|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1061 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Non so quanto ci voglia a caricarla, ma era con le vecchie nickel-cadmio che la prima carica doveva durare molto di più. Ora non è più necessario, tant'è che il circuito interno interrompe la carica automaticamente una volta raggiunto il 100% (o l'80% se hai il BLE attivo). Dopodiché, se lasci ancora il pc collegato, semplicemente usa la corrente che arriva dall'alimentatore lasciando inattiva la batteria
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1062 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
bene. Ma da quando cé questa tecnlogia che disconnette la batteria una volta carico al max e ancora attaccato alla corrente. Scusate ma sono rimasto a quando per non usarare la batteria conveniva toglierla se il notebook veniva lasciato sempre in carica. XD Inoltre qualcuno che lo ha puo dirmi indicativamente il tempo di ricarica?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1063 |
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1064 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Inoltre, sempre per come è fatto il circuito interno di ricarica, una volta raggiunto il massimo di carica impostato (100%, 80%, 70% a seconda dei casi), il suddetto circuito impedisce in teoria l'inizio di una nuova carica se la batteria non scende di almeno un paio di punti percentuali: in questo modo, si evita di iniziare un altro ciclo se salta la corrente per un attimo o a causa del naturale "autoscaricamento" della batteria (che da sola tende a perdere una lieve quantità di carica nel tempo). Dico "in teoria" perché non avendo il notebook non ho modo di verificare, ma chi me l'ha spiegato qualche tempo fa ne sa a pacchi, soprattutto di notebook Samsung ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1065 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1066 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Raga ci sono news sull'aggiornamento di questa serie ad un mese dall'uscita dei nuovi processori?
Inviato dal mio GT-I9305 con Tapatalk 2
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#1067 |
Senior Member
|
ma il display touch é disattivabile? Inoltre potete postare una foto/ video al display della versione touch?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1068 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1069 |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Genova
|
Si può disattivare dal menu Settings (tasti Fn+F1), ma ogni volta che lo attivi/disattivi devi poi disconnetterti e fare di nuovo il login per rendere effettive le modifiche.
![]() |
#1070 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
raga forse ho capito una cosa.....il touch pad nn è difettoso sl che spesso cn 2 dita prende il comando orizzontale e non verticale quindi le pagine internet non scorrono...se si sta un po attenti va abb bene.cmq x sicurezza ho reinstallato i driver. per la tastiera non capisco....mi si attiva sempre ad ogni cambio luminosita,xo una volta azzerata la luminosita se non ci si muove troppo e il sensore non registra cambi improvvisi,la tastiera rimane spenta.....cmq lo provo ancora un po poi vi dico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1071 |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Genova
|
A me il touchpad non ha mai dato alcun tipo di problema e mi trovo benissimo con le gestures a due dita per scorrere le pagine. Per quanto riguarda la tastiera, il problema della retroilluminazione ballerina è noto per questo portatile. Pare che nel Chronos 7 abbiano risolto con un aggiornamento del bios, speriamo quindi che risolvano anche con il nostro Ativ 8. Comunque, se copri il sensore di luce ambientale con qualcosa (tipo un pezzo di nastro), vedrai che puoi regolare l'illuminazione della tastiera come ti pare.
EDIT: voi come vi trovate con le temperature? Il mio in stato di idle rimane a circa 50° (SpeedFan) o qualcosa di meno se non faccio proprio nulla, mentre usandolo con un gioco di un anno fa a dettagli ultra, risoluzione massima e v-sinc attivo mi è arrivato ad un massimo di 78° dopo un'ora e mezzo di utilizzo intenso. Forse in idle le temperature sono leggermente alte, ma mi pare che le temperature con utilizzo intenso siano molto buone, soprattutto considerando lo spessore del portatile. Inoltre la parte dove si poggiano i polsi non si riscalda mai eccessivamente, quindi l'utilizzo della tastiera rimane piacevole. L'unica cosa su cui consiglio particolare attenzione è quella di spegnere/sospendere/ibernare sempre il portatile quando si chiude il coperchio, perché da chiuso la dissipazione dell'aria calda non è delle migliori (dato che le fessure per l'aerazione si trovano alla base del monitor, quando il coperchio è abbassato le fessure sono ostruite appunto dal monitor).
Notebook Samsung NP880Z5E - SSD Samsung 840 EVO 1 TB - Windows 10 Pro Ultima modifica di necklau : 04-07-2013 alle 18:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1072 |
Senior Member
|
non ho ben capito il discorso csm e uefi. Quando va cambiato e come mai? Qualcuno me lo puo spiegare? Inoltre é normale che lativ 870z5e che ho io siz nero tendente al blu all interno e che dopo circa 1 ora di utilizzo la parte sotto si surriscaldi e si inizino a sentire le ventole? Pensavo fosse silenzioso..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1073 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1074 |
Senior Member
|
Boh, in teoria in "Silent Mode" dovrebbe usare solo dissipazione passiva, non le ventole, ma se non è proprio indispensabile io eviterei di lasciarlo andare da chiuso...Piuttosto lo tengo aperto e spengo lo schermo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1075 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1076 | |
Senior Member
|
Quote:
http://notebookitalia.it/asus-n550-n...-gt-750m-17425 e anche il nuovo Razer Blade mi pare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1077 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
|
Ciao a tutti
![]() grazie
![]() |
#1078 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9305 con Tapatalk 2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1079 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
- Prezzo relativamente basso se si considerano gli altri due notebook della stessa fascia (Asus UX51VZ e MacBook Pro Retina) e le prestazioni che offre; - Nettamente più performanti dei due notebook della stessa fascia (con questo notebook si può tranquillamente giocare agli ultimi giochi usciti nel 2013 a dettagli alti a risoluzione 1080p, sostanzialmente solo dei desktop replacement arrivano a questi livelli, sfido chiunque a trovarmi un notebook spesso due centimetri con le stesse performance di questo); - Durata della batteria nettamente maggiore (siamo attorno alle 10 ore stando su internet via WiFi con luminosità al 50/60% e modificando un file Word) rispetto agli altri due notebook della stessa fascia, probabilmente è anche uno dei notebook con durata della batteria maggiore sul mercato (forse secondo solo ai nuovi MacBook Air, ma quelli non hanno schede video dedicate); - Temperature a pieno carico eccellenti: difficilmente si superano gli 80°C e non va mai in throttling, il che, per un computer di questo spessore, è teoricamente impossibile, eppure.. ![]() - Il display di questo notebook è uno dei migliori presente sul mercato: ha il miglior contrasto sulla piazza (1450:1) che è maggiore del 90% dei monitor PC presenti sul mercato ed il migliore in assoluto tra i notebook, inoltre ha un livello di fedeltà cromatica secondo solo al MacBook Retina. Altro punto di forza del display è il fatto di essere opaco, caratteristica ormai rara in questo settore.. Però non esiste la perfezione e anche questo notebook ha qualche difettuccio, ma nessuno a livello di hardware, si parla solo di driver mal ottimizati e, secondo me, non sono niente di grave: - La retroilluminazione della tastiera è "ballerina" nel senso che non si riesce né a spegnerla completamente né a tenerla su un livello fisso. Pare tuttavia che con l'ultimo aggiornamento BIOS abbiano risolto il problema. C'è inoltre chi consiglia di chiudere il buco del sensore di luminosità con scotch o altro, in questo modo è possibile regolare manualmente la retroilluminazione della tastiera fino a spegnerla completamente. - Sembra che i modelli prodotti prima di Marzo 2013 presentano un touchpad difettoso, nel senso che non funzionano correttamente. Gli utenti con modelli comprati dopo Marzo 2013 non presentano questo problema. - Il WiFi in America non funziona correttamente su tutti i Chronos (c'erano diverse lamentele su un forum estero), tuttavia in Italia nessuno ha riscontrato problemi di alcun tipo. - La parte inferiore del notebook (sotto per intenderci) è piuttosto sensibile ai graffi. Ripeto quanto ho scritto prima: per 1250€ hai un computer spesso 2cm con processore i7 3635QM (quad-core), scheda grafica dedicata AMD 8870M con 2GB GDDR5, 8GB di RAM e 1000GB di HardDisk. Per trovare notebook con le stesse prestazioni si superano i 1600€,si superano i 3cm di spessore e hanno una durata delle batterie decisamente ridicola. Dopo averlo acquistato straconsiglio l'acquisto di un SSD per migliorare ulteriormente la velocità del notebook. Ricordo che con l'SSD i tempi di avvio e spegnimento si riducono a pochissimi secondi e i programmi si avviano istantaneamente. Per ulteriori info leggiti tutto il primo post di questo thread ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1080 | |
Senior Member
|
Quote:
1) In realtà c'è una piccola differenza fra il Chronos Serie 7 e l'ATIV Book 8: il Chronos viene venduto con 8 GB di RAM, di cui 4 saldati e 4 come modulo sostituibile; l'ATIV invece viene venduto con 8GB di RAM saldati e uno slot vuoto. La differenza sta nel fatto che sul Chronos puoi arrivare a un massimo di 12 GB di RAM, mentre sull'ATIV puoi arrivare a 16GB. 2) Riguardo alla frase che ho messo in grassetto, sì, è vero, la fedeltà cromatica del MacBook è leggermente superiore, ma come si può vedere qui la differenza è veramente infima e credo indistinguibile a occhio: ![]() (La zona colorata è lo spazio colore del Chronos, mentre il reticolo bianco delimita lo spazio colore del MacBook Pro Retina) Ultima modifica di alfling : 05-07-2013 alle 16:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:14.