|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#481 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Ciao, ho visto che in prima pagina non ci sono ancora i link ai drivers delle schede...
![]() Io ho una "M4A89GTD-PRO" (con s.o. Win7 32) e sul sito Asus ci sono solo gli "AMD Chipset Driver V8.710(3.0.765.0) for Windows XP, Vista e 7 32/64bit (WHQL)" da 340Mb del 13/09/2010. Purtroppo non ho il log dei driver, quindi non ho idea di cosa cambia dalle versioni precedenti. Avete notizia di versioni più aggiornate e o link ufficiali AMD? ![]() Il sito di Amd per la ricerca dei chipset driver delle schede madri è fatto malissimo... UPDATE: Da qui (http://sites.amd.com/us/game/downloa...d-win7-32.aspx) si può scaricare l'ultima versione dei Catalyst per le piattaforme con hardware video integrato e ad es. il pacchetto "Catalyst™ Software Suite 10.9" contiene: -ATI Radeon™ display driver 8.771 -HydraVision™ for both Windows XP, Vista and Windows 7 -Southbridge/IXP Driver -ATI Catalyst™ Control Center Version 8.771 Il download individuale invece permette di scaricare solo: -ATI Radeon™ display driver 8.771 -ATI Catalyst™ Control Center Version 8.771 Ma non è finita perchè ci sono anche i download opzionali: -South Bridge Driver -Raid Driver for Windows 7 -HydraVision™ for both Windows XP, Vista and Windows 7 -AHCI for Windows 7 Per un'installazione pulita sarà meglio usare il paccone Asus che però non si sa cosa contiene come versioni dei software, oppure i pacchetti individuali AMD sempre che siano corretti?
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~ >>World of Warships player info and stats. Arrr! ![]() Ultima modifica di dr-omega : 21-09-2010 alle 16:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#482 | |
|
Quote:
X tutti Se avete esigenze diverse/supplementari basta inviarmi un PM ![]() |
|
![]() |
![]() |
#483 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Ho appena assemblato il mio nuovo computer con cpu 1090T BE, mobo Asus M4A89TD PRO/USB3, e 4gb di ram Corsair DOMINATOR GT PC12800 7-7-7-20 ottimizzate per gli AMD Black Edition.
Volevo sapere: 1)come faccio a configurare al meglio le RAM?dal bios ho impostato la latenza (7-7-7-20, lasciando tutto il resto in AUTO) e la frequenza (1600), su cpu-z la latenza è ok ma la frequenza risulta dimezzata (a 800mhz, almeno così dice). Inoltre la memoria è unganged, perciò non risulta neanche in dual channel...devo settare qualcosa nel bios anche per questo problema?scontato dire che le ram le ho messe bene nei slot per il dual channel, ovvero un banco si e un banco no... 2)come attivare i profili BEMP (Black Edition Memory Profile)?sapevo di dover scaricare qualcosa...ma non so cosa! ![]() Thanks in advance! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#484 | |
Senior Member
|
Quote:
A differenza che in FB, qui dentro per ottenere aiuto ti consiglio di scrivere correttamente in italiano. ![]() Hai cambiato processore e hai fatto qualche aggiornamento del bios ed è capitato che non si riavviava più il sistema operativo, poi hai provato a collegare il tuo disco dalla porta sata3 a sata1 e tutto ha ripreso a funzionare, giusto? Dopo che hai fatto l'aggiornamento del bios hai caricato il profilo standard ed in seguito hai reimpostato tutti i parametri correttamente? Perchè il disco di sistema era collegato al sata3? Che sistema operativo utilizzi?Se è Vista o Seven allora devi usare l'impostazione AHCI, mentre se è XP deve essere EIDE.
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~ >>World of Warships player info and stats. Arrr! ![]() Ultima modifica di dr-omega : 22-09-2010 alle 09:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#485 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#486 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
|
Quote:
Unganged e dual channel non c'entrano niente. Se fai una ricerca nel forum è pieno di 3d che parlano di ganged vs unganged. Unganged è appena appena migliore. 2) Non so neanche cosa siano.
Desktop: AMD Phenom II 1055T – Asus M4A89GTD PRO/USB3 – Noctua NH-U12P SE2 – G.Skill Ripjaws 1600Mhz 2x2GB – 8800GT – Enermax Modu87+ 600w – Vertex3 120GB + WD1001FALS – Dell U2311H NAS: Gigabyte GA-D510UD – 2xWD20EARS + 1xWD15EARS Notebook: MacBook Pro 13” mid2009 Ultima modifica di Parny : 22-09-2010 alle 15:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#487 |
Senior Member
|
![]() Purtroppo però siamo anche in un forum dove chi chiede aiuto si dovrebbe sforzare di rendere intelleggibile la propria richiesta agli altri, dato che chi ti risponde lo fa perchè vuole aiutare e non perchè è obbligato.
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~ >>World of Warships player info and stats. Arrr! ![]() Ultima modifica di dr-omega : 22-09-2010 alle 19:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#488 | |
Member
|
Quote:
![]() 2)sono dei profili speciali per le memorie ottimizzate per i processori AMD Black Edition, come le memorie che ho preso per il mio 1090T BE. questi profili si attivano tramite AMD Overdrive, ma in questo momento ancora non è presente nulla... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#489 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ragazzi è la seconda volta che il pc mi fa lo scherzetto coi bip del bios; la mb è una M4A87TD/USB3, ho letto il manuale ma non da' soluzioni e non son riuscito a trovarne ne' qua sul forum, ne su internet.
La prima volta avevo il pc acceso dalla mattina, poi verso sera mentre giocavo, si è spento il monitor e una ventola nel pc (non so se del dissipatore,scheda video o quella posteriore per l'aria) ha iniziato a girar più velocemente facendo più rumore; il pc era ancora acceso ma io ho tenuto il tasto per spegnerlo prima che si bruciasse qualcosa! Seconda volta ieri, dopo neanche 2 ore che era acceso e stavo semplicemente consultando le mail...schermo nero, rumore ventola....spento tenendo premuto il tasto. All'accensione dopo entrambi i casi il pc ha emesso 1 bip lungo e 3 brevi...il bios è Ami, quindi dovrebbe esser errore test memoria sopra i 64kb (che non capisco il significato), però non vorrei fosse un problema della scheda video dato che si è spento il monitor(bios award 1bip +3 errore scheda video...); inoltre ho anche problemi con la temp della scheda video (cucore 5770 1gb). Sta di fatto che comunque dopo aver staccato spina, aver aperto case,provato a ricollegar bene ram o vga....il pc è ripartito.....prima che me lo faccia un'altra volta col rischio di bruciar qualcosa (tutto ancora rigorosamente sotto garanzia) sapreste mica dirmi a cosa è dovuto!?!? grazie a tutti, buona giornata! |
![]() |
![]() |
![]() |
#490 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
nessuna idea??? può essere che abbia fatto i bip perchè non era ben collegato il cavo di alimentazione alla scheda video???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#491 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Mantova
|
L'errore può essere riferito a RAM e scheda video, controlla di aver inserito bene le ram con le clip laterali dritte e controlla anche la scheda video se è inserita bene e, se caso, è collegata l'alimentazione supplementare.
Case CoolerMaster XAF XB EVO; Cpu Ryzen 2600; MB MSI Gaming plus B450; Ram 32 giga Corsair ddr 4 3000; Video AMD RX580. "Non si smette di giocare quando si diventa vecchi, si diventa vecchi quando si smette di giocare" - Affari conclusi con ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#492 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#493 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
|
Ciao a tutti
![]() Un'informazione: ho un amico che vuole prendere questa mobo e montarci sopra 4 stick da 2 gb di ram kingston comprese nella QVL. Ci sono controindicazioni nell'occupare tutti gli slot delle ram? Ciao a tutti e grazie ![]()
![]() |
#494 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Usa
|
Piccoli problemi!!!
Ciao a tutti, un paio di giorni fa ho montato la ASUS M4A89GTD PRO/USB3 sul mio PC.
Ora ho 2 problemi: 1) Ho provato a settare le SATA da IDE a AHCI ma non è piu ripartito Windows 7 64bit, quindi ho rimesso IDE (ho 3 HD SATA). 2) Ad ogni avvio dopo la schermata iniziale di post mi fa sempre il controllo dei drivers (trova i due lettori IDE). Allego foto. Devo inpostare AHCI prima di installare il sistema operativo? E' possibile disattivare il controllo dei drivers? Grazie Ultima modifica di Canguro27 : 27-09-2010 alle 00:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#495 | |
Member
|
Quote:
Questa cosa capita anche a me, 'sto controllo Jmicron che a me, però, dice sempre "DRIVER NOT FOUND"... ![]() Ho scoperto che un problema simile mi capita quando inserisco il mio hdd esterno One Touch da 750gb. Se l'hdd è alimentato appena c'è un leggero contatto tra il connettore usb e la porta usb il pc va in blocco immediatamente, sia quando sono su windows sia in fase di avvio del computer. E' come se andasse in corto, la cosa è molto strana perchè con il vecchio pc e con il portatile non ho mai avuto questo problema con quell'hdd! Per fortuna succede solo in quel caso (con altre periferiche usb non mi è mai successo), e l'hdd funziona se lo connetto e lo disconnetto dalla porta usb quando ho tolto l'alimentazione, o disattivato la periferica via windows! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#496 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#497 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E' come se andasse a massa qualcosa... Il mio s.o. è Seven Ultimate 32bit (originale ![]()
![]() |
![]() |
#498 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Usa
|
JMicron Sata Controller
Ciao a tutti,
chi mi puo dire come disattivare il controller JMicron sulla ASUS M4A89GTD PRO/USB3? Grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#499 | |
Senior Member
|
Quote:
UPDATE:L'utente "Crucio86" ha una "M4A89GTD-PRO/Usb3" e lamenta gli stessi problemi. Nelle pagine di supporto del forum Asus relativo alla "M4A89GTD-PRO" nessuno parla di questo bizzarro problema. Nelle pagine della più diffusa "M4A89GTD-PRO/Usb3" ho trovato questo 3d. In sostanza hanno pensato che fosse un problema di alimentatore sottodimensionato, per cui sono passati da 500W a 750W ma senza successo, hanno provato ad isolare la mobo, idem, pare che il problema sia proprio limitato alle usb frontali, quelle che si collegano internamente, ma al momento non c'è soluzione a parte collegare le periferiche alle porte usb posteriori. Per conto mio ho avuto problemi sia quando le porte usb frontali del case collegate erano la "USB7,8" sia la "USB9,10". Non ho provato le "USB11,12" e neppure le "USB13,14". Entri nel bios e cerchi la voce che parla del controller, imposti "disable", salvi e riavvii.
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~ >>World of Warships player info and stats. Arrr! ![]() Ultima modifica di dr-omega : 28-09-2010 alle 10:57. Motivo: UPDATE! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#500 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ho da poco preso questa scheda madre e provando a occare la cpu, con le stesse impostazioni che avevo sulla CFIII, ho notato che sotto carico (Linx e OCCT) la scheda scala il molti della cpu a 4x come se andasse in protezione da sovratensione, qualcuno ha notato un comportamento simile ?
Il processore è un PII x4 unlock a 3,8Ghz 1,472v forse troppo per una scheda con un solo 4pin per l'alimentazione della cpu ?!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:22.