Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2009, 11:54   #14701
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
dopo un soft reset va meglio?quanta ram e memoria dispositivo hai liberi?
lucacali87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 11:54   #14702
antoniocamerino
Senior Member

L'Avatar di antoniocamerino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Campania
Quote:
Originariamente inviato da Pelide Guarda i messaggi
Scherzavo sì
L'HD2 al momento ha caratteristiche sopra tutti gli altri ppc, quindi a raggiungere questi livelli ce ne vuole! Ergo, poveri noi omniani (ovviamente si sapeva già eh)
voci abbastanza fondate di un sicuro upgrade a w.m. 7

apro ufficialmente una colletta in mio favore per raccogliere i necessari fondi
Old 24-11-2009, 12:30   #14703
.Geo80.
Senior Member

L'Avatar di .Geo80.

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Pelide Guarda i messaggi
Prova con programmi quali cleanram, cleartmp, sktools (ma occhio a non esagerare!).
Inoltre sposta la cache di opera (se lo usi) nella mystorage.
Quando dici "occhio a non esagerare",a cosa ti riferisci?
E poi mi dici x favore come si sposta la cache di Opera in My Storage??? Grazie.
.Geo80. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 12:38   #14704
machyaer
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da verno10 Guarda i messaggi
caio max...mi sono dimenticato di scrivertelo...no no...niente fix bluetooth...come rom è ottima molto meglio del 6.1 ma il lavoro che è stato fatto non considera il problema del BT

quella del tipo cinese ero tentato di metterla...è stata una domenica un po' tormentata e lunedi' il cellulare mi serviva...così alla fine non l'ho provata anche se ho letto che è solo in lingua inglese...boh...cmq fammi sapere se decidi di montarla...per ambientarti un po' nel 6.5 ti consiglio la alcor 1.0...
Grazie Verno, la proverò nei pochi giorni di vacanze natalizie e ti faccio sapere.

Max
machyaer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 13:05   #14705
Pelide
Senior Member

L'Avatar di Pelide

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da .Geo80. Guarda i messaggi
Quando dici "occhio a non esagerare",a cosa ti riferisci?
Che questi programmi, come quelli per i pc, piallano via dal sistema molte chiavi e hanno infinite possibilità (soprattutto SK), quindi se uno non è sicuro delle varie opzioni, è meglio che si informi prima di dare yes a tutto
Quote:
E poi mi dici x favore come si sposta la cache di Opera in My Storage??? Grazie.
Preso da un altro forum:

1) fate una copia del file opera.ini che si trova in "\Application Data\opera\opera.ini" sul PC
2) aprite ed editate il file .ini con il programma blocco note o word!
3) aggiungete "Cache Directory4=\Storage Card\(percorso da voi creato)" sotto [User Prefs]
4) salvate e copiate nuovo file opera.ini nel PPC "\Application\Data\opera\opera.ini"
CPU: AMD X2 3800+ * RAM: G.Skill ZX 2x1Gb * MoBo: Asus a8n-SLI SE * VGA: Forsa 7900GT * Ali: Enermax NoiseTaker 485W * Case: Atrix * DVD-RW: Samsung Lightscribe * Monitor: Asus MM17T :-:-: Cell: i9100 :-:-: Ottime transazioni con: dragonball75, ^v3rsus, silentmodena, aristippo :-:-: Feedback ebay: http://myworld.ebay.it/simorosi/ :-:-: Notebook: SF310
Pelide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 15:20   #14706
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
problema risolto

dopo tante prove ho capito che è la fonte che non andava, o meglio, che fa i capricci. per risolvere il problema, ho installato più di un template per la mia città, così nel caso non funzia una, ho un'altra fonte a disposizione da cui attingere senza problemi. ora sto usando tempoitalia e funzia tra l'altro il template di tempoitalia è aggiornato ad inizio di questo mese.

avevo vagliato diverse cause, da un bug in WM 6.5/rom cucinata a quella del nuovo weather di spb a capricci della fonte di aggiornamento. scoperto l'arcano, è ilMeteo che fa capricci.
aggiornamento: per poter avere il widget di sbp weather esterno nell'ultima versione di spb shell si deve necessariamente installare la versione 2.12. con la 2.11 non si può.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 15:32   #14707
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Non ho ancora un gestore dele risorse installato quindi non lo so, cmq noto proprio che il cell è già lento dall'avvio. Uso già sktools e di tanto in tanto avvio la pulizia del registro ma non migliora granché. Potrebbe anche essere il net compact 3.5? L'ho installato e configurato con il configurato impostando di default il 3.5 ma allo stesso tempo sono entrato nel registro e manualmente ho cambiato da 0->1 e da 1->0 duoe voci. Non vorrei che le due operazioni hanno annullato l'effetto voluto.
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 15:43   #14708
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
vai in impostazioni-sistema-memoria
lucacali87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 16:20   #14709
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Allora in questa schermata c'è la memoria di archiviazione e quella dei programmi. La memoria dei programmi (che suppongo sia la RAM) diponibile è pari a 50 mb circa su 97. E' normale? Poco? Troppo?
Old 24-11-2009, 16:26   #14710
.Geo80.
Senior Member

L'Avatar di .Geo80.

Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
Allora in questa schermata c'è la memoria di archiviazione e quella dei programmi. La memoria dei programmi (che suppongo sia la RAM) diponibile è pari a 50 mb circa su 97. E' normale? Poco? Troppo?
Prima di tutto,che Rom hai? L'ufficiale? E poi quanti Mb di Memoria Archiviazione hai?
Old 24-11-2009, 16:27   #14711
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da antoniocamerino Guarda i messaggi
voci abbastanza fondate di un sicuro upgrade a w.m. 7

apro ufficialmente una colletta in mio favore per raccogliere i necessari fondi
Bo, secondo me dipende da quando uscirà, dicevano la stessa cosa con WM 6.5 per l'HD e poi alla fine l'HTC non l'ha rilasciato, almeno da quanto sò

Quindi se WM 7 uscirà già fra un otto mesi secondo me non farà l'uprgrade con l'HD 2, ma venderà direttamente un cellulare migliore che lo sfrutta a pieno.

Si sà quando verrà rilasciato?
Codename87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 16:33   #14712
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Quote:
Prima di tutto,che Rom hai? L'ufficiale? E poi quanti Mb di Memoria Archiviazione hai?
Ho l'ultima rom wm 6.1 ufficiale, ed ho disponibile 39.44 mb di memoria di archiviazione.

Ultima modifica di Governator : 24-11-2009 alle 16:38.
Old 24-11-2009, 17:03   #14713
.Geo80.
Senior Member

L'Avatar di .Geo80.

Quote:
Ho l'ultima rom wm 6.1 ufficiale, ed ho disponibile 39.44 mb di memoria di archiviazione.
Strano che ci siano rallentamenti. Prova a liberare Ram con Clear Ram o mem Maid. Vedrai che forse andrà meglio.
Old 24-11-2009, 17:04   #14714
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Quote:
Strano che ci siano rallentamenti. Prova a liberare Ram con Clear Ram o mem Maid. Vedrai che forse andrà meglio.
Ma poi usando questi due programmi la liberazione di ram è provvisoria o è definitiva e sempre la stessa ad ogni riavvio?
Old 24-11-2009, 17:21   #14715
.Geo80.
Senior Member

L'Avatar di .Geo80.

Quote:
Ma poi usando questi due programmi la liberazione di ram è provvisoria o è definitiva e sempre la stessa ad ogni riavvio?
Devi usare uno dei due. I programmi citati sono fondamentali. Ogni qual volta si accende un tel.del genere la Ram è massima,durante l'uso dei vari programmi può calare e questi programmi servono apposta. Non pensare a chissà cosa. Basta solo cliccare un'icona e in pochissimi secondi viene liberata la Ram. Quest'operazione puoi farla quando vedi rallentare il tel.o ogni qual volta lo finisci di usare e mettere in stand-by.
Old 24-11-2009, 17:36   #14716
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Ok lo installo subito.
Ma l'occupazione di memoria sopracitata è normale come valore?
A voi le icone nel menu programmi compaiono istantaneamente o notate qualche rallentamento?
Old 24-11-2009, 18:17   #14717
verno10
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
io non ho notato particolari differenze di consumo tra 6.5 e 6.1....ovviamente con stessi settaggi. Avete attivato la modalità risparmio energetico?
infatti ieri ho impostato l'opzione che c'è in risparmio energetico e tutto è migliorato di gran lunga...ottimo!
verno10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 18:20   #14718
verno10
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da machyaer Guarda i messaggi
Grazie Verno, la proverò nei pochi giorni di vacanze natalizie e ti faccio sapere.

Max
grandissimo max sono veramente curioso!!
Old 24-11-2009, 18:21   #14719
.Geo80.
Senior Member

L'Avatar di .Geo80.

Quote:
Ok lo installo subito.
Ma l'occupazione di memoria sopracitata è normale come valore?
A voi le icone nel menu programmi compaiono istantaneamente o notate qualche rallentamento?
Sì,più o meno sono valori normali. Dovresti avere leggermente più Ram. Poi dipende anche da quanti programmi hai installato sul tel.
Old 24-11-2009, 18:26   #14720
verno10
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
aggiornamento: per poter avere il widget di sbp weather esterno nell'ultima versione di spb shell si deve necessariamente installare la versione 2.12. con la 2.11 non si può.
ciao c.m.g....stasera volevo sistemare l'aggiornamento meteo...dunque prima avevo w6.1 con spb shell 3.5.0 e spbweather 2.1.1, avevo installato a suo tempo(circa 2 mesi fa) il template di ilmeteo.it e aggiornava tutto, inoltre avevo il widget sul desktop che mi faceva vedere direttamente l'iconcina del tempo. Ora ho fatto tutte le operazioni con il 6.5...spb 3.5.1 e spb 2.1.2 ma il meteo non scarica i dati con il template aggiunto. Cosa devo fare? aggiungere un altro template tipo tempoitalia ??
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Video di qualità superiore agli i...
NVIDIA punta 100 miliardi sull'AI di Ope...
La NASA ha presentato la classe di candi...
Zuckerberg risponde agli investitori: 'B...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Warren Buffett scarica BYD dopo 17 anni,...
VodafoneThree UK sceglie Ericsson per po...
Ha costruito un 'aim assist' che d&agrav...
Metallo liquido o pasta termica? Nessuno...
DEEBOT T30C OMNI: il robot che aspira, l...
Scarica un gioco su Steam e perde 32mila...
OPPO offre uno dei migliori servizi clie...
The Mandalorian and Grogu: il trailer ch...
Da Schneider Electric nuovi design di ri...
Il nuovo iPhone pieghevole sarà c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP