|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4581 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Elf vs. Elfin
Di fronte ad un'offerta sull'Elfin in un negozio d'elettronica non ho resistito e l'ho preso.
Lo so, non è un modo carino per far compiere l'undicesimo mese al mio fidato Elf... Quindi adesso, possedendo sia l'Elf che l'Elfin posso fare un confronto diretto sulle prestazioni. L'Elfin "pulito" è sicuramente più reattivo dell'Elf carico di software. Fin qua poca sorpresa. Piano piano comincerò a caricarlo dei miei software preferiti e potrò fare un confronto più realistico, non mi aspetto miracoli però. L'ho cambiato essenzialmente per finirla di fare i conti sui MB interni residui e avere un po' più di aria. Specifico che ci ho installato il mondo (più di 30 programmi), per un uso più normle l'Elf va benissimo. Nel frattempo se qualcuno fosse interessato al mio Elf (tenuto maniacalmente, senza difetti e/o segni e con tutti gli accessori + relativi software), mi faccia sapere.
-Intel Core2Quad Q6600-G0@3GHz+OCZ Vendetta2,Asus P5k,4GB Ram Corsair XMS2,Sapphire Ati Radeon HD3870 Ultimate 512MB,HD Seagate Barracuda 500GB+Maxtor 120+160+250GB,Oryxx 800W "Titan" mod.,LCD Samsung SyncMaster 205BW+Palladine LW-851,keyb.Logitech DiNovo Wireless,Essedi Kingplus Miditower modif.,Vista64. Nickname "SpiderQore": si ragiona! -Fujitsu-Siemens Amilo Si-1520 12.1",Windows7. Nickname "Topolino": mai viaggiare senza! -HTC Touch P3452 Elfin: eroico! -HTC HD2 Leo: che spettacolo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4582 | |
Senior Member
|
Quote:
Spiego: sulla scatola c'è scritto "P3450/3452" (e non solo 3452) questo significa che se ad HTC gira male può metterci dentro sia uno che l'altro. Credo che in pratica ormai siano tutti Elfin, ma non si sa mai. Io ho rotto le scatole all'addetta di telefonia del negozio, che è stata gentilissima (anche perchè nel suo interesse) e abbiamo verificato sia il S/N sia lo abbiamo acceso per essere sicuri.
-Intel Core2Quad Q6600-G0@3GHz+OCZ Vendetta2,Asus P5k,4GB Ram Corsair XMS2,Sapphire Ati Radeon HD3870 Ultimate 512MB,HD Seagate Barracuda 500GB+Maxtor 120+160+250GB,Oryxx 800W "Titan" mod.,LCD Samsung SyncMaster 205BW+Palladine LW-851,keyb.Logitech DiNovo Wireless,Essedi Kingplus Miditower modif.,Vista64. Nickname "SpiderQore": si ragiona! -Fujitsu-Siemens Amilo Si-1520 12.1",Windows7. Nickname "Topolino": mai viaggiare senza! -HTC Touch P3452 Elfin: eroico! -HTC HD2 Leo: che spettacolo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4583 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
in questo caso SONO SICURO che sia ELFIN??? in più ho chiesto ad un ragazzo che aveva appunto questo scatolo, e gli ho chiesto di dirmi cosa ci fosse scritto dentro il cell, sotto la batteria... risposta??? ELF0160!!! aiutatemi a capire...sopratutto tu DENIST che ora li hai tutti e due DAVANTIIIIIIIII!!!!!!!! ![]()
Ho VENDUTO a MOLTI, guarda i Feedback: CLICCA-QUI MyPC: I5-6600K @3.5Ghz = MB ASUS Z170M-PLUS = RAM 8GB DDR4 = GPU Nvidia Gigabyte 970 G1 4GB = Corsair H110I = Ali SEASONIC G-650 || RaffoPLEX (OLD2017) Ultima modifica di raffome : 26-07-2008 alle 17:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4584 | |
Senior Member
|
Quote:
Le batterie sono identiche, quindi riportano gli stessi codici. Avendoli in mano, solo accendendoli e andando in "start>impostazioni>sistema>memoria" si vede la differenza: l'Elf indica 32,46 MB come Archiviazione e 47,90 MB come Programmi mentre l'Elfin da più di 100 MB come Archiviazione e tanta anche come Programmi (scusa ma adesso adesso non l'ho acceso e non so dirti esattamente). Altri particolari da acceso: mi sembra che l'Elfin abbia una tonalità più calda del display, il bianco dà un po' sul giallino, l'Elfin ha installata la tastiera qwerty di HTC coi tasti grandini e raggruppati a 3 a 3.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4585 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() PS: ma non è che l'ELF indica quella poca memoria dato che ci sono istallati tanti programmi sul tuo? ed invece da cellulare senza programmi istallati, compaiono valori diversi e molto alti???
Ho VENDUTO a MOLTI, guarda i Feedback: CLICCA-QUI MyPC: I5-6600K @3.5Ghz = MB ASUS Z170M-PLUS = RAM 8GB DDR4 = GPU Nvidia Gigabyte 970 G1 4GB = Corsair H110I = Ali SEASONIC G-650 || RaffoPLEX (OLD2017) Ultima modifica di raffome : 26-07-2008 alle 18:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4586 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Cagliari
|
33 mb poca memoria? ad avercela ora sul mio touch!
![]() quelli sono i valori da nativi.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4587 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Ho VENDUTO a MOLTI, guarda i Feedback: CLICCA-QUI MyPC: I5-6600K @3.5Ghz = MB ASUS Z170M-PLUS = RAM 8GB DDR4 = GPU Nvidia Gigabyte 970 G1 4GB = Corsair H110I = Ali SEASONIC G-650 || RaffoPLEX (OLD2017) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4588 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Adesso ho un attimo di tempo e li accendo entrambi per darvi i valori esatti. Allora... ----- ELF ----- ARCHIVIAZIONE (cioè lo spazio effettivamente disponibile per installare programmi): -totale 32.46 MB -in uso 26.49 MB (con tutti i programmi installati) -disponibile 5.97 MB PROGRAMMI (cioè la RAM, quella che serve come memoria dinamica): -totale 47.90 MB -in uso 34.03 MB (appena acceso, nessun programma aperto salvo i plugin del Today) -disponibile 13.87 MB A queste memorie interne si aggiunge ovviamente la scheda di memoria fino a 8 GB. ------ ELFIN ------ ARCHIVIAZIONE (cioè lo spazio effettivamente disponibile per installare programmi): -totale 144.23 MB -in uso 6.17 MB (nessun programma installato) -disponibile 138.06 MB PROGRAMMI (cioè la RAM, quella che serve come memoria dinamica): -totale 107.68 MB -in uso 28.01 MB (appena acceso, nessun programma aperto) -disponibile 79.67 MB A queste memorie interne si aggiunge ovviamente la scheda di memoria fino a 8 GB. Elenco delle applicazioni installate sull'ELF, oltre ai programmi standard (così potete vedere quanti sono e il perchè ho pressocchè esauito la memoria) - OPERA 9.51 - NETFRONT 3.3 - OPERA MINI 4 + 4.1 - HTC ALBUM - HTC HOME 6TAB - RESCO AUDIO RECORDER - POCKETCM KEYBOARD - HICALC - CALENDAR+ PLUGIN - POCKETCM CONTACTS - WM VI BLACK UTILITIES - RCMOD - FRINGS - TCPMP+AAC+AC3 PLUGINS - UI TWEAKER - POCKET ARTIST - MSS CONVERTER - TOMTOM 6 - SOFTMAKER OFFICE SUITE - SKTOOLS + IT FILES - SPB IMAGEER - GOOGLE MAPS - Dr-Yar BLUETOOTH - POCKET EARTH - SPB PHONE SUITE - SPB TIME - TOUCH SETTINGS - WM5TORAGE - RESCO REGISTRY ADD-IN - RESCO EXPLORER - RESCO FTP ADD-IN - PHATWARE PHATPAD - KEEPASSPPC - HTC DARK PHONE PAD INTERNATIONAL - BATTERY STATUS Il prezzo attuale del Touch a Bologna è 349 euro, io sono riuscito a trovarlo col 10% di sconto.
-Intel Core2Quad Q6600-G0@3GHz+OCZ Vendetta2,Asus P5k,4GB Ram Corsair XMS2,Sapphire Ati Radeon HD3870 Ultimate 512MB,HD Seagate Barracuda 500GB+Maxtor 120+160+250GB,Oryxx 800W "Titan" mod.,LCD Samsung SyncMaster 205BW+Palladine LW-851,keyb.Logitech DiNovo Wireless,Essedi Kingplus Miditower modif.,Vista64. Nickname "SpiderQore": si ragiona! -Fujitsu-Siemens Amilo Si-1520 12.1",Windows7. Nickname "Topolino": mai viaggiare senza! -HTC Touch P3452 Elfin: eroico! -HTC HD2 Leo: che spettacolo! Ultima modifica di denist : 27-07-2008 alle 11:36. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4589 |
Senior Member
|
gentilissimo come sempre...
penso che queste tue informazioni saranno utili a MOLTISSIME PERSONE... anzi, propongo ai moderatori, di inserirle nel primo post, dato che sono informazioni FONDAMENTALI ed UTILI!!! ![]() PS: al medi@w0rld viene 299euro da questo mese il P3452...l'ho avuto io in mano! ![]()
Ho VENDUTO a MOLTI, guarda i Feedback: CLICCA-QUI MyPC: I5-6600K @3.5Ghz = MB ASUS Z170M-PLUS = RAM 8GB DDR4 = GPU Nvidia Gigabyte 970 G1 4GB = Corsair H110I = Ali SEASONIC G-650 || RaffoPLEX (OLD2017) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4590 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Curinga(CZ)Calabria
|
Grazie mille denist,appena posso verifico questo parametro!cmq se non hai impostato un itinerario,ti visualizza la velocità?perchè prima me lo faceva ora non ricordo cosa devo toccare!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4591 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Campi Bisenzio (Firenze)
|
salve a tutti. io pssiedo un HTC Touch.
sapete se esite un programma che mi permetta di cambiare le cartelle dove vengono archiviate cose come sms, contatti, e-mail, e così via, e impostare cartelle sulla scheda di memoria? grazie mille dell'aiuto ![]()
![]() |
#4592 |
Senior Member
|
Elf vs. Elfin - parte II
Bene, ho installato un bel po' di roba sull'Elfin e posto le mie impressioni.
Intanto il fatto scontato: la memoria di archiviazione interna è tanta. Non è più necessario spostare i programmi più pesanti sulla scheda. Questo avvantaggia alcune applicazioni che hanno bisogno della massima velocità. Prestazioni: in effetti il dispositivo è un po' più pronto, tanto da non essere necessario l'overclock. Diciamo che, così ad occhio, risponde ai comandi più comuni a 201 MHz come l'Elf fa a 247. Internet: Internet Explorer va uguale. Opera 9.51b1 non ha più problemi di memoria (immagino non li avrebbe neanche sull'Elf se non avessi installato tanto software, come ha specificato qualcuno). Opera Mini 4.1 va benissimo (l'ho testato poco però). Qui non posso fare un confronto diretto perchè mi sono accorto di avere Opera Mini 4 e Opera Mini 4.1 beta e non final sull'Elf, forse per quello non accettavano alcuni input. Multimedia: per audio e video (DivX e Mp4) non c'è alcuna differenza, anche sull'Elfin i DivX avrebbero bisogno di più processore per andare in massima qualità. Installazioni: ho notato che i .cab non si cancellano più in automatico (è così anche sul Dual). Tastiere: in più ci sono le 2 tastiere HTC. A queste preferisco sempre PCMKeyboard, adeguatamente configurata. HTC Home plugin: il plugin standard è uguale (cambia solo l'alone bianco quando si tocca uno dei settori, che prima non era così marcato). Installando HTC Plugin 6 tabs cambia una cosa: i contatti veloci coincidono esattamente con i contatti del cubo e non è possibile dissociarli. Sull'Elf potevano essere diversi e si potevano dunque associare 18 chiamate rapide con fotografia. Adesso solo 9. Chiedo conferma se anche a voi fa così. Touch settings 1.22: questa è una versione vecchia che a me va bene. Per installarla occorre eliminare MediaHubMini.lnk dalla cartella di Esecuzione Automatica e riavviare. Nell'Elf il file esiste, nell'Elfin no. Quindi bisogna uccidere il processo utilizzando software tipo TaskMngr. WiFi, Bluetooth e Segnale: tutto invariato. Fotocamera: è identica, il software mostra qualche opzione in più ma completamente inutile con questo obiettivo. Display: la tonalità dell'Elfin è un po' più calda. Il bianco dà un po' sul giallino, mentre per l'Elf era proprio bianco bianco. Con una luce puntata si vede la matrice sull'Elfin, mentre sull'Elf no. E' evidente che montino due display leggermente differenti. Peccato che l'Elfin non abbia risolto lo scarso angolo di visualizzazione. In conclusione: l'Elfin è un ottimo dispositivo particolarmente indicato per chi intende "smanettarci" parecchio installando l'impossibile. Se uno si ritiene invece una persona "normale", non abbia paura di acquistare un Elf. Ho hardresettao l'Elf ed ha ripreso la sua prontezza nominale: probabilmente era un po' troppo infognato di software e continui installa/disinstalla. Se qualcuno fosse interessato, il mio Elf è sul mercato. Condizioni come nuovo, sempre con pellicola e in custodia, lo vendo a meno della metà del prezzo d'acquisto, con 13 mesi di garanzia, scatola e scontrino originale e ACCESSORI NUOVI (sono quelli dell'Elfin, io uso quelli dell'Elf). Fatemi sapere prima che finisca sulla "Baia".
-Intel Core2Quad Q6600-G0@3GHz+OCZ Vendetta2,Asus P5k,4GB Ram Corsair XMS2,Sapphire Ati Radeon HD3870 Ultimate 512MB,HD Seagate Barracuda 500GB+Maxtor 120+160+250GB,Oryxx 800W "Titan" mod.,LCD Samsung SyncMaster 205BW+Palladine LW-851,keyb.Logitech DiNovo Wireless,Essedi Kingplus Miditower modif.,Vista64. Nickname "SpiderQore": si ragiona! -Fujitsu-Siemens Amilo Si-1520 12.1",Windows7. Nickname "Topolino": mai viaggiare senza! -HTC Touch P3452 Elfin: eroico! -HTC HD2 Leo: che spettacolo! Ultima modifica di denist : 29-07-2008 alle 12:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4593 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
|
qualcuno mi sa dire come si cambia il nome bluetooth? io ho il touch dual ma penso sia la stessa cosa. sto impazzendo
![]()
![]() |
#4594 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
connessioni internet
salve a tutti, come si potrà capire sono alle prime armi. c'è qualcuno che mi può indicare come configurare gli accessi internet? ho rifatto varie volte le impostazioni di connessione col risultato che sono riuscito a far andare solo il wap (profilo tim week), ma non mi riesce di collegarmi via cavo al router del pc ne' tantomeno usando il wifi (tra l'altro non so come sia ma c'è qualcosa che si collega periodicamente in internet attivandomi la edge...)
grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4595 |
Senior Member
|
Mi sa che il nome è quello del proprietario, devi andare in 'impostazioni>info utente' e cambiare il nome del proprietario.
-Intel Core2Quad Q6600-G0@3GHz+OCZ Vendetta2,Asus P5k,4GB Ram Corsair XMS2,Sapphire Ati Radeon HD3870 Ultimate 512MB,HD Seagate Barracuda 500GB+Maxtor 120+160+250GB,Oryxx 800W "Titan" mod.,LCD Samsung SyncMaster 205BW+Palladine LW-851,keyb.Logitech DiNovo Wireless,Essedi Kingplus Miditower modif.,Vista64. Nickname "SpiderQore": si ragiona! -Fujitsu-Siemens Amilo Si-1520 12.1",Windows7. Nickname "Topolino": mai viaggiare senza! -HTC Touch P3452 Elfin: eroico! -HTC HD2 Leo: che spettacolo! Ultima modifica di denist : 29-07-2008 alle 22:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4596 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
|
grazie era proprio quello
![]()
![]() |
#4597 | |
Senior Member
|
Quote:
Via WiFi: il telefono dovrebbe trovare automaticamente la tua rete appena accendi il Wifi sei in zona utile al segnale. Verificherà automaticamente il tipo di protocollo utilizzato e ti chiederà la chiave di accesso (solo la prima volta poi se la ricorderà). Due osservazioni: 1. a volte se è attivo il Bluetooth o sei in overclock può avere difficoltà ad agganciarsi alla rete. 2. Assicurati che il tuo router fornisca in automatico l'indirizzo ip al telefono (DHCP attivato) e che il telefono sia impostato (lo è di defualt) con impostazoni automatiche. Altrimenti dovrai impostare l'indirizzo ip manualmente. Via cavo: con ActiveSync o Centro Gestione Dispositivi Windows Mobile, una volta aperta una relazione tra pc e telefono, se il pc ha accesso ad internet anche il telefono sarà collegato a internet in automatico. Se non vuoi che il telefono si connetta automaticamente via gprs/hsdpa vai in "impostazioni>connessioni>connessioni>avanzate>selezione reti" e imposta "rete ufficio" dappertutto. Ovviamente se vorrai poi connetterti gprs/hsdpa dovrai rimodificare l'opzione.
-Intel Core2Quad Q6600-G0@3GHz+OCZ Vendetta2,Asus P5k,4GB Ram Corsair XMS2,Sapphire Ati Radeon HD3870 Ultimate 512MB,HD Seagate Barracuda 500GB+Maxtor 120+160+250GB,Oryxx 800W "Titan" mod.,LCD Samsung SyncMaster 205BW+Palladine LW-851,keyb.Logitech DiNovo Wireless,Essedi Kingplus Miditower modif.,Vista64. Nickname "SpiderQore": si ragiona! -Fujitsu-Siemens Amilo Si-1520 12.1",Windows7. Nickname "Topolino": mai viaggiare senza! -HTC Touch P3452 Elfin: eroico! -HTC HD2 Leo: che spettacolo! Ultima modifica di denist : 30-07-2008 alle 12:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4598 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
grazie della veloce risposta. purtroppo sembra che gran parte di ciò che suggerisci lo avevo già provato... adesso comunque devo riprovare col wifi senza BT. sembra assurdo che per evitare connessioni automatiche si debba in pratica disabilitare il collegamento! p.s. la connessione via cavo sembra funzionare ora. molte grazie comunque. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4599 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
scusate, ma se dovessi istallare il tomtom navigator 6, senza antenna gps sarebbe comunque possibile consultare le mappe?
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
![]() |
![]() |
![]() |
#4600 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
Sì, se ad esempio vuoi vedere quanto dista da una località ad un'altra basta andare su "pianificazione anticipata". Poi da lì consulti la mappa senza problemi...! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.