Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2008, 22:10   #6261
HD_Sata
Member

L'Avatar di HD_Sata

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2 Guarda i messaggi
P45 fascia medio-alta
X38 e X48 fascia alta e enthusiast

Giudica tu.
Quindi anche a livello di overclock è migliore la P5E giusto?

Concluso positivamente con: Campioni del Mondo - Shania70
HD_Sata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 06:45   #6262
Scorpitron
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da HD_Sata Guarda i messaggi
rispetto ad un p35 si ma il chipset X38-48 è fatto solo per grandi smanettoni di overclock
Scorpitron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 09:50   #6263
dannyb78
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cecina
Quote:
Originariamente inviato da HD_Sata Guarda i messaggi
se sei un esperto sì, altrimenti la marea di opzioni che mette a tua disposizione 8e che non possono essere lasciate in auto se si vuol cloccare) servono solo a creare confusione e mettere in difficoltà o peggio ancora generare instabilità.
Old 19-06-2008, 20:43   #6264
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Scorpitron Guarda i messaggi
non ho capito i 2gb cosa c'entrano scusate l'ignoranza
2 gb ad alte frequenze non dovrebbero comportare un carico particolarmente alto per il nb, quindi voltaggi minori a differenza di chi occa con 1x4 gb, 2x2 gb ecc

Quote:
Originariamente inviato da Fujitu Guarda i messaggi
Sapete quanto sta a default il voltaggio NB?
1.36v mi pare..

Quote:
Originariamente inviato da DoctorZ Guarda i messaggi
Sulla GPU?
A liquido..?
nono che liquido, zalman vf1000 e passa la paura
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare.
fak3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 19:25   #6265
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Da oggi c'è un motivo in piu' per scegliere questa scheda madre al posto di quelle dotate di P35/P45 che a quanto pare non riescono ad essere efficienti al 100% nella gestione del crossfire delle nuove AMD/ATI hd4850:

This is really a very interesting article and is something people need to be taking note of. The first thing you need to be checking is if you're reading a review where Crossfire is being tested. Make sure that the board there using is a x16 / x16 motherboard. The results really do speak for themselves and it’s clear that there is a performance difference between a x16 / x16 configuration which the X48 offers, and the x8/x8 one on the P45.

If you’re really thinking about going down the Crossfire path, we would be highly recommending that you spend the extra money to go to an X38 or X48 based motherboard over the P45. Of course, if you’re not then it doesn’t really matter. With one card the P45 runs at x16, which is exactly what you want.

The thing is, the X48-DQ6 is only about 10% more expensive, so you could easily say that you should just spend the extra money and get that. You may in future go Crossfire without knowing it yet, but admittedly the P45-DQ6 does have some very cool features such as the new ICH10R controller, loads of SATA ports and just some really funky new add-ons like the power buttons on board. Of course, we will cover all these in more detail in our full motherboard review at a later date.

Before you rush out and buy that P45 board thinking that x8 / x8 will be just fine, sit back and have a think if you’re really aiming to go down the Crossfire path in the near future.

http://www.tweaktown.com/articles/14...ion/index.html

La presenza dei 2 connettori pci-ex 16x invece garantisce la piena sfruttabilita'...

Ultima modifica di Kharonte85 : 21-06-2008 alle 19:28.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 00:19   #6266
Fujitu
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Qualcuno potrebbe segnalarmi magari in PM dove posso ottenere i driver aggiornati per il RAID? Devo installare Vista in configurazione RAID 0 e ne ho un vitale bisogno.

P.S. Dal CD non sono reperibili, non so voi mai di floppy non ne vedo da almeno 8 anni, e per tirarli giu sulla USB il CD dice: "Unable to read disk information". Inoltre credo che comunque quelli siano driver piuttosto vecchiotti.
Motherboard: Asrock Fatal1ty Z68 Professional Gen3 CPU: Intel i7-2600K Ram: Corsair Vengeance 4X2GB GPU: SLI Gainward GTX 460 GLH Hard Disk: Samsung SSD 840 120 GB Alimentatore: Corsair AX850W Monitor: EIZO S2431W Case: Lian Li PC-B25FWB
Affari conclusi con: laur_13, Alberto Zaffaroni, angelorosso4
Fujitu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 07:07   #6267
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Originariamente inviato da Fujitu Guarda i messaggi
Qualcuno potrebbe segnalarmi magari in PM dove posso ottenere i driver aggiornati per il RAID? Devo installare Vista in configurazione RAID 0 e ne ho un vitale bisogno.

P.S. Dal CD non sono reperibili, non so voi mai di floppy non ne vedo da almeno 8 anni, e per tirarli giu sulla USB il CD dice: "Unable to read disk information". Inoltre credo che comunque quelli siano driver piuttosto vecchiotti.
Con vista non ne hai bisogno, lo riconosce automaticamente...
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 07:56   #6268
Scorpitron
Bannato

ragazzi come faccio ad attivare al funzione ai nap da ai suite? io premo il tasto ai nap nella console poi mi dice di premere yes e non succede nulla
Old 22-06-2008, 11:11   #6269
Artiko
Senior Member

L'Avatar di Artiko

Iscritto dal: Nov 1999
Città: BG MI
Quote:
ragazzi come faccio ad attivare al funzione ai nap da ai suite? io premo il tasto ai nap nella console poi mi dice di premere yes e non succede nulla
semplice la funzione nap è una cazzata...

praticamente spegne solo il monitor!!
Artiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 13:40   #6270
Scorpitron
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Artiko Guarda i messaggi
semplice la funzione nap è una cazzata...

praticamente spegne solo il monitor!!
sono riuscito a farlo funzionare ma perchè una cazzata ? sembra il fiore all'okkiello dell'asus, non ci sarebbe un grosso risparmio energetico?
Old 22-06-2008, 15:12   #6271
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Qualcuno ha avuto esperienza con una P5E3 e 2x OCZ3P16002GK ? Sono KIT ocz 1600Mhz CL7, il problema? Tanti! Dopo tanti test ho capito che il bios, l'ultimo, imposta in automatico frequenze/timing che non gli piacciono infatti con i timing settati bene, DDR 1600 7-7-7-24 e 1.95V memtest non da alcun problema mentre se imposto tutto in automatico errori su errori. Oltre questo problema che pare si sia risolto ce nè un'altro, il raid0 di 2 raptor 74gb non va e nonostante sia tutto ok nell'ich9 (nella configurazione) una volta terminata l'istallazione di vista 64 uno dei 2 dischi da problemi, non ricordo che dice di preciso comunque sembra si sp#####i il raid.
Da uscirne pazzo

Idee?
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 15:14   #6272
corteluc
Member

Iscritto dal: Oct 2006
ho creato un thread ma non mi caga nessuno http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1769211

nessuno mi sa aiutare?
corteluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 16:55   #6273
Artiko
Senior Member

L'Avatar di Artiko

Iscritto dal: Nov 1999
Città: BG MI
Quote:
sono riuscito a farlo funzionare ma perchè una cazzata ? sembra il fiore all'okkiello dell'asus, non ci sarebbe un grosso risparmio energetico?
hiihihihihi potere del marketing, io ho il misuratore di consumo in watt, beh ti assicuro che non varia di un solo watt. Se vuole Asus puo' quererarmi, o fare quello che gli pare poi in tribunale spiaga lei come fa a dire che si risparmia qualcosa con l'ai-nap.
Artiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 16:59   #6274
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
hiihihihihi potere del marketing, io ho il misuratore di consumo in watt, beh ti assicuro che non varia di un solo watt. Se vuole Asus puo' querelarmi, o fare quello che gli pare poi in tribunale spiaga lei come fa a dire che si risparmia qualcosa con l'ai-nap.
non per l'errore ma per il contenuto... mitica asus
Old 22-06-2008, 17:05   #6275
Scorpitron
Bannato

Quote:
hiihihihihi potere del marketing, io ho il misuratore di consumo in watt, beh ti assicuro che non varia di un solo watt. Se vuole Asus puo' quererarmi, o fare quello che gli pare poi in tribunale spiaga lei come fa a dire che si risparmia qualcosa con l'ai-nap.
no dai davvero alla fine l'ai nap, ai e tutte le altre cavolate pubblicizzate da asus sopratutto sul risparmio energetico dell'80% sono cavolate? beh che dire asus sei furba ma non per questo ti detesto perchè fai prodotti di ottima fattura
Old 23-06-2008, 11:05   #6276
steve_guitar
Senior Member

L'Avatar di steve_guitar

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze
ventolina opzionale

salve a tutti, ho appena preso questa scheda. la sto montando e ho visto che 'è una ventolina opzionale che dice di usare in caso di dissipazione passiva della cpu (almeno io ho capito così).
secondo voi in abbinamento con core2duo e8200 con ventola in dotazione intel, devo montare anche questa ventolina aggiuntiva oppure no?
grazie mille

altra cosa: non riesco a trovare il connettore per collegare i jack audio che ho sul frontale del case.... sono io imbranato oppure non ci sono???
steve_guitar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 11:12   #6277
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da steve_guitar Guarda i messaggi
salve a tutti, ho appena preso questa scheda. la sto montando e ho visto che 'è una ventolina opzionale che dice di usare in caso di dissipazione passiva della cpu (almeno io ho capito così).
secondo voi in abbinamento con core2duo e8200 con ventola in dotazione intel, devo montare anche questa ventolina aggiuntiva oppure no?
grazie mille

altra cosa: non riesco a trovare il connettore per collegare i jack audio che ho sul frontale del case.... sono io imbranato oppure non ci sono???
Io la monterei l'ho provata e non la trovo molto rumorosa...

C'è un modo per accelerare la fase in cui appare il logo AI suite durante il boot ? Dura un'eternità...
Old 23-06-2008, 11:12   #6278
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
grazie mille

La ventolina opzionale và montata solo se fai OC...
Il connettore lo trovi sulla scheda audio supreme che trovi nella confezione..
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 11:13   #6279
peppoz91
Senior Member

L'Avatar di peppoz91

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Castellanza
Quote:
grazie mille

No con il dissipatore stock non va montata quella ventolina..
Old 23-06-2008, 11:26   #6280
steve_guitar
Senior Member

L'Avatar di steve_guitar

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze
ho capito che la ventolina non la monto, perchè tanto non devo fare o.c. ed ho usato il dissipatore standard.
per i cavetti audio: vedo solo due connettori: uno quello classico per il collegamento al lettore dvd e l'altro con dei piedini, ma mi sembra che lì non ci vada il connettore HD Audio che mi arriva dal case
steve_guitar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian