|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1301 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
L'N56VZ non è vecchio, per esempio l'N56VZ-S4364P ha: i7-3630QM, hard disk da 750GB @7200pm +8GB SSD, 16GB (8GB+8GB) di RAM, nVidia GT650M da 4GB, Win 8 PRO, display FullHD, a 1080€.. Io quando dico che va in throttling lo dico perché è normale: tutti gli altri computer che montano VGA potenti in case da 2cm soffrono di throttling (MB Retina e ASUS Zenbook inclusi), l'unico che non soffre minimamente di throttling, mantenendo prestazioni alte, è l'ATIV Book 8.. Ultima modifica di princeofalberta : 19-08-2013 alle 11:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1302 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
1) o il notebook va in throttling sia di CPU che di GPU 2) oppure consuma più di quello che riceve dalla presa di corrente, e la differenza la prende direttamente dalla batteria, fino a quando si scarica e si spegne il PC (o va in throttling) ![]() Santech sono delle scatole di plastica grosse come una valigetta, e se lo vuoi con componenti paragonabili all'ATIV Book 8 sali sopra i 1500€ (lo so perché è più di un anno che tengo d'occhio anche quelli....), oltre ad avere anch'esso una durata di batteria molto inferiore Sent from HTC HD2 with Tapatalk
![]() |
![]() |
#1303 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Grosseto
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1304 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è mia intenzione denigrare quel prodotto, dico solo che se dovesse montare la 8870 non sarebbe nelle condizioni di sfruttarla, e per questo verrebbero penalizzate anche le prestazioni del processore. Se invece dovesse montare una scheda video inferiore, con consumo minore, allora meriterebbe di essere preso in considerazione qualora la scheda inferiore fosse sufficiente per le proprie esigenze di utilizzo. Detto questo, le differenze fra l'ativ 6 e l'ativ 8 ci sono, e le ha elencate molto bene princeofalberta, ma ognuno deve valutare personalmente se per lui tali differenze valgono 300 euro: per me sì, ma è una questione soggettiva. Per esempio, se uno non gioca mai o quasi mai (o comunque solo con giochi abbastanza leggeri) non ha senso prendersi una 8870, piuttosto vale la pena risparmiare quei 300 euro o spenderli in SSD, ma questo è solo uno degli scenari possibili Sent from HTC HD2 with Tapatalk
![]() |
![]() |
#1305 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
News:
http://www.tomshw.it/cont/news/catal...o/48463/1.html Sono usciti i driver AMD nuovi (13.8 Beta 2) pare siano ritornati pienamente compatibili con le schede 8xxxM, quindi anche con la 8870M dell'ATIV Book 8. Se fosse realmente compatibile ci dovrebbe essere un ulteriore generale miglioramento delle prestazioni. Fateci sapere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1306 |
Senior Member
|
Se qualcuno vive o passa da queste parti, oggi ho visto dal vivo L'ATIV Book 8 al Mediaworld presente all'interno del centro commerciale di Albignasego (PD). Era il modello touchscreen (880Z5E) e lo vendevano a 1499€. La sfumatura blu si nota molto, soprattutto a notebook aperto, ma devo dire che a me piace moltissimo, è molto più elegante del classico nero! I riflessi sul display si notano.. Certo l'ambiente è notevolmente illuminato, con lampade al neon ovunque, ma io preferisco l'opacità di altri display in esposizione (compreso il chronos 2012).comunque non più del normale, direi che a riflessi è come il display lucido del XPS 15 L502x di mio fratello (che è un ottimo display comunque..)
Sent from HTC HD2 with Tapatalk
![]() |
#1307 |
Senior Member
|
Per chi intende installare Linux, consiglio vivamente di seguire questa discussione in inglese:
http://forum.notebookreview.com/show....php?p=9263419 C'è una guida molto dettagliata e l'autore promette di mantenerla aggiornata... Sent from HTC HD2 with Tapatalk
![]() |
#1308 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Giusto per informare qualcuno che è interessato volevo dire che ho comprato l'ativ book 6 e monta la 8870. Ciao a tutti
![]() |
#1309 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1310 |
Senior Member
|
...e intanto Samsung si riconferma il produttore di notebook più affidabile:
RESCUECOM’s 2013 Q2 Computer Reliability Report ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1311 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#1312 | |
Senior Member
|
Quote:
Leggendo i commenti sotto mi pare che chi ha commentato semplicemente non abbia capito una mazza...la somma dei market share dà 99% semplicemente perché, come espressamente scritto, la classifica non tiene conto di tutti quei produttori che nel mercato computer hanno un market share <1%. Quindi ovviamente non si può arrivare al 100% del totale. Il primo commento poi non ha senso, perché dalla classifica non risulta che quelli con minore market share sono meno affidabili (tra l'altro l'affidabilità è data rapportando le richieste di assistenza con il market share, per rendere equa la valutazione): tant'è che Samsung (che vende meno) è al 1° posto, mentre Dell e HP (che vendono di più) sono in fondo. Poi è chiaro che se un'azienda diventa famosa per la sua inaffidabilità finisce per vendere meno, ci mancherebbe altro! Poi non ci vuole chissà che cervello per capire che uno si rivolge a Rescuecom solo dopo scaduta la garanzia ufficiale, e che quindi riguarda computer con almeno un anno di vita...nel primo anno tutti si rivolgono al produttore, mica solo i clienti Apple e Asus... ![]() Ultima modifica di alfling : 23-08-2013 alle 22:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1313 | |
|
Quote:
I dati includono anche il mercato Tablet (guarda caso dominato da Apple e Samsung) che sono prodotti che necessitano decisamente meno assistenza rispetto ad un PC. Questo dato falsifica la statistica. Ripeto, leggendo poi alcuni commenti (anche pagina 2, non c'è solo pagina 1...) si capisce meglio perchè questa statistica trova il tempo che trova ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1314 | |
Senior Member
|
Quote:
Io nella seconda pagina leggo ancora più boiate che nella prima onestamente..Inoltre se provi a cercare in rete statistiche di affidabilità, ovunque ti rimandano a quelle di Rescuecom, quindi evidentemente non sono così campate per aria. Certo dipende molto anche dal modello del singolo notebook, e dai target di mercato, ma sono tutte scelte fatte dal produttore e di cui è giusto che risponda il produttore (in termini di immagine): se Acer e HP vogliono fare pc scrausi da 300€ per fare numeri, poi non ci si può lamentare se passano per inaffidabili (anche se poi magari ti fanno un modello di punta da 2000€). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1315 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Salve, ho notato che cè anche il modello 880 versione touch. qualcuno l'ha provato?
Recensioni ebike e guide sblocco: https://www.TripEbike.it Primo Gruppo Telegram Ufficiale ITALIA E-BIKE https://t.me/italiaebike Primo Gruppo Telegram Ufficiale CMS F16 ITALIA https://t.me/cmsf16italia |
![]() |
![]() |
![]() |
#1316 | |
Senior Member
|
Quote:
Sent from HTC HD2 with Tapatalk
![]() |
![]() |
#1317 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
non riesco piu a passare da utente locale a microsoft. mi fa attendere all'infinito, sapete il motivo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1318 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Salve a tutti, ho comprato da poco questo splendido portatile.... mi trovo abbastanza bene tranne con win 8... qualcuno lo ha tolto a favore del 7? inoltre i driver si trovano? con win 8 mi sembra molto macchinoso e lento rispetto alle sue caratteristiche...
Complimenti per il 3D ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1319 |
Senior Member
|
Per chi ha problemi con il touchpad, pare che forse ci sia una soluzione. Dico forse perché fin'ora ha provato solo una persona, servirebbero un po' di feedback, quindi vi esorto a provare se avete il problema (tra l'altro si tratta di una procedura molto semplice e veloce).
A quanto pare, per agevolare il Drag & Drop, il trackpad è programmato di default per bloccarsi per un preimpostato intervallo di tempo e rilasciare alla fine di tale intervallo, in modo da consentirvi di trascinare icone/oggetti durante quell'intervallo di tempo. Però questo trackpad è estremamente sensibile e può interpretare un minimo movimento del dito durante il click come un drag and drop, bloccando quindi il trackpad per il sopracitato intervallo di tempo. Per risolvere il problema, occorre aprire il Pannello di Controllo --> Touchpad e alla voce "Drag and Drop" (non so se sia tradotta in italiano) impostare "Rilascia dopo che il dito si è alzato" (o qualcosa del genere, non posso controllare perché non ho il notebook). Vi esorto provare e a farci sapere se risolve i vostri problemi! ![]() Fonte |
![]() |
![]() |
![]() |
#1320 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:52.