Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2008, 08:11   #3141
Mitch_one
Junior Member

L'Avatar di Mitch_one

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da ziotony Guarda i messaggi
Esattamente come ho riportato io, a me comunque nessuno ha detto che nello stesso cesto si poteva pescare il touch da 128 o da 64 e non mi sembra obbiettivamente che due apparati con una dotazione memoria cosi diversa si possano considerare uguali e essere venduti come tali tenendone all'oscuro l'acquirente, per come la vedo io HTC si è resa conto della necessita di un upgrade hardware per poter far girare in modo decente l'interfaccia grafica, come del resto ho potouto constatare di persona e per questo ho pensato fosse utile darne informazione. Poi sul fatto che debba sempre essere l'acquirente a dover stare in campana sono daccordo come regola generale, ma che chi vende sia libero di fare come gli pare bè mi sembra troppo comodo.
HO RISOLTO LA QUESTIONE DEI 2 MODELLI DI HTC TOUCH!!!!!!!!!!! DOPO AVERNE CAMBIATI 5!!!!!!!!!!!!!!!! DIPENDE DAL NUMERO DI SERIE!!!!!!!!!!!!!!! MESE DI FABBRICAZIONE...QUELLO CON 64 128 VA SEMPRE IN BLOCCO RAM... E QUANDO SE NE SONO ACCORTI... ECCO 128 256 CON L'AGGIORNAMENTO DI WINDOWS 6!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mitch_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 08:34   #3142
teiga
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
grazie denist...mi ai chiarito tutti i miei punti interrogativi...scusa per il disturbo...
teiga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 09:02   #3143
teiga
Senior Member

denist io o scaricato ed installato questa versione " BatterStatus Extended Clock V. 1.04 Beta nightly build ( 5301 x DL ) " dove vedo la temperatura e come aumento i mhz del processore?la prova la faccio sul wm5 sul mio p350.andra bene comunque
Old 22-01-2008, 09:30   #3144
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Quote:
Originariamente inviato da teiga Guarda i messaggi
denist io o scaricato ed installato questa versione " BatterStatus Extended Clock V. 1.04 Beta nightly build ( 5301 x DL ) " dove vedo la temperatura e come aumento i mhz del processore?la prova la faccio sul wm5 sul mio p350.andra bene comunque
Io ho una versione più vecchia, mi sembra che nella nuova abbiano aggiunto un po' di cose. Comunque se attivi l'home plugin, ti visualizza una serie di informazioni su memoria e temperatura. Tappandoci sopra puoi ciclare le informazioni. La frequenza di funzionamento è anch'essa indicata e tappandoci sopra la puoi cambiare con una settata in precedenza (overclock). Per settare la frequenza di overclock, entra nelle impostazioni di Battery Status e, sotto il tab "OMAP", puoi definire il clock. ATTENZIONE: consiglio di dare ok anche a "Overclock on wakup", "Ricorda l'ultima frequenza" e "Overclock after reboot" SOLO se non stai sperimentando clock elevati, altrimenti, dovesse impallarsi, rischieresti di non uscirne più.
denist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 09:48   #3145
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Quote:
Originariamente inviato da Mitch_one Guarda i messaggi
HO RISOLTO LA QUESTIONE DEI 2 MODELLI DI HTC TOUCH!!!!!!!!!!! DOPO AVERNE CAMBIATI 5!!!!!!!!!!!!!!!! DIPENDE DAL NUMERO DI SERIE!!!!!!!!!!!!!!! MESE DI FABBRICAZIONE...QUELLO CON 64 128 VA SEMPRE IN BLOCCO RAM... E QUANDO SE NE SONO ACCORTI... ECCO 128 256 CON L'AGGIORNAMENTO DI WINDOWS 6!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Qualche precisazione per evitare il panico.
"Sempre in blocco RAM", non è vero... è un po' esagerato.
Windows 6 c'è su entrambi.
Avendo la prima versione, ho notato che può capitare (in 4 mesi è capitato 2 volte e lo uso a tutto campo) che non ci sia memoria sufficiente per avviare la fotocamera anche se non ci sono altri programmi aperti (c'era un video su youtube che documentava la cosa ma ora non lo trovo). Un soft reset risolve subito. L'inconveniente può risultare noioso, da cui l'upgrade di memoria RAM.
La mancanza di RAM si sente anche in fase di zoom estremo di foto con SPB Imageer. HTC Camera Album va invece benissimo.
Il secondo motivo dell'upgrade (più importante) è che la memoria flash interna è veramente esigua se si intendono installare molti programmi, senza accorgimenti che elencavo in precedenza: installazioni su scheda e trasferimento di .dll.
Old 22-01-2008, 09:56   #3146
teiga
Senior Member

denist non o niente di tutto quello che mi ai detto...start,programmi,batterystatus...
generali indicators strumenti advanced tray lunch informazioni

ho sl questi

non so ke fare,un po in inglese ed un po in ita...
Old 22-01-2008, 10:00   #3147
teiga
Senior Member

Samsung S3C2440 ARM920T che opera con una frequenza di clock di 400 Mhz e 16KB di data cache.fino a quando si puo cloccare?fo i test sul p350.
Old 22-01-2008, 13:51   #3148
ziotony
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da denist Guarda i messaggi
Qualche precisazione per evitare il panico.
"Sempre in blocco RAM", non è vero... è un po' esagerato.
Windows 6 c'è su entrambi.
Avendo la prima versione, ho notato che può capitare (in 4 mesi è capitato 2 volte e lo uso a tutto campo) che non ci sia memoria sufficiente per avviare la fotocamera anche se non ci sono altri programmi aperti (c'era un video su youtube che documentava la cosa ma ora non lo trovo). Un soft reset risolve subito. L'inconveniente può risultare noioso, da cui l'upgrade di memoria RAM.
La mancanza di RAM si sente anche in fase di zoom estremo di foto con SPB Imageer. HTC Camera Album va invece benissimo.
Il secondo motivo dell'upgrade (più importante) è che la memoria flash interna è veramente esigua se si intendono installare molti programmi, senza accorgimenti che elencavo in precedenza: installazioni su scheda e trasferimento di .dll.
Riporto quanto scritto sull sito dell'HTC non mi sembra proprio lo stesso problema ma non si sa mai se ti può essere utile

"Patch videocamera per scheda di memoria

Ci sono stati problemi quando, dopo aver registrato un videoclip su una scheda di memoria, c’era un lungo tempo di attesa prima che le 4 icone (Fotocamera, Invia, Elimina e Visualizza) venissero visualizzate sullo schermo della fotocamera. Se hai riscontrato lo stesso problema, scarica questo patch e installalo sul tuo dispositivo per risolvere il problema."
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 14:04   #3149
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Quote:
Originariamente inviato da ziotony Guarda i messaggi
Riporto quanto scritto sull sito dell'HTC non mi sembra proprio lo stesso problema ma non si sa mai se ti può essere utile

"Patch videocamera per scheda di memoria

Ci sono stati problemi quando, dopo aver registrato un videoclip su una scheda di memoria, c’era un lungo tempo di attesa prima che le 4 icone (Fotocamera, Invia, Elimina e Visualizza) venissero visualizzate sullo schermo della fotocamera. Se hai riscontrato lo stesso problema, scarica questo patch e installalo sul tuo dispositivo per risolvere il problema."
Grazie zio.
Sì, ho presente quella patch e credo di averla già installata. I sintomi però non sono quelli. Ho trovato il video che dicevo prima: http://it.youtube.com/watch?v=5PQBbxPngOM
E' indubbiamente un problema di poca RAM dovuto ad una sessione di utilizzo pesante. Non capita mai, o quasi, comunque spero abbiano risolto con l'ultima versione.
Old 22-01-2008, 14:20   #3150
teiga
Senior Member

raga scusate una curiosita,ma appena acceso il telefono cosa fa.si avvia normalmente come se si accendesse come tutte le mattine oppure carica il sistema operativo come dopo aver fatto l'hard reset?
Old 22-01-2008, 14:30   #3151
teiga
Senior Member

denist aiuto... http://it.youtube.com/watch?v=kiwpYulEmZ8
il mio battery status è diverso....dove lo trovo come questo saresti cosi gentile da linkarmelo?grazie...
Old 22-01-2008, 14:43   #3152
teiga
Senior Member

Quote:
il mio battery status è diverso....dove lo trovo come questo saresti cosi gentile da linkarmelo?grazie...

http://it.youtube.com/watch?v=HRDA6HPfCVo puo essere vero?
NN LO FONDE?
Old 22-01-2008, 15:41   #3153
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Quote:
raga scusate una curiosita,ma appena acceso il telefono cosa fa.si avvia normalmente come se si accendesse come tutte le mattine oppure carica il sistema operativo come dopo aver fatto l'hard reset?
Accendere il telefono dopo Hard Reset significa: avviare Windows Mobile, rifare la taratura del touchscreen e l'installazione settaggi HTC (5 minutini).
Accendere il telefono da spento (non stand-by) significa avviare Windows Mobile (un paio di minuti scarsi). Idem per softreset.
Uscire dalla modalità stand-by è invece immediato.

Quote:
Prova a scaricarlo da qua: http://www.freewareppc.com/utilities...rystatus.shtml

Quote:
http://it.youtube.com/watch?v=HRDA6HPfCVo puo essere vero?
NN LO FONDE?
286 MHz è sicuramente un azzardo, è un overclock del 42%. Non lo terrei così per lungo tempo. Probabilmente l'autore del filmato lo setta a 286 solo quando ha necessità. Un overclock sicuro non dovrebbe superare il 20, max 30% della frequenza operativa standard. Qundi massimo 260 MHz.
299 MHz porta (come nel video precedente per l'Artemis, che ha lo stesso processore del Touch) al blocco di sicurezza del dispositivo.
Old 22-01-2008, 18:19   #3154
flaviopac
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
-----------------> PROBLEMA HTC TOUCH!!! AIUTO!!!!

Oggi ad un certo punto il mio touch si è bloccato mentre stava salvando alcune impostazioni dell'HTC HOME CUSTOMIZER...

Perciò ho tolto la batteria...

Quando sono andato a riaccenderlo, appena tocco lo schermo, questo diventa nero!!!
E solo dopo un po' di secondi torna lo schermo normale (sembra quasi che quando si spegne la retroilluminazione lo schermo torna visibile....).

Anche in fase di accensione, cioè quando carica la schermato con scritto "HTC" e "WINDOWS MOBILE" lo schermo a volte è acceso e a volte spento...
Mi spiego meglio...
Finchè c'è la scritta "smart mobility" è tutto ok...
Dopo lo schermo diventa nero.. Per poi riaccendersi quando compare la scritta "windows mobile" (e la retroilluminazione è spenta), poi lo schermo rimane sempre visibile e tutto viene caricato correttamente, ma appena clicco su qualcosa lo schermo diventa nero e torna visibile soloq uando (a mio modo di vedere) la retroilluminazione si spegne......

Tutto ciò non accade quando il Touch è collegato al pc, cioè mentre la batteria si carica...

Cos'è successo?????

Per favore aiutatemi........

Ultima modifica di flaviopac : 22-01-2008 alle 18:28.
flaviopac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 18:53   #3155
teiga
Senior Member

grazie denist per la descrizione,quanta pazienza con i novellini...il link mi porta in un punto morto.nn riesco a scaricarlo...sul mio p350 si installa ma nn a tutte le funzioni(come quelle che ci sono nel video)tanto per dire la temperatura la vedo a zero,puo essere ke nn è compatile?anke sull's620 si installa,ma li addirittura nn si apre per niente...ke devo fare?prima di metterlo sul touch vorrei fare delle preve...cmq se fosse freddo il processore nn avrebbe problemmi anke a lavorare a 300 mhz tipo nel frigo o al polo...?scusa l'ultima cavolata ma sn curioso...
Old 22-01-2008, 23:13   #3156
Aslan84
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Aslan84 Guarda i messaggi
Anche se un pò amareggiato per non aver ricevuto mezza risposta ci riprovo.

Salve gente!

1) Come posso evitare che attaccando l'usb del pc al cel mi cada la connessione WiFi??

poi:
2)""Mi è sparito il menù rapido che permette di chiudere le applicazioni, tipo task...eppure su impostazioni>sistema>gestione applicazioni>pulsante l'opzione "attiva menù rapido" è attiva. Ieri ho installato pocket plus e c'ho lavorato un pò su, anche sulla funzione chiudi, solo che poi l'ho considerato superfluo e l'ho tolto... da allora nn è più apparso il menù, rimane solo uno spazio vuoto nella barra, ho fatto anche un soft reset ma nada...come posso aggiustare?? perchè posso vero?! Ho anche disinstallato Pocketplus, ma niente"""

ed inoltre:
3)A lavoro avevo il pc, che mi è stato tolto chissà perchè...
Ma ho ancora il cavo lan che arriva...come posso sfruttarlo???
ehehehe....un piccolo AP e ci attacco il touch no?!? Non sarebbe male!
Ditemi la vostra!

Spero di avere più fortuna, grazie ragazzi, ciaoooooooo!

4)Un altra domandina...vorrei installare il tema Vista, ma sono dubbioso:

- Rallenta di molto il touch? Ho la versione 128...

- In seguito, volendo, posso eliminarlo?

- nella reta ho trovato http://www.mobileblog.it/post/3876/j...windows-mobile
ma a quanto ho capito non è per ppc... e quindi non touchscreen...sapete dove posso trovare il tema Vista per il mio amato Touch??

Ancora grazie, saluti!
Capisco che siamo in tanti, ma mi sono letto tutte le 158 pagine....

almeno un'anima pia...

Grazie ancora.

Ultima modifica di Aslan84 : 22-01-2008 alle 23:17.
Aslan84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 10:12   #3157
aledevasto
Senior Member

L'Avatar di aledevasto

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
Quote:
Anche se un pò amareggiato per non aver ricevuto mezza risposta ci riprovo.
...

3)A lavoro avevo il pc, che mi è stato tolto chissà perchè...
Ma ho ancora il cavo lan che arriva...come posso sfruttarlo???
ehehehe....un piccolo AP e ci attacco il touch no?!? Non sarebbe male!
Ditemi la vostra!
Devi chiedere al tuo datore di lavoro. Su queste cose non si scherza
Il furto di IP è un reato.

Quote:
4)Un altra domandina...vorrei installare il tema Vista, ma sono dubbioso:
Sul nostro forum trovi un thread dove si parla proprio di ciò.
Fai una ricerca.
aledevasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 11:04   #3158
mirco75
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Piancastagnaio (SI)
software per touch

ciao a tutti

vorrei sapere se esiste un thread (o un sito, possibilmente in italiano) dove vengono riepilogati tutti i software per il touch con spiegazioni, screenshot, configurazioni e link per scaricarli

grazie
mirco75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 11:28   #3159
Dueller
Member

L'Avatar di Dueller

Iscritto dal: Jun 2002
Avete qualche consiglio su software che consentono:

- Di nascondere gli sms provenienti da determinati contatti (e recuperarli previa password con facilità);
- Di creare dei profili che magari consentano anche di modificare singolarmente i volumi di suonerie e notifiche;

Grazie

Ultima modifica di Dueller : 23-01-2008 alle 11:34.
Dueller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 12:33   #3160
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Quote:
Originariamente inviato da flaviopac Guarda i messaggi
Oggi ad un certo punto il mio touch si è bloccato mentre stava salvando alcune impostazioni dell'HTC HOME CUSTOMIZER...
(...)
Quando sono andato a riaccenderlo, appena tocco lo schermo, questo diventa nero!!!
(...) appena clicco su qualcosa lo schermo diventa nero e torna visibile soloq uando (a mio modo di vedere) la retroilluminazione si spegne......

Tutto ciò non accade quando il Touch è collegato al pc, cioè mentre la batteria si carica...

Cos'è successo?????

Per favore aiutatemi........
Sembrerebbe si sia messo a zero il settaggio dell'illuminazione. Dai un'occhiata ai vari tab in "impostazioni" ->tab "Sistema" -> "retroilluminazione".

Quote:
Capisco che siamo in tanti, ma mi sono letto tutte le 158 pagine....

almeno un'anima pia...

Grazie ancora.
Per risolvere problemi irrisolubili di software a volte occorre "solo" un bel Hard Reset: il cel torna nuovo come appena comprato.

Quote:
Originariamente inviato da Dueller Guarda i messaggi
Avete qualche consiglio su software che consentono:

- Di nascondere gli sms provenienti da determinati contatti (e recuperarli previa password con facilità);
- Di creare dei profili che magari consentano anche di modificare singolarmente i volumi di suonerie e notifiche;

Grazie
Per profili suonerie e volumi consiglio: SPB Phone Suite. Mette un rapido collegamento sul Today per profili telefono, gestione Wireless/bluetooth/aereo, chiamata veloce contatti con foto.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian