Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2008, 16:30   #3861
-andrea-
Senior Member

L'Avatar di -andrea-

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Afragola(NA)
Raga ho ordinato un Samsung LE 32A656A1F , pagato 700€, che ne dite?

Ecco il link.
-andrea- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 17:06   #3862
sniper13
Senior Member

L'Avatar di sniper13

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da -andrea- Guarda i messaggi
Raga ho ordinato un Samsung LE 32A656A1F , pagato 700€, che ne dite?

Ecco il link.
ben fatta... io ho preso il 456 sempre 32'' un mese fa a 150€ in meno... quindi direi che hai fatto bene io ero partito che mi bastava l'hd ready
Old 08-10-2008, 08:23   #3863
Aimec
Member

L'Avatar di Aimec

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da killerbox Guarda i messaggi
questo problema non "dipende" tanto dalla console ma dallo schermo su cui viene visualizzata l'immagine se hai un LCD la qualità del nero è quella che è .... magari dovresti vedere se il tv assumendo che sia un LCD abbia un qualche filtro per ovviare parzialmente al problema ... un plasma dovrebbe avere un nero almeno decente ...poi dipende sempra da marca e modello ...
Il tv è un Panasonic 37" fullhd al plasma (nn chiedermi il nome del modello xchè nn lo ricordo ).
Controllato ier sera tra le impostazione del tv, nn mi è sembrato c siano particoalri opzioni per "filtrare" il nero....magari potrei cerca di giocare con luminosità, contrasto, nitidezza etc.etc. o la storia nn cambiarebbe cmq ?

Grazie

iMac 20" 2,66 Ghz | iPod Nano 8Gb (3G) Pink| Logitech MX 1000- Laser | Playstation 3 80Gb
Aimec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 09:19   #3864
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Abbassa la nitidezzza al minimo e mantieni il resto dei parametri come da fabbrica
Old 08-10-2008, 21:23   #3865
F.W.Hegel
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Formicolio

Ho una Playstation 3 e un televisore Samsung 26" HD Ready di poco più di un anno fà. Guardando il Blu Ray di Sweeney Todd ho notato, soltanto nelle scene particolarmente buie, un vistoso formicolio. Da cosa può dipendere? Grazie.
F.W.Hegel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 21:44   #3866
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Ma non è che è la la pellicola?
Capita con tutti i film?
Una pellicola portata in digitale mantiene i suoi difetti
Old 09-10-2008, 00:50   #3867
Amon 83
Senior Member

L'Avatar di Amon 83

Iscritto dal: May 2006
Città: Caravaggio (BG)
Quote:
Originariamente inviato da bonzuccio Guarda i messaggi
Ma non è che è la la pellicola?
Capita con tutti i film?
a meno che sia come il blu ray di 300
Old 09-10-2008, 07:58   #3868
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Ciao a tutti ragazzi !
ho comprato 2 giorni fa la mia ps3 ( offerta da mediaworld a 419 €) PS3+Ds3+Assassin's Creed , ma devo ancora comperare la TV per la mia camera vorrei un 32" che faccia bene il proprio mestiere ma che non costi uno sproposito , quasi sicuramente un HD Ready e volevo rimanere intorno ai 4-500 € ........ (mi sono fatto sfuggire da Mediaworld l' LG -32LG3000- a 399) ma cercavo in giro qualche altra soluzione .......
ho dato una letta alle pagine precedenti e mi sembra che i samsung non siano molto quotati , mentre ho letto che i panasonic vanno bene , considerate che poi oltre alle PS3 ci attaccherò sia l'antenna analogica che il decoder digitale terrestre (solo per le partite) .
Accetto consigli su modelli , dato che girando nei supermercati nella fascia di prezzo da 400 a 550 (max600) si trovano centinaia di tipi di televisori e spesso i commessi (dato che l'ho fatto anche io come mestiere ) non dicono tutto ma ti spingono su ciò che "devono" vendere.
HelpMe

Ultima modifica di Marco83_an : 09-10-2008 alle 10:37.
Marco83_an è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 08:21   #3869
Aimec
Member

L'Avatar di Aimec

Quote:
Abbassa la nitidezzza al minimo e mantieni il resto dei parametri come da fabbrica
Per la nitidezza al minimo ok, ma i parametri di fabbrica chi se li ricorda come stavano ?
Ma abbassando troppo la nitidezza poi nn vado a fare effetto "anemia" ?

Quote:
Bhè, io sto parlando degli unici film in bd che ho visto fino ad ora con la PS3...e sono Casinò Royale, Le iene (reservoir dogs), ed un paio di Harry Potter. Nn ho ben capito bene cosa intendi con da pellicola a digitale mantiene i suoi difetti....

Quote:
Originariamente inviato da Amon 83
a meno che sia come il blu ray di 300
Cioè ? Che ha di diverso 300 ?

iMac 20" 2,66 Ghz | iPod Nano 8Gb (3G) Pink| Logitech MX 1000- Laser | Playstation 3 80Gb
Old 09-10-2008, 09:11   #3870
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da Aimec Guarda i messaggi
Cioè ? Che ha di diverso 300 ?
la pellicola di "300" è molto particolare. Il film è passato attraverso una fase pesante di postprocessing al computer per alterare i colori, sgranare volutamente l'immagine e rendere il tutto il più possibile vicino alla graphic novel da cui è tratto. Il risultato è stupefacente e il Blu-ray non fa altro che riprodurre esattamente ciò che c'è sulla pellicola originale
Old 09-10-2008, 10:56   #3871
Aimec
Member

L'Avatar di Aimec

...ok lol, ma continuo a nn capire il xchè della pellicola portata al digitale devo vedere quell'insopportabile formicolio sul nero e la difficoltà a gestire le scene buie.
Voglio dire, cos'è che distingue un bd da un semplice dvd ?
Io sta cosa la noto solo quando c sono scene aperte tipo paesaggi o scene particolarmente luminose e con colori nitidi....ma nn posso ogni volta aspettare una cosa simile per notare la differenza, dovrei apprezzarla per tutta al durata del film....altriemtni a che prò tutto ciò? Giusto per dire....altrimenti gli harry potter me li sarei presi tutti al block buster in DVD visto che sta oltretutto facendo l'offerta 3x2 a 18 euro (uno te lo regala)......quindi con 18 € ti porti a casa 3 dvd, mentre per un bd spendi mediamente intorno ai 25 eurozzi...ed è 1 solo, non 3.
In un primo momento ho pensato che era il mio tv un pò "storto", ma poi mi sono documentato in giro ed ho scoperto che invece avevo un buon tv (Panasonic 37" Full HD al Plasma), quasi sicuro sbaglio io qualche settaggio.....ma anche giocando con contrasto, luminosità, nitidezza etc.etc. conitnuo a nn vedere tutta sta grandissima diff. tra una dvd semplice ed un bd...ripeto, mi sono avvicinato al mondo dei bd da poco avendo preso la PS3 (circa 2 sett. fa) quindi diciamo che sono un pò niubbo in fatto di bd, e magari tutte queste mie considerazioni nn si tengo in piedi da sole, xò diavolo mi piacerebbe quanto meno nn vedere tutto quello sciame di formiche cammiare sulla parte scura dello schermo e sopratutto vedere le imamgini un pò + nitide rispetto a quelle di un banale dvd.
Ripeto....SICURO (magari) sono io che sbaglio qualcosa e sto qui per essere illuminato ed aiutato da voi, cosa posso fare per risolvere (almeno in parte ) questo problema ?

Graie 1000 ragazzi

Sciau

Old 09-10-2008, 11:05   #3872
patrizio1982
Senior Member

L'Avatar di patrizio1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano/como
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
la pellicola di "300" è molto particolare. Il film è passato attraverso una fase pesante di postprocessing al computer per alterare i colori, sgranare volutamente l'immagine e rendere il tutto il più possibile vicino alla graphic novel da cui è tratto. Il risultato è stupefacente e il Blu-ray non fa altro che riprodurre esattamente ciò che c'è sulla pellicola originale
Lo voglio !
Old 09-10-2008, 11:35   #3873
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Quote:
Per la nitidezza al minimo ok, ma i parametri di fabbrica chi se li ricorda come stavano ?
Ma abbassando troppo la nitidezza poi nn vado a fare effetto "anemia" ?
Io tengo sempre nitidezza a 0, alzarla significa aumentare il rumore e poi il mio plasma è già analitico di suo

Quote:
Bhè, io sto parlando degli unici film in bd che ho visto fino ad ora con la PS3...e sono Casinò Royale, Le iene (reservoir dogs), ed un paio di Harry Potter. Nn ho ben capito bene cosa intendi con da pellicola a digitale mantiene i suoi difetti....
Non ho capito io cosa intendi per formicolio:
hai presente le vecchie pellicole rovinate dei film western anni 40? Se intendi i puntini bianchi causati dalla cenere di sigaretta-polvere o dall'invecchiamento allora se la pellicola originale è un po rovinata la conversione in digitale replicherà quei difetti
a meno che non c'è un restauro della pellicola a monte.
Per i nuovi film possono esserci alcune registrazioni fatte alla cavolo.
Se capita sulle scene scure di tutti i film che hai guardato allora il problema potrebbe riguardare il tuo plasma,
dovresti dirci esattamente di che modello si tratta.
Comunque ci sono delle impostazioni di fabbrica predefinite nei tv, richiama la modalità film o movie eabbassa il livello di nitidezza nel caso sia settato in modo diverso da 0

P.S. Ma la ps3 la collegate in analogico o digitale alla TV?

Ultima modifica di bonzuccio : 09-10-2008 alle 11:43.
bonzuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 13:47   #3874
Aimec
Member

L'Avatar di Aimec

Quote:
Io tengo sempre nitidezza a 0, alzarla significa aumentare il rumore e poi il mio plasma è già analitico di suo

Non ho capito io cosa intendi per formicolio:
hai presente le vecchie pellicole rovinate dei film western anni 40? Se intendi i puntini bianchi causati dalla cenere di sigaretta-polvere o dall'invecchiamento allora se la pellicola originale è un po rovinata la conversione in digitale replicherà quei difetti
a meno che non c'è un restauro della pellicola a monte.
Per i nuovi film possono esserci alcune registrazioni fatte alla cavolo.
Se capita sulle scene scure di tutti i film che hai guardato allora il problema potrebbe riguardare il tuo plasma,
dovresti dirci esattamente di che modello si tratta.
Comunque ci sono delle impostazioni di fabbrica predefinite nei tv, richiama la modalità film o movie eabbassa il livello di nitidezza nel caso sia settato in modo diverso da 0

P.S. Ma la ps3 la collegate in analogico o digitale alla TV?
La PS3 è collegata al TV tramite HDMI (o almeno la mia)
Si si hai azzeccato in pieno, il "disturbo" del formicolio era proprio quello che hai descritto tu....
Ora cerco di fare nelle impostazioni quello che mi ha consigliato tu e poi vediamo come va
Nitidezza = 0 e ok....con luminosità, contrasto etc.etc. che faccio ?
MI sembra anche c siano altre due opzioni, una che dice tipo qualità immagine e posso scegliere tra fredda, normale e calda. L'altra nn ricordo come si chiami ma ricordo una della voci che sposso selezionare, e mi sembra porpio quella che hai detto tu tipo cinema, film etc.etc..
Ora provo questi settaggi poi ti so ridire

Grazie 1000 per i consigli e ciau :P

Old 09-10-2008, 15:24   #3875
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
La PS3 è collegata al TV tramite HDMI (o almeno la mia)
Si si hai azzeccato in pieno, il "disturbo" del formicolio era proprio quello che hai descritto tu....
Ora cerco di fare nelle impostazioni quello che mi ha consigliato tu e poi vediamo come va
Nitidezza = 0 e ok....con luminosità, contrasto etc.etc. che faccio ?
MI sembra anche c siano altre due opzioni, una che dice tipo qualità immagine e posso scegliere tra fredda, normale e calda. L'altra nn ricordo come si chiami ma ricordo una della voci che sposso selezionare, e mi sembra porpio quella che hai detto tu tipo cinema, film etc.etc..
Ora provo questi settaggi poi ti so ridire

Grazie 1000 per i consigli e ciau :P
Allora, io coi BD non vedo formicolii sulle scene scure, quindi non so che problema tu abbia, ma mi pare strano con film praticamente nuovi.
Ti ricordo poi ancora che non tutti i BD sono registrati allo stesso modo. Quando sono usciti, ad esempio, la maggior parte dei titoli era codificata ancora in mpeg2 e la differenza di qualità con un DVD era risibile. Adesso vengono usate codifiche come VC1 o AVC che sottolineano molto di più la differenza con i normali film in DVD. Tieni però presente anche che per apprezzare al massimo la differenza qualitativa occorre possedere un TV fullHD dai 40" in su. su HDReady e schermi piccoli, sotto i 40"/37", la differenza qualitativa con i normali DVD è molto meno evidente anche se si apprezza comunque il maggior dettaglio e la maggior profondità dell'immagine rispetto alla controparte in DVD. La differenza notevole però è nelle traccie audio. I nuovi formati audio HD (DD o DTS HD che siano) o, addirittura le colonne sonore non compresse fanno nettamente la differenza da quelle a compressione classica (DD o DTS) dei DVD, ma occorre un impianto home theater di buona qualità e capace di leggere le nuove codifiche o di gestire il PCM lineare per rendersene veramente conto. Ti posso assicurare, per esempio, che ascoltare la colonna sonora non compressa del BD di Casinò Royale è un'esperienza letteralmente entusiasmante. Quasi da non crederci ...
Old 09-10-2008, 15:27   #3876
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi !
ho comprato 2 giorni fa la mia ps3 ( offerta da mediaworld a 419 €) PS3+Ds3+Assassin's Creed , ma devo ancora comperare la TV per la mia camera vorrei un 32" che faccia bene il proprio mestiere ma che non costi uno sproposito , quasi sicuramente un HD Ready e volevo rimanere intorno ai 4-500 € ........ (mi sono fatto sfuggire da Mediaworld l' LG -32LG3000- a 399) ma cercavo in giro qualche altra soluzione .......
ho dato una letta alle pagine precedenti e mi sembra che i samsung non siano molto quotati , mentre ho letto che i panasonic vanno bene , considerate che poi oltre alle PS3 ci attaccherò sia l'antenna analogica che il decoder digitale terrestre (solo per le partite) .
Accetto consigli su modelli , dato che girando nei supermercati nella fascia di prezzo da 400 a 550 (max600) si trovano centinaia di tipi di televisori e spesso i commessi (dato che l'ho fatto anche io come mestiere ) non dicono tutto ma ti spingono su ciò che "devono" vendere.
HelpMe
up
Old 09-10-2008, 16:35   #3877
hellish
Senior Member

L'Avatar di hellish

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
up
PANASONIC TX-32LZD80

Ultima modifica di hellish : 09-10-2008 alle 16:40.
hellish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 16:58   #3878
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da grng Guarda i messaggi
beh gli lcd sono migliori per il refresh, inoltre non soffrono del problema della persistenza delle immagini, cmq i plasma hanno una profondità di colore (soprattutto il nero) che gli lcd si sognano
lcd migliori nel refresh?
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 08:00   #3879
Aimec
Member

L'Avatar di Aimec

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Allora, io coi BD non vedo formicolii sulle scene scure, quindi non so che problema tu abbia, ma mi pare strano con film praticamente nuovi.
Ti ricordo poi ancora che non tutti i BD sono registrati allo stesso modo. Quando sono usciti, ad esempio, la maggior parte dei titoli era codificata ancora in mpeg2 e la differenza di qualità con un DVD era risibile. Adesso vengono usate codifiche come VC1 o AVC che sottolineano molto di più la differenza con i normali film in DVD. Tieni però presente anche che per apprezzare al massimo la differenza qualitativa occorre possedere un TV fullHD dai 40" in su. su HDReady e schermi piccoli, sotto i 40"/37", la differenza qualitativa con i normali DVD è molto meno evidente anche se si apprezza comunque il maggior dettaglio e la maggior profondità dell'immagine rispetto alla controparte in DVD. La differenza notevole però è nelle traccie audio. I nuovi formati audio HD (DD o DTS HD che siano) o, addirittura le colonne sonore non compresse fanno nettamente la differenza da quelle a compressione classica (DD o DTS) dei DVD, ma occorre un impianto home theater di buona qualità e capace di leggere le nuove codifiche o di gestire il PCM lineare per rendersene veramente conto. Ti posso assicurare, per esempio, che ascoltare la colonna sonora non compressa del BD di Casinò Royale è un'esperienza letteralmente entusiasmante. Quasi da non crederci ...
Beh, si in effetti la differenza audio l'ho sentita e come rispetto ad un normale dvd...lol almeno quella :P
Riconosco che un po il 37" nn è ne grande ne piccolissimo, xò dai c si può stare...fa la sua sporca figura...e poi tanto è inutile sognare, è quello che posso permettermi
Ieri poi nn hoavuto tempo per mettermi al tv a fare fare i settaggi che mi avete detto, spero di averne almeno oggi che è venerdi almeno vedo di accentuare un pò di + sti cavoli di bd
Ma una cosa: nn sapete per caso se i 37" Panasonic full hd al plasma di nemmeno 1 anno fa reggono i 24Hz forzati per i bd ?

Grazie come sempre e sciau

Old 10-10-2008, 08:22   #3880
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Quote:
Originariamente inviato da hellish Guarda i messaggi
PANASONIC TX-32LZD80
l'ho visto ma costa un pò troppo rispetto agli altri (sicuramente li vale)
comunque ieri ho fatto l'acquisto e vorrei sapere se vi sembra buono :

LG 32LB75 , pagato 410€ , mentre su internet non lo trovavo a meno di 500 + ss , ieri l'ho attaccato alla play ed ho giocato alla demo di Pes09 (che poi non è un capolavoro di grafica) , che dire , mi sembra buona come tv , sicuramente , basandomi su pes09 non è perfetto come quando giocavo a 1680X1050 sul pc.....però va + che bene , idem ho provato a vedere un filmato HD (ho scaricato un trailer dal PSStore) e sono rimasto impressionato !
Dato però che non ho una buona esperienza in quando ad alta definizione , vorrei sapere cosa ne pensate di questa tv.
PS: quando attacco la play mi va in automatico a 1080p , ma la mia TV è HdReady , non full ...... però si vede tutto bene , non sembra che l'interlacciamento sia fatto male......ma magari è perché non ho un occhio allenato !!!

......attendo commenti !!
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Oracle potenzia AI Agent Studio for Fusi...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian