Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2009, 12:07   #5961
iveneran
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da vs0587 Guarda i messaggi
Cazzata, qui tutti abbiamo flashato con vista è non abbiamo avuto nessun problema, al contratio di quelli con xp..

Se rileggi i post precedenti te ne rendi conto..
Infatti, io ho flashato con Vista32 sul pc di mio fratello.
Sul mio pc che monta Vista64 purtroppo il sistema dice che devi prima installare il centro connessioni anche se è già correttamente installato e non ti fa andare avanti nella procedura. E' un errore che dà a un sacco di gente che ha appunto il 64.
iveneran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 12:09   #5962
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Ordinato reloaded bianco.
Mi comincio a leggere il thread
platini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 12:12   #5963
omniaforever
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da filippo-713 Guarda i messaggi
Ho impostato nitidezza +1 e contrasto +1 ma la compressione JPEG non la trovo! Comunque questo settaggio vale anche per le foto notturne? O devo cambiarli?

no asp non fraintendiamo..
nell camera puoi impostare nitidezza, contrasto ed altro ma non la compressione..quella si può cambiare solo modificando la dll che gestisce la camera..inoltre nella dll essendo inseriti di default nitidezza+1 e constrasto+1 non si ha il problema che ogni volta che si avvia la camera si resettano questi "parametri ottimali"(cioè anche nella dll modificata i parametri che ad esempio cambi manualmente si resettano, ma in tal caso si resettano ai valori di default che in questo caso comprendono nitidezza+1 e contrasto +1)..

vi ho detto di fare quella prova solo per vedere la differenza tra 1 foto normale ed una con nitidezza+1 e contrasto+1(settaggi che ripeto si perdono ogni volta che fai ripartire la fotocamera), in modo da avere 1 idea di come vengono le foto già di base mettendo questa dll..in realtà verranno 1 altro po' meglio rispetto a questa "simulazione" poichè c'è anche la compressione minima, condizione che non puoi simulare andando a mano nei settaggi della camera(a differenza della nitidezza e contrasto)..

io consiglio oltre a questo è quello di mettere antiscuotimento, settaggio che si mantiene memorizzato 1 volta impostato, quindi non si ha necessità di inserirlo di default nela dll...

quindi i settaggi consigliati e che vanno meglio mediamente in tutte le situazioni sono: nitidezza+1,contrasto+1 e antiscuotimento attivo..poi ovviamente a seconda delle situazioni ci sarà sempre 1 impostazione migliore..ma queste vanno mediamente sempre bene..le prime 2 ad ogni avvio della camera si resettano a 0(quindi per evitare ciò è necessario mettere la dll della camera modificata che imposta come valori di default i valori a +1 e +1 e non 0 e 0..in realtà nella camera saranno visualizzati sempre i v alori 0 e 0, ma nella realtà sono +1 e +1),l'antiscuotimento invece impostandolo normalmente a mano nelle opzioni fotocamera rimane anche al riavvio..ed in + la dll ripeto riduce al minimo la compressione(parametro non settabile e simulabile) e questo aggiunge 1 altro piccolo vantaggio

quindi chi vuole usufruire del top nella camera deve inserire 1 rom con i drivers modificati(voyager3 o geneave su tutti) ed in + impostare nelle opzioni l'antiscuotimento attivo

Ultima modifica di omniaforever : 09-04-2009 alle 12:20.
omniaforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 12:15   #5964
mirna55
Senior Member

L'Avatar di mirna55

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da antoniocamerino Guarda i messaggi
ieri pregavo Dio mentre flashavo

Anch'io. Comunque ho anche un bel gruppo di continuità...perchè non si sa mai.
primo piccolo bug:
nella schermata telefono mi è comparso una volta il 'vecchio' regolatore del volume
Anche a me.
P.S. Wi-fi perfetto al primo colpo. Opera veloce. Download degli extra, quindi mappe google immediate e igo pure.
Old 09-04-2009, 12:18   #5965
antoniocamerino
Senior Member

L'Avatar di antoniocamerino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Campania
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
Filippo questo discorso vale per la J3 ma se leggi in rete tutti quelli che hanno flshato alla B3 con Vista non ho ancora sentito lamentare problemi da nessuno, con XP diversi.
confermo
Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
quoto in tutto e per tutto,se prorpio si vuole sudare freddo 10 minuti deve valer la pena
confermo...
Ma parli proprio tu che sei ancora Brand!?!?!?!?! (o ricordo male?)
Quote:
Originariamente inviato da platini Guarda i messaggi
Ordinato reloaded bianco.
Mi comincio a leggere il thread
benvenuto

@Omniaforever:
è arrivato parere negativo di verolenny (moderatore) per quanto riguarda i link per il download delle cucinate
Old 09-04-2009, 12:19   #5966
omniaforever
Senior Member

Quote:
@Omniaforever:
è arrivato parere negativo di verolenny (moderatore) per quanto riguarda i link per il download delle cucinate
fa niente..google lo sanno usare un po' tutti..si può discutere lo stesso sulle rom cook
Old 09-04-2009, 12:19   #5967
PdG
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Vista gia fa schifo di suo, se puoi si mette ad usare il x64 allora è masochista! Te lo dice uno che ha vista x64 e non vede l'ora che esca Windows 7 .. Vista= Brick al 98% (Vistax64= Brick al 110%)
Suvvia non diciamo sciocchezze che poi la gente legge e si spaventa.

Con vista 32 a quanto pare l'upgrade va bene, qui dentro gli unici casi di anomalia (il mio e di un altro utente) si sono avuti guardacaso su XP. E per fortuna che il programma di samsung ha una modalita' di emergenza altrimenti erano 2 omnia in assistenza oggi.
Con vista 64 l'update a quanto pare e' impossibile, per un problema dovuto al programma di samsung, non certo per colpa del sistema operativo.
Sistema operativo a 64 bit che di fatto e' comunque l'UNICA soluzione se si vogliono piu' di 3gb di ram nel proprio pc.
PdG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 12:22   #5968
PdG
Member

Quote:
Originariamente inviato da omniaforever Guarda i messaggi
fa niente..google lo sanno usare un po' tutti..si può discutere lo stesso sulle rom cook
Mi dici il numero della pagina nella quale elenchi le rom? Non ho premura perche' son senza terminale ma a sto punto mi avete messo curiosita'.
Old 09-04-2009, 12:24   #5969
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
confermo...
Ma parli proprio tu che sei ancora Brand!?!?!?!?! (o ricordo male?)
no brand da sempre! anche se sono fermo alla HH9 la prossima settimana che sono in ferie con calma metto sù la pentola
principe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 12:32   #5970
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Ah guarda io per adesso mi riferivo alla J3, chiedo scusa se non son stato chiaro, comunque non puoi non ammettere che Vista sia in generale meno affidabile di XP, è un S.O. ancora un po' giovane, Comunque tra poco ARRIVA IL SP2 .. poi con sta B3 magari hanno fatto il miracolo e con Vista è molto piu sicuro flashare che con XP, se è cosi gli faccio i miei complimenti
Anche a mio modesto avviso Windows Vista è un sistema operativo troppo pesante, avido di risorse e poco ottimizzato però questo esula dall'argomento principale di questo thread.

Per quanto riguarda il flash di quest'ultima ROM anche confrontando le differenze di dimensioni dell'eseguibile sembrerebbe che abbiano migliorato l'aggiornamento con windows Vista rispetto a quello con Xp. Con Windows Xp ho letto diversi casi di blocchi permanenti durante il flash.
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 12:35   #5971
PdG
Member

Ma a proposito di brick, fatemi capire una cosa, perche' temo vi sia un po' di confusione a riguardo in giro.

Cosa puo' causare un brick? Cioe' a leggere il forum pare un evento aleatorio che puo' succedere per motivi misteriosi, e la cosa non me la spiego. Se il cavo e' attaccato bene, se la batteria e' buona, se non si spegne il pc durante la procedura o eventi di sto tipo, perche' mai dovrebbe briccare?
In effetti nel mio caso e' successa proprio una cosa del genere, un "download failed" non si capisce per quale motivo, visto che poi ripetendo di nuovo la procedura e' andata a buon fine.

Chiedo questo anche per capire i rischi di un eventuale upgrade via cooked. Son curioso e vorrei provarlo, ma prima voglio essere consapevole dei rischi che corro.. Ovvero i problemi che ho avuto con la B5 sono stati solo una sfiga rarissima o davvero fare upgrade dell'omnia e' cosi' rischioso? Son 479 euro di telefono, onestamente prima di doverlo ridare di nuovo al tecnico e privarmene per 3 settimane o piu' vorrei capire se ne vale la pena.

Grazie.
Old 09-04-2009, 12:35   #5972
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da mirna55 Guarda i messaggi
Anche a me.
P.S. Wi-fi perfetto al primo colpo. Opera veloce. Download degli extra, quindi mappe google immediate e igo pure.
Mirna hai aggiornato anche tu? con Vista o Xp?
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
Old 09-04-2009, 12:36   #5973
PdG
Member

Quote:
Anche a mio modesto avviso Windows Vista è un sistema operativo troppo pesante, avido di risorse e poco ottimizzato però questo esula dall'argomento principale di questo thread.

Per quanto riguarda il flash di quest'ultima ROM anche confrontando le differenze di dimensioni dell'eseguibile sembrerebbe che abbiano migliorato l'aggiornamento con windows Vista rispetto a quello con Xp. Con Windows Xp ho letto diversi casi di blocchi permanenti durante il flash.
Ma anche fuori di qui?
Tutti problemi dovuti ad un download failed?
Old 09-04-2009, 12:37   #5974
RavenAlias
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
riguardo il flash alla B3:
ragazzi secondo me ne state facendo una storia assurda. personalmente ho flashato con XP pro e nessun problema... volete sapere la verità secondo Raven?
DOVETE AVERE UN PC PULITO, ORDINATO, AGGIORNATO, niente cagatone cosi non vi si bloccherà niente, ne tantomeno uno stupido flash oltretutto coperto dall'assistenza omnia... e poi ci vuole un po di coraggio (ricordando sempre la copertura samsung..)

io credo che i problemi su xp siano stati causati da conflitti sul vostro pc.
altrimenti non si spiegherebbe come alcuni come me non abbiano avuto il minimo problema in fase di flash...

@omniaforever:
riguardo il dll per la camera,di cui parli, si può avere senza rom cucinata a parte o nada? thx in ogni caso.

Pareri sulla B3:
la B3 è una bomba, ci ho messo tutto quello che avevo sulla J3 (quindi spbshell, skins, s2u2 1.62, phone extended come programmi piu "pesanti") e va molto meglio della J3. sono molto soddisfatto da opera, wi-fi, e fix. oltretutto sembra una rom più reattiva e veloce della precedente.

niente di nuovo secondo me x il touch (che prontamente velocizzo con parametri di registro fighi che me lo rendono abbastanza perfetto stile aifone).
e x quanto riguarda i widget non mi interessano e li ho disattivati come al solito.. ma è un parere personale.

i dadi so carini ma niente più, the sims (versione full) invece è abbastanza facile in tale versione mobile e mi fa impazzire.

asphalt sembra proprio la versione completa, carinissimo. tetris invece è trial.

Disattivando i widgets e applicando il dialer WM sono bassato post flash da 51 a 65 di memoria ram libera.
la memoria di archiviazione invece post flash è di 65.

ho effettuato il primo fix dell'igo8 con com2 9600 e con extra scaricati in meno di 30 secondi vicino la finestra della mia stanza. e prendeva con una precisione pari a ALTO.

se mi viene altro vi sarò dire.. devo provare ancora la camera ma penso la situazione sia invariata
RavenAlias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 12:39   #5975
PdG
Member

Beh signori, abbiamo fatto 300 pagine di thread
Old 09-04-2009, 12:39   #5976
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da PdG Guarda i messaggi
Ma a proposito di brick, fatemi capire una cosa, perche' temo vi sia un po' di confusione a riguardo in giro.

Cosa puo' causare un brick? Cioe' a leggere il forum pare un evento aleatorio che puo' succedere per motivi misteriosi, e la cosa non me la spiego. Se il cavo e' attaccato bene, se la batteria e' buona, se non si spegne il pc durante la procedura o eventi di sto tipo, perche' mai dovrebbe briccare?
In effetti nel mio caso e' successa proprio una cosa del genere, un "download failed" non si capisce per quale motivo, visto che poi ripetendo di nuovo la procedura e' andata a buon fine.

Chiedo questo anche per capire i rischi di un eventuale upgrade via cooked. Son curioso e vorrei provarlo, ma prima voglio essere consapevole dei rischi che corro.. Ovvero i problemi che ho avuto con la B5 sono stati solo una sfiga rarissima o davvero fare upgrade dell'omnia e' cosi' rischioso? Son 479 euro di telefono, onestamente prima di doverlo ridare di nuovo al tecnico e privarmene per 3 settimane o piu' vorrei capire se ne vale la pena.

Grazie.
Errori durante l'upgrade dovuti all'OS poco stabile oppure ad errori di altra natura possono determinare seri danni al dispositivo nel peggiore delle ipotesi.

E' un pò come flashare il bios della scheda madre o della scheda video. Un blocco nel durante può determinare il danneggiamento del componente in questione.
Old 09-04-2009, 12:40   #5977
PdG
Member

come non detto, son rimasto alla 299..
Old 09-04-2009, 12:41   #5978
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da PdG Guarda i messaggi
Ma anche fuori di qui?
Tutti problemi dovuti ad un download failed?
si si sto seguendo 5-6 forum e blog
Old 09-04-2009, 12:43   #5979
PdG
Member

Quote:
Errori durante l'upgrade dovuti all'OS poco stabile oppure ad errori di altra natura possono determinare seri danni al dispositivo nel peggiore delle ipotesi.

E' un pò come flashare il bios della scheda madre o della scheda video. Un blocco nel durante può determinare il danneggiamento del componente in questione.
Ok ma ho fatto un sacco di upgrade del bios, non ho mai avuto problemi. Chiaro che non e' il caso di farci girare sotto Half Life 2 mentre flasha, ma di per se' se si sta attenti non vi son motivi per il quale il flash vada a finir male.
E tra l'altro tutti i dispositivi che si rispettino hanno una parte in rom di emergenza che comunque funziona sempre, quantomeno per fare il load, nel caso qualcosa vada storto in modo che non sia da buttar via l'apparecchio.

In parte la modalita' "Emergenza" che mi e' comparsa durande il brick mi ha un po' sollevato, ma a sentire in giro c'e' chi prende il cellulare e lo butta via, e i motivi sono ignoti. La cosa mi lascia quantomeno perplesso.
Old 09-04-2009, 12:44   #5980
omniaforever
Senior Member

nelle faq sta scritto..
in ogni caso incollo con alcune modifiche, cosi' antoniocamerino aggiorna

MIGLIORI ROM PER CATEGORIA DISPONIBILI IN RETE (SOLO ITALIANE!!!)

MANILA:
Voyager 3 Final con file set V2 by Bigix1: in assoluto la migliore rom per omnia, in grado di stracambiare radicamente il cellulare, non solo per la presenza di un manila 2d
perfezionato nei minimi dettagli anche per quanto riguarda l'interfaccia e sposato perfettamente con le caratteristiche di omnia, ma anche per una cura estrema alla personalizzazione, al pacchetto di applicazioni già ottimizzato
ed ad una stabilità senza eguali!Rom pronta come non mai!Solitamente chi la prova non torna più indietro

TODAY2:
Genève One 1.1 by Stefano92_100: altro capolavoro stavolta non basato sul touchflo manila, bensi'sul today2 di samsung. Affinata cura del lato estetico e del supporto programmi anch'esso completo ed ottimizzato.
Sicuramente la rom di riferimento per chi non ama il touchflo manila, ma vuole una rom bella e pronta

LITE:
Becham Superlite by Becham: per gli amanti delle naked, ossia delle rom completamente spogliate, questa è la rom di riferimento.Una volta installata avrete il cellulare completamente vuoto!L'ideale per chi ama fare tutto da se e decidere
da se stesso tutto quello che si vuole installare, senza che ci siano già applicazioni preinstallate e non disinstallabili. Lascia all'utente totale controllo del cell.

WM 6.5
ROM EVO WM 6.5 V2 MANILA(BIGIXV3) BY BECHAM: ancora è in fase beta ed è l'unica rom italiana col nuovo wm 6.5. Consigliata a chi vuole provare il nuovo os con lingua italiana, ma il top si ottiene al momento con le rom basate sul wm 6.1

ROM UFFICIALE:
B3 : rom di febbraio 2009..per chi ha un cellulare brandizzato o con una room cook, per aggiornare è necessario mettere prima ad esempio la ROM NON UFFICIALE J3 modificata da bigix1.Consigliata per gli amanti dei widjet (sono stati inseriti anche alcuni widjet online)

ROM NON UFFICIALE:
J3 per sbrandizzare by bigix1: può essere installata anche su cellulari brandizzati e quindi attuarne la sbrandizzazione o permettere un aggiornamento ufficiale(come l'ultimo B3) qualora il cellulare sia o brandizzato appunto o con una rom cook caricata(viene anche usata quando si vuole il portare il cell in assistenza e quindi è necessario ripristinare una rom ufficiale affinchè sia coperto da garanzia..)

Per i riferimenti non permessi in questo forum, basta googlare

Per le rom inglesi di tutti i tipi(ufficiali,mixati,lite,wm 6.5 etc etc) su modaco c'è di tutto e di più
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian