Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2010, 17:07   #5701
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da en3a Guarda i messaggi
Ok, la domanda dunque sorge spontanea: gli adattatori vanno bene tutti?
Chiedo per sicurezza, vedo che siete moooolto più competenti di me
Sì, in linea di massima vanno bene tutti. Come al solito, magari evita quelli presi da negozi online poco affidabili.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 17:08   #5702
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da bertux Guarda i messaggi
se qualche 1 e 0 non arrivano avremo la perdita di pacchetti di segnale, quindi avremo la perdita di parte dell'immagine.
La qualità del cavo CONTA ma soprattutto su lunghe distanze e certamente non bisogna neanche economizzare troppo , un chiodo infatti avrà una dispersione del segnale, ma soprattutto ci sarebbero una quantità di disturbi visibili a schermo.
avresti perdita di segnale, non di certo blur, ed e' impossibile pure per il cavo piu' scrauso perdere informazioni in 1 o 2 metri. e ricordo che stiamo parlando di cavi di fqascia bassa, cineserie da 10, 20 o 30€, perche' mica credete veramente che un cavo di 30€ sia poi cosi' differente da uno di 10 ?
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 18:26   #5703
bertux
Senior Member

L'Avatar di bertux

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Prov di Torino
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
avresti perdita di segnale, non di certo blur, ed e' impossibile pure per il cavo piu' scrauso perdere informazioni in 1 o 2 metri. e ricordo che stiamo parlando di cavi di fqascia bassa, cineserie da 10, 20 o 30€, perche' mica credete veramente che un cavo di 30€ sia poi cosi' differente da uno di 10 ?
no soprattutto parlando di fascia bassa ti do ragione, però si possono incorrere in cavi difettati, secondo me questo è il caso
bertux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 19:00   #5704
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da bertux Guarda i messaggi
no soprattutto parlando di fascia bassa ti do ragione, però si possono incorrere in cavi difettati, secondo me questo è il caso
Il cavo non era difettato, i colori era perfetti, immagine statica perfetta, immagine a 720p anche in movimento era cmq ok, il blur accentuato si notava soprattutto a 1080p!! Questo è un cavo di scarsa qualità!! Macchè cavo difettato?? E ho fatto la prova con sorgenti diverse e il problema era proprio il cavo.

Se volete ve lo spedisco aggratis sto cavo, così avete il vostro bel cavo hdmi-hdmi per pochi spiccioli, tanto uno vale l'altro no? Se se...
Old 13-05-2010, 22:12   #5705
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Volevo segnalarvi che Avatar in BlueRay è in 16:9 e non l'odioso 21:9 e quindi il film va a 1920x1080p senza nessuna banda nera orizzontale sotto e sopra.

Spettacolo puro!!
Old 13-05-2010, 22:25   #5706
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Volevo segnalarvi che Avatar in BlueRay è in 16:9 e non l'odioso 21:9 e quindi il film va a 1920x1080p senza nessuna banda nera orizzontale sotto e sopra.

Spettacolo puro!!
Com'è il film al cinema? Ammetto che sono un fan degli aspect ratio originali.

Però è anche vero che lo schermo intero lo rende un ottimo materiale da demo, per far vedere alla gente quant'è figo il tuo televisore
Old 14-05-2010, 00:07   #5707
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi

Però è anche vero che lo schermo intero lo rende un ottimo materiale da demo, per far vedere alla gente quant'è figo il tuo televisore
infatti all'auchan da queste parti lo hanno sparato si tutti gli schermi...
Ill greco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 00:31   #5708
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi

Beh il film mi è piaciuto al cinema, ma l'ho visto in 3d. Al cinema di solito la maggior parte delle volte sono 21:9 e per questo purtroppo ci si vede le bande orizzontali in buona parte dei film in blueray. Fortunatamente Avatar pare essere un 16:9, a meno che non hanno fatto due edizioni apposite. Potrebbe anche essere.

Comunque si...è un ottimo "tech demo".

Curioso il fatto che ci sono 2 versioni: una Blueray + Dvd, l'altra Dvd + Blueray. Entrambi hanno il film sia in DVD che in Blueray ad alta definzione. Solo che il secondo ha la copertina nella parte superiore grigia.

Sta cosa non l'ho capita.
Old 14-05-2010, 07:19   #5709
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
Che c'entra. Puoi avere perdita di segnale anche in pochi centimetri. Quello di cui parli è la caduta... Cmq non te lo spiego di nuovo, sei un poco di coccio.
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 07:28   #5710
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Beh il film mi è piaciuto al cinema, ma l'ho visto in 3d. Al cinema di solito la maggior parte delle volte sono 21:9 e per questo purtroppo ci si vede le bande orizzontali in buona parte dei film in blueray. Fortunatamente Avatar pare essere un 16:9, a meno che non hanno fatto due edizioni apposite. Potrebbe anche essere.

Comunque si...è un ottimo "tech demo".

Curioso il fatto che ci sono 2 versioni: una Blueray + Dvd, l'altra Dvd + Blueray. Entrambi hanno il film sia in DVD che in Blueray ad alta definzione. Solo che il secondo ha la copertina nella parte superiore grigia.

Sta cosa non l'ho capita.
A quanto vedo in giro, la versione IMAX andava a 1.78:1, mentre la versione regolare andava a 2.35:1. Solo che, invece di essere un estratto della versione più lunga, il film originale è quello a 1.78, e l'altra versione è stata "tagliata" da questa.

Quindi il BR ha l'aspect ratio giusto. Uhm, meglio così.
Old 14-05-2010, 09:25   #5711
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
raga, io ho un crt con una sola presa scart, come faccio a collegare la ps3 se devo mettere un decoder digitale (sto a Milano) esistono decoder con 2 scart che mi fanno da ponte?
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 09:26   #5712
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Avatar su Blu-ray è 1:78 e anche al cinema è cosi', han messo delle "placche" sopra e sotto per trasformarlo in 2:35

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 09:56   #5713
zwilen
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu Guarda i messaggi
raga, io ho un crt con una sola presa scart, come faccio a collegare la ps3 se devo mettere un decoder digitale (sto a Milano) esistono decoder con 2 scart che mi fanno da ponte?
Si i decoder con 2 scart fanno da passthorugh. L'alternativa è una multipresa scart:
zwilen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 10:26   #5714
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da zwilen Guarda i messaggi
Si i decoder con 2 scart fanno da passthorugh. L'alternativa è una multipresa scart:
magari una con dei pulsanti all'altezza delle varie prese che permetta la switch e che non ci sia interferenza di segnale...
Però la PS3 NO su CRT, . Per esperienza personale, spero che la tua sia una soluzione provvisoria
Ill greco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 11:20   #5715
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da zwilen Guarda i messaggi
Guarda, lascia stare: queste prese multiscart introducono delle interferenze di segnale tremende, te lo dico per esperienza personale. Quelle col lo switch spesso non permettono il passaggio del segnale RGB. E' un disastro, piuttosto cambia manualmente cavo ogni volta.
Old 14-05-2010, 11:24   #5716
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:

Spettacolo puro!!
Sì, davvero uno spettacolo incredibile! Peccato che il fim sia così mediocre... Tecnicamente però è davvero fantastico.
Old 14-05-2010, 14:58   #5717
hellish
Senior Member

L'Avatar di hellish

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Sì, davvero uno spettacolo incredibile! Peccato che il fim sia così mediocre... Tecnicamente però è davvero fantastico.
Io aggiungerei un "secondo me è così mediocre"

imho.
hellish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 16:04   #5718
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da hellish Guarda i messaggi
Io aggiungerei un "secondo me è così mediocre"

imho.
No, è un dato oggettivo...
... Scherzavo, ovviamente imho, ci mancherebbe.
E' che ho gusti cinematografici molto particolari. Le idee viste e straviste come quelle di cui è infarcito Avatar, non soddisfano certamente la mia idea di cinema.
Scusate l'OT
Old 15-05-2010, 10:56   #5719
Dark Schneider
Senior Member

Oddio nemmeno a me ha fatto gridare a chissà che cosa il film. Mi è piaciuto, un buon film, però come trama gli darei un 7.
Mi aspettavo molto di più visto che ha superato Titanic come incassi. Ora al di là del fatto che sono due generi totalmente differenti, però io mi ricordo che la gente era impazzita per Titanic ed andava a vederselo 3mila volte, perchè al di là di tutto per gli amanti del genere romantico era veramente il Top. Ma anche chi normalmente non guardava film di questo genere capiva che era un Colossal vero e proprio.

Avatar secondo me ha incassato di più perchè oggi la potenza del marketing e publicità è mille volte maggiore rispetto a 13 anni fa ed anche perchè l'hanno proposto in duplice versione: normale e 3d.
Old 21-05-2010, 20:28   #5720
Susanoo78
Senior Member

L'Avatar di Susanoo78

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
qquestione di herz

ragazzi gli herz della tv incidono sulla qualità di grafica del gioco?
per una resa ottimale (chiaramente dipende da molte altre cose riguardanti il pannello) occorre avere più o meno herz?
Susanoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian