Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2009, 03:29   #2501
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Samsung Omnia youtube video

Ragazzi per chi fosse interessato, ho creato 2 video con questo mostriciattolo in funzione

QUI la prima parte

QUI la seconda parte

Potrebbe essere utile per i neo arrivati
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE

Ultima modifica di lantony : 02-02-2009 alle 03:48.
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 05:11   #2502
andros10
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
Ragazzi per chi fosse interessato, ho creato 2 video con questo mostriciattolo in funzione
- cut -
Ciao a Tutti!

Bello il tuo video, davvero ben fatto: ho riconosciuto tutte le applicazioni che hai installato, anche perchè le ho installate pure io (S2U2, SPB MobileShell + le Skin di MikyBest, iGo8 etc...), però non conosco l'applicazione che hai installato per il meteo, quella con le animazioni, per intendersi: si tratta di SPB Meteo?

Grazie per la risposta.
andros10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 07:06   #2503
Arpy
Member

L'Avatar di Arpy

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da puccio1984 Guarda i messaggi
Cavolo sarebbe utile dopo! Cmq mi confermate che non siete a conoscenza di nessun programma del genere!
phonealarm tra le altre 1000 opzioni permette di impostare il colore del led con 7 colori differenti x sms chiamate perse mms reminder...
Arpy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 07:40   #2504
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi

Sí, la XIHJ3 é la ultima versione ufficiale per l'italia

Grazie filippo-713 per averci informato del Mobile Media Converter, é un ottimo programma e mantiene la qualitá dei video fatti
Quoto, grazie anche da parte mia!

Quote:
Originariamente inviato da AkiraVF Guarda i messaggi
ciao, io ho la versione j1 tim , dal menu' segreto ho abilitato gli xtra e li ho scaricati, ma non funziona!!!!!!!!!!!
cmq il menu' segreto si attiva digitando il seguente numero di telefono
*#1472365#
è molto utile
Con che navigatore tenti di aggianciare i satelliti? se è il primo fix mi raccomando fallo a cielo aperto, fermo e con un pò di pazienza

Quote:
L'ultima ufficiale italiana è la J3 ma per tutto il resto del mondo (o quasi) è ormai disponibile da tempo la DXHK3. Vediamo quale sarà e quando uscirà una nuova rom per l'Italia
Quote:

QUI la prima parte

QUI la seconda parte

Lo guardo subito!

Quote:
Originariamente inviato da Arpy Guarda i messaggi
phonealarm tra le altre 1000 opzioni permette di impostare il colore del led con 7 colori differenti x sms chiamate perse mms reminder...
Ottima segnalazione, grazie!
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 07:53   #2505
puccio1984
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Non ho capito, con phonealarm è possible impostare che il led dell'alimentazione si accenda se ci sono chiamate perse o messaggi? Sarebbe fantastico!
Old 02-02-2009, 07:56   #2506
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Non ho capito, con phonealarm è possible impostare che il led dell'alimentazione si accenda se ci sono chiamate perse o messaggi? Sarebbe fantastico!
si sembrerebbe di si, piu tardi provo
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
Old 02-02-2009, 08:00   #2507
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Originariamente inviato da filippo-713 Guarda i messaggi
Sto scoprendo cose sconcertanti .. .. in commercio oltre ai vecchi modelli di Samsung OMNIA (senza incisione 8/16GB) con touchscreen poco sensibile esistono modelli anche con fotocamera difettosa! Infatti per capire se il nostro OMNIA fa foto scadenti dobbiamo guardare nel retro e vedere se attorno all'obiettivo della fotocamera c'è un cerchietto rosso, se c'è OK! se non c'è fa foto scadenti per via di problemi hardware! SCANDALOSO! La fonte è abbastanza affidabile, anche se mi sembra impossibile una cosa del genere! bHO, LA parola agli esperti!

p.s. che settaggi avete messo nella fotocamera per fare foto/video di qualità?
Se le cose stanno così il problema è comprarlo on-line...
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 08:10   #2508
puccio1984
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
si sembrerebbe di si, piu tardi provo
Bene bene attendo notizi, adesso sono in ufficio e non posso provare personalmente!
Old 02-02-2009, 08:25   #2509
antoniocamerino
Senior Member

L'Avatar di antoniocamerino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Campania
ma state scherzando!?!?
un solo week end e trovo 10 pagine di 3d da leggere!?
dò il benvenuto a tutti i nuovi arrivati (e nuovi sbrandizzati)
i consiglio sono gli stessi per tutti:
leggete il 3d ci sono tutte le risposte alle domane che ho letto ultimamente
non facciamo post consecutivi

Quote:
Originariamente inviato da josephcent Guarda i messaggi
Ciao raga...ma una domanda la posso fare?
Lo so che circa 100 pagine fa se ne era discusso..però
Insomma...come faccio a cambiare la schermata di accensione? Del genere anzichè la scritta SAMSUNG vorrei qualcosa di più fico...
Non mi lapidate :
abilita la visualizzazione file nascosti e di sistema con resco explorer,
poi con l'album multimediale esplora la cartella dispositivo\windows (mettendo in visualizzazione solo le immagini) e trova le gif di accensione e spegnimento e poi sostituiscile con resco.
avevo già spiegato la procedura qualche tempo fà, se cerchi il messaggio trovi più dettagli... e due belle gif (sempre samsung.... ma più 'stellari') da usare

Quote:
Originariamente inviato da goldrake68 Guarda i messaggi
Prima analisi post montaggio...bene devo dire che e' davvero eccezionale aderisce perfettamnte al device e sembra che non ci sia, io ho la full body ho faticato un pochetto a montare i pezzettini ma per il resto e' stato facile ....il vantaggio... oltre a prevenire graffi ecc. lo si ha nella tranquillita a maneggiare il device ...da' la sensazione di una protezione maggiore.....nel tauch non ho riscontrato grossi problemi o differenze rispetto al tocco senza pellicola....pero' una cosa la devo dire con il penninno si fa molta fatica come dire incespica sulla pellicola e di conseguenza sopratutto usando opera per scorrere la pagina e' davvero dura... oppure se si vuol scrivere una nota con il pennino.... caspita viene fuori un macello....credo che ci faro' l'abitudine.
P.S. antonio
i due pezzettini dei tastini rispondi o chiudi li hai messi su? e poi c'e' anche quello della fotocamera ma quello eviterei visto le non eccelse foto.....
si, ho messo anche quelle sui bottoni,
no, quella non è della fotocamera... èsemplicemente il pezzo derivante dal buco nella pellicola... fatto per l'obiettivo.anche io ero caduto nell'errore, l'avevo tagliato a età lasciando libero solo il lato 'obiettivo' e l'aevo attaccato, ma poi appena apri la cover postriore si stacca .
si, forse col pennino dovrai abituarti un pò... n pò migliora nei prossimi giorni... ma scorrere nel senso apposto all'inclinazione del pennino resterà sempre un pò scomodo

Quote:
Originariamente inviato da Blusky77 Guarda i messaggi
Un'ulteriore domanda, qualcuno conosce il "Home Screen PlusPlus", sembra che riproduca un'interfaccia tipo HTC e sembra molto "finger friendly".
Ma è compatibile con SPB ???
Qualcuno l'ha provata ???
è un plugin per today 'altamente personalizzabile'...come tale quindi, lo puoi visualizzare solo sul today dell'omnia, quindi può convivere con sbp.
può riprodurre non solo il manila... ma un infinità di personalizzazioni ... ci sono centinaia di temi du internet
inoltre ha dlle ottime funzioni di timer (chiamate7internet e conteggio sms), task manager ed altro...
Quote:
Domanda veloce: Se per esempio io volessi mettere il gioco dei dadi oppure il collegamento a un altro gioco nella cartella dove ci son gli altri giochi "solitario" e "bubblebraker" dove dovrei metterlo?
ti hanno risposto... ma ti consiglio di più:
data la struttura cartellare dello start menù (proprio come nei pc...) puoi organizzarti i collegamenti come meglio preferisci, e migliorare ancora di più l'utilizzo giornaliero dell'Omnia...
io avevo strutturato lo stesso così:
primo livello: programmi - giochi
secondo livello: nella cartella programmi avevo: 'telefono'(con dentro tutti icolleamenti a programmi inerenti: rubrica, messaggi, servizi sim .....); utility (resco, .....); internet (con dentro tutti i programmi che necessitano di connessione); multimedia: i vari player, fotocamera, ecc.....
così era moOOlto più semplice trovare il programmi no che cercavo al volo!
Quote:
SEGNALO UNA NUOVA APPLICAZIONE, si chiama "AlirezA" e non è altro che una versione migliorata di "Dryar bluetooth" .. un po' piu' carina esteticamente! Io l'ho provata sperando che funzionasse anche con l'interfaccia Widgets che uso sempre ma nulla! Sapete se esistono programmi per il bluetooth (per inviare/ricevere) che funzionino senza today 2?
usa obexinbox, ottimo e compatibile con qualsiasi today, lo trovi su xda
Quote:
Originariamente inviato da mirna55 Guarda i messaggi
Ragazzi, oggi ho fatto una cosa tremendissima. Ho comprato l'i-phone alla mia bambina. Se penso a come viaggia quel touch, mi viene un travaso di bile. Per tutto il resto è un giocattolo, ma ragazzi quel touch si muove col pensiero!!!
noooooooooo
stè ragazzine alla moda...
infatti... solo il touch ma d'altronde è tutta un'altra tecnologia...
Quote:
Originariamente inviato da jack inside Guarda i messaggi
mi stanno portando il cell e mi sa che mio fratello ne ha comprato uno identico.. il mio è no brand ma il suo è tim.. se non sbrandizzo cosa non posso metterci? nel caso sbrandizzassi non posso mettermi a formattare il pc e installare tutti gli aggiornamenti.. anche per via del tray.. che vuole capire capisca.. che faccio?
se sei sicuro che il tuo pc sia performante e non abbia 'incagli' non è necessario formattarlo ed aggiornalro... ma se hai dubbi, ricorda che un freeze del pc durante l'aggiornamento è letale per il tuo Omnia....
Quote:
ragazzi, io non so come mai non riesco ad agganciare alcun satellite, cosa posso fare?
Grazie
rileggiti i post sugli extra.... (se hai un brand tim, avrai sicuramente problemi con gli extra
Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
tnx per quello uso obex in a box
infatti
Quote:
Originariamente inviato da scarano76 Guarda i messaggi
ma leggendo in rete ho scoperto che la HH9 è l'ultima versione ufficiale del firmware e non la XIHJ3/XIHJ3 , mi date conferma?
stai scherzando?
l'ultima fficiale è la J3
Quote:
ciao, io ho la versione j1 tim , dal menu' segreto ho abilitato gli xtra e li ho scaricati, ma non funziona!!!!!!!!!!!
cmq il menu' segreto si attiva digitando il seguente numero di telefono
*#1472365#
è molto utile
come immaginavo... gli altri hanno risolto con l'Unbranding...
Quote:
Ragazzi per chi fosse interessato, ho creato .........cut.........
mi sà che uno te l'hanno bruciato dice non più disponibile
Old 02-02-2009, 09:47   #2510
Arpy
Member

L'Avatar di Arpy

Quote:
si puoi far accendere il led e scegliere anche il colore tra i 7 disponibili, fa anche molte altre cose il programma è molto completo,l unica cosa è ke dovete disabilitare la gestione suoni e notifiche di windows perchè phonealarm gestisce tutto lui altrimenti va in conflitto
Old 02-02-2009, 10:08   #2511
puccio1984
Senior Member

Quote:
si puoi far accendere il led e scegliere anche il colore tra i 7 disponibili, fa anche molte altre cose il programma è molto completo,l unica cosa è ke dovete disabilitare la gestione suoni e notifiche di windows perchè phonealarm gestisce tutto lui altrimenti va in conflitto
Cavolo sono passato dal pensare che non si potesse fare, ad avere 7 colori disponibili! Possibile? pensavo che ci fossero solo il rosso e il verde nel led! Sperando che non sia troppo complicato, questa sera provo a configurarlo!
Nessuna guida o tutorial da consigliare? In rete ho trovato ( in italiano ) solo guide all'installazione!!!
Old 02-02-2009, 10:34   #2512
Arpy
Member

L'Avatar di Arpy

Quote:
Cavolo sono passato dal pensare che non si potesse fare, ad avere 7 colori disponibili! Possibile? pensavo che ci fossero solo il rosso e il verde nel led! Sperando che non sia troppo complicato, questa sera provo a configurarlo!
Nessuna guida o tutorial da consigliare? In rete ho trovato ( in italiano ) solo guide all'installazione!!!
ho controllato nel programma,i colori sono 5 nn 7(rosso,verde,blui,arancio,viola) puoi impostare 1 colore differente x sms mail chiamate reminder..
il programma non è semplicissimo, + che altro ci sono 1 miriade di opzioni puoi personalizzare di tutto, ci sono 7 profili che puoi a loro volta personalizzare(casa,lavoro,riunione,notte ,all aperto, automobile,volo) puoi switachare tra i vari profili in automatico impostando l ora ad esempio che sò, imposti il profilo notte all ora che vai a dormire e imposti il profilo casa quando ti svegli,puoi anche eseguire dei programmi ad 1 determinata ora ,ci sono dei contatori per la durata delle chiamate,puoi impostare allarmi di ogni tipo e reminder personalizzati e molte altre cose.
per me è un must have
scarica l ultima versione perchè le versioni precedenti avevo sentito che davano problemi con l omnia
Old 02-02-2009, 10:53   #2513
antoniocamerino
Senior Member

L'Avatar di antoniocamerino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Campania
Quote:
ho controllato nel programma,i colori sono 5 nn 7(rosso,verde,blui,arancio,viola) puoi impostare 1 colore differente x sms mail chiamate reminder..
il programma non è semplicissimo, + che altro ci sono 1 miriade di opzioni puoi personalizzare di tutto, ci sono 7 profili che puoi a loro volta personalizzare(..............
confermo la bontà del progrramma...
ma la versione che ho provato io a suo tempo... era solo un today plugin, per caso nelle ultime è stata inserita la possibilità di utilizzarlo come semplice programma (on demand)?
Old 02-02-2009, 11:08   #2514
Arpy
Member

L'Avatar di Arpy

Quote:
Originariamente inviato da antoniocamerino Guarda i messaggi
ma la versione che ho provato io a suo tempo... era solo un today plugin, per caso nelle ultime è stata inserita la possibilità di utilizzarlo come semplice programma (on demand)?
no purtroppo deve rimanere come plugin ho provato a disabilitarlo dal today ma nn funziona..
x me nn è 1 problema perchè utilizzo mobile shell però in effetti x altri lo potrebbe essere
Old 02-02-2009, 11:21   #2515
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Quote:
Originariamente inviato da andros10 Guarda i messaggi
Ciao a Tutti!

Bello il tuo video, davvero ben fatto: ho riconosciuto tutte le applicazioni che hai installato, anche perchè le ho installate pure io (S2U2, SPB MobileShell + le Skin di MikyBest, iGo8 etc...), però non conosco l'applicazione che hai installato per il meteo, quella con le animazioni, per intendersi: si tratta di SPB Meteo?

Grazie per la risposta.
no no, si chiama today weather panel
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
Old 02-02-2009, 11:35   #2516
puccio1984
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da antoniocamerino Guarda i messaggi
Cavolo che bello! Ma è un software gratuito o a pagamento? E' disponibile in italiano?
Old 02-02-2009, 11:38   #2517
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Cavolo che bello! Ma è un software gratuito o a pagamento? E' disponibile in italiano?
E' a pagamento, si c'è anche in italiano, io l'ho provato velocemente ma non ho trovato il settaggio che interessa a te. Appena ho tempo lo guardo con piu calma
Old 02-02-2009, 11:40   #2518
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
no no, si chiama today weather panel
ciao lantony, innanzitutto davvero complimenti per il video, davvero ben fatto (non avessi l omnia mi verrebbe voglia di comprarlo! )

volevo chiedere:

1) mobileshell l ho gia installato, la skin che hai installato dove si trova? (anche pvt)

2) idem per il meteo dove lo recupero?

ciao e grazie, scusa il disturbo
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 11:43   #2519
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
ciao lantony, innanzitutto davvero complimenti per il video, davvero ben fatto (non avessi l omnia mi verrebbe voglia di comprarlo! )

volevo chiedere:

1) mobileshell l ho gia installato, la skin che hai installato dove si trova? (anche pvt)

2) idem per il meteo dove lo recupero?

ciao e grazie, scusa il disturbo
grazie Ci sono problemi con il video 2 a breve riposto i links.

1) Le skins sono quelle di imarche
2) per il weather c'era un 3d apposito nel forum developers
Old 02-02-2009, 12:09   #2520
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Quote:
grazie Ci sono problemi con il video 2 a breve riposto i links.
Complimenti per i video...in attesa del secondo
P.S. dove trovo l'accendino e' molto carino
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL