Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2006, 15:50   #641
emc_2u2
Member

L'Avatar di emc_2u2

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
Ok...

... fatto MM, spero vada bene così e scusa per la mia mancanza che spero non abbia causato allo staff degli imbarazzi di sorta e/o peggio.

Gabri, anche io ho avuto uno strano problema con il LaCie che mi faceva piantare AutoCAD 2002 e 2004 tentando di condividere i Plot Styles in una cartella di rete... è, brivido, tutti i PST sono comunque in una cartella in rete, spero che tra backup doppi e scongiuri non mi capiti mai nulla di grave quanto è successo a te; ma intendi dire che comunque tu condividevi il PST in rete facendolo aprire SOLO da un utente alla volta, ovviamente, giusto? Mentre io cerco la maniera per farlo gestire contemporaneamente da N utenti, e credo che questo N possa essere almeno fino a 128, da una rapida occhiata ai limiti (non fisici, ma consigliati, sembra) dei programmi menzionati nel mio post precedente.
emc_2u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 20:24   #642
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Quote:
Originariamente inviato da emc_2u2
... fatto MM, spero vada bene così e scusa per la mia mancanza che spero non abbia causato allo staff degli imbarazzi di sorta e/o peggio.

Gabri, anche io ho avuto uno strano problema con il LaCie che mi faceva piantare AutoCAD 2002 e 2004 tentando di condividere i Plot Styles in una cartella di rete... è, brivido, tutti i PST sono comunque in una cartella in rete, spero che tra backup doppi e scongiuri non mi capiti mai nulla di grave quanto è successo a te; ma intendi dire che comunque tu condividevi il PST in rete facendolo aprire SOLO da un utente alla volta, ovviamente, giusto? Mentre io cerco la maniera per farlo gestire contemporaneamente da N utenti, e credo che questo N possa essere almeno fino a 128, da una rapida occhiata ai limiti (non fisici, ma consigliati, sembra) dei programmi menzionati nel mio post precedente.
Certo, un solo utente alla volta...e all'improvviso tutto è magicamente sparito Se ti riesce fare questa cosa che hai in mente con outlook fammi un fischio che mi interessa.
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 09:37   #643
tiuss
Senior Member

L'Avatar di tiuss

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Vi segnalo anche questo della Thermaltake:

http://www.thermaltake.com/product/S...2334/a2334.asp

sarà quello definitivo ???
Old 18-05-2006, 09:54   #644
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da tiuss
Vi segnalo anche questo della Thermaltake:

http://www.thermaltake.com/product/S...2334/a2334.asp

sarà quello definitivo ???

Io ho sincera stima ed ammirazione verso la Thermaltake, però non ho capito una cosa: il DA Meter (LED blu al punto K) cos'è?
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 11:24   #645
karlone
Member

Iscritto dal: Nov 2000
per tutmosi

il da meter è un baracchino analogico che misura il traffico di rete, niente di male, ma forse metterlo sul fronte...

e poi sarebbe non male averlo anche nero e grigio

ma sui vu meter sono di parte...
Old 18-05-2006, 11:45   #646
karlone
Member

Iscritto dal: Nov 2000
...consumi...

Ritorno sulla questione dei consumi, visto che nel frattempo mi sono comprato un aggeggio per misurarli con precisione (tranquilli, ho fatto spese ben più inutili)

Il mio serverino consuma 100 W tondi (athlon 1300@1000 no downvolt, 2x256 ram, vga e lan non integrate, lettore usb di schede, floppy, 2 hd maxtor 160+80, ventolone da 120, psu 420W non passivo)

nei prox giorni cambierò la Mb con una tutto integrato che dovrebbe permettermi di abbassare anche un po' i voltaggi (spero), poi vi saprò dire...

comunque il mio portatile (benq centrino, 512 ram, hd 60, monitor 15,4 consuma 25 W, quando ne trovo uno vecchio a 200 € lo scabino per migliorare il raffreddamento e lo uso da nas, così gli faccio fare quel che voglio, non ho problemi di fat system e addirittura ho anche la licenza os !
Old 18-05-2006, 13:05   #647
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da karlone
il da meter è un baracchino analogico che misura il traffico di rete, niente di male, ma forse metterlo sul fronte...

e poi sarebbe non male averlo anche nero e grigio

ma sui vu meter sono di parte...
Molto chiaro.
Grazie
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 18-05-2006, 17:30   #648
emc_2u2
Member

L'Avatar di emc_2u2

Non mi è molto chiaro...

... cosa c'entrino i sistemi ThermalTake in questi contesti, ma ho i miei grossi limits... scusate... :-))) suppongo fosse un cross-post? ;-)

Miei commenti idioti a parte, dear Mr. G (*G* che sta per Grin :-))) ), eccoti i links ai siti di alcuni prodotti / soluzioni con cui trasformare OL2Kx in una specie di XCHGSRVR:

http://www.softalkltd.com/products/workgroupshare/

http://www.outlookteam.com/

http://www.olfolders.de/Lang/English/OLfolders/olw1.htm

http://www.micro-byte.co.uk/publicshareware/

http://www.sharewareconnection.com/t...ok-network.htm

http://www.slipstick.com/outlook/sync.htm

Che bello nn far rosicchiare tutto l'osso al solito prepotente mastino... :-)

Famme sapè, se riesci a provarli prima che lo faccia io, pls...

Buone cose, pace e bene, urbi et orbi, sei dei nostri se ci passi un Ringo, etc.
Old 18-05-2006, 18:00   #649
emc_2u2
Member

L'Avatar di emc_2u2

Quanto ci manchi, Doughy!

----------------------------------
How to Leave the Planet
-----------------------------------

Phone NASA. Their phone number is (731) 483-3111. Explain that it is very important that you get away as soon as possible.

If they do not cooperate, phone any friend you may have in the White House - (202) 456-1414 - to have a word on your behalf with the guys at NASA.

If you don't have any friends at the White House, phone the Kremlin (ask the oversees operator for 0107-095-295-9051). They don't have any friends there either (at least no one to speak of), but they do seem to have a little influence, so you may as well try.

If that also fails, phone the Pope for guidance. His telephone number is 011-39-6-6982, and I gather his switchboard is infallible.

If all these attempts fail, flag down a passing flying saucer and explain that its vitally important that you get away before your phone bill arrives.
Old 22-05-2006, 01:44   #650
tigerufo
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Che ne pensate?

Scusate non so se qualcuno li ha provati:

-- Box Esterno

Magnex

-- CAS LAN

-- soprattutto questo U-Store

Mi sembra che abbiano un prezzo decente, porte USB, file ssystem NTFS

Ciao
tigerufo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 18:02   #651
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Originariamente inviato da tigerufo
Scusate non so se qualcuno li ha provati:

-- Box Esterno

Magnex

-- CAS LAN

-- soprattutto questo U-Store

Ciao
http://www.cstech.it/page.php?page=s...zione&ids=1210

Sembra il meglio realizzato dal punto di vista costruttivo e anche il migliore per le prestazioni: addirittura permette la connessione contemporanea usb / ethernet ed è corredato di cavo usb e di rete; direi che per il prezzo è un prodotto piuttosto interessante
Old 22-05-2006, 18:03   #652
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:

Ciao
Non mi sembra abbiano supporto ntfs...dove l'hai letto?
Old 22-05-2006, 19:43   #653
Leonardo11
Member

Iscritto dal: Apr 2006
salve,

sto cercando di valutare l'alternativa tra la usb station synology e la nslu-2 linksys

dalla guida dell'utente synology

vedo che la usb station supporta un solo disco usb

sul linksys invece pare possibile mettergliene due -
ma è davvero così lento? (se sta in una wifi a 54 per me va bene)

una domanda da scemo: di metterci un hd usb e un masterizzatore usb non se ne parla, vero?

Ultima modifica di Leonardo11 : 22-05-2006 alle 21:39.
Leonardo11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 21:40   #654
tigerufo
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da gabriweb
Non mi sembra abbiano supporto ntfs...dove l'hai letto?
Per U-Stor dal manuale e per il Magnex nella pagina delle specifiche.
Scusa ma sulla tecnologia NDAS (Magnex e U-Stor) che ne pensi?
Come è rispetto al NAS?
tigerufo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 07:54   #655
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Per U-Stor dal manuale e per il Magnex nella pagina delle specifiche.
Scusa ma sulla tecnologia NDAS (Magnex e U-Stor) che ne pensi?
Come è rispetto al NAS?
NDAS è una tecnologia, NAS è una categoria di prodotti

Tutti i NAS sono dotati di tecnologia NDAS poichè il più delle volte basta collegarli alla rete locale e sono già pronti per l'uso (DHCP) senza necessità di ulteriori configurazioni. (Una specie di Plug'n'Play )
Old 23-05-2006, 09:30   #656
emc_2u2
Member

L'Avatar di emc_2u2

Attenti alla dimensione dei clusters!

Molti dei NAS proposti (soprattutto gli ultimi suggeriti) supportano "ufficialmente", stando alle specifiche, i FS di "vecchia concezione" come FAT32 (o, peggio, FAT(16)), al di là delle interfacce LAN troppo lente per workgroups formati da 5 o più computers che si scambino grosse moli di dati e del fatto che la contemporaneità (multiuser environment) di accessi al disco interno possa creare un grande punto critico in caso di più utenti che devono usare negli stessi momenti i dati di cui sopra (a questo punto, TUTTA la logica del NAS è coinvolta, in percentuale variabile a seconda del prodotto, per le performance generali del sistema NAS, non solo quella presente nell'HD).

Tornando al FS, bisgona ricordare l'enorme SPRECO di spazio che i sistemi FAT(1)/32 dovuto alle impostazioni FISSE legate alla dimensione minima dei clusters che cresce con il crescere dello spazio fisico sull'hd:

http://www.storagereview.com/guide20...partSizes.html

Questo significa che se, come esemplificato nell'articolo di cui sopra, si ha una singola partizione di 1,2 GB formattata in FAT32, non è raro, anzi, ritrovarsi con un 30% di tale spazio inutilizzabile a causa dei boundaries imposti dalla dimensione minima del cluster che è di 32 KB, ovvero anche un file da pochi bytes (uno script, un .BAT, o che altro diamine) occhuperebbe sempre 32 KB...

NTFS consente, invece - al di là dei livelli di sicurezza, oggi richiesti addirittura dalla legge e dal fisco, ed altre "amenità" come la compressione "real-time" e la gestione delle "quote" - consente di specificare la dimensione del cluster (ma questo, ancora una volta, richiede che l'hardware a supporto sia performante perché cambiare la dimensione predefinita implica una superiore richiesta computazionale) fino al minimo dei fatidici 512 bytes, usato praticamente da tutti i FS che esistano al mondo, e che consente il massimo dell'ottimizzazione dello spazio a scapito di tempi di gestione del FS superiori (a volte anche di molto, se le dimensioni sono particolarmente esagerate). In ogni caso, NTFS non ha bisogno di superare i 4 KB per qualunque grande/piccola dimensione di partizione si voglia, quindi, da un calcolo spannometrico, risulta già di base almeno 4x più efficiente, da questo punto di vista, di FAT(16)/32.

I FS usati da Linux, e da tutti gli altri Unix-like in genere, sono sempre stati molto simili a NTFS più che a FAT, ma non offrono, purtroppo, una diretta compatibilità con NTFS, e questo vuol dire che non si può attaccare un disco esterno USB formattato con un FS non FAT(16)/32/NTFS e farlo gestire ad una workstation Windows XP in maniera diretta ed immediata (spesso, non lo può proprio gestire e basta).

Se solo quegli zozzi della Mzozz si decidessero a fare una versione OEM "normale" (e non solo per grossi produttori) di W2K3 Storage Server, le cose sarebbero MOLTO più semplici e meno onerose per tutti... o, al limite, rimuovete 'sto *beep* di limite hard-coded delle 10 connessioni "server" contemporanee su NT/W2K/W2K3!!!
Old 23-05-2006, 10:44   #657
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Western Digital Essential NetCenter: aggiornamento firmware

Ho visto che Western Digital ha reso disponibile un nuovo firmware per il NAS NetCenter. Ho mandato una mail per chiedere se l'aggiornamento cancella i dati presenti, oppure se è possibile aggiornare il firmware senza dover fare backup, ma non mi hanno ancora risposto a distanza di qualche settimana. Qualcuno sa qualcosa in merito?
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 13:03   #658
emc_2u2
Member

L'Avatar di emc_2u2

Fidarsi è bene...

... non fidarsi è meglio.

Qualunque produttore serio hw/sw consiglia di fare un backup dei dati in caso d'installazione/configurazione di prodotti che agiscano pesantemente sulla "architettura" (fisica e/o logica) del disco, ergo: fai una copia dei dati... anche se ti potrebbero suggerire "vagamente" il contrario.

Per tutti un interessante articolo "maturo" sui NAS (peccato che non esista una distribuzione adeguata di tutti i prodotti citati...):

http://searchstorage.techtarget.com/...L-57&ad=551940

Chuss!
Old 23-05-2006, 13:31   #659
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Originariamente inviato da emc_2u2
... non fidarsi è meglio.

Qualunque produttore serio hw/sw consiglia di fare un backup dei dati in caso d'installazione/configurazione di prodotti che agiscano pesantemente sulla "architettura" (fisica e/o logica) del disco, ergo: fai una copia dei dati... anche se ti potrebbero suggerire "vagamente" il contrario.

Per tutti un interessante articolo "maturo" sui NAS (peccato che non esista una distribuzione adeguata di tutti i prodotti citati...):

http://searchstorage.techtarget.com/...L-57&ad=551940

Chuss!
Interessante...

Intanto segnalo, in base ad alcuni rumors su internet l'uscita di un nuovo prodotto LaCie: il suo nome dovrebbe essere Ethernet Disk Terabyte; e come si può desumere dal nome avrà dimensione di 1024GB e interfaccia gigabit ethernet

Aspettiamo l'annuncio ufficiale.
Old 23-05-2006, 13:45   #660
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da gabriweb
Interessante...

Intanto segnalo, in base ad alcuni rumors su internet l'uscita di un nuovo prodotto LaCie: il suo nome dovrebbe essere Ethernet Disk Terabyte; e come si può desumere dal nome avrà dimensione di 1024GB e interfaccia gigabit ethernet

Aspettiamo l'annuncio ufficiale.
Questa l'avevo sentita pure io.

Ragazzi mi sono perso qualche intervento importante.
Un amico, voleva prendere un NAS ed è patito di Torrent, lo usa sempre.
Così mi era venuto in mente che avevo sentito di un NAS con client Torrent integrato ma non trovo niente.
Avete le idee meno nebulose delle mie?
Ciao e grazie
NAS
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian