Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-08-2008, 22:49   #1461
wilson
Bannato

L'Avatar di wilson

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da krizalid Guarda i messaggi
bp sn più economici e il d2pro si aggiorna da dv e il d2sun ha un cavo che devi far uscire dalla console per aggiornarlo...l'argon invece lo devi smontare per programmarlo
pensavo che pure l'argon avesse la possibilità di far uscire un cavo x il programmatore.....
wilson è offline  
Old 26-08-2008, 07:42   #1462
laplace82
Senior Member

L'Avatar di laplace82

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
Quote:
bp sn più economici e il d2pro si aggiorna da dv e il d2sun ha un cavo che devi far uscire dalla console per aggiornarlo...l'argon invece lo devi smontare per programmarlo
Perchè dare risposto quando non si sa quello che si dice e/o si è pessimamente informati?

Tutti i chip per d2c, d2c2, d2e (quindi Argon, d2pro, d2sun) si aggiornano tramite programmatore esterno, l'aggiornabilità via dvd non comprende l'aggiornamento dell'FPGA ma solo della SPI, quindi in realtà è una falsa feature che i chip offrono.

Inoltre tutti e 3 i chip sono dotati di cavo flat che esce dalla console, quindi per aggiornarli non bisogna smontare proprio nulla.

Per sgranchirsi le dita giocate a bilie o a shangai, non date risposte sbagliate consci di non sapere praticamente nulla di quello di cui state parlando!
laplace82 è offline  
Old 26-08-2008, 08:50   #1463
wilson
Bannato

L'Avatar di wilson

Quote:
Originariamente inviato da laplace82 Guarda i messaggi
Perchè dare risposto quando non si sa quello che si dice e/o si è pessimamente informati?

Tutti i chip per d2c, d2c2, d2e (quindi Argon, d2pro, d2sun) si aggiornano tramite programmatore esterno, l'aggiornabilità via dvd non comprende l'aggiornamento dell'FPGA ma solo della SPI, quindi in realtà è una falsa feature che i chip offrono.

Inoltre tutti e 3 i chip sono dotati di cavo flat che esce dalla console, quindi per aggiornarli non bisogna smontare proprio nulla.

Per sgranchirsi le dita giocate a bilie o a shangai, non date risposte sbagliate consci di non sapere praticamente nulla di quello di cui state parlando!
infatti mi era sembrato di capire che l'argon era aggiornabile tramite programamtore al costo di 15eu,devo sentire chi lo vende...
wilson è offline  
Old 26-08-2008, 10:59   #1464
Kiol
Senior Member

L'Avatar di Kiol

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Kiol Guarda i messaggi
LEH 19797 Ciao a tutti ragazzuoli , secondo voi per questo modello di Wii che chip sarebbe meglio ?? Io volevo mettere il Wii-clip con il d2pro , tanto mi serve solo per leggere le copie di Backup . . . inoltre non volevo fare nessuna saldatura mi sembra un tantino rischiosa
Uppolo
Old 26-08-2008, 11:25   #1465
Sheep85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da wilson Guarda i messaggi
pensavo che pure l'argon avesse la possibilità di far uscire un cavo x il programmatore.....
E' esattamente così.
Io monto wiiclip con argon, e ho il cavo che esce dalla console per aggiornarlo
Sheep85 è offline  
Old 26-08-2008, 11:35   #1466
wilson
Bannato

L'Avatar di wilson

wiiclip cosa è
wilson è offline  
Old 26-08-2008, 12:02   #1467
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
ah bè scusate allora...il programmatore per d2sun però nn è ancora sul mercato...
krizalid è offline  
Old 26-08-2008, 12:18   #1468
jinox
Senior Member

L'Avatar di jinox

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Siracusa
salve ho trovato una wii D2Ckey ad almeno secondo me un buon prezzo (210€ Gennaio 2008 ne approfitto per chiedere è buono?)
cosa mi consigliate di fare? devo lasciar perdere perchè nn aggiornabile?

se dovessi comprarmi una wii nuova ora che chip montereste? inoltre quali sono quelli che permettono di poter essere montati senza saldatura (quindi presaldati) così che me lo faccio io a casa? purtroppo mi sto un pò confondendo xD

a me interessa considerando il caso di una wii completamente nuova

aggiornabilità (da dvd)....nn vorrei poi rimanere bloccato perchè la mia wii nn legge più giochi
utilizzo delle funzinaliotà homebrew
me lo posso montare da solo senza saldare

grazieeee
Hearthstone / Starcraft 2 : jino#2700 / Steam jinox

Ultima modifica di jinox : 26-08-2008 alle 12:22.
jinox è offline  
Old 26-08-2008, 12:49   #1469
laplace82
Senior Member

L'Avatar di laplace82

il d2ckey è un buon chip, per ora funziona tutto senza problemi, non essendo aggiornabile è impossibile dire se sarà lo stesso "per sempre".

Ora come ora ti consiglio il d2pro o il d2sun v2 o v3, entrambi aggiornabili tramite programmatore esterno; se leggi il mio post sopra capirai che chip aggiornabili via dvd non ne esistono.

Per quanto riguarda la faccenda del saldare, beh io ti sconsiglio le clip perchè a lungo andare (a volte neanche a lungo!) danno problemi di contatti e prima o poi finisci per doverti far saldare il chip.
Affidati ad un modder della tua zona e avrai sicuramente un lavoro fatto meglio.
laplace82 è offline  
Old 26-08-2008, 13:23   #1470
jinox
Senior Member

L'Avatar di jinox

e i giochi import mast.? da quello che ho cpaito nn li possono leggere tutte le mod? quale vanno?

per l'homebrew? posso metterlo con tutte le mod?
jinox è offline  
Old 26-08-2008, 14:11   #1471
jinox
Senior Member

L'Avatar di jinox

opssss scusate
jinox è offline  
Old 26-08-2008, 18:17   #1472
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
maddai e il wiikey e il d2pro v2 come si aggiornano allora?
krizalid è offline  
Old 26-08-2008, 19:53   #1473
Grim Reaper
Member

L'Avatar di Grim Reaper

Iscritto dal: Sep 2005
aiutate un povero n00b

ciao,
premetto che sono un incompetente totale per quanto riguarda i modchip,quindi chiedo consiglio a voi.

ho un wii PAL preso il giorno del lancio, numero seriale LEH 103....d2a credo...

1)che chip mi consigliate di mettere?
2)mi è sembrato di capire che la cosa migliore è farlo saldare e non usare la wii clip (che deduco sia una cosa creata per evitare la saldatura ), confermate?
3)i chip sono tutti uguali come funzionalità?ho letto il primo post,ma non ho capito se li elenca tutti...
4)costo medio (chip+installazione)?
5)gli aggiornamenti sono frequenti?non possono essere fatti a casa senza apparecchiature,giusto?

grazie gentilissimi caffè pagato al baretto per i volenterosi che risponderanno
Grim Reaper è offline  
Old 26-08-2008, 23:26   #1474
laplace82
Senior Member

L'Avatar di laplace82

Quote:
maddai e il wiikey e il d2pro v2 come si aggiornano allora?
Il wiikey si aggiorna da dvd ma non è compatibile con i d2c, d2c2, d2e, i chip a cui ho fatto riferimento prima.
Il D2pro si aggiorna via programmatore, solo così è possibile aggiornare l'FPGA del chip.
laplace82 è offline  
Old 26-08-2008, 23:47   #1475
wilson
Bannato

L'Avatar di wilson

Quote:
Originariamente inviato da laplace82 Guarda i messaggi
Il wiikey si aggiorna da dvd ma non è compatibile con i d2c, d2c2, d2e, i chip a cui ho fatto riferimento prima.
Il D2pro si aggiorna via programmatore, solo così è possibile aggiornare l'FPGA del chip.
mediamente ogni quanto tempo va riprogramamto il chip ?
wilson è offline  
Old 27-08-2008, 07:56   #1476
laplace82
Senior Member

L'Avatar di laplace82

Quote:
Originariamente inviato da wilson Guarda i messaggi
mediamente ogni quanto tempo va riprogramamto il chip ?

Mica è una visita dal dottore!
Va aggiornato quando esce un firmware nuovo e se uno vuole.
Finchè il chip è stabile ed i backup funzionano senza problemi non è poi così fondamentale aggiornare.
laplace82 è offline  
Old 27-08-2008, 07:57   #1477
laplace82
Senior Member

L'Avatar di laplace82

Quote:
Originariamente inviato da Grim Reaper Guarda i messaggi
ciao,
premetto che sono un incompetente totale per quanto riguarda i modchip,quindi chiedo consiglio a voi.

ho un wii PAL preso il giorno del lancio, numero seriale LEH 103....d2a credo...

1)che chip mi consigliate di mettere?
2)mi è sembrato di capire che la cosa migliore è farlo saldare e non usare la wii clip (che deduco sia una cosa creata per evitare la saldatura ), confermate?
3)i chip sono tutti uguali come funzionalità?ho letto il primo post,ma non ho capito se li elenca tutti...
4)costo medio (chip+installazione)?
5)gli aggiornamenti sono frequenti?non possono essere fatti a casa senza apparecchiature,giusto?

grazie gentilissimi caffè pagato al baretto per i volenterosi che risponderanno
Wiikey, aggiornabile da dvd.
Con 40€ te la cavi (chip + mod).
laplace82 è offline  
Old 27-08-2008, 20:58   #1478
slg1986
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Allora ciao a tutti!
Ho scelto di comprarmi una wii visto che la trovo divertente e l'xbox 360 è tanto complicata con le mod! Volevo sapere che mod mi consigliavate? Con la mod posso giocare su internet? Ma se una mod dopo non vede tutti i giochi e ne esce una nuova è possibile dissaldare quella vecchia? E' facile da saldare ovvero uno che di solito salda per lavoro lo saprebbe fare? Grazie a tutti

Ultima modifica di slg1986 : 27-08-2008 alle 21:13.
slg1986 è offline  
Old 27-08-2008, 23:41   #1479
jinox
Senior Member

L'Avatar di jinox

Quote:
Originariamente inviato da slg1986 Guarda i messaggi
Allora ciao a tutti!
Ho scelto di comprarmi una wii visto che la trovo divertente e l'xbox 360 è tanto complicata con le mod! Volevo sapere che mod mi consigliavate? Con la mod posso giocare su internet?
Ma se una mod dopo non vede tutti i giochi e ne esce una nuova è possibile dissaldare quella vecchia? E' facile da saldare ovvero uno che di solito salda per lavoro lo saprebbe fare? Grazie a tutti
rispondo in parte
devi vedere il chip che monta la tua wii per sapere che mod vanno bene (controlla la prima pagina di questa discu). Si puoi sempre giocare su internet
jinox è offline  
Old 28-08-2008, 11:15   #1480
Kiol
Senior Member

L'Avatar di Kiol

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Cagliari
Raga in prima pagina manca la serie di Wii LEH19797 ... che versione di chip monterà ??

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
6 tablet da 11" scontatissimi: da 9...
Crescent Island: la nuova GPU Intel Xe3P...
Anche HONOR avrà il suo top di ga...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP