Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2008, 11:51   #3121
otty83
Member

Iscritto dal: Sep 2007
x la mia esperienza ti posso dire che un po la fa...il cubo va piu piu fluido e anche i comandi di apertura di qualsiasi cosa vanno molto meglio...per esempio camera album mi si apre subito se è overcloccato...io la noto un po di differenza...poi non lo so..magari è solo una mia impressione...
otty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 11:53   #3122
Tambuto
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da denist Guarda i messaggi
Io uso Sprite Backup. Quando fai un backup della memoria interna (farlo della scheda non ha tanto senso), lui fa una fotografia del tuo dispositivo, quindi anche dei programmi installati nella memoria interna e dei file necessari ai programmi installati sulla scheda. Se non cancellerai nulla di funzionale dalla scheda, al ripristino del backup dopo HR, ritroverai tutto pronto.
grazie perfetto allora lo provo...
ciauz
Tambuto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 11:56   #3123
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da teiga Guarda i messaggi
infattu sul mio è molto soft e ma sembra sprofondato dentro...ma il soft reset cosa comporta?io avro fatto l'hard reset al mio ppc in media una volta al mese...ke differenza c'è?
L'hard reset cancella tutto quello che c'è nella memoria principale e riporta il palmare alle impostazioni di fabbrica. Il soft reset riavvia semplicemente la macchina, un po' come pigiare il tasto "reset" sul computer.

Quote:
nn accorciamo la vita del nostro touch?
Ci sono parecchie disquisizioni filosofiche in merito. La più accreditata credo dica che è possibile un overclock contenuto, senza accorciare la vita al processore in quanto a questo è stato imposto di fabbrica un funzionamento entro certi margini di sicurezza. Ovviamente più si sale con l'overclock più i margini di sicurezza si assottigliano. Il superamento di una certa soglia comporta inevitabilmente usura al processore che può manifestarsi come riduzione della vita utile o blocco temporaneo del sistema. Non credo che si arrivi alla vera e propria fusione perchè ogni circuito elettronico che si rispetti dovrebbe avere delle routine di sicurezza che bloccano tutto e impediscono danni gravi. Certo se uno poi insiste...
In caso di malaugurata fusione credo proprio che HTC si accorga o almeno sospetti l'overclock e non risarcisca niente.
denist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 12:15   #3124
teiga
Senior Member

Quote:
L'hard reset cancella tutto quello che c'è nella memoria principale e riporta il palmare alle impostazioni di fabbrica. Il soft reset riavvia semplicemente la macchina, un po' come pigiare il tasto "reset" sul computer.

Ci sono parecchie disquisizioni filosofiche in merito. La più accreditata credo dica che è possibile un overclock contenuto, senza accorciare la vita al processore in quanto a questo è stato imposto di fabbrica un funzionamento entro certi margini di sicurezza. Ovviamente più si sale con l'overclock più i margini di sicurezza si assottigliano. Il superamento di una certa soglia comporta inevitabilmente usura al processore che può manifestarsi come riduzione della vita utile o blocco temporaneo del sistema. Non credo che si arrivi alla vera e propria fusione perchè ogni circuito elettronico che si rispetti dovrebbe avere delle routine di sicurezza che bloccano tutto e impediscono danni gravi. Certo se uno poi insiste...
In caso di malaugurata fusione credo proprio che HTC si accorga o almeno sospetti l'overclock e non risarcisca niente.
battery status esiste su ogni htc o è un programma aggiuntivo?potrei farlo anche sul mio s620?

un'ultima cosa...metto la pasword sul cel e poi lo perdo,chi lo trova fa un hard reset riesce ad utilizzarlo senza ridarmelo aindietro?ossia,si smemorizza la pasword?se mai nn riuscisse perchè rimane in memoria c'è un modo per scavalcala?
teiga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 12:25   #3125
teiga
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da banana snapple Guarda i messaggi
arriva max a 260 MHz senno rischi di fonderlo sul serio
scusa se insisto ma nn ai risposo alla prima domanda...
Old 21-01-2008, 12:37   #3126
otty83
Member

Quote:
Originariamente inviato da otty83 Guarda i messaggi
fino a che temperatura puo arrivare il processore senza problema?xkè quando ci devo lavorare lo overclocco a 260 e devo dire che va davvero bene pero so che bisogna tenere sotto controllo la temperatura...volevo sapere un valore limite...grazie a tutti!
nessuno sa rispordermi?
Old 21-01-2008, 12:38   #3127
maar71

Quote:
Originariamente inviato da aledevasto Guarda i messaggi
Bene, magari riporta i settaggi anche qua, può far comodo anche ad altri utenti
Ecco qua le impostazioni per WM6 per connettersi a Internet usando il WiFi con Alice

Start -> Impostazioni -> Connessioni (tab) -> Connessioni -> Avanzate -> Selezione reti
Quindi impostare "Rete ufficio" sia per i programmi che effettuano la connessione automatica che per la VPN
In questo modo se il WiFi non funziona non rischiate di andare via GPRS, con conseguente consumo del credito

Quindi configuriamo il WiFi
Start -> Impostazioni -> Connessioni (tab) -> Lan wireless -> Menu (in basso a dx) -> Wi-Fi

nel tab Wireless selezionare Alice-xxxxxxxx in modo da accedere alle sue proprietà:
selezionare "Impostazioni ufficio" nella combo "Si connette a:"
quindi impostare i dati per l'autenticazione (WPA-PSK e TKIP, chiave di rete...)
nel tab Schede di rete selezionare "Impostazioni ufficio" nella combo "La scheda di rete si connette a:"
e poi scegliere la scheda IEEE 802.11b/g Compatible Wi-Fi

a questo punto impostare i seguenti parametri per la scheda
nel tab Indirizzo IP
° Usa indirizzo IP specifico
IP: 192.168.1.10 (va bene qualunque indirizzo del tipo 192.168.1.x)
subnet mask: 255.255.225.0
gateway: 192.168.1.1
nel tab Server dei nomi impostare il DNS con 192.168.1.1

chiudere tutte le finestre con OK

connettere il WiFi ad Alice, aprire il browser e via!

spero di essere stato utile...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 12:42   #3128
teiga
Senior Member

Quote:
nessuno sa rispordermi?
dove la vedi la temperatura?
Old 21-01-2008, 12:57   #3129
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Quote:
battery status esiste su ogni htc o è un programma aggiuntivo?potrei farlo anche sul mio s620? (...)
Quote:
dove la vedi la temperatura?
Battery Status mostra anche la temperatura del processore. Non è di serie HTC, non so se va per tutti, verifica sul sito: http://www.chi-tai.info/cs_BatterySt..._WM5_iM_cs.htm
Old 21-01-2008, 13:05   #3130
banana snapple
Senior Member

L'Avatar di banana snapple

Iscritto dal: Mar 2007
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
Quote:
ma come si overclocca(scusate il mio inglese)?leggevo sul un altro forum(il link è quello ke c'è sotto le foto dello schermo rotto)ke uno lo teneva a 300 mhz ed era tt ok...nn osava troppo?usandolo come tel(sms musica video tomtom il cronometro della spb e giochini vari)quale è la frequenza massima x per nn fonderlo?se succedesse sarei sgamato?sono solo curiosita...grazie attendo vostre notizie...
Quote:
a prescindere che devo ancora comprarlo,comunque deve esserci un programma o posso farlo direttamente cn il touch,infine,htc riesce a capire il perchè della fusione del processore?
Quote:
scusa se insisto ma nn ai risposo alla prima domanda...
allora

1. per il programma: prima pagina, battery status -->

Quote:
Battery Status - Link
Per effettuare l'overclok al processore del Touch. ATTENZIONE! ANDATECI PIANO E NON SUPERATE I 260 MHz! Freeware
2. per l'oc (overclok): dipende se ne senti la necessità, se lo vedi lento overclokka un po', ma come detto non andare oltre i 260 MHz

3. se si fonde HTC se ne accorge sicuramente, altri motivi per per cui il processore fonde non ne vedo
banana snapple è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 16:07   #3131
teiga
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da banana snapple Guarda i messaggi
allora

1. per il programma: prima pagina, battery status -->

2. per l'oc (overclok): dipende se ne senti la necessità, se lo vedi lento overclokka un po', ma come detto non andare oltre i 260 MHz

3. se si fonde HTC se ne accorge sicuramente, altri motivi per per cui il processore fonde non ne vedo
è vero ma nessuno sa quando si schiatta nemmeno htc se un processore muore,ora non so di preciso cosa accade ad un processore quando si brucia(diventa nero...)quello ke intendevo dire è se rimontandone uno nuovo e riaccendendolo riescono a capire attraverso le impostazioni,questo intendevo...l'ultima domanda è se metto la pasword al touch e lo perdo,se fanno l'hardreset riescono ad utilizzarlo oppure no?se no riescono a sbloccarlo?
Old 21-01-2008, 16:56   #3132
sirbaf79
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ma avete proprio tutta questa necessità di potenziare il processore?
sirbaf79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 17:12   #3133
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Quote:
è vero ma nessuno sa quando si schiatta nemmeno htc se un processore muore,ora non so di preciso cosa accade ad un processore quando si brucia(diventa nero...)quello ke intendevo dire è se rimontandone uno nuovo e riaccendendolo riescono a capire attraverso le impostazioni,questo intendevo...l'ultima domanda è se metto la pasword al touch e lo perdo,se fanno l'hardreset riescono ad utilizzarlo oppure no?se no riescono a sbloccarlo?
Hihi, no, non credo proprio che diventi nero il processore... il termine "bruciato" o "fuso" non è da intendersi a livello macroscopico. Si tenga presente che ogni chip ha, al suo interno, migliaia o milioni di piccoli transistor. Non starò a tenere una lezione su come è fatto un transistor, basti sapere che ognuno è composto da diversi materiali tra conduttori, isolanti e semiconduttori. Tali materiali sono suscettibili alla temperatura. La frequenza di funzionamento incide direttamente sulla temperatura dei materiali. Qualche centinaio di transistor bruciati non si vede ad occhio nudo e dubito che HTC vada ad indagare perchè un processore ha smesso di funzionare: lo cataloga come bruciato e basta.
Se HTC è sicura dei margini di sicurezza del progetto elettronico, l'unico motivo percui possa risarcire un processore bruciato è che questo passi come difettoso, e può passare come difettoso solo se si brucia nei primi istanti di utilizzo (detta mortalità infantile).
Riguardo alla password di blocco del dispositivo, il manuale recita a pag.75: "Se si dimentica la password, è possibile eseguire un reset hardware o cancellare la memoria del dispositivo. (...)"
Old 21-01-2008, 18:05   #3134
otty83
Member

Denist tu non mi puoi aiutare alla domanda sulla temperatura del processore?
fino a che temperatura si puo arrivare?
Old 21-01-2008, 18:06   #3135
teiga
Senior Member

si so cos'è un transistor,lo fatto in elettronica...quindi,se smarrisco il cel cn la pasword e lo trova qualcuno basta ke fa un hardreset e se lo tiene bello funzionante...ma se si scarica tt la batteria ke si spegne rimane fregato,e quindi costretto a ridarmelo.giusto?è cmq possibile sbloccarlo,nn attaccandolo al pc cn dei programmi...?sn cavolate xo siccome avevo perso il mio s630 ieri e dopo 1 ora me lo anno ridato,comprando il touch vorrei evitare ke se lo guadagnassero...
Old 21-01-2008, 18:23   #3136
Aslan84
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Aslan84 Guarda i messaggi
Salve gente!

Come posso evitare che attaccando l'usb del pc al cel mi cada la connessione WiFi??

poi:
""Mi è sparito il menù rapido che permette di chiudere le applicazioni, tipo task...eppure su impostazioni>sistema>gestione applicazioni>pulsante l'opzione "attiva menù rapido" è attiva. Ieri ho installato pocket plus e c'ho lavorato un pò su, anche sulla funzione chiudi, solo che poi l'ho considerato superfluo e l'ho tolto... da allora nn è più apparso il menù, rimane solo uno spazio vuoto nella barra, ho fatto anche un soft reset ma nada...come posso aggiustare?? perchè posso vero?! Ho anche disinstallato Pocketplus, ma niente"""

ed inoltre:
A lavoro avevo il pc, che mi è stato tolto chissà perchè...
Ma ho ancora il cavo lan che arriva...come posso sfruttarlo???
ehehehe....un piccolo AP e ci attacco il touch no?!? Non sarebbe male!
Ditemi la vostra!

Spero di avere più fortuna, grazie ragazzi, ciaoooooooo!
Anche se un pò amareggiato per non aver ricevuto mezza risposta ci riprovo.

Un altra domandina...vorrei installare il tema Vista, ma sono dubbioso:

- Rallenta di molto il touch? Ho la versione 128...

- In seguito, volendo, posso eliminarlo?

- nella reta ho trovato http://www.mobileblog.it/post/3876/j...windows-mobile
ma a quanto ho capito non è per ppc... e quindi non touchscreen...sapete dove posso trovare il tema Vista per il mio amato Touch??

Ancora grazie, saluti!
Aslan84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 18:53   #3137
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Quote:
Denist tu non mi puoi aiutare alla domanda sulla temperatura del processore?
fino a che temperatura si puo arrivare?
Onestamente non ti saprei dare un numero, secondo me picchi di 40-45 gradi sono ancora ben tollerabili. Nota che ho detto picchi... secondo me il funzionamento ottimale si ha tra 25 e 37 gradi, per quello che è la mia esperienza (ma non ho ancora fuso, quindi magari regge di più, boh).

Quote:
si so cos'è un transistor,lo fatto in elettronica...quindi,se smarrisco il cel cn la pasword e lo trova qualcuno basta ke fa un hardreset e se lo tiene bello funzionante...ma se si scarica tt la batteria ke si spegne rimane fregato,e quindi costretto a ridarmelo.giusto?è cmq possibile sbloccarlo,nn attaccandolo al pc cn dei programmi...?sn cavolate xo siccome avevo perso il mio s630 ieri e dopo 1 ora me lo anno ridato,comprando il touch vorrei evitare ke se lo guadagnassero...
Scusa Teiga, non volevo fare il professore... deformazione professionale, da ingegnere vedo il lato tecnico delle cose, che brutto!
Comunque, da quel che dice il manuale sulla password, direi che se lo perdi devi solo sperare che chi lo trova non sappia fare un hard reset, altrimenti sei fregato con o senza batteria carica: legatelo al collo!
Old 21-01-2008, 19:30   #3138
teiga
Senior Member

Quote:
Onestamente non ti saprei dare un numero, secondo me picchi di 40-45 gradi sono ancora ben tollerabili. Nota che ho detto picchi... secondo me il funzionamento ottimale si ha tra 25 e 37 gradi, per quello che è la mia esperienza (ma non ho ancora fuso, quindi magari regge di più, boh).

Scusa Teiga, non volevo fare il professore... deformazione professionale, da ingegnere vedo il lato tecnico delle cose, che brutto!
Comunque, da quel che dice il manuale sulla password, direi che se lo perdi devi solo sperare che chi lo trova non sappia fare un hard reset, altrimenti sei fregato con o senza batteria carica: legatelo al collo!
ma all'ora nn è un pacco ma quasi...è inutile la pasword...grazie x la disponibilita...te faccio l'ultima domanda.lo rom cos'è?cosa fa funzionare,visto ke nel p3452 è più grande fa differenza?se o chiesto qualcosa ke nn potevo fate sapere che non chiedo più...grazie x l'attenzione...
Old 21-01-2008, 19:58   #3139
ambarabese
Member

L'Avatar di ambarabese

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Prato
Quote:
........te faccio l'ultima domanda.lo rom cos'è?cosa fa funzionare,visto ke nel p3452 è più grande fa differenza?se o chiesto qualcosa ke nn potevo fate sapere che non chiedo più...grazie x l'attenzione...
http://www.solopalmari.com/smf/index...77875#msg77875

Guida a grandi linee di come e' fatto un telefono WM5 e WM6
ambarabese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 21:11   #3140
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Quote:
ma all'ora nn è un pacco ma quasi...è inutile la pasword...grazie x la disponibilita...te faccio l'ultima domanda.lo rom cos'è?cosa fa funzionare,visto ke nel p3452 è più grande fa differenza?se o chiesto qualcosa ke nn potevo fate sapere che non chiedo più...grazie x l'attenzione...
Ah, questo sarà lungo, scusate...
Password di blocco:
La password di blocco del dispositivo, assieme all'utility di crittografia dei dati nella scheda, è pensata evidentemente per proteggere solo le informazioni contenute nello dispositivo stesso, e non l'utilizzo dell'hardware nudo e crudo. In effetti deve essere così, perchè se uno dimenticasse la password di accesso, deve esistere una scappatoia (Hard Reset).
ROM:
All'interno del Touch sono presenti 3 tipi di memorie ROM, RAM e Flash.
L'acronimo R.O.M. sta per "Read Only Memory" e definisce un certo tipo di memoria che viene scritta in fabbrica e - in teoria - non può più essere sovrascritta. Questa memoria in genere contiene dati indispensabili all'utilizzo, lo zoccolo duro del software della macchina. Forse avrete notato nel Touch che certi files non possono essere cancellati, quando ci provate il palmare vi avverte che il file risiede in ROM.
Ho detto prima "in teoria" perchè in realtà le ROM vere e proprie non esistono ormai più. Le memorie moderne permettono tutte un certo numero, seppur limitato, di sovrascritture. Ovviamente per riscrivere certe ROM occorrono mezzi particolari.
R.A.M. (Random Access Memory) invece è la memoria più dinamica del dispositivo, oltre a essere volatile: se togliete alimentazione ad una RAM si cancella. Nel Touch dovrebbe funzionare esattamente come nei nostri computer: immagazzina i dati di uso più immediatamente necessario. Di solito è più veloce delle altre.
Quella interna, invece, che utilizziamo tutti per immagazzinare informazioni residenti nel Touch è detta memoria Flash e, come quella delle classiche penne di memoria usb, non necessita di alimentazione per mantenere archiviati i dati.
Poi c'è R.E.M. che è un gruppo musicale degli anni 90 e non c'entra...
Seppure memoria RAM e Flash non siano sulla carta cumunabili per scopi e prestazioni, spesso questi dispositivi utilizzano lo stesso tipo di memoria (flash) per la RAM e flash. Per motivi di spazio ed economici, suppongo, spesso si tratta di un unico banco di memoria, suddiviso dal sistema operativo. In passato, infatti, programmi di Tweak come SKTools permettevano di variare il rapporto dimensionale RAM/Flash. Win Mobile 6 non lo permette (già provato).
Ecco, dovrebbe essere così a grandi linee.

P.S.: può darsi che anche la ROM sia inclusa nell'unico banco che dicevo e che possa quindi essere aggiornata... vedasi modifiche di cui non si può parlare...

Ultima modifica di denist : 21-01-2008 alle 22:24.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian