|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Buonasera a tutti. Premetto che sto aspettando l'interfaccia seriale, vorrei sapere se, secondo voi, tramite seriale, riesco a sbloccare il nas senza dover riformattare. inoltre, sto costruendo un piccolo 'gruppo di continuità' che alimenta il nas in assenza di tensione e che lo spegne (tramite pulsante on/off) nel caso ion cui la batteria scenda sotto un certo valore di carica.
per vercingetorige: ho letto che hai ricavato il mac address del tuo nas. poichè abbiamo lo stesso, mi dici come hai fatto? vorrei provare a recuperare i dati che ho sull'hd... grazie mille e a presto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Componi il tutto e hai il mac. Bye! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
iscritto
![]()
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ciao. Si prega di descrivere le modalità di FW modifiche utilizzando la console seriale. Ho un problema con la modifica FW sulla rete proizoschel crash e ora AgeStar non opredilyaetsya rete (192.168.16.1 non ping). Aiuto per favore.
Hello. Please describe the detailed changes FW using the serial console. I have a problem with changing FW on the network has failed and now NS-348s not on the network (192.168.16.1 no ping). Help please. |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Help! Help! Help!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
Remove hdd from the nas
Press the button on the main of the nas (S1?) when you power on it. Now the terminal interface is different. Chose the firmware upgrade with Kermit protocol... Bye! |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Verona
|
Ciao V3rci!
oggi mi è arrivato il cavo... adesso sto veramente bestemmiando per trovare una foto o qualche indizio sul pin out per collegare la seriale sul mio NAS STR8132 based ![]() Non riesco a trovare nienteeeeeeeeeeeeeeee Puoi aiutarmi? Thanks
![]() |
#68 | |
Member
|
Quote:
Andando un po' a naso sono riuscito a trovare il pin per la ricezione dei dati... adesso devo vedere come inviarli e come accedere al dispositivo... ps: finora ho collegato solo rx, tx e massa...
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
Con un tester cerca un pad che rispetto alla massa ti dia 3,3Volt... Non dovrebbe essere difficile... Scusate il ritardo, sono stato all'estero :-) P.S. Se cerchi all'inizio di questa discussione c'e' il pinout del STR9104, magari ti puo' essere d'ispirazione.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Member
|
Quote:
Adesso sto cercando di flashare il firmware hackerato per l'installazione del debian. Tutto è pronto tranne... me! Sapresti dirmi come flashare 'sto aggeggio? Passo per passo ![]() Ho già il file, la connessione e i programmi necessari, manca solo la conoscenza... Thanks! Ale
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
loadb - load binary file over serial line (kermit mode) ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Member
|
Quote:
2 casi: o hyper terminal è farlocco... oppure il firmware di yohannes non è fatto per il nostro nas (parlo del str8132).
![]() |
![]() |
#73 |
Member
|
Sapevo io che andavo a fare delle cavolate!!!
sono riuscito a trasmettere l'immagine via tftpboot. L'ho flashata e non vorrei mai che io abbia cancellato Uboot!!! xazzo... e adesso come faccio a recuperarlo? peggio che peggio ![]()
![]() |
#74 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Member
|
No, questo è il problema! non risponde nulla! Credo di aver eliminato uboot!
![]() sto guardando alcuni siti per ripristinare ma a trovare software ci vuole uno bello sforzo! es: http://escogito.altervista.org/arm-ita.html oppure: http://www.embedian.com/index.php?ma...=ubootdualbios il secondo sembra + promettente, ma non riesco a trovare il programmino che usano :-(
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
Rimarrebbe il JTAG.. Hai fatto qualche ricerca? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Member
|
Quote:
Le sto tentando tutte ma sto perdendo la speranza... Furbo io... ma xona loro che non mettono protezioni in quella area ![]()
![]() |
![]() |
#78 |
Member
|
Allora...
non convinto di aver perso le speranze ho comprato sulla baia anche un cavo JTAG con adattatore usb (ammazza quanto costano sti cosi!!!). L'ho ordinato dall'america quindi ci vorrà ancora qualche giorno. Intanto ho iniziato a documentarmi. Su nas-central.org ci sono tonnellate di documenti, unico neo è che l'str8132 è a dir poco sconosciuto. Anche su internet si trova poco nulla, invece del 91xx si trova di tutto ![]() Credo cmq di aver trovato il pinout per il jtag (ho trovato una foto che assomiglia tantissimo), non dovrebbe essere difficile. Appuntamento alla prossima appena avrò cavo e tempo per mettermi sotto ![]() Ale
![]() |
#79 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
NS-348S
salve chi di voi ha problemi con questo nas? il mio firmware è l ultimo rilasciato.i miei problemi sono non riesco a creare utenti dice nas hard disck not found.. anche se installato correttamente visto che me lo riconosce nelle impostazioni generali con tanto di percentuale spazio libero e occupato poi via usb mi funziona bene.. nella sezione torrent non si attivano i pulsanti global setting e add new job quindi per ora mio nas è inutilizzabile via rete..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Member
|
Quote:
al momento mi viene solo una domanda: non è che hai formattato in ntfs? Perchè così facendo il sottosistema non è in grado di riconoscere le partizioni (o meglio, la partizione lavora solo in lettura) quindi tutte le azioni che hai descritto non funzionerebbero. Ale
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:42.