Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2008, 18:40   #2681
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
che fai? prendila e goditela, poi fra 6 mesi o piu' prendi un hd ready
Quoto, la differenza si vede![Io ho un crt con attacata la ps3, anche se tra poco vorrei prendermi LCD]. Anche la ps1 e la ps2 avevavo la stessa risoluzione, ma non mi sembra che non si notasse la differenza
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 18:43   #2682
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Si vede che ormai hai voglia di prenderla ... che dire prendila Però inizia a preventivare il cambio tv. Tieni gli occhi aperti per qualche offerta.

Quote:
che fai? prendila e goditela, poi fra 6 mesi o piu' prendi un hd ready
ohhh questo è un'avatar !!!
Old 31-01-2008, 18:51   #2683
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da stgww Guarda i messaggi
Quoto, la differenza si vede![Io ho un crt con attacata la ps3, anche se tra poco vorrei prendermi LCD]. Anche la ps1 e la ps2 avevavo la stessa risoluzione, ma non mi sembra che non si notasse la differenza
Quindi la differenza si vede da ps2 a ps3 con stesso televisore?
nemesis_76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 19:05   #2684
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Quote:
Originariamente inviato da nemesis_76 Guarda i messaggi
Quindi la differenza si vede da ps2 a ps3 con stesso televisore?
Urca! Diciamo che se sei abituato alla grafica del PC, non ti sembrerà niente di ultra spettacolare, ma se giochi solo con ps2, si vede, si vede, poi se vuoi aspettare, aspetta pure.
Solo se ti interessa:
Adesso fanno lo starter kit con il modello 40GB con uncharter e ratchet e clank a 470, visto che comunque un gioco lo prenderesti lo stesso, drei che conviene
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
Old 31-01-2008, 19:17   #2685
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi

ohhh questo è un'avatar !!!
ot

http://it.youtube.com/watch?v=BKYRZSAdwGg
non sara' tiziano ferro, ma con la voce ci siamo
per quanto tempo ho nutrito la speranza che tornasse e prendesse a calci in culo scott "peto" weiland

fine ot
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 19:23   #2686
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
ot

http://it.youtube.com/watch?v=BKYRZSAdwGg
non sara' tiziano ferro, ma con la voce ci siamo
per quanto tempo ho nutrito la speranza che tornasse e prendesse a calci in culo scott "peto" weiland

fine ot
A essere onesto il mio commento era più per la tipa che per per i Guns ... ma anche loro non sono malaccio

Io sono più per i Aerosmith,RedHot ,Rem e Muse
Old 31-01-2008, 19:23   #2687
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da stgww Guarda i messaggi
Urca! Diciamo che se sei abituato alla grafica del PC, non ti sembrerà niente di ultra spettacolare, ma se giochi solo con ps2, si vede, si vede, poi se vuoi aspettare, aspetta pure.
Solo se ti interessa:
Adesso fanno lo starter kit con il modello 40GB con uncharter e ratchet e clank a 470, visto che comunque un gioco lo prenderesti lo stesso, drei che conviene
io gioco sia col pc che con la ps2, volevo prendre ps3 da 40 gb con burnout paradise a 429 da mediaworld.
nemesis_76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 19:25   #2688
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
A essere onesto il mio commento era più per la tipa che per per i Guns ... ma anche loro non sono malaccio

Io sono più per i Aerosmith,RedHot ,Rem e Muse
be' si la gnocca e' sempre gnocca, ma farei volentieri a cambio con i 17 anni che mi separano da quando ne avevo 16 e mi sfondavo coi led zeppelin, i guns, i doors ecc...

fine ot
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 20:59   #2689
AzEnZI
Senior Member

L'Avatar di AzEnZI

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Magione (PG)
Ciao.
Come vi sembra il Philips - PFL7762D?
Old 31-01-2008, 22:11   #2690
gibry
Senior Member

L'Avatar di gibry

Iscritto dal: Apr 2006
cosa ne dite di questo monitor 24? ho letto una buona recensione.
IIYAMA B2403WS

costa 450€

potrei usarlo sia per il mio portatile che per la mia futura ps3? dovrebbe supportare il FULL HD.
Ha un HDMI.

ne avete mai sentito parlare? E per il discorso dei 16:10 anzichè 16:9 è risolvibile o irrilevante?
rog strix b350-1050ti-16gb ddr4 gskill trident rgb-850 evo 500gb -LG G4
GoPro Hero 6
gibry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 22:19   #2691
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da gibry Guarda i messaggi
cosa ne dite di questo monitor 24? ho letto una buona recensione.
IIYAMA B2403WS

costa 450€

potrei usarlo sia per il mio portatile che per la mia futura ps3? dovrebbe supportare il FULL HD.
Ha un HDMI.

ne avete mai sentito parlare? E per il discorso dei 16:10 anzichè 16:9 è risolvibile o irrilevante?
Io ce l'ho , ma l'ho provato solo come monitor per PC , e in tale ruolo è fantastico . Se non ricordo male ha le opzioni per mantenere le proporzioni , tuttavia verifica bene, perchè non sono certo. Ora però non sono a casa, forse sto weekend torno e magari verifico meglio.

Cmq, i colori sono molto ben calibrati e estremamente naturali . L'unica cosa in cui pecca è un livello del nero un po' alto e un po' di blacklight, ma è di una qualità sorprendente per essere un pannello TN.

Lo scaler si comporta in maniera dignitosa devo dire.

Insomma come monitor Pc lo raccomando vivamente , con la play non so come si comporta però [non chiedermi di provare a collegarla perchè non lo faccio ].
Old 31-01-2008, 22:28   #2692
gibry
Senior Member

L'Avatar di gibry

Quote:
Io ce l'ho , ma l'ho provato solo come monitor per PC , e in tale ruolo è fantastico . Se non ricordo male ha le opzioni per mantenere le proporzioni , tuttavia verifica bene, perchè non sono certo. Ora però non sono a casa, forse sto weekend torno e magari verifico meglio.

Cmq, i colori sono molto ben calibrati e estremamente naturali . L'unica cosa in cui pecca è un livello del nero un po' alto e un po' di blacklight, ma è di una qualità sorprendente per essere un pannello TN.

Lo scaler si comporta in maniera dignitosa devo dire.

Insomma come monitor Pc lo raccomando vivamente , con la play non so come si comporta però [non chiedermi di provare a collegarla perchè non lo faccio ].
ah bene, ce l'hai..ok allora aspetto le tue notizie per il mantenimento delle proporzioni , in caso positivo vorrebbe dire che potrei giocare con la ps3 senza vedere le immagini deformate, idem per i film in bluray? Lo schermo confermi che mi permetterebbe di vedere in film in full HD?
inoltre da mezzo ignorante in materia(è da parecchio che sono lontano da questo mondo di console e videogiochi) mi chiedo se con una sola HDMI potrò collegare contemporaneamente una ps3 e una decoder sky al monitor, entrambi gli apparecchi si collegano con HDMI?
GoPro Hero 6
Old 31-01-2008, 22:50   #2693
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
ah bene, ce l'hai..ok allora aspetto le tue notizie per il mantenimento delle proporzioni , in caso positivo vorrebbe dire che potrei giocare con la ps3 senza vedere le immagini deformate, idem per i film in bluray? Lo schermo confermi che mi permetterebbe di vedere in film in full HD?
inoltre da mezzo ignorante in materia(è da parecchio che sono lontano da questo mondo di console e videogiochi) mi chiedo se con una sola HDMI potrò collegare contemporaneamente una ps3 e una decoder sky al monitor, entrambi gli apparecchi si collegano con HDMI?
Premetto che è meglio una tv per la ps3 e per vedere i film , cmq lo schermo ha una risoluzione di 1920x1200 [spero tu non voglia giocarci col portatile ] quindi è superiore al fullHd, Il che vuol però anche dire che lo schermo deve scalare l'immagine alla risoluzione nativa . Il risultato finale non so come sia.

Lo schermo non è ricchissimo come connessioni ... se devi collegarci tante cose non va bene , meglio una tv (di solito hanno molte più connessioni).

Per quello che vuoi fare tu sarebbe secondo me meglio una tv. Gli schermi per PC usateli come schermi per pc e basta X)
anche perchè puoi sempre collegare il pc anche a una tv lcd e usarla cmq come schermo quando vuoi vederti un divx.
Old 01-02-2008, 18:02   #2694
gibry
Senior Member

L'Avatar di gibry

quali sono le controindicazioni per lo schermo da 24 che ho indicato?
solo il fatto che è un 16:9 o anche la definizione che è superiore al full HD?
no perchè una tv come dici tu minimo mi costerebbe 500-600€(26') e non sarebbe certo una 2ms di risposta come il monitor in questione, da quel poco che ne capisco è questo che conta per i videogames no?
inoltre con 450€ oltre ad avere lo schermo per la ps3 avrei anche lo schermo per il portatile in modo da non usare neanche quello integrato da 15'. quindi spenderei meno € e ne farei un uso molto più polivalente.

non sono polemiche ma vorrei capire meglio per poi fare la scelta giusta.
GoPro Hero 6
Old 01-02-2008, 18:30   #2695
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
quali sono le controindicazioni per lo schermo da 24 che ho indicato?
solo il fatto che è un 16:9 o anche la definizione che è superiore al full HD?
no perchè una tv come dici tu minimo mi costerebbe 500-600€(26') e non sarebbe certo una 2ms di risposta come il monitor in questione, da quel poco che ne capisco è questo che conta per i videogames no?
inoltre con 450€ oltre ad avere lo schermo per la ps3 avrei anche lo schermo per il portatile in modo da non usare neanche quello integrato da 15'. quindi spenderei meno € e ne farei un uso molto più polivalente.

non sono polemiche ma vorrei capire meglio per poi fare la scelta giusta.
Il discorso è se lo schermo ha uno scaler che permetta di mentenere le proporzioni dell'immagine. così facendo il monitor upscalerebbe senza deformare i giochi (che in genere escono dalla play a 720p) e invece mostrerebbe i Bluray e i giochi che la play manda a 1080p alla loro esatta risoluzione (al massimo della loro qualità insomma). lasciando quindi delle piccole fascie nere sopra e sotto l'immagine.
altrimenti, se non avesse questa possibilità, il monitor deformerebbe sempre l'immagine leggermente in verticale mandandola a tutto schermo.

Le TV in genere rispetto ai monitor di questa fascia di prezzo hanno:
1) peggiore tempo di risposta
2) molti più ingressi e connessioni (tipo più HDMI, per esempio)
3) sono in 16/9 quindi non c'è da controllare il discorso dello scaler..
4) costano di più.
5) hanno angoli di visualizzazione molto migliori
6) hanno il sintonizzatore TV
7) hanno risoluzione minore (in genere 1366x768).. riguardo ai giochi, questo non cambia molto perchè tanto sono quasi tutti a 720p. riguardo all'uso come monitor, ovviamente si.
8) hanno delle casse decenti.

Ultima modifica di 17mika : 01-02-2008 alle 18:32.
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 22:15   #2696
gibry
Senior Member

L'Avatar di gibry

Quote:
Originariamente inviato da 17mika Guarda i messaggi
Il discorso è se lo schermo ha uno scaler che permetta di mentenere le proporzioni dell'immagine. così facendo il monitor upscalerebbe senza deformare i giochi (che in genere escono dalla play a 720p) e invece mostrerebbe i Bluray e i giochi che la play manda a 1080p alla loro esatta risoluzione (al massimo della loro qualità insomma). lasciando quindi delle piccole fascie nere sopra e sotto l'immagine.
altrimenti, se non avesse questa possibilità, il monitor deformerebbe sempre l'immagine leggermente in verticale mandandola a tutto schermo.

Le TV in genere rispetto ai monitor di questa fascia di prezzo hanno:
1) peggiore tempo di risposta
2) molti più ingressi e connessioni (tipo più HDMI, per esempio)
3) sono in 16/9 quindi non c'è da controllare il discorso dello scaler..
4) costano di più.
5) hanno angoli di visualizzazione molto migliori
6) hanno il sintonizzatore TV
7) hanno risoluzione minore (in genere 1366x768).. riguardo ai giochi, questo non cambia molto perchè tanto sono quasi tutti a 720p. riguardo all'uso come monitor, ovviamente si.
8) hanno delle casse decenti.

Sei stato davvero molto chiaro

secondo le mie necessità quindi continua ad essere conveniente il monitor, a patto che il nostro amico possessore del monitor in questione mi confermi che ha lo scaler per mantenere invariate le proporzioni di immagini.
Per il sintonizzatore tv non mi interessa, al massimo ci attaccherei il decoder di sky HD che se non sbaglio non ha bisogno di sintonizzatore tv no?
Per gli angoli di visualizzazione non ci sono problemi perchè usandolo come monitor computer lo terrei sulla scrivania e ci giocherei seduto appunto alla scrivania in posizione assolutamente frontale.
per le casse posso rimediare.
La ps3 per essere sfruttata al meglio deve essere collegata tramite HDMI? perchè se potessi collegare la ps3 con un altra sistema e il decoder con l'HDMI avrei risolto tutti i miei problemi.

Preferisco tra le altre cose avere il monitor perchè lo terrei in camera mia, mentre una tv da 32 c'è già in casa e preferirei non "occuparla" con i videogame.
GoPro Hero 6
Old 01-02-2008, 22:30   #2697
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Sei stato davvero molto chiaro

secondo le mie necessità quindi continua ad essere conveniente il monitor, a patto che il nostro amico possessore del monitor in questione mi confermi che ha lo scaler per mantenere invariate le proporzioni di immagini.
Per il sintonizzatore tv non mi interessa, al massimo ci attaccherei il decoder di sky HD che se non sbaglio non ha bisogno di sintonizzatore tv no?
Per gli angoli di visualizzazione non ci sono problemi perchè usandolo come monitor computer lo terrei sulla scrivania e ci giocherei seduto appunto alla scrivania in posizione assolutamente frontale.
per le casse posso rimediare.
La ps3 per essere sfruttata al meglio deve essere collegata tramite HDMI? perchè se potessi collegare la ps3 con un altra sistema e il decoder con l'HDMI avrei risolto tutti i miei problemi.

Preferisco tra le altre cose avere il monitor perchè lo terrei in camera mia, mentre una tv da 32 c'è già in casa e preferirei non "occuparla" con i videogame.
Allora a 1080 non puoi impostare l'opzione per mantenere le proporzioni , deve cambiare anche la risoluzione verticale perchè tale opzione sia selezionabile (a 720 quindi si , ma si vede discretamente male , d'altronde lo scaler deve passare da 1280×720 a 1920x1200(che è la ris nativa).
Old 01-02-2008, 23:29   #2698
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
glio deve essere collegata tramite HDMI? perchè se potessi collegare la ps3 con un altra sistema e il decoder con l'HDMI avrei risolto tutti i miei problemi.
Ad un monitor si. la PS3 per essere sfruttata può essere collegata in HDMI/DVI (il monitor deve supportare il protocollo HDCP) o in Component.. ( tra i 2 meglio il primo). e Non mi risulta che in genere i monitor abbiano l'ingresso component.

quindi o ti cerchi un monitor con più ingressi DVI/HDMI o ti devi comprare uno switch a cui attaccere ps3 e skyHD.

Comunque sono sicuro ci siano altri buoni monitor 24' suquelll'ordine di prezzi con lo scaler "intelligente". uno che mi ricordo è l'HP 2400equalcosa, e se non sbaglio anche il modello samsung equivalente ha tutte le possibili possiblità di scaling e mappatura dell'immagine.
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 17:20   #2699
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
.
Old 04-02-2008, 18:00   #2700
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Scusate, per ps3 va bene un qualsiasi cavo HDMI, ne l senso la qualità è la stessa? Posso sempre attivare RGB FULL e SuperBianco?
Quello originale non lo trovo più
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Oracle potenzia AI Agent Studio for Fusi...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian