|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
>Non ho MAI visto un utente PC passare a MAC, ma SEMPRE il contrario
Eccoti il primo. Al lavoro stanco di: dover lanciare una volta al giorno l'antivirus, ottimizzare il disco frequentemente, non poter sbattere windows dove voglio, il file di registro che se usi il pc intensamente installando e disinstallando si sporca e alla fine ti sputtana l'OS, devo mettere CYGWIN per compilare codice GCC o fare il boot su linix, se voglio linux e win e noninstallare in bootloader di linux devo creare un'altra partizione per il bootloader di (non nomino la marca), copio dei files e solo alla fine mi dice che non c'e' spazio, installa stampante perche' non c'e' rendezvous, la gestione dei media da quarto mondo, incoerenza nelle interfacce dei vari programmi: in italiano una combinazione di tasti in inglese un'altra, spostare migliaia di piccoli files nel cestino ci mette una vita, il cestino poi va dimensionato, la barra delle applicazioni e una vaccata prova ad aprire N applicazioni, il piu' insicuro e fatto male browser del mondo (vedi solo la gestione dei bookmark) e tanto tanto altro. Se poi alcuni utenti mac sono dei fessi cavoli loro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#102 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
>Se poi alcuni utenti mac sono dei fessi cavoli loro.
Senza offesa. Tanto so che una cosa del genere puo' esistere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#103 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
>Se poi alcuni utenti mac sono dei fessi cavoli loro.
Ma non dovresti neanche rispondere a chi dice cose del genere. Sappi che buona parte degli utenti mac *DI ADESSO* è gente che sta dentro all'informatica fino al collo, che usa unix da una vita, ed è passata alla mela per avere il classico ambiente unix e allo stesso tempo tutto il sw proprietario che serve, oppure stanchi di fare dual boot tra windows e linux, o stanchi di windows manager opensource che fanno ridere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#104 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Re: Re: Mac Mini vs. PC
Quote:
Il secondo problema è che tu hai giustamente fatto un calcolo su di un pc assemblato; ma quante persone al gg d'oggi comprano un computer bello e pronto perchè n saprebbero nemmeno da dove cominciare per montarlo? Tante. Anche a queste persone la Apple ha tentato di rivolgersi con il MacMini e secondo me non è stata detta a caso la frase "è un prodotto che mira a rubare dei clienti tradizionalmente x86", perchè per un certo tipo di segmento e di utilizzo è sicuramente valido. Sn argomentazioni che già con l'uscita del MacMini saltarono fuori e probabilmente le rivedremo ancora... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105 | ||||||||||||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
Re: Sempre più ridicolo....
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Brutta figura numero 1. Quote:
Brutta figura numero 2. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
||||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#106 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Ad esempio i codec li usano sicuramente. Ad esempio non servono per la GUI, visto che tutte le schede video per PC da un po' di anni a questa parte implementano la GDI di Windows in hardware. Quote:
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#107 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#108 | |||
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
![]() è proprio questione di abitudini, credo... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#109 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Sono ancora più buono: non sei obbligato a comprare Windows. Quote:
Adesso bisogna capire una cosa: se il Mac Mini viene venduto esclusivamente come compatto, attualmente non credo che sia possibile avere un PC allo stesso prezzo con le stesse caratteristiche. Se invece la compattezza non è un problema, non ci sono speranze: negli USA vendono già PC a 199$ con s.o. incluso (Lindows / Linspire) da almeno un paio d'anni, ed è possibile assemblarsi sistemi più potenti a meno di 350 euro (e con audio integrato 5.1 o 7.1, SPDIF, porte USB a josa, Firewire, ecc. ecc. ecc.) Quote:
Quote:
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#110 | |
Senior Member
|
Quote:
2) dovresti dare un'occhiata alle piastre madri disponibili per PC, visto che da tempo esistono soluzioni con firewire, e ormai non costano più tanto; 3) il MacMini ha pur sempre un G4, non un G5 a 2,5Ghz, e per competere con la sua potenza di calcolo in quest'ambito non serve un x86 top di gamma, anzi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#111 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#112 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115 | |
Senior Member
|
Quote:
1) cosa significa avere i privilegi; 2) cosa significa averli corrotti; 3) che esiste un pulsante; 4) dove si trova. La conoscenza non si acquisisce magicamente dopo aver premuto il tasto d'accensione... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#116 | ||
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso le prestazioni non si misurano col numero di bit e con quanti registri, ma sul campo: basta vedere quanto ci mettono due programmi che usano le rispettive SIMD a portare a termine un'operazione... Quote:
![]() E quando sono arrivate le Altivec, le MMX non erano le sole SIMD per x86... ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#117 | ||||||||||||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]()
||||||||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#118 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
ragazzi la butto li.....
l'unica cosa simil macmini che mi viene in mente..... è un xbox moddato per farci girare tutto quello che serve..... HW inferiore al mac mini, piu' grande ma tutto sommato confrontabile! |
![]() |
![]() |
![]() |
#119 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#120 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Trento
|
Quote:
questo dimostra come solo utilizzando economie di scala si può realizzare un prodotto del genere a basso prezzo, gli assemblati probabilmente non arriveranno mai a competere veramente in questo segmento |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:32.