|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2201 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Scusate, ma è normale che la Artic Silver 5 viene venduta senza confezione ?
Mi hanno dato solo la siringa, neanche una bustina di protezione ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2202 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
|
Anche a me l'hanno venduta così
![]()
![]() |
#2203 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2204 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Non si stacca il processore dal dissy!!
Salve,
sto cercando di ripristinare un vecchio PC. Sto controllando l'hw perchè in accensione non mi fa nenche il boot e parte la segnalazione acustica dei beep. Ho quindi tolto l'assieme processore-dissy-ventola togliendo le molle per dare una soffiata alla polvere. Adesso per rimontarlo devo staccare il processore dal dissy (che suppongo siano rimasti incollati dalla pasta termica) ma non riesco. Ho seguito i consigli del primo post ma non riesco.. ![]() Che si fa in questi casi? Altra questione, come è possibile che in fase di smontaggio non ho avuto problemi a staccare il processore nonostante la "leva" dello zoccolo (inaccessibile per l'ingombro del dissy) era abbassata? Saluti
![]() |
#2205 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
Quote:
Quote:
peccato però che pure il produttore così ci spende meno, e dovrebbe quantomeno farlo risultare anche dal prezzo al cliente finale ![]()
![]() |
![]() |
#2206 | |
Senior Member
|
Quote:
http://hwupgrade.it/forum/showpost.p...94&postcount=1 per la leva abbassata, non è che forse quello zoccolo è rotto e perciò ti dava i beep?
![]() |
![]() |
#2207 | |
Member
|
Quote:
![]() Saluti
![]() |
![]() |
#2208 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
scusate volevo sapere se per togliere la vecchia pasta termica basta un alcool che uso x casa o serve uno specifico x i chip?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2209 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
io uso un semplice fazzoletto di carta, cercando di toglierla il più possibile, fin'ora ha funzionato benissimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2210 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
ok allora quando mi arriva l'ordine con la pasta provo solo cn un fazzoletto, se ho problemi chiedo...
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2211 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
in un negozio di informatica mi hanno consigliato di rimuovere la pasta termica dalla cpu che si era solidificata con un taglierino...invece se non era solida bastava inumidire con l'alcool un tovagliolino di carta (fazzoletti magari son più morbidi)
invece so che per mettere la pasta è consigliabile usare una scheda di plastica (tipo telefonica o simile) da evitare di sparlmare con il dito (questi metodi vengono adottati in assenza di pennellino incluso nel tubetto di pasta e/o altro) che ne pensate...? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2212 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Che si fa prima con il chicco di riso, anche perché alcune paste termiche ad alte prestazioni sono più simili a gomma che ad altro. Quindi stenderle comunque risulterebbe molto molto molto difficile.
![]() |
#2213 |
Senior Member
|
Datemi un consiglio: dovendo mettere la pasta su un processore, è meglio lasciare il processore al suo posto montato sulla mb e lavorare così, oppure togliere il processore, appoggiarlo da qualche parte (senza la MB fra i piedi per intenderci), metterci la pasta, stenderla per bene e poi rimetterlo nel suo socket ?
Nel secondo caso mi sembra che si possa lavorare meglio, e poi non si corre il rischio stendendo la pasta che cada al di fuori del procio. Anche stendere la pasta senza avere intorno tutti i componenti mi pare più semplice ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2214 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
No no. Lascialo sulla MoBo. Tanto di pasta ne serve veramente poca e non credo userai un idrante per metterla sulla CPU. Al più ti si sporca un po' la gabbietta di ritenzione del processore, ma non è niente di pericoloso o di grave.
![]() |
#2215 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
ideo ottima, se non fosse che i rischi dello spostamento, e come fai a piazzarlo giusto una volta che ha la pasta spalamta... boh.. alla fine l'importante è fare unb buon lavoro con un velo di pasta, sul come ci si arrivi, puoi anche sbizzarrirti.. con la tua idea, sembra di dovere montare l'albero maestro ad un veliero in bottiglia..non è così difficile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2216 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
si... è consigliabile mettere la pasta con la cpu nel socket per evitare di entrare a contatto con i pin o rischiare di appoggiare quest'ultimi su di una superfice che possa rovinarli al momento della messa della pasta termoconduttiva...per questo si preferisce alloggiare la cpu...mettere la pasta su cpu e dissipatore...e rimontare il tutto...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2217 |
Senior Member
|
io adotto questo metodo:
-cpu già inserita nel socket della mobo -metto 1 piccolo "chicco di riso" di pasta al centro -metto dei leggerissimi "veli" di pasta in senso circolare (o tipo a spirale) partendo dal centro cpu e andando verso le estremità -ci piazzo sopra il dissipatore schiacciando piano piano e prima di bloccarlo lo faccio ruotare un pò a destra e sinistra, in questo modo la pasta dovrebbe "spalmarsi" da sola questo metodo mi era stato insegnato quando facevo l'assemblatore circa 10 anni fa...l'ho riutilizzato solo 1 mesetto fa rimpiazzando il mio P4, e problemi non ne ho ![]() p.s.: mai lavorare sulla cpu non inserita sul socket ![]() ![]()
![]() |
#2218 | |
Member
|
Quote:
Saluti PS: a questo proposito ri-leggete il mio post #2254 che tratta proprio di questa problematica che, purtroppo, non ho ancora avuto il tempo di risolvere!! ![]()
![]() |
![]() |
#2219 |
Senior Member
|
Vabbeh, vedo che avete bocciato tutti la mia idea ...
![]() Devo cambiare un Sempron 2800+ con un Athlon 3200+, e siccome tutto intorno al procio c'è un po' poco spazio per armeggiare con la "carta di credito" e spalmare la pasta, pensavo che farlo con il procio libero sarebbe stato meglio. Il dissi l'avrei comunque montato per ultimo e direttamente sulla mb. Ah una cosa, sugli Athlon vale sempre il discorso del chicco di riso o è meglio usare altre tecniche ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2220 |
Senior Member
|
secondo sandra 2011 e un'altro programmino, la temp. del mio P4 si attesta sui 22/24° C: dissipatore originale con ventola rumorosa a 3000 e passa giri
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:42.