Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2013, 08:53   #21541
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
non ricordo se già segnalato, molto interessante...

Build Your Own All-in-One PC
GIGABYTE Thin Mini-ITX motherboards
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2013, 10:29   #21542
*Walter*
Senior Member

L'Avatar di *Walter*

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Casier (TV)
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
se lo vuoi fanless lo devi downcloccare e downvoltare....per le
operazioni di htpc non perdi molto....io il 3850 lo conosco bene...
potresti portarlo a 2.500 GHZ downvoltare da bios vcore
massimo da trovare tra 1.100 e 1.200 e provare...molto provare
e per me ce la puoi fare....interessante caro Walter.. sono le
sfide che preferisco.....ultima cosa da non mancare un
dispositivo di sicurezza che danno alcuni programmi....quando
arrivi a una certa temp..o stop al sistema o passare al pstate
minimo...leggi su racemachine in firma c'è tutto..auguri
ti aiuto quando vuoi per quel che so

ad esempio leggi in questa pagina il mio post e seguenti
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...n#post36526158
Purtroppo mi devo fermare o comunque cambiare strada, nello streacom ci stanno solo dissipatori con altezza massima di 24mm. Cosa consigliate per l'altro?
Il fanless con samuel potrei farlo nel pc di casa che ha il sugo sg05
Trattato positivamente con: icest0rm; lampadin; kettleman; DEABlade; firestorm90; Syphon; Mr0range; Obelix-it x2; -Revenge- x2; Poliacido; Zaqu; Eagle_76; fedexxx84; Alexxio; MAURIZIO81; Bradan84; EFFERATUM; miostar
*Walter* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2013, 10:31   #21543
*Walter*
Senior Member

L'Avatar di *Walter*

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Casier (TV)
Quote:
Originariamente inviato da -Vale- Guarda i messaggi
Interessante, ma la base è il vecchio commodore o quello rifatto qualche anno fa?
Trattato positivamente con: icest0rm; lampadin; kettleman; DEABlade; firestorm90; Syphon; Mr0range; Obelix-it x2; -Revenge- x2; Poliacido; Zaqu; Eagle_76; fedexxx84; Alexxio; MAURIZIO81; Bradan84; EFFERATUM; miostar
*Walter* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2013, 10:31   #21544
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi

grazie Er.. pero' mi devi spiegare a che servono questi thin....solo come VESA?

Ultima modifica di davidecesare : 17-03-2013 alle 10:34.
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2013, 11:00   #21545
Modenese46
Senior Member

L'Avatar di Modenese46

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi

WOW!!

Ma questo "Display-Case" è sempre prodotto da Gigabyte? Avete qualche info a riguardo?

EDIT: Intendo Prezzo, reperibilità in Italia alternative?

Ultima modifica di Modenese46 : 17-03-2013 alle 11:03.
Modenese46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2013, 14:55   #21546
Luca0.2b
Senior Member

L'Avatar di Luca0.2b

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da Modenese46 Guarda i messaggi
WOW!!

Ma questo "Display-Case" è sempre prodotto da Gigabyte? Avete qualche info a riguardo?

Non li ho ancora visti da nessuna parte ma
temo che avra' un prezzo da "Ultrabook" essendo un invenzione Intel che cerca di fare Apple
Luca0.2b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2013, 15:03   #21547
Luca0.2b
Senior Member

L'Avatar di Luca0.2b

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
sì, infatti..più che altro devo vedere quanto mi costa una all-in-one o la coppia 155+celeron singlo core...il tutto sempre nel campo dell' usato eh!

qui c'è qualcuno di voi che mi sa dire come si comportano le schede Brazos (con e-350 o e450) nella gestione dell' SSD, e specialmente con il trim?

----------------------------------------

inoltre non so se mi convenga (dato che comunque il sistema in ibernazione consumerebbe pochi watt, usare una ssd, o mettere l' hdd che già posseggo, Scorpio blue da 1T (o un momentus XT da 500Gb se lo trovo usato) direttamente dentro al miniPc, (anzichè collegato ad un nas al router).

con l' ibernazione una volta che si riattiva il SO sarebbe già belle che pronto con Winamp aperto, giusto?(ci lascerei collegato solo un mouse e basta, manco la tastiera.. )

perchè x la ssd l' ibernazione la sconsigliano...anche se io userei l' ssd solo per avere un po' di velocità in più visto che il procio sarebbe modesto..
..ma con la ssd non ci farei nulla, zero scritture, a parte l' installazione del SO+winamp e le letture in streaming dei file audio che fisicamente sarebbero sullo scorpio blue da 1Tb

in questo modo l' unica cosa è che condividerei totalmente in Wifi, dal miniPC verso il router, e poi verso gli altri PC, e quindi non so in riproduzione sugli altri PC se avrei problemi di banda..
(mentre con il nas in lan direttamente nel router, avrei solo un passaggio in Wifi)

attendo consigli dei "Saggi"
Guarda io di E-350 ne ho avute 4 o 5 tra le mani e sull'ultima c'era un crucial m4 da 64gb....il problema di quelle apu e che fanno bottleneck di cpu prima di qualunque altra cosa quindi, hdd o ssd, 2 o 4 o 8GB ram, IMHO cambia poco e niente...
in ogni caso l'SSD funzionava correttamente con TRIM/AHCI ecc ecc...
userei l'HDD che hai gia' se fossi in te e decidi di prendere l'E350/450, qual'e' il resto della configurazione che hai in mente?
Luca0.2b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2013, 17:20   #21548
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Modenese46 Guarda i messaggi
WOW!!

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=20710

link@€
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2013, 17:43   #21549
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Luca0.2b Guarda i messaggi
Guarda io di E-350 ne ho avute 4 o 5 tra le mani e sull'ultima c'era un crucial m4 da 64gb....il problema di quelle apu e che fanno bottleneck di cpu prima di qualunque altra cosa quindi, hdd o ssd, 2 o 4 o 8GB ram, IMHO cambia poco e niente...
userei l'HDD che hai gia' se fossi in te e decidi di prendere l'E350/450, qual'e' il resto della configurazione che hai in mente?
da possessore di e350 confermo , è la cpu a limitare il tutto , però ha buone doti 3d , ma a lato cpu lascia molto a desiderare

un ssd aiuta molto , ma quando si tratta di calcolo si è sempre limitati

e poi scalda come un formo elettrico

13700k Nvidia MSI Suprim x 4080 super
- G9 oled 49”
Ryzen 5700x3d- AMD rtx 2080-32gb ram fractal ridge
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max

-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2013, 19:31   #21550
conan_75
Senior Member

Città: Cagliari
Quote:
da possessore di e350 confermo , è la cpu a limitare il tutto , però ha buone doti 3d , ma a lato cpu lascia molto a desiderare

Ripeto, basta avira in background per rendere inutili i vantaggi del ssd

Comunque alla fine rinuncio all'antek isk 110 visto che voglio comprare tutto in un unico store.
A questo punto sto pensando di prendere un altro case LC 1320 come quello che ho già per il sistema e-350.
È leggermente più lungo dei mini case ma ha il vantaggio di avere la MoBo completamente libera. Questo mi consente con una mod di mettere il big shuriken 2 dentro, fare un buco sul coperchio del case e mettere la ventola da 12 fuori. Inoltre ho visto che con un pelo di furbizia ci riesco a mettere sia l'ssd che il caviar green da 2tb che al momento ho esterno.
Con il i3 3225 dovrei starci perfettamente con l'ali da 75w in dotazione.

Idee?
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2013, 20:00   #21551
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi

Comunque alla fine rinuncio all'antek isk 110 visto che voglio comprare tutto in un unico store.
A questo punto sto pensando di prendere un altro case LC 1320 come quello che ho già per il sistema e-350.
È leggermente più lungo dei mini case ma ha il vantaggio di avere la MoBo completamente libera. Questo mi consente con una mod di mettere il big shuriken 2 dentro, fare un buco sul coperchio del case e mettere la ventola da 12 fuori. Inoltre ho visto che con un pelo di furbizia ci riesco a mettere sia l'ssd che il caviar green da 2tb che al momento ho esterno.

Idee?
puoi fare quello che hai detto ma per ragioni pratiche ed estetiche mi sembra un macello...
piuttosto o prendi un case piu' alto oppure e qui preferirei la soluzione di dissi very
LP tanto su quell'intel ci puo' anche stare senza far troppo
rumore...
fosse per me metterei il dissi 1u server come su minicooper
e racemachine in firma con ventola slim da 100..soluzione
che dopo averla testata al lungo ritengo ancor piu' performante del Shury...
Old 17-03-2013, 20:01   #21552
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da Luca0.2b Guarda i messaggi
Quote:

solo winamp e basta!
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2013, 20:06   #21553
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
solo winamp e basta!
piu' del 350 metterei comunque a parita' di costo la confi 1 o
meglio 2-------------CONFIGURAZIONI UTILI
forse consumi anche meno
Old 17-03-2013, 20:21   #21554
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Alla fine ho ordinato l'alimentatore silverstone st45sf.
In questo modo nel piccolo case recupero anche spazio e ho le basi per una modifica futura (che non sò se faro) di portare in alto l'ali nel lian li...ma non ne sono sicuro, sconvolgerebbe un po tutto il layout del case.

Guardate intanto come sono messo (devo rimontare le due ventoline custom sulla gtx 460 perchè la sua originale è un inferno)

Old 17-03-2013, 20:22   #21555
postillo
Senior Member

L'Avatar di postillo

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi

Idee?
guarda anche Aplus CS-160 è leggermente più alto e senza bracket superiore così da lasciar maggior spazio al dissi e all'aria: non sarai costretto a budare il case. È anche meglio ventilato e costa più o meno uguale. Considera che nei 70W ci devono entrare anche RAM, HDD, DVD, Mobo ecc.
postillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2013, 20:36   #21556
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
In questo modo nel piccolo case recupero anche spazio e ho le basi per una modifica futura (che non sò se faro) di portare in alto l'ali nel lian li...ma non ne sono sicuro, sconvolgerebbe un po tutto il layout del case.

Guardate intanto come sono messo (devo rimontare le due ventoline custom sulla gtx 460 perchè la sua originale è un inferno)

Wow ti entra preciso nel mobile !!!!
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2013, 21:29   #21557
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi

IKEA vero ?

si dai puo essere definito un brick un po grande no ?

- G9 oled 49”
MacBook Pro 15 late 2013

Old 17-03-2013, 21:36   #21558
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

oggi ho installato windows 8 in modalità uefi sulla b75ia-e33 , prima volta che provato , ho avuto un problemino con il boot usb perche uefi non riconosce le partizioni ntfs ma solo fat32 , quindi ho riformattato la chiavetta messo i file ma niente , neanche con i comandi da console , forse mancanza di un file

alla fine ho risolto collegando un lettore dvd via usb ed avviare il boot tramire uefi dal unità poi una volta installato l uefi rileva l installazione di windows sul ssd e allora si avvia

interessante l avvia con la scritta MSI durante il caricamento di windows

a tutto questo è possibile solo con schede video compatibili al boot uefi , quindi praticamente gli ultimi modelli ma non tutti , su questo sto usando l integrata nel sandy che è compatibile

- G9 oled 49”
MacBook Pro 15 late 2013

Old 17-03-2013, 21:54   #21559
conan_75
Senior Member

Quote:
oggi ho installato windows 8 in modalità uefi sulla b75ia-e33 , prima volta che provato , ho avuto un problemino con il boot usb perche uefi non riconosce le partizioni ntfs ma solo fat32 , quindi ho riformattato la chiavetta messo i file ma niente , neanche con i comandi da console , forse mancanza di un file

alla fine ho risolto collegando un lettore dvd via usb ed avviare il boot tramire uefi dal unità poi una volta installato l uefi rileva l installazione di windows sul ssd e allora si avvia

interessante l avvia con la scritta MSI durante il caricamento di windows

a tutto questo è possibile solo con schede video compatibili al boot uefi , quindi praticamente gli ultimi modelli ma non tutti , su questo sto usando l integrata nel sandy che è compatibile
Cosa intendi per installazione in modalità uefi?
Old 17-03-2013, 21:56   #21560
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da postillo Guarda i messaggi
guarda anche Aplus CS-160 è leggermente più alto e senza bracket superiore così da lasciar maggior spazio al dissi e all'aria: non sarai costretto a budare il case. È anche meglio ventilato e costa più o meno uguale. Considera che nei 70W ci devono entrare anche RAM, HDD, DVD, Mobo ecc.
Hai qualcosa di più dettagliato? Dovrei capire dove vanno a posizionarsi gli hd...
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian