Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2009, 09:27   #7581
stefanojimmi
Senior Member

L'Avatar di stefanojimmi

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la scrittura di sms è meno immediato di un classico telefono con la tastiera hardware però basta farci l'abitudine e prendere dimestichezza e naturalmente selezionare la tastiera più comoda da usare...

Per quanto riguarda il gps, io non uso quello preinstallato (se non erro un Route66) in quanto il mio non l'aveva però mi trovo benissimo con l'IGO8 un software di navigazione dal mio punto di vista superbo e sostituisce benissimo e in modo completo un navigatore gps stand alone.
con l'igo 8 nn mi ci trovo bene è fighissimo ma già per impostare un percorso mi sembra difficile rispetto al garmin per auto ke uso di solito

consigli?

ps. so ke adesso mi lincerete...ho scaricato il pdf di introduzione alla voyager 3 ma nn capisco se devo installare + di una rom per arrivare al risultato illustrato...spero di essermi spiegato...uff ke ignorante ke sono
Old 28-04-2009, 09:48   #7582
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la scrittura di sms è meno immediato di un classico telefono con la tastiera hardware però basta farci l'abitudine e prendere dimestichezza e naturalmente selezionare la tastiera più comoda da usare...

Per quanto riguarda il gps, io non uso quello preinstallato (se non erro un Route66) in quanto il mio non l'aveva però mi trovo benissimo con l'IGO8 un software di navigazione dal mio punto di vista superbo e sostituisce benissimo e in modo completo un navigatore gps stand alone.
Ma l'IGO8 è free?
Poi volevo sapere un'altra cosa: quando uscirà Windows Mobile 6.5 potrò aggiornare l'omnia?

Grazie!
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.
Soulbringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 09:51   #7583
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da Soulbringer Guarda i messaggi
Ma l'IGO8 è free?
Poi volevo sapere un'altra cosa: quando uscirà Windows Mobile 6.5 potrò aggiornare l'omnia?

Grazie!
No è a pagamento ovviamente!
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 10:07   #7584
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
No è a pagamento ovviamente!
mentre per il passaggio a windows mobile 6.5?si può fare?
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.
Soulbringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 10:24   #7585
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
mentre per il passaggio a windows mobile 6.5?si può fare?
non c'è nessuna informazione ufficiale a rigurado
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
Old 28-04-2009, 11:36   #7586
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da stefanojimmi Guarda i messaggi
con l'igo 8 nn mi ci trovo bene è fighissimo ma già per impostare un percorso mi sembra difficile rispetto al garmin per auto ke uso di solito

consigli?

ps. so ke adesso mi lincerete...ho scaricato il pdf di introduzione alla voyager 3 ma nn capisco se devo installare + di una rom per arrivare al risultato illustrato...spero di essermi spiegato...uff ke ignorante ke sono
Avendo molte impostazioni e molti menu è più complicato, ma una volta entrato nell'ottica da molte soddisfazioni (pure io ho un Garmin 255T ma ormai completamente sostituito dall'Omnia)

La Voyager 3 basta installarla come una normalissima ROM, l'unica cosa da prestare attenzione è copiare il file all'interno di My Storage se non ricordo male. Inoltre al momento dell'avvio dovrai scegliere se utilizzare la versione Plus o quella Normale.

Quote:
Ma l'IGO8 è free?

Grazie!
No, è a pagamento e lo puoi comprare direttamente dal sito della software house.
Per quanto riguarda WM6.5 dipende cosa farà Samsung e se deciderà di supportare l'aggiornamento anche per l'Omnia.
Girano già cmq delle cooked rom con WM6.5 ma installandole si invalida la garanzia.
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 11:46   #7587
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Mitre Guarda i messaggi
Ciao Lantony,
ho letto più di una volta di questa accelerazione 3D ma non ho ancora capito come si può attivare. potresti illuminarmi ?

OPS abbiamo postato insieme..
Quote:
Originariamente inviato da RavenAlias Guarda i messaggi
purtroppo ho solo Ignora "Avvio" settato su No e Lingua su Italian.
Ho la versione ufficiale italiana di spb shell quella 3.00 build 6411.

Potrei attivarla diversamente o mi son perso qualcosa negli ultimi posts?
thx
Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
io ho la versione "leaked" 6362 in italiano e c'e' "usa acceleratore 3d"
Quote:
Originariamente inviato da RavenAlias Guarda i messaggi
dunque googlando un po ho notato che tale 3d accelerator è presente come tasto solo se il sistema supporta l'accelerazione 3d.
inoltre a quanto pare il nostro omnia (a differenza dell'imminente HD) non ha accelerazione 3d (puoi leggerlo qui: http://www.gsmarena.com/samsung_i900...review-267.php)

Quindi secondo me la tua versione, non ufficiale, quindi una sorta di versione prova, ha il tasto sempre attivo (sia sui pda dotati che non dotati di accelerazione 3d), ma in realtà non attiva un bel niente.

Invece la versione 6411 ufficiale a quanto pare non presenta quel "bug" e il tastino scompare sui terminali senza tale accelerazione.

tutto questo è una mia constatazione/idea... non vuol dire che ho ragione, ma non so spiegarlo diversamente ._.'''

Riprendendo il discorso di prima, ho ora installato la versione ufficiale di SPB3 build 6411 e differentemente da voi, a me continua a comparire "attiva acceleratore 3d" quindi non era un "bug" come definito da qualcuno
p.s. le skins miki funzionano alla grande
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE

Ultima modifica di lantony : 28-04-2009 alle 11:55.
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 12:11   #7588
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Il team “capitanato” dal cuoco Becham ha da poco rilasciato una ROM corredata di Windows Mobile 6.5 tradotto in italiano.
Old 28-04-2009, 12:18   #7589
TONYDIABLO
Member

L'Avatar di TONYDIABLO

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Riprendendo il discorso di prima, ho ora installato la versione ufficiale di SPB3 build 6411 e differentemente da voi, a me continua a comparire "attiva acceleratore 3d" quindi non era un "bug" come definito da qualcuno
Sarai l'unico, xkè neanke a me c'è l'opzione...

...nessuno ha capito cosa modificare nel registro per far si che sulla spb home compaiano gli allarmi samsung?

Ultima modifica di TONYDIABLO : 28-04-2009 alle 12:29.
TONYDIABLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 12:50   #7590
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ung_28801.html

beh niente male con la tastiera.
Old 28-04-2009, 12:56   #7591
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi
anche se l'immagine è una creazione di HDBlog
Old 28-04-2009, 14:33   #7592
DarkBandit
Senior Member

L'Avatar di DarkBandit

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
anche se l'immagine è una creazione di HDBlog
si non ho capito perchè citino come fonte unwired invece che HDBlog che sono quelli che hanno per primi postato la notizia...vabbè...

cmq un omnia pro con lo schermo amoled dell'omnia hd e win mobile sarebbe il cellulare definitivo! l'unico "difetto" che ha l'omnia è la mancanza di una tastiera fisica! per il resto io non ho mai riscontrato altri difetti...anche per il problema della batteria io sono riuscito a fare un viaggio di 2 ore e mezza con igo8 accesso e il cell è anche rimasto con un 20% di carica che mi è durato per il resto della giornata!
DarkBandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 14:36   #7593
feelgood74
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Ho provato ad utilizzare PocketCm Image per visualizzare le foto...ma va clamorosamente in crash (quasi) ogni volta che l'ho utilizzo.....

avete un altro nome di un programma gestionale per foto e immagini??
feelgood74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 14:38   #7594
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Originariamente inviato da TONYDIABLO Guarda i messaggi
Sarai l'unico, xkè neanke a me c'è l'opzione...

...nessuno ha capito cosa modificare nel registro per far si che sulla spb home compaiano gli allarmi samsung?
In che senso?? Io ho la sveglia attivata e mi compare sempre con SPB3.

Quote:
Qualche immagine please

Se hai aggiornato alla 6411, devi disinstallare la precedente versione, eliminare le varie cartelle di spb e cancellare le varie voci di registro altrimenti ti possono rimanere i bug e le funzioni della precedente release
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 14:53   #7595
Arpy
Member

L'Avatar di Arpy

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da feelgood74 Guarda i messaggi
Ho provato ad utilizzare PocketCm Image per visualizzare le foto...ma va clamorosamente in crash (quasi) ogni volta che l'ho utilizzo.....

avete un altro nome di un programma gestionale per foto e immagini??
io utilizzo resco photoviewer,veramente ottimo
Old 28-04-2009, 14:57   #7596
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
In che senso?? Io ho la sveglia attivata e mi compare sempre con SPB3.

Qualche immagine please

Se hai aggiornato alla 6411, devi disinstallare la precedente versione, eliminare le varie cartelle di spb e cancellare le varie voci di registro altrimenti ti possono rimanere i bug e le funzioni della precedente release
quoto, screen!
Old 28-04-2009, 15:02   #7597
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Ragazzi, incredibile: l'Omnia è stato collegato tutta la mattina al pc, sotto carica come al solito.

Poi ho deciso di spianare con un nuova rom, per cui backuppo i cazzi miei e lancio l'exe che ovviamente rimane in attesa di un softreset.

Softresetto e faccio altro per un paio di minuti, poi torno a cercare il tasto Start attivo.

Stranamente lo trovo ancora disabilitato nonostante abbia fatto il softreset, guardo il display e vedo la solita scritta "Omnia" dell'avvio, praticamente il cell sembrava proprio in attesa del mio click su Start (sempre non selezionabile, come se non avessi ancora fatto il softreset).

Niente, da allora il cell si avvia ma non si schioda dalla schermata iniziale.

Batteria tolta, reinserita, scollegato dal pc, ricollegato, niente.

Praticamente ho brickato senza aver fatto nulla.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 15:15   #7598
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Ragazzi, incredibile: l'Omnia è stato collegato tutta la mattina al pc, sotto carica come al solito.

Poi ho deciso di spianare con un nuova rom, per cui backuppo i cazzi miei e lancio l'exe che ovviamente rimane in attesa di un softreset.

Softresetto e faccio altro per un paio di minuti, poi torno a cercare il tasto Start attivo.

Stranamente lo trovo ancora disabilitato nonostante abbia fatto il softreset, guardo il display e vedo la solita scritta "Omnia" dell'avvio, praticamente il cell sembrava proprio in attesa del mio click su Start (sempre non selezionabile, come se non avessi ancora fatto il softreset).

az
Old 28-04-2009, 15:20   #7599
filippo-713
Senior Member

L'Avatar di filippo-713

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi

non ho capito nulla, ma mi sembra strano che bricchi senza alcun motivo! ma tu avevi per caso l'anciato l'exe della rom? o ti riferisci all'exe del programma di backup? p.s. La rom era la B3 o una cucinata?
Old 28-04-2009, 15:25   #7600
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da filippo-713 Guarda i messaggi
non ho capito nulla, ma mi sembra strano che bricchi senza alcun motivo! ma tu avevi per caso l'anciato l'exe della rom? o ti riferisci all'exe del programma di backup? p.s. La rom era la B3 o una cucinata?
aveva la ROM in inglese con WM 6.5
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL