Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2009, 16:35   #8181
Il Folle

Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
silenzioso ma non è progettato per stare in orizontale per via della presa di ventilazione anche se credo che non soffrirebbe
ho letto che il 109j è 25db...quindi insomma il suo rumore lo fa..e visto che io non ne farò un uso intenso, insomma non scarico non lo tengo acceso fisso o altro, ma lo uso solo come archivio o comunque non sta sempre acceso, ho pensato che ne voglio una senza ventola.

bo...proprio non so decidere.. a me serve un buon hd di rete da mettere in orizzontale e che sia estremamente silenzioso.. per questo avevo visto lacie e wd che da quello che ho capito non hanno la ventola e quindi faranno meno rumore, poi sicuramente il wd monterà queli hd green che sono silenziosissimi... però pure quello sembra fatto per funzionare in verticale, in orizzontale sembra che sia solo il lacie nero.

Tra il lacie e il wd qual'è migliore tra i 2?

perchè se è meglio il wd magari prendo il wd e cerco di metterlo verticale se ci riesco.
In passato ho avuto un hd lacie ma era veramente rumoroso, mentro il wd esterno non si sentiva proprio..silenziosissimo!!

il wd sicuramente monterò un green, lacie invece cosa monta? dischi a 7000 giri?

Ultima modifica di Il Folle : 05-11-2009 alle 16:40.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 17:22   #8182
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Il Folle Guarda i messaggi
ho letto che il 109j è 25db...quindi insomma il suo rumore lo fa..e visto che io non ne farò un uso intenso, insomma non scarico non lo tengo acceso fisso o altro, ma lo uso solo come archivio o comunque non sta sempre acceso, ho pensato che ne voglio una senza ventola.

bo...proprio non so decidere.. a me serve un buon hd di rete da mettere in orizzontale e che sia estremamente silenzioso.. per questo avevo visto lacie e wd che da quello che ho capito non hanno la ventola e quindi faranno meno rumore, poi sicuramente il wd monterà queli hd green che sono silenziosissimi... però pure quello sembra fatto per funzionare in verticale, in orizzontale sembra che sia solo il lacie nero.

Tra il lacie e il wd qual'è migliore tra i 2?

perchè se è meglio il wd magari prendo il wd e cerco di metterlo verticale se ci riesco.
In passato ho avuto un hd lacie ma era veramente rumoroso, mentro il wd esterno non si sentiva proprio..silenziosissimo!!

il wd sicuramente monterò un green, lacie invece cosa monta? dischi a 7000 giri?
Wd senza ombra di dubbio.. come suggerivano sopra c'è anche il buffalo.. è buono sì anche questo.
Se prendi il synology, fallo per le sue funzioni avanzate non per usarlo come archivio, sarebbbe uno spreco sennò
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 22:39   #8183
Il Folle

alla fine ho preso il WD, credo che per quello che devo fare io va più che bene.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 22:40   #8184
FasterThanYou
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: neverland
Buonasera a tutti, mi intrometto in questa interssante discussione per chiedere lumi a voi esperti.
Sto meditanto l'acquisto di un nas per lo storage dei miei contenuti multimediali in alta definizione e i miei documenti.. il mio dubbio è se buttarmi su una soluzione embedded o pcbased.. quello di cui ho bisogno:

- Raid 0;
- Ftp Server;
- Ftp CLIENT (devo scaricare da un'altra macchina che ha un server ftp);
- possibilità di schedulare i backup/sync;
- server stampa (non indispensabile);
- basso rumore
- bassi consumi;
- almeno un tera effettivo di spazio (quindi almeno 1x2 tera);
- prestazioni compatibili con lo streaming video (ma tanto ho una rete 100, non di più);
- durata il più possibile alta.

Cerco l'mpossibile?
Old 09-11-2009, 08:16   #8185
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da Il Folle Guarda i messaggi
alla fine ho preso il WD, credo che per quello che devo fare io va più che bene.
Ciao, volevo chiederti qualche informazione sul WD che hai comprato.
E' la versione con 1 o 2 Hard Disk?
Ho dato una rapida occhiata al manuale d'uso ed ho visto che bisogna installare un applicativo su tutti i pc della LAN che vogliono accedere al dispositivo.
E' vero questo oppure ho sbagliato a leggere?

Ti ringrazio.

Saluti.
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 08:41   #8186
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da fmattiel Guarda i messaggi
Ciao, volevo chiederti qualche informazione sul WD che hai comprato.
E' la versione con 1 o 2 Hard Disk?
Ho dato una rapida occhiata al manuale d'uso ed ho visto che bisogna installare un applicativo su tutti i pc della LAN che vogliono accedere al dispositivo.
E' vero questo oppure ho sbagliato a leggere?

Ti ringrazio.

Saluti.
ma infatti il WD non è nas... è un "coso" che ci assomiglia
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 10:11   #8187
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da ZetaGemini Guarda i messaggi
ma infatti il WD non è nas... è un "coso" che ci assomiglia
Quindi sarebbe un NDAS, per questo il prezzo è competitivo rispetto ai NAS "classici".

Ti ringrazio ancora per la disponibilità.

Saluti.
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 10:58   #8188
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da FasterThanYou Guarda i messaggi
Buonasera a tutti, mi intrometto in questa interssante discussione per chiedere lumi a voi esperti.
Sto meditanto l'acquisto di un nas per lo storage dei miei contenuti multimediali in alta definizione e i miei documenti.. il mio dubbio è se buttarmi su una soluzione embedded o pcbased.. quello di cui ho bisogno:

- Raid 0;
- Ftp Server;
- Ftp CLIENT (devo scaricare da un'altra macchina che ha un server ftp);
- possibilità di schedulare i backup/sync;
- server stampa (non indispensabile);
- basso rumore
- bassi consumi;
- almeno un tera effettivo di spazio (quindi almeno 1x2 tera);
- prestazioni compatibili con lo streaming video (ma tanto ho una rete 100, non di più);
- durata il più possibile alta.

Cerco l'mpossibile?
No.
Vorrei sapere quanti utenti ci si collegano al massim in contemporanea.

Per lo streming video tutto dipende da cosa vedi (AVI, MKV, ISO, ecc.), dalle loro dimensioni e dal tipo di rete.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 12:15   #8189
mieto
Senior Member

L'Avatar di mieto

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da fmattiel Guarda i messaggi
Io ho un WD My Book World Edition II (2x1TB RAID1, luce bianca) e ti assicuro che non è necessario installare alcun software per accedere al NAS dai pc una volta impostati IP e gruppo di lavoro dall'interfaccia web del dispositivo...

L'unico problema che ho riscontrato, a parte qualche occasionale rallentamento nell'accesso alle cartelle, è che il WD "resetta" gli attributi dei file che vi si copiano (sola lettura, ecc...) e che poi essi non sono più reimpostabili da Win... Cosa che a me da molto fastidio... Poter settare un file in sola lettura pensavo fosse un'operazione banale ma probabilmente su un dispositivo Linux-based non è così scontato poterlo fare da Win...
Old 09-11-2009, 13:37   #8190
FasterThanYou
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
No.

Per lo streming video tutto dipende da cosa vedi (AVI, MKV, ISO, ecc.), dalle loro dimensioni e dal tipo di rete.

Ciao
vedo mkv, ma tanto ho una rete 10/100.. il numero massimo di utenti credo che sarà 2-3..
qnap ts-210?
Old 09-11-2009, 18:55   #8191
lukangoo
Member

Iscritto dal: Oct 2005
ciao a tutti,
io sto facendo casa sono all'impianto elettrico, avrei deciso l'angolo pc in cui mettere ovviamente il pc di casa e un NAS collegato in rete che mi permetta di svolgere la funzione di storage (il backup portei farlo su un HD collegato in USB al NAS ogni 2-3 giorni...) di foto, musica, film...

La mia idea è quella di poter collegare il NAS allo stereo ad esempio (mediante un controller apposito?) o alla tv per guardare il film o sfogliare l'album di foto digitali....è possibile tutto questo?

...visto che ho ancora molto (mi sposo in luglio) non voglio ancora comprarlo, ma vorrei solo sapere se basta una porta di rete (un accesso alla rete, non so come si chiama....una presa, ecco) nei punti in cui mi serve (salotto, camere....) intanto...solo per fare l'impianto elettrico...
Old 09-11-2009, 19:01   #8192
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Si. Tutto possibile. E già che stai per cablare...fallo in "classe gigabit".
Old 09-11-2009, 19:22   #8193
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da lukangoo Guarda i messaggi
ciao a tutti,
io sto facendo casa sono all'impianto elettrico, avrei deciso l'angolo pc in cui mettere ovviamente il pc di casa e un NAS collegato in rete che mi permetta di svolgere la funzione di storage (il backup portei farlo su un HD collegato in USB al NAS ogni 2-3 giorni...) di foto, musica, film...

La mia idea è quella di poter collegare il NAS allo stereo ad esempio (mediante un controller apposito?) o alla tv per guardare il film o sfogliare l'album di foto digitali....è possibile tutto questo?

...visto che ho ancora molto (mi sposo in luglio) non voglio ancora comprarlo, ma vorrei solo sapere se basta una porta di rete (un accesso alla rete, non so come si chiama....una presa, ecco) nei punti in cui mi serve (salotto, camere....) intanto...solo per fare l'impianto elettrico...
Beh ad esempio con l'NMP-1000 puoi fare tutto questo:

http://www.qnap.com/pro_detail_feature.asp?p_id=117

Hai la porta di rete Gigabit e oltre alle classiche funzioni NAS puoi pure collegarlo alla tv e guardarti i divx e mkv in alta definizione
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 01:42   #8194
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Mi permetto di chiedere un consiglio anche io.
Avrei bisogno di un nas su ethernet, che sara' un archivio fotografico
dovrebbe avere un paio di dischi in mirroring (500 giga o 1T l'uno)
e il supporto all'FTP,
servizio nel quale devo poter creare piu' utenti che non vedano
l'uno il conetnuto dell'altro.
Quali potrebbero essere le scelte con un buon rapporto qualita' prezzo?
Old 10-11-2009, 04:43   #8195
lukangoo
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da ZetaGemini Guarda i messaggi
Beh ad esempio con l'NMP-1000 puoi fare tutto questo:

http://www.qnap.com/pro_detail_feature.asp?p_id=117

Hai la porta di rete Gigabit e oltre alle classiche funzioni NAS puoi pure collegarlo alla tv e guardarti i divx e mkv in alta definizione
mio mio mio! però ha un disco solo...beh poi guardo meglio le caratteristiche.

Per fare la rete gigabit cosa devo dire all'elettricista?deve passare dei cavi cat. 5e?
Old 10-11-2009, 08:55   #8196
FasterThanYou
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
No.

Ciao
Posso ricordare a tutmosi il mio post?
ho paura di cadere nel dimenticatoio con il cambio di pagina!
Old 10-11-2009, 09:05   #8197
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da lukangoo Guarda i messaggi
Per fare la rete gigabit cosa devo dire all'elettricista?deve passare dei cavi cat. 5e?
Esatto...o 6.
Old 10-11-2009, 10:25   #8198
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Mi permetto di chiedere un consiglio anche io.
Avrei bisogno di un nas su ethernet, che sara' un archivio fotografico
dovrebbe avere un paio di dischi in mirroring (500 giga o 1T l'uno)
e il supporto all'FTP,
servizio nel quale devo poter creare piu' utenti che non vedano
l'uno il conetnuto dell'altro.
Quali potrebbero essere le scelte con un buon rapporto qualita' prezzo?
Il grande mentalrey
Tutti noi dovrebbero darti i migliori consigli visto il tuo fantastico set di icone.

Quanti sono gli utenti che ci devono accedere al massimo in contemporanea?

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 10-11-2009, 10:27   #8199
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da FasterThanYou Guarda i messaggi
vedo mkv, ma tanto ho una rete 10/100.. il numero massimo di utenti credo che sarà 2-3..
qnap ts-210?
In effetti sono stato un po 'latitante.

Il QNAP che citi è un ottimo prodotto.
Personalmente non lo consco perchè uso Synology ma con quel brand sei al top della categoria.

Ciao
NAS
Old 10-11-2009, 10:36   #8200
fabioferrero
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da sk8ne Guarda i messaggi
Già... alla CDC per trovare i prodotti QNap bisogna cercare sotto la voce Kraun, ma in effetti anche sulla scatola c'è la scritta Kraun...
Quindi magari pensavo che anche la Synology avesse una cosa del genere, ma forse ho trovato un fornitore ... vediamo ...
...ma e' sicuro che sono Qnap anche se c'e' scritto Kraun?
fabioferrero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian