Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2010, 17:26   #541
viger68
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da PIsKeLL0 Guarda i messaggi
L'ha fatto anche a me!!! Ho aggiornato il firmware del Lettore CD sata
adesso ci provo anch'io
Old 07-10-2010, 20:56   #542
alfagolf
Member

L'Avatar di alfagolf

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da alfagolf Guarda i messaggi
Ciao a tutti, avrei intenzione di assemblare un nuovo pc partendo dalla mb ASUS M4A87TD EVO; volevo sapere se qualcuno già ce l'ha e come si trova e quali RAM è meglio montare (1333 o 1600 MHz e quali timing) considerando che il processore sarà un Phenom II X2
Avrei deciso di prendere 4 GB di RAM a 1333 MHz:

http://www.geil.com.tw/products/showSpec/id/272

il timing è 7-7-7-24 e il voltaggio 1.5 V, che dite è una buona scelta?

Ultima modifica di alfagolf : 07-10-2010 alle 22:05.
alfagolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 21:04   #543
aaadddfffgggccc

@alfagolf

Edita amico, niente pubblicità vs shop, è vietato.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 11:15   #544
viger68
Senior Member

Quote:
Ieri sera, per due volte si è riavviato il sistema ovvero è andato il quel semi standby... soltanto levando il pannello laterale! ma siamo sicuri che la mobo non ha protezioni varie?
guarda io i due pannelli laterali sono tolti da ormai 2 settimane ed il freeze si è presentato due volte, uno quando ho inserito una pendrive sull'usb frontale l'altro in modo casuale...

porca pupazza non capisco se sia il case oppure la mobo

o per finire una qualche incompatibilità dei driver con 7 ultimate 64 bit
Old 10-10-2010, 11:16   #545
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Quote:
Ieri sera, per due volte si è riavviato il sistema ovvero è andato il quel semi standby... soltanto levando il pannello laterale! ma siamo sicuri che la mobo non ha protezioni varie?
Sicuro che quando togli il pannello laterale nn muovi qualcosa che mette la mobo a massa con il case? potrebbero uscirne dei danni seri.

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 15:37   #546
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Quote:
è ho capito ma il lavoretto lo fa anche con le Usb frontali!!

NOn ci sto capendo nulla....
Le porte usb potrebbero nn essere isolate perfettamente e inserendo una pennetta o un altro connettore potrebbero creare il problema, ma togliere il pannello laterale nn è una manovra invasiva e mi porta a pensare che la mobo nn sia ben isolata dal case e ogni piccolo spostamento possa creare il problema... ma io stò solo cercando di capire quello che succede da lontano e potrei essere completamente fuori strada.

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 15:59   #547
viger68
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Le porte usb potrebbero nn essere isolate perfettamente e inserendo una pennetta o un altro connettore potrebbero creare il problema, ma togliere il pannello laterale nn è una manovra invasiva e mi porta a pensare che la mobo nn sia ben isolata dal case e ogni piccolo spostamento possa creare il problema... ma io stò solo cercando di capire quello che succede da lontano e potrei essere completamente fuori strada.

CIAUZ
anch'io pensavo ad una dispersione a massa della mobo o comunque ad una non perfetto isolamento, il mio problema e non solo il mio a quanto leggo potrebbe risiedere nella piedinatura dei connettori USB supplementari dove di solito si connettono le usb frontali del case, anzi vedo che altri utenti anche avendo case diversi soffrono dello stesso problema

ora provero a non utilizzare le usb frontali del case per un pò vediamo se i freeze del sistema spariscono (toglierò anche i connettori sulla mobo)

sarebbe bello se anche altri utenti lo facessero in maniera da avere dei pareri sulla stessa problematica
Old 11-10-2010, 16:13   #548
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Quote:
Originariamente inviato da max72-ITA Guarda i messaggi
scusate ma questo problema si presenta solo sulle M4A89GTD Pro o anche altre schede sono afflitte da questo problema ?

dato che mi dovrebbero arrivare in settimana 2 M4A88TD-V EVO e una la devo montare per un mio amico , almeno lo allerto che non si spaventi

grazie
Ciao, apparentemente sembra che siano afflitte le "M4A89GTD Pro" e le "M4A89GTD Pro Usb3".

Oggi mi è capitato con un pc nuovo dove ho montato un PHENOM II X6 1090T abbinato ad una M4A89GTD Pro; il case di questo pc è nuovo, l'alimentatore è un Enermax PRO82 425W ed ho collegato le porte frontali alle USB13/14.

Quando con la chiavetta ho toccato la massa dell'usb frontale il pc si è resettato e si è bloccato.

Quello che credo io è che è un problema della mobo e basta, è stata progettata con questo difetto ed ora ce lo teniamo.

Al momento non ci sono soluzioni, però ad es. io non ho mai visto blocchi in caso di inserimento delle periferiche nelle usb posteriori.
Old 11-10-2010, 18:25   #549
aaadddfffgggccc

@dr-omega

Qualche volontario che contatta asus? visto che il problema è esteso.

Avete controllato se sul forum di asus qualcuno ha lo stesso problema?
Old 12-10-2010, 06:37   #550
Simona85
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
io ho la m88evo usb3,,,nessun problema, anzi sono contenta di questa mobo
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 13:10   #551
maxkr72
Member

L'Avatar di maxkr72

Iscritto dal: Jan 2010
Asus M4A87TD\USB3

Ciao, ho acquistato questa mobo che mi dovrebbe arrivare nella pros settimana... che ne dite? e della configuraione generale del pc che sto rinnovando con i componenti scritti nella firma, che ne pensate? non mi interessa SLI o altro, lo uso per giocare ogni tnto, ma soprattuto per editig video amatoriale... grazie a chi mi può dre qualche suggerimento...
Motherboard Asus M4A87td\USB3 - Cpu PHENOM II X4 955 Black Edition - SK CLUB 3D RADEON HD 5770 1GB - Ram 8gb quad channel DDR3 1600 Kingston HyperX - Psu Tagan Piperock BZ 700w - Silverstone Precision PS05B - Monitor BENQ 22" 16:9 Full Hd - Windows 7 64 bit
maxkr72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 08:55   #552
aaadddfffgggccc

Quote:
Originariamente inviato da maxkr72 Guarda i messaggi
Ciao, ho acquistato questa mobo che mi dovrebbe arrivare nella pros settimana... che ne dite? e della configuraione generale del pc che sto rinnovando con i componenti scritti nella firma, che ne pensate? non mi interessa SLI o altro, lo uso per giocare ogni tnto, ma soprattuto per editig video amatoriale... grazie a chi mi può dre qualche suggerimento...
Ad occhi direi che va tutto bene.
Old 13-10-2010, 09:22   #553
maxkr72
Member

L'Avatar di maxkr72

Iscritto dal: Jan 2010
Avevo dei dubbi sulla mobo, xchè ho visto che alcuni hanno avutto problemi, ma controllando bene ho visto che non è il chipset 870 che sta dando problemi...
Motherboard Asus M4A87td\USB3 - Cpu PHENOM II X4 955 Black Edition - SK CLUB 3D RADEON HD 5770 1GB - Ram 8gb quad channel DDR3 1600 Kingston HyperX - Psu Tagan Piperock BZ 700w - Silverstone Precision PS05B - Monitor BENQ 22" 16:9 Full Hd - Windows 7 64 bit
maxkr72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 09:40   #554
Crucio86
Member

Iscritto dal: Aug 2010
qualcuno ha pensato ad isolare meglio i distanziatori case-mobo?non vorrei che la massa provenga da lì...infatti, se ci riesco, vorrei provare a mettere un piccolo spessorino di plastica, e vedere se cambia qualcosa...

qualcuno con più tempo di me può fare questa prova subito?
Old 13-10-2010, 22:20   #555
rengiu63
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Caserta
Sottoscrivo anche io la discussione, visto che mi è arrivata oggi la M4A87TD/USB3 e mi sono appena letto tutte le pagine del thread!!
Scherzi a parte, la discussione è stata molto utile e non vedo l'ora di montare la mobo nuova, sto aspettando solo la cpu, un PHENOM II X6 1055T.
Che mi dite della configurazione in firma, in particolare dei 4GB di KINGSTON HyperX KHX1333C7D3K2/4G (due banchi da due)?? Non sono nella QVL della mobo, ma mi sembra di aver letto che sono tra le più compatibili
Ciao

P.S. La firma porta ancora la vecchia mobo e la vecchia CPU: per scaramanzia l'aggiorno quando tutto funziona!
Mobo Asus MAXIMUS VIII HERO/Cpu Intel I7 6700k/Dissi Noctua NH-D14/Ram 2x8GB DDR4 Corsair Vengeance LPX PC4-24000 (DDR4-3000)/GPU MSI GTX 1660 Ventus/HD SSD Samsung 256GB + Toshiba 2TB/Case Antec Three Hundred/Ali Cooler Master Silent Pro 700w/Windows 10 Pro 64bit
rengiu63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 09:05   #556
Crucio86
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
mmmmmm Ottima idea, proviamo? oppure usiamo la mb senza distanziatori?
io in questo momento mi trovo impossibilitato a fare questo test, provi prima tu?
Old 14-10-2010, 10:18   #557
Pif
Senior Member

L'Avatar di Pif

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Stavo cercando di decidermi su quale scheda di questa serie acquistare da affiancare , avevo puntato la M4A88TD-V EVO/USB 3 , puntando al risparmio cosa perderei acquistando la versione NON EVO ?
Ci sono circa 12 euro di differenza , ma non riesco a capire da una lettura sommaria delle spec cosa include in piu la versione con suffisso EVO , vale la pena ?

Dovrei affiancarle un x2 555 o un x4 955.
Old 14-10-2010, 10:50   #558
Parny
Senior Member

L'Avatar di Parny

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
Quote:
mmmmmm Ottima idea, proviamo? oppure usiamo la mb senza distanziatori?
Senza distanziatori rischi veramente grosso di bruciare tutto. Se qualcosa sul retro della mobo fa contatto con il case son cazzi...
Old 14-10-2010, 11:10   #559
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Ciao a tutti! Ho comprato un paio di mesi fa la M4A89GTD PRO USB3 e ho un piccolo problemino di ventole. Non funziona il controllo "dinamico" della velocità di rotazione della ventola della CPU. Il dissi è uno Zalman 9500A LED. L'ho collegato direttamente senza potenziometro manuale per usufruire della regolazione automatica ma va sempre al massimo, anche se dal programmino ASUS per regolare le ventole abbasso la velocità manualmente. Avete idee? Grazie 1000!
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 11:30   #560
iciomn
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Ho comprato un paio di mesi fa la M4A89GTD PRO USB3 e ho un piccolo problemino di ventole. Non funziona il controllo "dinamico" della velocità di rotazione della ventola della CPU. Il dissi è uno Zalman 9500A LED. L'ho collegato direttamente senza potenziometro manuale per usufruire della regolazione automatica ma va sempre al massimo, anche se dal programmino ASUS per regolare le ventole abbasso la velocità manualmente. Avete idee? Grazie 1000!

Quello Zalman è un modello vecchio, non credo funzioni con gli attacchi PWM, lo devi settare col potenziometro.
iciomn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian