Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2009, 19:38   #4361
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da StefanoCsl Guarda i messaggi
Il cavo non so se sia schermato ma l'ho pagato 35€... non è "poco"
... marca del cavo???
... se è quello sony o logitech, NON è schermato.... e cmq l'hai pagato anche troppo caro

... nella pagina precedente avevo elencato alcuni cavi che funzionano senza "interferenze" anomale (vedi 1° post qui sopra la pagina 219)
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4360

Ultima modifica di ais001 : 12-01-2009 alle 19:47.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 20:15   #4362
fabio::gr::
Senior Member

L'Avatar di fabio::gr::

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... se hai il manuale aperto... basta che leggi se ha la porta HDMI o no
dice di si! poi guarderò anche dietro dell'attacco! mi sembrava strano il fatto che nn sia hd ready o full hd ma che avesse l'HDMI!
Old 12-01-2009, 20:42   #4363
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
... marca del cavo???
... se è quello sony o logitech, NON è schermato.... e cmq l'hai pagato anche troppo caro

... nella pagina precedente avevo elencato alcuni cavi che funzionano senza "interferenze" anomale (vedi 1° post qui sopra la pagina 219)
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4360
Se non ricordo male è HAMA, ma ora non ce l'ho con me, ricordo solo che ha gli spinotti dorati ed il cavo largo e schiacciato
Old 12-01-2009, 21:05   #4364
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Ti assicuro che in GT5 Prologue passando da 720p a 1080p, l'aliasing presente in abbondanza alla risoluzione inferiore, quasi scompare. Fidati, sono appena passato da un HDReady ad un nuovissimo Samsung serie 8 FullHD e sono rimasto letteralmente stupito dalla grafica di GT5P in FullHD. E' l'unico gioco per PS3 (assieme forse a Wipeout HD) che migliora vistosamente passando alla risoluzione più elevata. Tutti gli altri giochi che funzionano anche a 1080p (ma non sono nativi a 1080p) non traggono praticamente alcun beneficio nel passaggio alla risoluzione superiore.
Umh... è un pò strano quello che dici, oltre che contrastante con le specifiche ricavate dall'analisi del frame buffer... ... io ho visto GT5 da un amico e non ho avuto queste impressioni... ... ad ogni modo, vedrò di procurarmelo e controllare nuovamente... curiosamente, GT HD gira ad una risoluzione superiore, pur se senza AA.
Sinceramente, con Wipeout HD non ho visto questo gran miglioramento passando da 720p a 1080p... l'ho visto di più con alcuni giochini del PSN, tipo Stardust HD e, soprattutto, Blast Factor...
Old 12-01-2009, 21:09   #4365
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Se non ricordo male è HAMA
... quello nero???
... costa 19,90€ al mediaW qui dalle mie parti

... il cavo "originale" Sky (Sky-900 da 3mt) costa 34,90€ e quello della "PANASONIC RPCDHG30EW" da 3mt costa 39,90€

... prova a farti cambiare cavo... con quei soldi cmq ti prendevi un cavo G&BL serie professional

Ultima modifica di ais001 : 12-01-2009 alle 21:11.
Old 12-01-2009, 22:51   #4366
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Quote:
... quello nero???
... costa 19,90€ al mediaW qui dalle mie parti

... il cavo "originale" Sky (Sky-900 da 3mt) costa 34,90€ e quello della "PANASONIC RPCDHG30EW" da 3mt costa 39,90€

... prova a farti cambiare cavo... con quei soldi cmq ti prendevi un cavo G&BL serie professional
Boh!
Comunque il cavo in questione è questo, anche quì è scritto che è specifico per PS3 anche se poi non ne capisco la differenza con un altro HDMI
Old 12-01-2009, 23:00   #4367
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... l' HDMI è uno standard.... qls apparecchio che usa l'attacco HDMI può usare quel cavo... non solo la ps3.... è che se scrivono che è x ps3 ne vendono di +

... la diff è ovvia: è come è stato costruito.... leggi qui:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=48034
Old 13-01-2009, 00:31   #4368
maglia18
Senior Member

L'Avatar di maglia18

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Scusate devo comprare la televisione ed ero orientato sul Samsung A656 ma ho letto che da problemi con l'entrata hdmi e la Ps3...............qualcuno lo possiede per verificare se è vero?

qui ci sono dei filmati che spiegano il problema:

http://it.youtube.com/watch?v=wEEDhrBubjM

http://it.youtube.com/watch?v=hIbCWgjh8DQ

Ero orientato altrimenti a prendere un plasma il Panasonic Th-Pz85 ma anche qui problemi con la PS3..............solita domanda, qualcuno lo possiede ed ha riscontrato tale problema?

qui ci sono dei filmati che spiegano il problema del panasonic:

http://it.youtube.com/watch?v=tSqWOW...eature=related

http://it.youtube.com/watch?v=v_el6Z...eature=related

Grazie anticipato a chi mi aiuta
PC:Asus TUF Z790 Plus D4 | Intel I9 13900K |DeepCool Castle 240 V2 RGB|32gb DDR4 4000 Corsair Vengeance Pro cl18| Inno3D RTX 4090 24gb X3 OC |SSD Hynix Platinum P41 2TB + Sabrent 2TB Rocket NVMe 2280 + Kingston NV2 2tb Nvme 2280 + | Case Fractal North White| Corsair RM850 80+ Gold|Samsung Odyssey OLED G8 34''(S34DG850)” | Meccanica Ajazz Ak820Pro custom |Corsair Dark Core RGB Mouse
MULTI:OLED SONY AG9 77" 4k + Sony UBP-X700 UHD Player|Sony Ps5 Fat + Corsair MP600 1Tb|Asus ROG Ally Z1 Extreme
maglia18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 09:14   #4369
lizard king88
Senior Member

L'Avatar di lizard king88

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Castelbuono(palermo)
Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Se vedi aliasing in GT5 a 720p e ti da fastidio, le console non fanno tanto per te: la maggior parte dei titoli ha più scalettature di GT5 (l'AA4X è molto raro su console).
azz addirittura
Old 13-01-2009, 09:16   #4370
lizard king88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 17mika Guarda i messaggi
Ah.. ragazzi. se per scalettature intendete nei momenti in cui si gira i menu, quando si sceglie l'auto, o il negozio, sappiate che lì NON viene MAI attivato l'AA. l'AA è attivo SOLO durante gare e replay.
sul mio onitor full HD devo dire che a 1080p nei menu c'è un po' di aliasing (si vede benissimo che non sono attivati filtri), mentre in gara il tutto è piuttosto pulito anche se non perfetto. diciamo che se escludiamo WipeoutHD, è il gioco maggiormente pulito sulla play3.

Riguardo alla domanda originale di lizardking, per GT5 la risposta è che guadagneresti un po' in pulizia con uno schermo fullHD, perhé mapperesti 1:1 la play a 1080p.
tieni conto che cmq GT5 anche a 1080p rimane cmq renderizzato a 1280x1080 con un AA2X (e la play upscala a 1080p), quindi non ha la pulizia di un gioco per pc nativo a 1080p.
chiaRISSIMO AMICO GRAZIE...INDI EVITO STA SPESA ANCHE SE DA UN GROSSISTA RIESCO A RECUPERARE UN 42P FULL HD A 530 EURO...azz scusa il kaps look
Old 13-01-2009, 09:20   #4371
lizard king88
Senior Member

Quote:
Umh... è un pò strano quello che dici, oltre che contrastante con le specifiche ricavate dall'analisi del frame buffer... ... io ho visto GT5 da un amico e non ho avuto queste impressioni... ... ad ogni modo, vedrò di procurarmelo e controllare nuovamente... curiosamente, GT HD gira ad una risoluzione superiore, pur se senza AA.
Sinceramente, con Wipeout HD non ho visto questo gran miglioramento passando da 720p a 1080p... l'ho visto di più con alcuni giochini del PSN, tipo Stardust HD e, soprattutto, Blast Factor...
infatti gt hd ne è quasi privo stranamente parecchio meglio di gt5
Old 13-01-2009, 09:23   #4372
lizard king88
Senior Member

Quote:
Ti assicuro che in GT5 Prologue passando da 720p a 1080p, l'aliasing presente in abbondanza alla risoluzione inferiore, quasi scompare. Fidati, sono appena passato da un HDReady ad un nuovissimo Samsung serie 8 FullHD e sono rimasto letteralmente stupito dalla grafica di GT5P in FullHD. E' l'unico gioco per PS3 (assieme forse a Wipeout HD) che migliora vistosamente passando alla risoluzione più elevata. Tutti gli altri giochi che funzionano anche a 1080p (ma non sono nativi a 1080p) non traggono praticamente alcun beneficio nel passaggio alla risoluzione superiore.
spè allora migliorerrebbe con la 1080p?dici ne valga la pena cambiare il mio lcd hd con il full?scusate rega le ripetute domande ma non ho avuto tempo di provare
Old 13-01-2009, 09:39   #4373
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Quote:
Originariamente inviato da maglia18 Guarda i messaggi
Scusate devo comprare la televisione ed ero orientato sul Samsung A656 ma ho letto che da problemi con l'entrata hdmi e la Ps3...............qualcuno lo possiede per verificare se è vero?

qui ci sono dei filmati che spiegano il problema:

http://it.youtube.com/watch?v=wEEDhrBubjM

http://it.youtube.com/watch?v=hIbCWgjh8DQ

Ero orientato altrimenti a prendere un plasma il Panasonic Th-Pz85 ma anche qui problemi con la PS3..............solita domanda, qualcuno lo possiede ed ha riscontrato tale problema?

qui ci sono dei filmati che spiegano il problema del panasonic:

http://it.youtube.com/watch?v=tSqWOW...eature=related

http://it.youtube.com/watch?v=v_el6Z...eature=related

Grazie anticipato a chi mi aiuta
Ciao, io sabato ho comprato il Samsung LE37A616, se sei orientato verso il 37" hanno lo stesso pannello, infatti mi hanno spiegato che tra il modello A616 e A656 cambia solo l'estetica. Ci ho giocato sabato sera e domenica pomeriggio collegando la PS3 con un cavo HDMI e non ho avuto nessun tipo di problema a parte quello esposto ieri: lo schermo si scuriva ma sicuramente era dovuto all'interferenza del cellulare
Old 13-01-2009, 09:42   #4374
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Ciao, io sabato ho comprato il Samsung LE37A616, se sei orientato verso il 37" hanno lo stesso pannello, infatti mi hanno spiegato che tra il modello A616 e A656 cambia solo l'estetica. Ci ho giocato sabato sera e domenica pomeriggio collegando la PS3 con un cavo HDMI e non ho avuto nessun tipo di problema a parte quello esposto ieri: lo schermo si scuriva ma sicuramente era dovuto all'interferenza del cellulare
Non vedo come possa essere il cellulare, le frequenze non c'entrano niente.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 09:50   #4375
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Non vedo come possa essere il cellulare, le frequenze non c'entrano niente.
Boh, ma allora la schermatura a cosa servirebbe? Cmq dopo aver spostato il cellulare è andato bene. In pratica era come se continuamente impostassi la sorgente esterna HDMI: appariva la scritta HDMI2 (nome della presa posteriore) in alto a sinistra con lo schermo nero, poi la videata della PS3 e poi rispariva. Tolto il cellulare è andato bene
Old 13-01-2009, 15:32   #4376
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Eppure ti assicuro che è vero. adesso non so se sia merito del TV (un Samsung serie 8 è decisamente un ottimo TV che si comporta bene anche come scaler), ma ti assicuro che a 1080p l'aliasing (abbondante a 720p) scompare quasi del tutto, soprattutto nelle scene nei garage dove l'aliasing si notava moltissimo.
Wipeout HD migliora ovviamente nel passaggio alla risoluzione superirore perchè, essendo nativo 1080p, aumenta decisamente il dettaglio, ovviamente ridotto quando scalato alla risoluzione inferiore.
Old 13-01-2009, 15:41   #4377
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Eppure ti assicuro che è vero. adesso non so se sia merito del TV (un Samsung serie 8 è decisamente un ottimo TV che si comporta bene anche come scaler), ma ti assicuro che a 1080p l'aliasing (abbondante a 720p) scompare quasi del tutto, soprattutto nelle scene nei garage dove l'aliasing si notava moltissimo.
Wipeout HD migliora ovviamente nel passaggio alla risoluzione superirore perchè, essendo nativo 1080p, aumenta decisamente il dettaglio, ovviamente ridotto quando scalato alla risoluzione inferiore.
Ma scusa, in 1080p il garage è renderizzato a 1920x1080 AA0X, in 720p in 1280x720 AA4X... come fa ad esserci meno aliasing in 1080p? ... a sto punto è il TV che impasta i contorni, altro che ottimo TV...
Lo so che Wipeout HD è nativo FullHD, ma non proprio 1080p, dato che la risoluzione varia in base alla complessità della scena (giù fino a 1280x1024): forse è per questo che non ho visto tanta differenza.
Prova con il tuo nuovo TV entrambe le risoluzioni, invece di fare confronti tra nuovo e vecchio TV: credo sia più indicativo...
Old 13-01-2009, 18:49   #4378
lizard king88
Senior Member

Quote:
Ma scusa, in 1080p il garage è renderizzato a 1920x1080 AA0X, in 720p in 1280x720 AA4X... come fa ad esserci meno aliasing in 1080p? ... a sto punto è il TV che impasta i contorni, altro che ottimo TV...
Lo so che Wipeout HD è nativo FullHD, ma non proprio 1080p, dato che la risoluzione varia in base alla complessità della scena (giù fino a 1280x1024): forse è per questo che non ho visto tanta differenza.
Prova con il tuo nuovo TV entrambe le risoluzioni, invece di fare confronti tra nuovo e vecchio TV: credo sia più indicativo...
infatti ho pensato che un component meno preciso di un hdmi impastando i colori renderebbe meno evidente l'aliasing......preferisco il calcestruzzo alla scalettatura di gran lunga

Ultima modifica di lizard king88 : 13-01-2009 alle 18:52.
lizard king88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 19:11   #4379
g624t
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
raga con gli ultimi aggiornamenti della PS3 che formati video si possono leggere?gli mkv si possono leggere?
g624t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 19:18   #4380
xeedax
Senior Member

L'Avatar di xeedax

Iscritto dal: Oct 2008
Per ora no, solamente via streaming, cmq visto che è uscito il nuovo divx 7 è probabile che il supporto a mkv venga aggiunto nei prossimi aggiornamenti fw...
xeedax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Oracle potenzia AI Agent Studio for Fusi...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian