Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2009, 10:59   #8381
Scorpitron
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
quindi te cosa hai fatto? pencil mod? o hai cambiato il bios? o tutti e due non ho capito?
tutte e 2 ma con l'aggiornamento del bios ho visto il sistema più stabile infatti ho messo le ram a 1410 se non sbaglio o 1414 non ricordo bene con 2.10v ed è andato tutto liscio mi hanno superato qualsiasi test, io rifarò la pencil mod perchè da come ho capito no nn ha funzionato.
Scorpitron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 17:28   #8382
nicop84
Senior Member

L'Avatar di nicop84

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Scorpitron Guarda i messaggi
ah e quindi non è servito a nulla ma dimmi allora a cosa serve avere una differenza pari a 0 in idle e in stress? non è meglio avere un voltaggio più basso in idle e un voltaggio reale in situazioni di stress?
la frquenza impostata nel bios non è quasi mai quella reale, infatti se vai a vedere sempre nel bios il vcore vedrai che non è quello che hai impostato tu, ma è diverso!
ora non ricordo in che scrermata del bios lo vedi, cmq vedrai che è simile a quello di cpuz
Old 26-02-2009, 17:41   #8383
Scorpitron
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nicop84 Guarda i messaggi
la frquenza impostata nel bios non è quasi mai quella reale, infatti se vai a vedere sempre nel bios il vcore vedrai che non è quello che hai impostato tu, ma è diverso!
ora non ricordo in che scrermata del bios lo vedi, cmq vedrai che è simile a quello di cpuz
ah si questo l'ho notato anche io PURTROPPO
Old 26-02-2009, 20:44   #8384
nicop84
Senior Member

L'Avatar di nicop84

Quote:
ah si questo l'ho notato anche io PURTROPPO
quindi non preoccuparti del vcore che imposti tu se è diverso da quello letto, è normale!
magari dovresti cercare di rimediare appunto alla differenza di vocre che si crea tra idle e load, dato che in certi casi può portare instabilità
Old 26-02-2009, 20:45   #8385
Scorpitron
Bannato

Quote:
quindi non preoccuparti del vcore che imposti tu se è diverso da quello letto, è normale!
magari dovresti cercare di rimediare appunto alla differenza di vocre che si crea tra idle e load, dato che in certi casi può portare instabilità
o moddo oppure devo avere cu** con una smatitata
Old 26-02-2009, 21:41   #8386
nicop84
Senior Member

L'Avatar di nicop84

Quote:
o moddo oppure devo avere cu** con una smatitata
modda modda, è meglio...
più sicuro e affidabile
Old 28-02-2009, 12:02   #8387
Scorpitron
Bannato

Quote:
modda modda, è meglio...
più sicuro e affidabile
mmh è la paura della perdita di garanzia che mi preoccupa sennò vedrò di prendermi una maximus formula II con chipset p45 e sto bene, poi vedrò
Old 28-02-2009, 12:42   #8388
nicop84
Senior Member

L'Avatar di nicop84

Quote:
mmh è la paura della perdita di garanzia che mi preoccupa sennò vedrò di prendermi una maximus formula II con chipset p45 e sto bene, poi vedrò
ma la garanzia non decade solo se metti il bios, in caso decadrebbe se non parte più, allora scoprono che c'è il bios moddato!

cmq secondo me non ti converrebbe affatto spendere soldi per una mobo nuova, a mio parere questa soddisfa le esigenze, al max se vuoi passare la p45 vai sulla p5q-deluxe costa una 30ina di euro in meno e dovrebbe essere altrettanto ottima, poi se sei libero di scegliere di spendere i soldi come vuoi
Old 28-02-2009, 14:50   #8389
Scorpitron
Bannato

Quote:
ma la garanzia non decade solo se metti il bios, in caso decadrebbe se non parte più, allora scoprono che c'è il bios moddato!

cmq secondo me non ti converrebbe affatto spendere soldi per una mobo nuova, a mio parere questa soddisfa le esigenze, al max se vuoi passare la p45 vai sulla p5q-deluxe costa una 30ina di euro in meno e dovrebbe essere altrettanto ottima, poi se sei libero di scegliere di spendere i soldi come vuoi
ma si hai ragione poi perchè cambiare mobo per 775 quando fra un pò ci saranno gli i7 a buon mercato? (si spera )
ci penserò per la mod poi vedrò...se poi non mi si accendesse più la mobo dovrei comprarmene sicuramente un altra e al momento non voglio e non posso aspetterò...

ma con la mod a rampage l'oc è migliore? che c'è in più a parte quel problema di vdrop?

Ultima modifica di Scorpitron : 28-02-2009 alle 14:54.
Old 28-02-2009, 16:05   #8390
nicop84
Senior Member

L'Avatar di nicop84

Quote:
ma si hai ragione poi perchè cambiare mobo per 775 quando fra un pò ci saranno gli i7 a buon mercato? (si spera )
ci penserò per la mod poi vedrò...se poi non mi si accendesse più la mobo dovrei comprarmene sicuramente un altra e al momento non voglio e non posso aspetterò...

ma con la mod a rampage l'oc è migliore? che c'è in più a parte quel problema di vdrop?
io sapevo che aveva una migliore gestine dei voltaggi..
poi ha qualche impostazione in più nel bios riguardante l'oc.
altri vantaggi non ne so, lascio la parola a qualcun'altro
Old 28-02-2009, 16:32   #8391
Scorpitron
Bannato

Quote:
io sapevo che aveva una migliore gestine dei voltaggi..
poi ha qualche impostazione in più nel bios riguardante l'oc.
altri vantaggi non ne so, lascio la parola a qualcun'altro
un pensierino ce lo farò non appena vincerò alla lotteria e mic omprerò un q9550
Old 28-02-2009, 16:42   #8392
Scorpitron
Bannato

scusate il doppio post ma ho risolto il problema del vdroop, dopo la smatitata o volgarmente chiamata pencil mod basta ttivare il load calibration e tutto si ristabilisce, infatti ora sto facendo un pò di test e tutto funziona perfettamente
Old 28-02-2009, 17:20   #8393
SgAndrea
Senior Member

L'Avatar di SgAndrea

Iscritto dal: Aug 2005
Nuovi bios usciti
Old 28-02-2009, 17:51   #8394
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Città: Milano
non so se è il posto giusto per fare una domanda del genere, comunque secondo voi a quanto si riuscirebbe a vendere una p5e??
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 17:57   #8395
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da SgAndrea Guarda i messaggi
Nuovi bios usciti
a quanto vedo solo compatibilità per la 4870x2
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 21:19   #8396
nicop84
Senior Member

L'Avatar di nicop84

Quote:
scusate il doppio post ma ho risolto il problema del vdroop, dopo la smatitata o volgarmente chiamata pencil mod basta ttivare il load calibration e tutto si ristabilisce, infatti ora sto facendo un pò di test e tutto funziona perfettamente
meglio così
almeno non sei obbligato al mod e salvi la garanzia!

Quote:
a quanto vedo solo compatibilità per la 4870x2
e mi dici niente
Old 28-02-2009, 21:23   #8397
Scorpitron
Bannato

Quote:
meglio così
almeno non sei obbligato al mod e salvi la garanzia!

e mi dici niente
però il vdrop resta
per il nuovo bios beh beato a chi si può permettere quella configurazione
Old 01-03-2009, 11:47   #8398
alexcold
Senior Member

L'Avatar di alexcold

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
possibile che con questa scheda in overclock funziona solo lo speedstep che porta il moltiplicatore a 6x e non il c1e che dovrebbe abbassare il voltaggio?
in verità è il C1E che abbassa il moltiplicatore a 6x, lo speedstep in pratica a me non cambia assolutamente niente, neanche 1 Mhz in più tra enabled o disabled

Quote:
Originariamente inviato da ninja750
vdrop: differenza voltaggio impostato nel bios rispetto a quello rilevato da cpuz
vdroop: differenza tra voltaggio in windows tra idle e full con orthos o simili
Minchia!
Questa è la prova che questo thread è caduto in basso, non è più frequentato dagli esimi okkers di un anno fa, perché probabilmente si sono stancati di rispondere sempre alle stesse domande oppure perché hanno cambiato scheda madre.

Qui Tovarish si sbellicherebbe dalle risate, anzi, mi sembra che un anno fa qualcuno gli pose su questo thread la stessa domanda e lui si fece una grassa risata
Tu hai malinterpretato l'articolo "ASUS P5E3 Deluxe BIOS Setup and Tweaking" che è scritto in inglese e c'è un errore di stampa sul vdroop.
Sono la stessa cosa ovvero la caduta di voltaggio che hai quando la cpu lavora rispetto a quella che hai in idle. Il resto sono solo differenze imputate ai software che usi per misurare tale voltaggio, infatti se usi CPUz otterrai gli stessi voltaggi che ottieni da bios->hardware monitor.
L'unico modo per annullarlo definitivamente è mettere un bios che abbia l'LLC funzionante, mentre la pencil mod funziona parzialmente, un minimo di vdrop rimane anche se ben fatta.
Case CM Cosmos 1000; Intel 2DuoE6750; MB Asus P5E; 4x1Gb V-data DDR2-800 4-4-4-12; nVIDIA GTX 560 Ti ; 3xHD Raid0 Caviar Black 640Gb; 1xhd Sata1 Maxtor 300Gb; 1xhd Sata 2 Samsung 500Gb; WinXP64 Sp2; Monitor: TV LCD Samsung LE 37B650T2W 1920x1080p
alexcold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 12:14   #8399
Scorpitron
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da alexcold Guarda i messaggi
in verità è il C1E che abbassa il moltiplicatore a 6x, lo speedstep in pratica a me non cambia assolutamente niente, neanche 1 Mhz in più tra enabled o disabled

Minchia!
Questa è la prova che questo thread è caduto in basso, non è più frequentato dagli esimi okkers di un anno fa, perché probabilmente si sono stancati di rispondere sempre alle stesse domande oppure perché hanno cambiato scheda madre.

Qui Tovarish si sbellicherebbe dalle risate, anzi, mi sembra che un anno fa qualcuno gli pose su questo thread la stessa domanda e lui si fece una grassa risata
Tu hai malinterpretato l'articolo "ASUS P5E3 Deluxe BIOS Setup and Tweaking" che è scritto in inglese e c'è un errore di stampa sul vdroop.
Sono la stessa cosa ovvero la caduta di voltaggio che hai quando la cpu lavora rispetto a quella che hai in idle. Il resto sono solo differenze imputate ai software che usi per misurare tale voltaggio, infatti se usi CPUz otterrai gli stessi voltaggi che ottieni da bios->hardware monitor.
L'unico modo per annullarlo definitivamente è mettere un bios che abbia l'LLC funzionante, mentre la pencil mod funziona parzialmente, un minimo di vdrop rimane anche se ben fatta.
ora è tutto chiaro...ora non so se il vdrop resta o meno, però con la smatitata e attivando il loadline calibration non ho più il vdrop che avevo prima infatti sia in idle che in full il v core non cambia, poi non so se è come dici tu che un minimo c'è sempre
Old 01-03-2009, 13:40   #8400
nicop84
Senior Member

L'Avatar di nicop84

Quote:
però il vdrop resta
per il nuovo bios beh beato a chi si può permettere quella configurazione

Quote:
Originariamente inviato da alexcold Guarda i messaggi

Minchia!

ohh, qualcuno che se ne intende veramente
infatti a questa cosa vdrop e vdroop non ne avevo mai sentito paralare, io sapevo solo dell'unico signicato che giustamente hai ridetto poco fa!
molti scrivono vdroop, magari per ignoranza (senza offendere ovviamente dato che anche io sapevo si chiamasse con la doppia o ) ma il vero termine è vdrop, e in ogni caso anche con la doppia o si parla della stessa cosa!
e come dice giustamente alexcold il vcore che mettiamo noi nel bios è solo indicativo, quello reale lo si vede da bios->hardware monitor, come dicevo anche io quelche post fa, ma non mi ricordavo esattamente dove si trovava.
finalmente chiarito cos'è il vdrop??

SPERIAMO.....

Quote:
ora è tutto chiaro...ora non so se il vdrop resta o meno, però con la smatitata e attivando il loadline calibration non ho più il vdrop che avevo prima infatti sia in idle che in full il v core non cambia, poi non so se è come dici tu che un minimo c'è sempre
lo dico anche a te, il vdrop è solamente la differenza di vcore tra idle e full, quindi se non cambia hai eseguito bene l'operazione

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian