|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1161 |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Buongiorno a tutti,
ultimamente mi è tornata la fissa per questo portatile, dato che è un anno che aspetto per comprarne uno e questo mi sembra il migliore, mi riferisco all' Ativ Book 8. Perchè? La possibilità di montare un SSD successivamente, 8GB di RAM saldati e uno slot libero per metterne altri 8, l'autonomia, lo schermo eccezionale, l'ingombro relativamente non eccessivo, il processore quad core, ecc... ...l'unica perplessità? L'installazione di Linux. Mi preoccupa in particolare l'utilizzo della scheda grafica (perchè qualche sfizio, potrei anche volermelo togliere a livello di giochi in quanto negli ultimi mesi s'è mosso qualcosa: hanno portato Steam e alcuni giochi su Linux), ma soprattutto l'utilizzo della retroilluminazione della tastiera, il funzionamento di ventole e co., la regolazione dell'illuminazione del monitor, l'utilizzo di eventuali monitor esterni. A parte la testimonianza di quell'utente del forum di notebookreview in prima pagina, c'è qualche altra testimonianza diretta? Il top sapere se qualcuno l'ha preso, ha sostituito l'HD di fabbrica con un SSD e ci ha installato Linux. Se sapessi che non ci sono grossi problemi, sarei disposto a prenderlo a breve. Qualcuno mi aiuta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1162 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
scusate ma no gioco da molto in un pc e mi chiedevo se devo installare obbligatoriamente le directX nel pc o ci son già?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1163 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Sostanzialmente ti ritroveresti a giocare con la HD4000 per un po' di mesi.. Alternative a questo ce ne sono davvero poche e, quelle poche che ci sono, costano nettamente di più e offrono di meno.. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1164 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#1165 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1166 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
quindi non ha senso scaricare il dxwebsetup di windows che le aggiorna?
si aggiornano con le installazioni dei driver video? edit: ho verificato con dxdiag e ho le 11 ma non dovrei avere le 11.1? Ultima modifica di Frick10 : 18-07-2013 alle 14:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1167 | |
|
Quote:
![]() Infatti l'ho citato proprio perchè si parlava di Linux, e quindi di notebook con scheda video Nvidia. Oltre a costare di meno. |
|
![]() |
![]() |
#1168 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Comunque ci sono novità riguardo al BLE, che è sparito dagli Ativ Book 8. Un utente ha contattato la settimana scorsa il supporto tecnico di Samsung chiedendo come mai fosse stato rimosso, ma gli dissero che al momento non sapevano rispondergli e che si sarebbero informati. Oggi quell'utente ha scritto di essere stato ricontattato: dicono che non lo installano più perché la tecnologia che utilizzano per la batteria si è evoluta al punto che non serve più limitare la carica della batteria all'80% per prolungarne la vita.
Se le cose stanno veramente così, direi che va benissimo! ![]() Sent from HTC HD2 with Tapatalk
![]() |
#1169 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1170 | |
Senior Member
|
Quote:
Sent from HTC HD2 with Tapatalk
![]() |
![]() |
#1171 |
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
ragazzi voglio chiedervi alcune cose, ho visto che la serie 7 e serie 8 da 15.6" come caratteristiche sono praticamente uguali, solo che su internet la serie 8 si trova a prezzi minori della 7.....come è possibile? mi è sfuggito qualcosa?
seconda cosa...vedo che sono sprovvisti di lettore dvd, sinceramente la vedo come una bella mancanza dato che oggigiorno tutto viene caricato sul pc tramite dischetti e mai tramite chiavetta e doversi portare appresso il lettore ottico a parte tutte le volte è un gran sbatti....voi come ovviate alla cosa?! terza cosa...leggendo su internet pare che il più grosso NP770z7e sia afflitto da throating, succede anche alla versione da 15.6" (sia serie8 che 7)? quarta e ultima cosa...a me servirebbe per rendering 3D, photoshop e gaming. I primi due argomenti non mi spaventano ma il gamig un pò. Chiedo a chi l'ha come si comporta durante le sessioni di gaming? temperature raggiunte? Io userei comunque sempre una base ventilata per il raffreddamento. Insomma come è messo questo laptop a sistema di raffreddamento? dissipa bene o è facile che si surriscaldi? Spero che non avendo il lettore DVD abbiano almeno pensato a mettere una ventola aggiuntiva per migliorare la circolazione d'aria all'interno ![]() Grazie e scusate le mille domande ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1172 | |||||
Senior Member
|
Quote:
![]() 1) Quote:
In sostanza col Chronos puoi arrivare ad un massimo di 12GB di RAM (4+8GB), mentre sull'ATIV Book 8 puoi arrivare ad un massimo di 16GB di RAM (8+8GB). Il Serie 7 Chronos (NP770Z5E-S01IT) si trova online su siti affidabili a 1'269€, mentre l'ATIV Book 8 (NP870Z5E-X01IT) si trova online su siti affidabili a 1'299€. 2) Quote:
Io sono circa 3 anni che non inserisco un DVD/CD all'interno del mio portatile, come me il 99% dei frequentatori di questo thread.. Io invece direi che oggigiorno tutto viene caricato sul pc tramite chiavetta e MAI tramite DVD/CD. Il DVD/CD non è affidabile come supporto, troppo esposto a rischi (se lo righi sei rovinato, e rigarlo è alquanto semplice..); la chiavetta è nettamente più affidabile, duraturo e costano una stupidata.. 3) Quote:
![]() (C'è anche la recensione di NotebookReview che lo conferma) 4) Quote:
![]() Per quanto riguarda il gaming è tutto in prima pagina e direi che i risultati si commentano da soli. E' un notebook che in-gaming da il meglio di se: con soli 2cm di spessore riesce a far girare la stragrande maggioranza dei giochi in FullHD a dettagli alti a 30fps costanti, qualcosa di assurdo per un computer di questo genere, teoricamente impossibile, eppure.. ![]() Quindi si, dissipa benissimo e non si surriscalda per niente. Le temperature rimangono sempre sotto gli 80°C anche in situazioni drastiche. Se cerchi un computer per rendering 3D, Photoshop e gaming occasionale direi che questo è quello che fa per te ![]() Due consigli: 1) sostituisci l'HDD originale con un SSD perché l'HDD originale è terribilmente lento; 2) installa i driver Catalyst beta in quanto migliorano le prestazioni in-game di un buon 20% rispetto ai driver preinstallati. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#1173 | |
Member
|
Quote:
hai risposto perfettamente a tutte le mie domande!! ![]() ![]() grazie mille!! bhe quindi è meglio il serie 8 dato che ha più ram di serie e nel caso si può arrivare a 16gb!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1174 |
Senior Member
|
Qualcuno ha novità sugli Haswell?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1175 |
Member
|
Gia usciranno con gli haswell?! Domanda da principiante..che miglioria apporteranno rispetto agli i7 di adesso?
Penso.che peró il prezzo aumenterá notevolmente purtroppo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1176 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Terni
|
Quote:
![]() Sent from my HTC Sensation using Tapatalk 4 Beta
![]() |
![]() |
#1177 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1178 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Una volta uscito il modello con Haswell probabilmente ci saranno motivi per aspettare il medesimo modello con gpu aggiornata, oppure una volta aggiornato il laptop ad Haswell e gpu superiore poi ci saranno rumors per aspettare un modello con display da 3800... Non si finisce mai, è una lotta persa in partenza. Meglio comprarlo per poi rivenderlo nel caso esca il modello tanto agognato, che non comprarlo mai. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1179 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Terni
|
Quote:
![]() ![]() Sent from my HTC Sensation using Tapatalk 4 Beta
![]() |
![]() |
#1180 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.