Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2013, 18:43   #261
webrot
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Fino ad ora nulla... prova all'euronics di piazza Ungheria... avevano detto sarebbe arrivato.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
webrot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 19:34   #262
Lawliet_L
Member

Quote:
Originariamente inviato da remoflash Guarda i messaggi
ma cos'è questo problema di wi-fi, che riscontrano molti utenti?? c'è un modo di risolverlO?
Ma che ne so, forse è stato installato un driver a cavolo.. boh
Mi ribadiva che DCHP non abilitato per connessione wifi, e sono andato a configurarlo da mettere in modalità automatica (presumo che prendeva indirizzo ip sbagliato?) e niente, continuava a visualizzare l'ennesimo errore.
Allora ho fatto come è stato già detto, disinstallato manualmente il driver della scheda di rete wifi, poi reinstallato tramite software update della samsung e ha ripreso a funzionare perfettamente.
Va a meraviglia adesso, ogni tanto appare una tacca in meno e il router si trova tra due stanze e il computer devo provare ad allontanarmi di più
Per adesso è tutto, ora scappo in piscina quando ritorno provo a smontare
Lawliet_L è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 23:19   #263
gelo11
Junior Member

raga un paio di domande a cui nn mi so dare una risposta...
perchè la luminosità del monitor varia subito dopo che ho aperto il monitor???
da potentissima si sfioca dopo max 10 sec. qualcuno sa se devo modificare qualche parametro???e poi perchè i tasti f9-f10-f11(quelli con la ventola e cosi via) se premuti con fn lock attivo non danno segnale di vita sul monitor ???
grazie in anticipo per le risp...
gelo11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 11:06   #264
Lawliet_L
Member

Quote:
Originariamente inviato da gelo11 Guarda i messaggi
raga un paio di domande a cui nn mi so dare una risposta...
perchè la luminosità del monitor varia subito dopo che ho aperto il monitor???
da potentissima si sfioca dopo max 10 sec. qualcuno sa se devo modificare qualche parametro???e poi perchè i tasti f9-f10-f11(quelli con la ventola e cosi via) se premuti con fn lock attivo non danno segnale di vita sul monitor ???
grazie in anticipo per le risp...
Dopo che finisco di installare l'ssd ti dico. Per la illuminazione che varia è dovuta credo dai sensori di luminosità ambiente.

Che fatica smontare il coperchio mi ha messo un'ansia incredibile!

ho fallito la copia dell'ssd. Ho fatto il backup, ma non mi permette di fare il recovery.. e vabbù ricominciamo da capo.

Ultima modifica di Lawliet_L : 16-04-2013 alle 11:26.
Old 16-04-2013, 12:09   #265
andreabx
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Ciao a tutti,

Finalmente convinto che il monitor regalasse colori vividi e una buona qualitá di immagine, ho ordinato finalmente il samsung NP770Z7, convinto che montasse lo stesso pannello del 15 pollici, ma mi sono accorto che non é cosí!!
Che voi sappiate c´é tanta differenza per qualitá di colori e contrasto? confrontando le immagini pubblicate da notebookcheck sembrerebbe proprio di si.....
andreabx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 12:15   #266
remoflash
Senior Member

L'Avatar di remoflash

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da andreabx Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Finalmente convinto che il monitor regalasse colori vividi e una buona qualitá di immagine, ho ordinato finalmente il samsung NP770Z7, convinto che montasse lo stesso pannello del 15 pollici, ma mi sono accorto che non é cosí!!
Che voi sappiate c´é tanta differenza per qualitá di colori e contrasto? confrontando le immagini pubblicate da notebookcheck sembrerebbe proprio di si.....
Sono 2 versioni molto diverse tra loro
remoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 17:42   #267
andreabx
Junior Member

Cosa intendi dire?
Ti riferisci allo schermo o al computer in sé?
Old 16-04-2013, 18:31   #268
Lawliet_L
Member

Quote:
Cosa intendi dire?
Ti riferisci allo schermo o al computer in sé?
Hai pensato male se veramente pensavi che il 17'' fosse la "copia" più grande del 15''. E' diverso il monitor è un TN mentre nel 15 non si capisce ma credo proprio un MVA e non dissipa bene il calore come nel 15'' e non si verifica il throttling come testato, se hai la possibilità cambia

Ragazzi ogni volta che faccio la copia del disco mi dice sempre copia del disco non riuscita! Non riesco a utilizzare il recovery per fare la identica copia dell'HDD sul SSD
qualcuno ha consigli su come risolvere??

ps. a breve posterò foto del coperchio in cui dove dovete fare pressione senza spaccare nulla.

Ultima modifica di Lawliet_L : 16-04-2013 alle 18:48.
Old 16-04-2013, 18:59   #269
andreabx
Junior Member

Purtroppo giá pagato ed in attesa della consegna...

Comunque é vero...pensavo che fosse la "solo" piú grande del 15 e che per il resto fossero simili...

Ma é davvero cosí male questo 17 pollici?!
Old 16-04-2013, 19:10   #270
Lawliet_L
Member

Quote:

Comunque é vero...pensavo che fosse la "solo" piú grande del 15 e che per il resto fossero simili...

Ma l'hai preso online?
Non è che è così "male".. potrebbe andare bene per un altro utente.
Ma per le qualità che cercavo stanno nella versione 15''. Se mastichi un pò di inglese leggiti la recensione su notebooceck.

edit: forse ho capito l'errore io utilizzavo un adattore da 3.0!!!!
Vabbè quando rientro riprovo con un altro adattatore da 2.0

Ultima modifica di Lawliet_L : 16-04-2013 alle 19:18.
Old 16-04-2013, 21:24   #271
princeofalberta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Lawliet_L Guarda i messaggi
Hai pensato male se veramente pensavi che il 17'' fosse la "copia" più grande del 15''. E' diverso il monitor è un TN mentre nel 15 non si capisce ma credo proprio un MVA e non dissipa bene il calore come nel 15'' e non si verifica il throttling come testato, se hai la possibilità cambia

Ragazzi ogni volta che faccio la copia del disco mi dice sempre copia del disco non riuscita! Non riesco a utilizzare il recovery per fare la identica copia dell'HDD sul SSD
qualcuno ha consigli su come risolvere??

ps. a breve posterò foto del coperchio in cui dove dovete fare pressione senza spaccare nulla.
Hai guardato i punti 10 ed 11 della FAQ? (A parte che il punto 10 l'hai scritto tu Lawliet )

Quote:
Originariamente inviato da princeofalberta Guarda i messaggi
10) L'SSD non viene visto da Esplora Risorse: fa il classico rumore di Windows di quando si connette una periferica ma il disco non viene visto. Cosa può essere?
- E' normale: l'SSD è nuovo. Devi andare in amministrazione/gestione computer/gestione disco e poi formattarlo con nuovo volume semplice.
(Guida by Lawliet_L)

11) Usando un adattatore SATA -> USB 2.0, ho caricato la Recovery, cliccato su "Copia Disco" ma dopo parecchi minuti di copia (sempre a punti diversi tra l'80%-95%-100%), mi dice "copia non riuscita" e non posso fare nient'altro se non riavviare il sistema.
Cosa può essere?

- Il problema è facilmente risolvibile collegando l'adattatore non ad una porta USB 3.0 ma ad una porta USB 2.0.
Prova a formattarlo (o riformattarlo) e a collegare l'SSD ad una porta USB 2.0

Quote:
Ottimo, così la aggiungo alla guida!
princeofalberta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 21:25   #272
princeofalberta
Senior Member

Quote:

Prova a contattare il sito o il negozio e vedere se te lo cambiano.

Il 15" è decisamente meglio del 17" purtroppo
Old 17-04-2013, 01:00   #273
Lawliet_L
Member

Quote:
Hai guardato i punti 10 ed 11 della FAQ? (A parte che il punto 10 l'hai scritto tu Lawliet )
Non me n'ero accorto

[
Quote:
Prova a formattarlo (o riformattarlo) e a collegare l'SSD ad una porta USB 2.0
Non sai quante l'ho fatto in tutti modi tanto che stavo accorciando la vita all'ssd
Alla fine non ho capito qual è il problema.. ma.. guarda caso dopo tutti i cavi per utilizzare l'ssd (usb 3.0 usb 2.0) da esterno hanno tutti fallito, come ultimo tentativo mi sono fatto prestare il kit installazione della samsung (l'ssd l'ho comprato stand alone)
E' andato tutto a buon fine!! Cosa devo capire??? Non so se o
Boh.. importante è che ci sono riuscito a fare la copia.

Quote:
Ottimo, così la aggiungo alla guida!
Domani le posto le foto, sono a massima risoluzione, le devo modificare

Quote:
Prova a contattare il sito o il negozio e vedere se te lo cambiano.
Il 15" è decisamente meglio del 17" purtroppo
Ma una cosa importante c'è, si potrebbe sfruttare il diritto di recesso e non devi spiegare un bel niente
Old 17-04-2013, 11:28   #274
Lawliet_L
Member

Ecco qui le foto del coperchio e le relative linguette.
http://postimg.org/gallery/603gvis/d6346638/
Come scritto nella guida 6.2 dovete utilizzare magari qualcosa di sottile ma di plastica dura. Io ho usato la vecchia e cara scheda telefonica, inserite con decisione tra le due linguette e dovete cercare di alzare verso l'angolo opposto al monitor e sentirete vari click che si sbloccano.

ah.. se usate le unghie fatelo a vostro rischio.. che a me si è spaccata l'unghia del pollice

per il notebook, non vedo ancora difetti è fantastico davvero, il touchpad sembra ottimo, fa ciò che dico, e venendo da un vecchio e buon acer, la differenza è abissale. A proposito MrFlo non ho capito che problemi avevi con il touchpad, forse abbiamo due modi diversi di usare il touchpad?

Oggi pomeriggio farò due fotine per un confronto con un notebook a sorpresa

Confermo che con l'ssd è velocissimo, mai avuto tanta velocità a avviarsi

ps. oggi pomeriggio chiudo il coperchio, se volete altre foto migliori o di qualche altra inquadratura ditemelo e ve le faccio.

Ultima modifica di Lawliet_L : 17-04-2013 alle 11:34.
Old 17-04-2013, 12:14   #275
MrFlo
Member

L'Avatar di MrFlo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
A proposito MrFlo non ho capito che problemi avevi con il touchpad, forse abbiamo due modi diversi di usare il touchpad?
Ogni tanto dopo un periodo di uso ininterrotto (senza sollevare il dito, per intenderci), il touch si blocca e il puntatore non si muove piu'...bisogna cambiare posizione, muoverlo a caso un po' e riparte!

Poi vabbè, il 50% delle volte il click destro non riesco a premerlo perchè me lo prende come click normale, ma questo perchè credo di essere impedito io
MrFlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2013, 13:41   #276
Lawliet_L
Member

Quote:
Originariamente inviato da MrFlo Guarda i messaggi
Ogni tanto dopo un periodo di uso ininterrotto (senza sollevare il dito, per intenderci), il touch si blocca e il puntatore non si muove piu'...bisogna cambiare posizione, muoverlo a caso un po' e riparte!
Ah ecco allora devo usarlo per più tempo!

Quote:
Originariamente inviato da MrFlo Guarda i messaggi
Poi vabbè, il 50% delle volte il click destro non riesco a premerlo perchè me lo prende come click normale, ma questo perchè credo di essere impedito io
Ma vedi che pure a me è successo, guardo poi il touchpad e mi accorgo di cliccare nel punto sbagliato!

Mentre confermo per la retroilluminazione, al buio è forse impossibile tenerlo "spento".
Nessuno ha trovato una soluzione?

Ps. che dite se stiliamo anche una "lista" dei programmi "inutili" (che non sono dispensabili) disinstallare e tenere quelli che servono? (come ad esempio intellimemory e così via)
Old 17-04-2013, 19:10   #277
princeofalberta
Senior Member

Quote:
Ah ecco allora devo usarlo per più tempo!

Ma vedi che pure a me è successo, guardo poi il touchpad e mi accorgo di cliccare nel punto sbagliato!

Mentre confermo per la retroilluminazione, al buio è forse impossibile tenerlo "spento".
Nessuno ha trovato una soluzione?
Pare sia possibile creando una versione modificata del BIOS. Secondo me è troppo complesso per la maggior parte degli utenti, quindi conviene aspettare..

Quote:
Ps. che dite se stiliamo anche una "lista" dei programmi "inutili" (che non sono dispensabili) disinstallare e tenere quelli che servono? (come ad esempio intellimemory e così via)
C'è già: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...68&postcount=5

Quote:
Oggi pomeriggio farò due fotine per un confronto con un notebook a sorpresa
FOTO FOTO

Ultima modifica di princeofalberta : 17-04-2013 alle 19:41.
Old 18-04-2013, 10:34   #278
thematt
Senior Member

L'Avatar di thematt

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Firenze/Ascoli Piceno
ciao a tutti, vi chiedo un aiuto, ne ho appena acquistato uno da 17 ma non riesco a trovare i driver windows 7 amd per la scheda video 8870m, ho tolto windows8 ma non trovo in nessun modo i driver, comè possibile?

in cosa dite che è peggio la versione da 17 pollici rispetto alla 15? a me sembra andare tutto alla grande
thematt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 13:27   #279
Lawliet_L
Member

Quote:
Originariamente inviato da thematt Guarda i messaggi
ciao a tutti, vi chiedo un aiuto, ne ho appena acquistato uno da 17 ma non riesco a trovare i driver windows 7 amd per la scheda video 8870m, ho tolto windows8 ma non trovo in nessun modo i driver, comè possibile?

in cosa dite che è peggio la versione da 17 pollici rispetto alla 15? a me sembra andare tutto alla grande
Se non sbaglio in questo topic alfling (ma che fine hai fatto??? :P) diceva che questo samsung è ottimizzato con windows 8 e tutti i driver sono stati sviluppati per win 8 quindi avrai difficoltà a reperire i driver e ottimizzarli per windows 7.
Aveva ragione che è veloce bello ben fatto, mi ha già fatto dimenticare windows 7, non è male bisogna solo abituarsi all'interfaccia nuova e c'è anche desktop che ti rende uguale a win 7 solo più elegante

Per la questione driver scheda video dobbiamo ancora aspettare se escono nuovi driver, c'è un utente straniero che ha installato i driver beta forzando.. ma non so se ha avuto qualche miglioria o no.

Per il 15 o 17'' abbiamo già detto che cambia qualcosa, a partire dal pannello display che non è lo stesso e poi come prestazione a quanto pare il 15'' è leggrmente prestante rispetto al 17'' e non si verifica throttling come si è verificato nel 17''. Forse oggi farò lo stress test e vedremo se si verifica qualcosa

Per princeofalberta: ecco le foto... l'alimentatore confrontato con quello dell'acer e l'intruso iphone, e poi come dimensioni con un MacBook Pro

ps. scusate per il rumore ad alti iso evidenti, li ho fatti veloci le foto!

Ultima modifica di Lawliet_L : 18-04-2013 alle 14:05.
Old 18-04-2013, 14:30   #280
alfling
Senior Member

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Se non sbaglio in questo topic alfling (ma che fine hai fatto??? :P) diceva che questo samsung è ottimizzato con windows 8 e tutti i driver sono stati sviluppati per win 8 quindi avrai difficoltà a reperire i driver e ottimizzarli per windows 7.
Aveva ragione che è veloce bello ben fatto, mi ha già fatto dimenticare windows 7, non è male bisogna solo abituarsi all'interfaccia nuova e c'è anche desktop che ti rende uguale a win 7 solo più elegante
Esatto! Ultimamente cerco di venire qui il meno possibile visto che l'attesa per l'Ativ Book 8 mi sta uccidendo!

EDIT: qui uno dice che è riuscito a far funzionare tutto su Windows 7 senza troppi problemi!
http://forum.notebookreview.com/showthread.php?p=9162975
Per ulteriori info contattate direttamente lui...

Un paio di pagine dopo uno ha riportato di come ha avuto facile accesso al bios e la possibilità di personalizzarlo a suo piacimento se sapete quello che fate dateci un'occhiata

Sent from HTC HD2 with Tapatalk

Ultima modifica di alfling : 18-04-2013 alle 14:51.
alfling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Portatile tuttofare Lenovo a soli 399€ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian