Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2008, 13:48   #12841
evilrikkuz
Senior Member

L'Avatar di evilrikkuz

Iscritto dal: Sep 2006
Città: U' Ceia
Quote:
Originariamente inviato da ciaopx87 Guarda i messaggi
dunque....?
io direi che ci giocherai degnamente
evilrikkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 14:06   #12842
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
ed io?
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 14:08   #12843
ciaopx87
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da evilrikkuz Guarda i messaggi
io direi che ci giocherai degnamente
Bene!

Trattative recenti:

-predator87: persona seria e affidabile
ciaopx87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 17:39   #12844
cirinuncio
Member

L'Avatar di cirinuncio

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da cirinuncio Guarda i messaggi
Ciao-
scusate sono ormai mesi che mando i pirati in giro a saccheggiare, me non mi torna mai niente in tasca...devo andare da qualche parte?
Mi riquoto....sapete nulla a riguardo?
cirinuncio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 19:37   #12845
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

sapete nulla sul multiplayer? qualche tempo fa si parlava di una mod. Spero sia possibile, ci devo giocare con un mio amico che sta a centinaia di km di distanza
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Old 03-01-2008, 19:55   #12846
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da tsunamitaly Guarda i messaggi
Ragazzi si parla da qualche parte di un seguito di Oblivion? Mi manca troppo
Two Worlds in mia opinione oltre a essere molto simile,con la patch 1.6 gira perfettamente e fin dalla 1.1 non ho mai visto crash.
Inoltre anche l'interfaccia è più curata,la trama meno dispersiva e il livellamento dei mostri (che kmq fa schifo) è meglio di Oblivion che ho mollato dopo gli entusiasmi iniziali.
Old 03-01-2008, 20:54   #12847
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da luckye Guarda i messaggi
Two Worlds in mia opinione oltre a essere molto simile,con la patch 1.6 gira perfettamente e fin dalla 1.1 non ho mai visto crash.
Inoltre anche l'interfaccia è più curata,la trama meno dispersiva e il livellamento dei mostri (che kmq fa schifo) è meglio di Oblivion che ho mollato dopo gli entusiasmi iniziali.
2W e' una ciofeca come trama peggio di Oblivion.
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 20:57   #12848
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Quote:
sapete nulla sul multiplayer? qualche tempo fa si parlava di una mod. Spero sia possibile, ci devo giocare con un mio amico che sta a centinaia di km di distanza
Quote:
posso farlo girare al massimo con un sistema così? 1900xt e2140 asusp35 2gb cell shock il tutto overcloccato a liquido salvo il procio a phase change? oppure anche così avrò problemi negli esterni?
aggiunti altri 2 gb per 4 gb di ram
Old 04-01-2008, 13:03   #12849
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da cirinuncio Guarda i messaggi
Mi riquoto....sapete nulla a riguardo?
Devi guardare nello scrigno vicino al letto nella cabina del capitano
Old 05-01-2008, 20:18   #12850
chevanton87
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Problemone

IMPLORO il vostro aiuto non sò come fare... siccome non avevo capito bene il meccanismo dell'aumento dei livelli ero arrivato a 70 ore di gioco ed ero solo a livello 3. Per ovviare a questo problema, ho attivato il trucco per aumentare il proprio personaggio di livello ("advlevel") portandolo fino a livello 15, IL PROBLEMA che si è presentato e che ho notato dopo è che la barra dei livelli non cresce + da sola. Spero di non dover ricominciare tutto daccapo per questa cazzata ...anche perchè ho fatto 75 ore e quindi cmq nella storia sono abbastanza avanti . HELP ME PLEAAAASEEE!!!!!
chevanton87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 11:20   #12851
Seangel
Senior Member

L'Avatar di Seangel

Iscritto dal: Mar 2002
ciao a tutti , so che potrebbe essere una domanda già fatta ma visto che sono 500 e passa pagine .. ve la rifaccio
ho appena comprato su ebay il gioco a 8 euro e dando uno squardo quale la mi sono trovato con diverse patch da installare e una infinità di MOD..
vi chiedo una cosa sola .. quale patch devo mettere? la 1.5 quella unofficial 1.5.1.1. o direttamente la 1.2? e poi la 1.2 contiene anche le migòiorie di quella unofficial?
grazie a tutti
Old 11-01-2008, 11:48   #12852
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

si sa niente sul successore di oblivion? thnx
Old 14-01-2008, 07:27   #12853
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Seangel Guarda i messaggi
ciao a tutti , so che potrebbe essere una domanda già fatta ma visto che sono 500 e passa pagine .. ve la rifaccio
ho appena comprato su ebay il gioco a 8 euro e dando uno squardo quale la mi sono trovato con diverse patch da installare e una infinità di MOD..
vi chiedo una cosa sola .. quale patch devo mettere? la 1.5 quella unofficial 1.5.1.1. o direttamente la 1.2? e poi la 1.2 contiene anche le migòiorie di quella unofficial?
grazie a tutti
Devi mettere quella ufficiale 1.2. Ce ne sono due versioni, se hai Shivering Isles o meno. Scegli quella che fa al caso tuo. E' molto importante l'installazione di questa patch.

L'Oblivion Unofficial Patch é facoltativa e in aggiunta a quella ufficiale. Io te la consiglio. Prova a vedere nel thread dei mod, mi sembra ci fosse anche la versione tradotta in italiano.
Old 14-01-2008, 14:02   #12854
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Ragazzi pensate possa mettere oblivion+ shivering+kinghts per ottenere un gioco enorme? .. magari allora metto anche la francesco mod per togliere il livellamento e la mod dei draghi e dei combattimenti a cavallo funzionerà? mi sa che le espansioni vedo se me le mandano dagli US, altriemnti ditemi dove posso trovare le espansioni a buon prezzo (UK)? preciso che per adesso ho solo oblivion liscio in inglese
Old 14-01-2008, 14:07   #12855
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Città: Padova
Certo, puoi mettere tutto insieme.

CIaO
Old 17-01-2008, 21:29   #12856
minchiele
Senior Member

L'Avatar di minchiele

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Neu-Ulm (Germania)
Finito

Ho appena finito Oblivion. Che dire, la storia principale é davvero un grande passo in avanti rispetto a Morrowind. Certo io non ho mai giocato i primi due capitoli quindi i veterani potranno dirmi che in realtá é tutto molto banale rispetto al passato. Io comunque ho trovato Oblivion un gran bel passa tempo, rispetto a Morrowind la storia principale ha molti piú punti vivi e importanti, piuttosto che la solita storia con crescita lineare dell´intensitá che culmina con l´uccisione del cattivo.

Comunque, chi ha giocato all´espansione ufficiale Shivering Isles sa dirmi se vale la pena comprarla? la storia é abbastanza lunga e vengono introdotti molti oggetti nuovi? il prezzo é quasi pari a quello di Oblivion stesso quindi pretenderei che non sia una storia da una decina di ore
E l´altra espansione scaricabile dal sito? Knights of the Nine com´é?
minchiele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 21:33   #12857
Lomba89
Senior Member

L'Avatar di Lomba89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Reggio emilia
Quote:
Originariamente inviato da minchiele Guarda i messaggi
Ho appena finito Oblivion. Che dire, la storia principale é davvero un grande passo in avanti rispetto a Morrowind. Certo io non ho mai giocato i primi due capitoli quindi i veterani potranno dirmi che in realtá é tutto molto banale rispetto al passato. Io comunque ho trovato Oblivion un gran bel passa tempo, rispetto a Morrowind la storia principale ha molti piú punti vivi e importanti, piuttosto che la solita storia con crescita lineare dell´intensitá che culmina con l´uccisione del cattivo.

Comunque, chi ha giocato all´espansione ufficiale Shivering Isles sa dirmi se vale la pena comprarla? la storia é abbastanza lunga e vengono introdotti molti oggetti nuovi? il prezzo é quasi pari a quello di Oblivion stesso quindi pretenderei che non sia una storia da una decina di ore
E l´altra espansione scaricabile dal sito? Knights of the Nine com´é?
A me hanno detto che sono entrambe una figata spaziale...voi vedi tu
Cpu Intel i5-3750K |Mainboard P8Z77-V LX|Ram Corsair Vengeance — 8GB Dual Channel DDR3 9-9-9-27|Vga Nvidia 970 GTX | Storage Kingston SSD 120 Gb, Western Digital 500 Gb Green Power, Western Digital 1 Tb Caviar Black | Alimentatore Corsair VX 450 W |Audio Sound Blaster Elite Pro + Logitech z-5400 | Input Logitech g600 and Corsair k195 | Monitor Dell DG2716 |Raffreddamento Dark Rock |Mobile Samsung Galaxy A5|Internet Fastweb 100Mbit Need help? -> Google!
Lomba89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 12:56   #12858
Sberloz
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rimini
Una domanda:
Spoiler:
So che una quest, che ancora non ho fatto, relativa alla Dark Brotherhood, richiede di uccidere Baenlin, una Bosmer di Bruma protetto da una guardia del corpo. Bene, io quel NPC l'ho già ucciso, ed anche la sua guardia del corpo, e tra l'altro uso la sua casa come se fosse mia. Cosa accadrà quando la Dark Brotherhood dovrà assegnarmi quella quest? Passerà alla successiva?

Ultima modifica di Sberloz : 31-01-2008 alle 15:03.
Sberloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 08:38   #12859
bem
Member

Iscritto dal: Jul 2001
Sicuramente non avrai bonus, per via del lavoro un po' troppo entusiasta (contravvenendo alle esplicite istruzioni).
Spoiler:
ti dicono piu' o meno come e quando ucciderlo, e deve sembrare un incidente. Missione solo stealth, niente combattimenti previsti.
Ma non credo dovbrebbe succedere altro. A me per un caso analogo, anche se per via di un bug, semplicemente la missione risulto' poi gia' conclusa appena commissionata (credo parlando piu' volte col committente).
bem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 23:16   #12860
neouser
Senior Member

L'Avatar di neouser

Iscritto dal: Sep 2003
ragazzi potete aiutarmi? ho fatto una nuova installazione di oblivion, subito dopo ho installato shivering isles. Ho avviato e la storia comincia come nel vecchio oblivion, nella mappa non trovo queste isole! dove devo andare? lho gia finito oblivion normale..
neouser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL