Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2007, 18:36   #601
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da kimahry Guarda i messaggi
no tranquillo non e per il canone....fidati....anche se non hai il tv lo puoi fare......i fogli che firmi poi vengono buttati....
Tanto il canone già lo pago. Ma occorre portare un TV o basta solo la certificazione? No perché il 37 fullHD mi garba di molto a poco più di 1000 €
Old 21-05-2007, 12:12   #602
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

up
Old 21-05-2007, 15:41   #603
ferro75
Senior Member

L'Avatar di ferro75

Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
Ieri sono stato da un mio amico che ha un Samsung LE37M86BD.
La play 3 attaccata in HDMI si vede da Di0, l'X360 attaccato in VGA si vede così così, l'immagine sembra un po' sfuocata, colpa del segnale analogico o della risoluzione? Mah!
I DVD riprodotti da lettore si vedono con i pixelloni, mentre risprodotti dall'X360 (che fa l'upscaling) si vedono benissimo. Di blueray non ne aveva purtroppo.
Mi è venuto voglia di comprarlo (il TV), però non voglio dover buttare tutti i miei DVD e l'X360 l'ho venduto perchè faceva troppo rumore, mentre la play 3 leggo qui che non fa l'upscaling
Ci sono notizie riguardo all'attivazione dell'upscaling anche su Play3?
Old 21-05-2007, 15:41   #604
kimahry
Senior Member

L'Avatar di kimahry

Iscritto dal: Jun 2006
Città: ROBBIATE---auto:EX HONDA S2000
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
che ne pensate di questo full hd? come sono in genere i toshiba a livello di scaler?

http://mytech.eprice.it/default.aspx?sku=1277349
lascia stare...i toshiba non reggono il 1080p....ho fatto prove con il bd della samsung
Old 21-05-2007, 15:51   #605
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da kimahry Guarda i messaggi
lascia stare...i toshiba non reggono il 1080p....ho fatto prove con il bd della samsung
rumore video? ma scalando a 720p com'è il risultato? lo scaler interno di quel tv dovrebbe essere buono..
il samsung (ti riferisci all'M86 vero?) a 720p come si comporta?
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 15:52   #606
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Originariamente inviato da ferro75 Guarda i messaggi
La play 3 attaccata in HDMI si vede da Di0, l'X360 attaccato in VGA si vede così così, l'immagine sembra un po' sfuocata, colpa del segnale analogico o della risoluzione? Mah!
I DVD riprodotti da lettore si vedono con i pixelloni, mentre risprodotti dall'X360 (che fa l'upscaling) si vedono benissimo. Di blueray non ne aveva purtroppo.
Mi è venuto voglia di comprarlo (il TV), però non voglio dover buttare tutti i miei DVD e l'X360 l'ho venduto perchè faceva troppo rumore, mentre la play 3 leggo qui che non fa l'upscaling
che giochi hai provato? a 720p perde di qualità o lo scaler interno fa un buon lavoro?
cmq la ps3 nn ha scaler interno, quindi o tramite aggiornamento lo emuleranno via software, oppure nisba
Old 21-05-2007, 15:56   #607
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da ferro75 Guarda i messaggi
Non si sa nulla dell'eventuale inserimento della funzione di upscaling dei DVD sui futuri firmware della PS3. L'aspettiamo tutti, ma il problema è che non si sa nemmeno se l'hardware della PS3 includa uno scaler hardware e quindi potrebbe anche non essere possibile avere tale funzionalità.
Con TV HDReady, comunque, i DVD, tramite PS3, si vedono molto bene nonostante la bassa risoluzione, almeno sul mio Samsung, tanto che preferisco usare la PS3 per vedere i DVD piuttosto che il mio lettore DVD che riscala a 720p. Immagino però che con TV FullHD la situazione peggiori alquanto dato il maggior rescaling che il TV deve applicare per visualizzare i DVD. In questo caso la funzione di rescaling potrebbe risultare indispensabile.
Old 21-05-2007, 16:00   #608
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Non si sa nulla dell'eventuale inserimento della funzione di upscaling dei DVD sui futuri firmware della PS3. L'aspettiamo tutti, ma il problema è che non si sa nemmeno se l'hardware della PS3 includa uno scaler hardware e quindi potrebbe anche non essere possibile avere tale funzionalità.
Con TV HDReady, comunque, i DVD, tramite PS3, si vedono molto bene nonostante la bassa risoluzione, almeno sul mio Samsung, tanto che preferisco usare la PS3 per vedere i DVD piuttosto che il mio lettore DVD che riscala a 720p. Immagino però che con TV FullHD la situazione peggiori alquanto dato il maggior rescaling che il TV deve applicare per visualizzare i DVD. In questo caso la funzione di rescaling potrebbe risultare indispensabile.
tempo fa lessi che ps3 nn ha proprio uno scaler interno, anche perchè se lo avesse e sony nn permettesse l'upscaling sarebbe proprio pazza
Old 21-05-2007, 16:01   #609
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Allora non oso immaginare come si veda la Tv standard su un full Hd da 40"....
Cmq anche da me su un Hd ready 37" i DVD si vedono bene....vedremo se implmentano sto rescaling o no...
Io per questo inverno un full Hd lo vorrei e questi M8 mi piacciono.
Old 21-05-2007, 16:05   #610
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Sinceramente, sul mio TV (lo stesso di R@nda) preferisco usare come lettore DVD la X360 in VGA piuttosto che la PS3 in HDMI: l'upscaling fà il suo lavoro e la differenza si vede, anche se la PS3 si difende tutto sommato bene. A favore della PS3 rimane la silenziosità e la compatibilità al 100% con le colonne in DTS, che la console MS non riesce, per qualche strano motivo, a garantire...
Old 21-05-2007, 16:10   #611
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Sinceramente, sul mio TV (lo stesso di R@nda) preferisco usare come lettore DVD la X360 in VGA piuttosto che la PS3 in HDMI: l'upscaling fà il suo lavoro e la differenza si vede, anche se la PS3 si difende tutto sommato bene. A favore della PS3 rimane la silenziosità e la compatibilità al 100% con le colonne in DTS, che la console MS non riesce, per qualche strano motivo, a garantire...
Considera che non ho la 360 e che neanche il mio Dvd Jvc (che più o meno è pari qualità della Ps3) comunque non fa rescaling, quindi non mi lamento molto per quello.
Sopratutto anche perchè ho di mira i Br e ormai quando devo comprare i Dvd già
storco il naso.....si risparmia parecchio è vero, però un bel film in Hd è un altra cosa, sia per il video che l'audio.
Secondo me il rescaling dei Dvd e dei giochi PS2 comunque arriva....piano piano.
Old 21-05-2007, 16:16   #612
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Considera che non ho la 360 e che neanche il mio Dvd Jvc (che più o meno è pari qualità della Ps3) comunque non fa rescaling, quindi non mi lamento molto per quello.
Sopratutto anche perchè ho di mira i Br e ormai quando devo comprare i Dvd già
storco il naso.....si risparmia parecchio è vero, però un bel film in Hd è un altra cosa, sia per il video che l'audio.
Secondo me il rescaling dei Dvd e dei giochi PS2 comunque arriva....piano piano.
Posso dirti una cosa? Per adesso, i film in HD DVD sono più attraenti, per almeno 2 motivi:
  1. Usano estensivamente i codev AVC/VC1, mentre i BR sono spesso ancora legati all'MPEG2;
  2. Paradossalmente, si sentono pure meglio, almeno con la X360: perchè? Perchè i BR hanno solitamente la tradizionale colonna sonora in DD (640 kbps) o le tracce PCM multicanale non compresse (che se non hai un decoder con ingresso HDMI non puoi usare): gli HD DVD, invece, hanno un'eccellente ST in DD+, che arriva fino a 6,4 mbps e che la X360 può decodificare e riencodare in DTS a 1,5 mbps... fatti un pò due conti...

Ultima modifica di Murakami : 21-05-2007 alle 16:21.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 16:21   #613
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
Posso dirti una cosa? Per adesso, i film in HD DVD sono più attraenti, per almeno 2 motivi:
1) Usano estensivamente i codev AVC/VC1, mentre i BR sono spesso ancora legati all'MPEG2;
2) Paradossalmente, si sentono pure meglio, almeno con la X360: perchè? Perchè i BR hanno solitamente la tradizionale colonna sonora in DD (640 kbps) o le tracce PCM non compresse (che se non hai un decoder con ingresso HDMI non puoi usare): gli HD DVD, invece, hanno un'eccellente ST in DD+, che arriva fino a 6,4 mbps e che la X360 può decodificare e riencodare in DTS a 1,5 mbps... fatti un pò due conti...
Ma è la prima ondata, basta saperli scegliere i Br informanosi su Avmagazine per esempio.
Ormai tutti i Br che stanno uscendo da questo Maggio sono di ottima qualità.
Piuttosto che comprare la 360 più Hdvd tiro avanti così e attendo un lettore Multistandard che sia superiore sia alla Ps3 che all'Hdvd...tanto non ho fretta, aspetto solo questo.
Per farmi acquistare la 360 Ms dovrebbe ristudiare mezza console
Old 21-05-2007, 16:21   #614
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
marcom sicuro fosse il 37m86? e la 360 com'era collegata? perche' su avmagazine leggevo che la 360 in vga da problemi,tipo display che va in standby e non possibilita' di collegare la console in vga a 1920x1080..
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 16:23   #615
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Ma è la prima ondata, basta saperli scegliere i Br informanosi su Avmagazine per esempio.
Ormai tutti i Br che stanno uscendo da questo Maggio sono di ottima qualità.
Piuttosto che comprare la 360 più Hdvd tiro avanti così e attendo un lettore Multistandard che sia superiore sia alla Ps3 che all'Hdvd...tanto non ho fretta, aspetto solo questo.
Per farmi acquistare la 360 Ms dovrebbe ristudiare mezza console
Me lo auguro, perchè io in negozio trovo sempre gli stessi, triti e ritriti (sia BR che HDDVD)...
Old 21-05-2007, 16:27   #616
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
Me lo auguro, perchè io in negozio trovo sempre gli stessi, triti e ritriti (sia BR che HDDVD)...
Siamo OT...però qui ne stanno arrivando, certo ancora lentamente...ma ogni volta che vado da Blockbuster o Mediawold trovo qualcosa di nuovo (1 volta a settimana)....certo il boom ci sarà per fine hanno penso, però ci siamo.
Se penso a quanto abbiamo aspettato....solo per averli anche noi sti cacchio di film HD almeno sono arrivati finalmente!
Old 21-05-2007, 16:32   #617
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da melomanu Guarda i messaggi
raga mi iscrivo al thread per chiedervi maggiori info sia per la scelta di acquisto di un tv lcd sia per sta novità che leggo dello socnto euronics.

iniziamo dalla scelta del tv lcd. fino a ieri, ero orientato verso un samsung 37" hd ready, modello LE37S81 ( mi sembra sia questo il modello); ho poi visto però il modello, sempre 37", full hd che costa però almeno 500 euro in più.
secondo voi, la differenza fra un hd ready ed un full hd con una ps3 ( o per esempio una xbox360) sarebbe evidente, o a livello visivo non la vedrei più di tanto? io sapevo che si iniziava a vedere differenza fra un full hd ed un hd ready andando dai 40" in su... ( avevo aperto anche un thread tempo fa ma mi hann risposto tutto tranne che su questo punto )

secondo: mi spiegate meglio questa modalità di sconto? devo protare per forza un tv crt per averlo, o no?

thx
Mi autoquoto, perchè alla luce degli ultimi interventi mi sa che forse è meglio prendere un buon hd ready ( con l'ipotesi futura di comprare una ps3 ) anzichè un full hd, se si usano i comuni dvd video

melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 17:07   #618
zerbo
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da me Guarda i messaggi
marcom sicuro fosse il 37m86? e la 360 com'era collegata? perche' su avmagazine leggevo che la 360 in vga da problemi,tipo display che va in standby e non possibilita' di collegare la console in vga a 1920x1080..
che il 360 dia problemi in vga sinceramente non l'ho mai sentita.
io ce l'ho collegata da oltre 1 anno e è stato sempre perfetto.ora poi con l'ultimo aggiornamento della dashboard,è stata aggiunta l'opzione "livelli di riferimento"per il vga e, settandolo su espanso si ha un notevolissimo miglioramento di tutta la resa cromatica,specialmente per il nero..

in vga puoi mettere tranquillamente 1920 a patto che il tuo tv supporti quella risoluzione in vga
zerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 18:43   #619
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
parlavo solo ed esclusivamente della serie m della samsung
m86 solamente..
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 19:04   #620
superpepe
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Allora non oso immaginare come si veda la Tv standard su un full Hd da 40"....
Cmq anche da me su un Hd ready 37" i DVD si vedono bene....vedremo se implmentano sto rescaling o no...
con un full hd tv analogica o digitale terrestre non si vede per niente bene, i dvd così così sia con lettore dvd (sony dvdrecorder collegato in hdmi) che con 360, l'unica cosa che rende è la 360 per giocare e sky hd. mi sono quasi pentito di aver cambiato il mio ga9 con il bravia 40" full hd, con lo sharp i dvd sembravano quasi ad alta definizione, un'altro pianeta, e sia la tv normale che sky si vedeva più che bene. i tempi per il full hd non sono ancora maturi secondo me, a meno che i lettori blue ray e hd dvd scendano di prezzo e che sky aumenti il suo pacchetto hd. a breve si intende.
superpepe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Oracle potenzia AI Agent Studio for Fusi...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian