Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2006, 08:36   #7281
Kerrace
Senior Member

L'Avatar di Kerrace

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da cangia
estendere il basamento della Berinus Manor ? di che mod si tratta ?
E' questo qua.
Carino, praticamente ti aggiunge un po'di rastrelliere, scrivanie e armadi arredabili con il tuo bottino nel basement.
Inoltre aggiunge un'uscita sul retro.
Old 21-06-2006, 08:39   #7282
Kerrace
Senior Member

L'Avatar di Kerrace

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Volendo puoi affiliarti alla gilda dei maghi, e all'apposita quest ti fai fare un bastone soul trap. Oppure trovi qualcuno che ti venda un bastone simile, o ancora ti compri degli scroll con incantesimo soultrap...
Esatto. Se sei un guerriero la cosa migliore e'comprarsi un incantesimo soul trap fuffo e incantarti una spada con danno da fuoco 6000 e soul trap 2 secondi. Soul trap nel computo dei punti potere spesi pesa pochissimo se lo fai di pochi secondi. E per ogni nemico ucciso...he eh SLURP...
Old 21-06-2006, 08:41   #7283
Kerrace
Senior Member

L'Avatar di Kerrace

Quote:
Originariamente inviato da Darktan
Ecco il mio pg nei vari liv di vampirismo...

liv 75
Fico! Pero'non vale... il tuo PG e'un Dark Elf, giusto? Cosi'te ne impippi della weakness al fuoco del vampiro, dacche'di partenza hai 75 di resistenza di tuo...
Ti piace vincere facile?

Quote:
p.s. non capisco perchè con il vampirismo se ne andata la barba
Dovresti essere gia' contento di non aver cambiato sesso
Old 21-06-2006, 09:04   #7284
nicola001
Senior Member

L'Avatar di nicola001

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ancona
ragazzi scusatemi, ma ho attivato il "fast write" dalla mia nvidia 6800liscia, e ho ottenuto un aumento di prestazioni in oblivio molto rilevante con L'HDR...Perciò a tutti coloro che hanno questa scheda, io consoglio di provare..provare per credere..
CPU:Amd Ryzen 3700X,MB:AsusPRIMEX570-PROP;RAM:2x16gb XMP ddr4@3200mhz;HD:samsung 850 pro 256mb+NVMe 512GB xpg gammix s11p;GPU:ASUS ROG STRIX 2080S A8G, ALI:coolermaster750watt(modulare),Sk.Aud:Asus D2XT(7.1.),Speaker:FocalXSbooks,Monitor: Eizo fs2735
nicola001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 09:06   #7285
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da nicola001
ragazzi scusatemi, ma ho attivato il "fast write" dalla mia nvidia 6800liscia, e ho ottenuto un aumento di prestazioni in oblivio molto rilevante con L'HDR...Perciò a tutti coloro che hanno questa scheda, io consoglio di provare..provare per credere..
Ma non dovrebbe essere attivo di default su tutte le schede video abbastanza recenti.. ?
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 09:10   #7286
Darktan
Senior Member

L'Avatar di Darktan

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monkey Island
Quote:
Originariamente inviato da Kerrace
Fico! Pero'non vale... il tuo PG e'un Dark Elf, giusto? Cosi'te ne impippi della weakness al fuoco del vampiro, dacche'di partenza hai 75 di resistenza di tuo...
Ti piace vincere facile?

Dovresti essere gia' contento di non aver cambiato sesso
Dark Elf+Vampiro Rulez! l' unica cosa è l' oratoria ke ho 34 e sono liv 29
Scheda madre: GIGABYTE MA78GM-SDH , Processore: AMD PHENOM X3 8750 BLACK EDITION , Scheda video: twintech 8800 gt 512mb, Ram: 2 gb ddr2 1066 KINGSTON , hard disk: 200 gb maxtor sata, ALIMENTATORE: CORSAIR TX650W, CASE: ThERMALTAKE M5
METAL UP YOUR ASS!!!
Darktan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 09:17   #7287
aleforumista
Senior Member

L'Avatar di aleforumista

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
Quote:
Esatto. Se sei un guerriero la cosa migliore e'comprarsi un incantesimo soul trap fuffo e incantarti una spada con danno da fuoco 6000 e soul trap 2 secondi. Soul trap nel computo dei punti potere spesi pesa pochissimo se lo fai di pochi secondi. E per ogni nemico ucciso...he eh SLURP...
quanto si vede che non ci capisco na mazza
quindi
1) compro pergamena soul trap
2) con questa pergamena ci incanto una spada

giusto
BattleTag Diablo3 -> viterbolo#2391
aleforumista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 09:17   #7288
Kerrace
Senior Member

L'Avatar di Kerrace

Quote:
Dark Elf+Vampiro Rulez! l' unica cosa è l' oratoria ke ho 34 e sono liv 29
Oratoria e'tanto utile quanto un monopattino a vapore senza ruote.
Io da vampiro mi sono fatto un incantesimo che aumenta l'ordine sulle persone a 100 per 1 secondo.
Con 5 miseri mana mi sono finalmente liberato di quei cacchio di giochini di speechcraft. e vivo benissimo con personalita' bassa...

Evviva l' altare dell'enchanting!!
Evviva l'altare!!
Old 21-06-2006, 09:21   #7289
Kerrace
Senior Member

L'Avatar di Kerrace

Quote:
Originariamente inviato da aleforumista
quanto si vede che non ci capisco na mazza
quindi
1) compro pergamena soul trap
2) con questa pergamena ci incanto una spada

giusto
No, scusa, sono stato poco chiaro:

-) ti compri l'INCANTESIMO di soul trap piu'schifoso che esista (5 secondi...o roba cosi'). Assicurati di poterlo castare. Benche tu sia guerriro puro, esiste rumenta che anche un daedroth e' in grado di lanciare.
-) Vai all'altare con una soulgem grande (e possibilmente almeno un incantesimo che faccia danni da fuoco) (naturalmente per andare all'altare devi aver accesso alla arcane university)
-) Ti incanti la spadozza con danno d afuoco e soul trap. (soul trap basta 1 o 2 secondi...)
Old 21-06-2006, 09:51   #7290
aleforumista
Senior Member

L'Avatar di aleforumista

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
Quote:
No, scusa, sono stato poco chiaro:

-) ti compri l'INCANTESIMO di soul trap piu'schifoso che esista (5 secondi...o roba cosi'). Assicurati di poterlo castare. Benche tu sia guerriro puro, esiste rumenta che anche un daedroth e' in grado di lanciare.
-) Vai all'altare con una soulgem grande (e possibilmente almeno un incantesimo che faccia danni da fuoco) (naturalmente per andare all'altare devi aver accesso alla arcane university)
-) Ti incanti la spadozza con danno d afuoco e soul trap. (soul trap basta 1 o 2 secondi...)

quindoi comunque prima devo riempire una soul gem grande?
BattleTag Diablo3 -> viterbolo#2391
aleforumista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 09:52   #7291
Kerrace
Senior Member

L'Avatar di Kerrace

Eh eh... ragazzi ho trovato una cosa interessante. Il bug in cui sono incappato e' cosa nota: GUARDATE
Inoltre ci sono un sacco di altri bug. Molti dei quali gia'in passato hanno riguardato alcuni forumisti.
Forse molte risposte a domande come "mi si blocca la tale quest" possono essere risolte da questo link!!

EDIT:
Quote:
Originariamente inviato da aleforumista
quindoi comunque prima devo riempire una soul gem grande?
Oh yes!
Old 21-06-2006, 11:13   #7292
Grayskull
Senior Member

L'Avatar di Grayskull

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da nicola001
che cos'é sto fastwrite, e come si attiva??
forse sarà per questo che l'hdr non mi funziona....
Grayskull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 11:23   #7293
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da Grayskull
che cos'é sto fastwrite, e come si attiva??
forse sarà per questo che l'hdr non mi funziona....
Ma deve essere attivo di default, sulle schede recenti...

Comunque dalle coolbits o da rivatuner dovresti poter attivarlo/disattivarlo... non so se anche con powerstrip...
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 21-06-2006, 11:34   #7294
Grayskull
Senior Member

L'Avatar di Grayskull

Quote:
Originariamente inviato da il menne
Ma deve essere attivo di default, sulle schede recenti...

Comunque dalle coolbits o da rivatuner dovresti poter attivarlo/disattivarlo... non so se anche con powerstrip...
boo, oggi provo con rivatuner..... forse a causa di questo che appena attivo l'hdr vedo tutto nero...... ma l'audio c'é
Old 21-06-2006, 11:43   #7295
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
boo, oggi provo con rivatuner..... forse a causa di questo che appena attivo l'hdr vedo tutto nero...... ma l'audio c'é
Hmmm ... mi sa che se ti fa questo è forse la softmod che per 'sto gioco non funziona proprio a dovere ... prova a mettere la scheda video a default e vedrai che l'hdr potrebbe anche fungere...
Old 21-06-2006, 11:53   #7296
Grayskull
Senior Member

L'Avatar di Grayskull

Quote:
Originariamente inviato da il menne
Hmmm ... mi sa che se ti fa questo è forse la softmod che per 'sto gioco non funziona proprio a dovere ... prova a mettere la scheda video a default e vedrai che l'hdr potrebbe anche fungere...
già provato.... ma é uguale.... mi sa che é proprio un problema di qualche settaggio della scheda... per quanto io possa capirci
Old 21-06-2006, 14:46   #7297
nicola001
Senior Member

L'Avatar di nicola001

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ancona
Quote:
già provato.... ma é uguale.... mi sa che é proprio un problema di qualche settaggio della scheda... per quanto io possa capirci
no no...
In pratica l'agp fast write dovrebbe si essere attivo di suo, ma da bios della Scheda madre e non dal pannello del rivatuner o simili..

In secondo luogo l'HDR deve funzionare per forza sulle schede che lo supportano, quindi su una 6800(le, o liscia che sia)dovrebbe andare perfettamente; e non è un settaggio, ma in pratica una caratteristicha hardware della VGA.
Secondo me L' HDR non funziona perchè forse hai settato dal pannello dei driver nvidia L'AA,in quanto è risaputo che solo l'ATI serie x1800x in su possono abilitare HDR+AA.

Vi ho consigliato di mettere l'agp Fast write in quanto io avendo una MSI neo2(scheda madre) mi avevano consigliato di settarlo su off per non avere particolari problema con la 6800 e questa scheda madre;ma per caso ieri ho provato ad abilitarlo lo stesso e come per magia ho guadagnato un qualcosa di abbastanza tangibile in termini du prestazioni negli ultimi giochi come OBLIVION e CONDEMNED...

Ciao!
CPU:Amd Ryzen 3700X,MB:AsusPRIMEX570-PROP;RAM:2x16gb XMP ddr4@3200mhz;HD:samsung 850 pro 256mb+NVMe 512GB xpg gammix s11p;GPU:ASUS ROG STRIX 2080S A8G, ALI:coolermaster750watt(modulare),Sk.Aud:Asus D2XT(7.1.),Speaker:FocalXSbooks,Monitor: Eizo fs2735
nicola001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 15:28   #7298
Deep73
Senior Member

L'Avatar di Deep73

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Trieste - Nosgoth - Nowhere in space and time.
Viaggio col cavallo? No, grazie!

Titolo del post curioso dovuto all'accaduto di ieri sera. Finita di fare una quest ladresca a Leyawiin e vista la giornata splendida, decido di farmi un giro a cavallo... Bravil nn è lontana.

Inizio la galoppata e nn incontro anima via, tempo stupendo, screenshot a manetta... se nn che un bug grafico m'impalla il gioco facendomi saltare cavallo e pg all'infinito

Ricarico dal p.to di partenza (Leyawiin) e rifaccio la galoppata. Pare che tutto sia cambiato! Becco 3 banditi, 4 granchi del fango (che m'inseguono pure!!), 1 imp e 1 fuoco fatuo!!! E che è la sagra, penso fra me!!!

Stò arrivando a Bravil dopo l'ennesimo bandito silurato (con la nebbia) e sta per scendere la notte. Vedo ancora un bandito ma questo decido di evitarlo, se mi insegue se la vedrà con la guardia del cancello

Beh, arrivo alle stalle e succede che:
il bandito ha effettivamente ingaggiato con la guardia (perchè si è ostinato a seguirmi nn lo so) però dal nulla vedo sbucare pure un fuoco fatuo (che se la piglia con la guardia ancora) e, dulcis in fundo pure un Land Dreugh!!!
Ma da dove arriva sta gente? Tutti ora? E alle porte di una città?

La guardia ovviamente fa una brutta fine (ma ammazza il bandito), e i due rimasti se la pigliano con il mio cavallo e lo stalliere!!

Do alla fine una mano ed accoppo il Dreugh (ma il cavallo scappa), il fuoco fatuo sparisce di colpo. A terra, vicino al ponte levatoio, trovo un altro cadavere.

Entro, stanco e sfinito, a Bravil di notte, senza cavallo, e con ancora la musichetta annoiante d quando c'è un nemico in vicinanza. E mi riprometto: d'ora in poi solo fast travel fra una città e l'altra.

Deep73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 15:33   #7299
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Deep73
Titolo del post curioso dovuto all'accaduto di ieri sera. Finita di fare una quest ladresca a Leyawiin e vista la giornata splendida, decido di farmi un giro a cavallo... Bravil nn è lontana.

Inizio la galoppata e nn incontro anima via, tempo stupendo, screenshot a manetta... se nn che un bug grafico m'impalla il gioco facendomi saltare cavallo e pg all'infinito

Ricarico dal p.to di partenza (Leyawiin) e rifaccio la galoppata. Pare che tutto sia cambiato! Becco 3 banditi, 4 granchi del fango (che m'inseguono pure!!), 1 imp e 1 fuoco fatuo!!! E che è la sagra, penso fra me!!!

Stò arrivando a Bravil dopo l'ennesimo bandito silurato (con la nebbia) e sta per scendere la notte. Vedo ancora un bandito ma questo decido di evitarlo, se mi insegue se la vedrà con la guardia del cancello

Beh, arrivo alle stalle e succede che:
il bandito ha effettivamente ingaggiato con la guardia (perchè si è ostinato a seguirmi nn lo so) però dal nulla vedo sbucare pure un fuoco fatuo (che se la piglia con la guardia ancora) e, dulcis in fundo pure un Land Dreugh!!!
Ma da dove arriva sta gente? Tutti ora? E alle porte di una città?

La guardia ovviamente fa una brutta fine (ma ammazza il bandito), e i due rimasti se la pigliano con il mio cavallo e lo stalliere!!

Do alla fine una mano ed accoppo il Dreugh (ma il cavallo scappa), il fuoco fatuo sparisce di colpo. A terra, vicino al ponte levatoio, trovo un altro cadavere.

Entro, stanco e sfinito, a Bravil di notte, senza cavallo, e con ancora la musichetta annoiante d quando c'è un nemico in vicinanza. E mi riprometto: d'ora in poi solo fast travel fra una città e l'altra.

Che sfiga! E' strano che land dreugh e fuochi fatui si avventurino sulle strade... di solito ci sono solo lupi, orsi e banditi... al max qualche Minotauro a livelli più alti...

Ma i fuochi si fanno molto i fatti loro, stanno nelle vicinanze delle grotte o nelle foreste... idem per i land dreugh...

Comunque, con il mio primo PG tra una città e l'altra ho sempre usato fast travel...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 15:43   #7300
Deep73
Senior Member

L'Avatar di Deep73

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Trieste - Nosgoth - Nowhere in space and time.
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Che sfiga! E' strano che land dreugh e fuochi fatui si avventurino sulle strade... di solito ci sono solo lupi, orsi e banditi... al max qualche Minotauro a livelli più alti...

Ma i fuochi si fanno molto i fatti loro, stanno nelle vicinanze delle grotte o nelle foreste... idem per i land dreugh...

Comunque, con il mio primo PG tra una città e l'altra ho sempre usato fast travel...
Mah, i fuochi li ho trovati spesso nelle regioni meridionali, i dreugh invece pare che abbondino in quella zona di Bravil, ma nelle foreste di norma. Questo nn so da dove sia uscito. Pensa che un giorno, vagabondando per il Panther River ne ho trovati ben TRE che rompevano le balle in foresta.
Io ho su i due mod No Obsolete Loot e No Obsolete Enemies, per cui capita che vada da un Lord Minotaur ad un ratto nella stessa regione... tuttavia ciò mi permette di nn avere banditi in full daedric o full glass (incontro ancora gente con cuoio).
Deep73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL