|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6221 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Io ho fatto così solo che non ho preso un'EPIA ma una Intel. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6222 | ||
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Quote:
Non ho capito se è normale o se c'è qualcosa che non va ![]()
Vendo 2 Router-Ricevitore GPS-PS2 con accessori-Tavoletta grafica-Scheda Pinnacle Digitale e Analogica-Fritzbox per il voip-Scheda rete wireless-Ram-Telefono Fax-Lettore DVD http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1811665 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6223 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: in città
|
beh magari è u pò rallentato...niente di anormale cmq. secondo me.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6224 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Donato Milanese
|
Quote:
![]()
Case: NZXT s340 Elite Bianco CPU: Ryzen7 1700, AIO Kraken x62 Scheda madre: Asus ROG Strix X370-F Gaming Ram: G.Skill TridentZ RGB DDR4-3200C14 2x8GB SSD: Samsung 960 EVO 500 GB HD: Seagate Barracuda 2 TB GPU: Sapphire Radeon RX560 4 GB Pulse OS: Windows 10 Pro 64 bit Monitor: BenQ EW3270U 3840 x 2160 Laptop: Xiaomi Mi Notebook Air 12.5" Silver Televisore: Samsung QE65Q82RATXZT Cell: Apple Iphone X 64 GB Action Camera: Go Pro Hero 6 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6225 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
L'USB mi sa tanto da USB 1.0. ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6226 | |
Member
|
Quote:
circa 10 minuti fa ho fatto un taglia e incolla con una cartella da 18 giga tra un hard disk e un'altro all'interno del nas ebbene in tutto questo tempo ha solo calcolato il tempo restante allo spostamento, ora ha finito di calcolare e sta trasferendo a 300kb/s ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() direi che non è normale datemi qualche consiglio
Vendo 2 Router-Ricevitore GPS-PS2 con accessori-Tavoletta grafica-Scheda Pinnacle Digitale e Analogica-Fritzbox per il voip-Scheda rete wireless-Ram-Telefono Fax-Lettore DVD http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1811665 Ultima modifica di Custer : 05-10-2008 alle 17:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6227 |
Senior Member
|
Che siano 2.0 non lo mettevo in dubbio ma che le prestazioni finali siano da 1.0 è indubbio. Qualche problemino al controller. Aggiornamento firmware?
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6228 | |
Member
|
Quote:
Il controller come potrei controllarlo?
Vendo 2 Router-Ricevitore GPS-PS2 con accessori-Tavoletta grafica-Scheda Pinnacle Digitale e Analogica-Fritzbox per il voip-Scheda rete wireless-Ram-Telefono Fax-Lettore DVD http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1811665 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6229 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
cioè tu dal tuo pc remoto trascini dei file da una cartella sul disco 1 a una cartella del disco 2?
Se è così credo vada lento , poichè i files fanno disco 1- > tuo pc -> disco2 accedi invece all'interfaccia del tuo nas e dai comando di copia tramite quella , la copia durerà pochi istanti. Per il Qnap è il Web File Manager l'interfaccia in questione, ne avrai una analoga ...
![]() |
![]() |
#6230 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Salve a tutti, scusate ma avrei bisogno di un vostro consiglio:
Tra il "Qnap TS-409" ed il "Synology CS407(o CS408 che è pressoché uguale ma migliore come cpu e ram)" quale ritenete migliore? Quali differenze ci sono tra i due? Io ho letto un po' le caratteristiche e così a occhio avrei notato qualche differenza in meno nei protocolli network nel synology ma intendendomene praticamente zero sull'argomento non ho davvero idea delle reali differenze tra i due! ![]() Link: -http://www.qnap.com/pro_detail_software.asp?p_id=85 -http://www.synology.com/enu/products/CS407/spec.php Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6231 | |
Member
|
Quote:
Come la vedi questa velocità di 5mb/s da interfaccia web, è normale o dovrebbe essere più alta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6232 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
![]() ![]() Col mio Qnap T209 mi pare superiore a 5mb/s , ma non ho dati precisi e può dipendere da che server/servizi hai attivi .
![]() |
![]() |
![]() |
#6233 | |
Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6234 |
Senior Member
Città: Pavia
|
syno usa ext3 standard e già per questo....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6235 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Ciao a tutti, ho letto buona parte di quello lungo e interessante topic, ma non ho chiara una informazione.
Posso installare su un NAS un software "server" collegarci più pc su cui il medesimo software è installato in modalità "client"? Si tratta di un banalissimo software gestionale. Scusate se ho chiesto una bestialità... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6236 |
Senior Member
|
Dipende dal tipo di NAS. In generale no: o meglio con i NAS linux-based...ti serve software compilato per linux.
Ma poi il NAS ti serve comunque? O forse non dovresti orientarti più su un serverino?
![]() |
![]() |
![]() |
#6237 |
Senior Member
|
Grazie per la risposta, pensavo più per un no secco.
Ho già un server, che però funziona ininterrottamente da 5 anni e vorrei sostituirlo prima che si rompa qualcosa (i suoi componenti per me hanno superato il tempo medio di vita, in sicurezza perlomeno). Un NAS costa davvero molto di meno e le mie necessità sono quelle di avere cartelle in condivisione, principalmente, ma anche quelle di avere un banalissimo software gestionale. Se qualche NAS può fare per me, sai forse indirizzarmi su qualche modello in particolare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6238 |
Senior Member
|
ps al limite comprerò un nas solo per il backup....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6239 |
Senior Member
|
Se parli di nas SOHO, che è quello di cui sostanzialmente trattiamo qui, ce ne sono appunto alcuni che essendo linux-based hanno la possibilità di inserire programmi che si installano normalmente in ambiente linux. Non so se il tuo gestionale abbia questi requisiti.
Cmq per fare qualche nome Synology e QNAP hanno il pregio di avere un firmware costantemente aggiornato e che si arrichisce man mano di nuove funzionalità grazie all'ambiente opensource che li contraddistingue.
![]() |
![]() |
![]() |
#6240 | |
Senior Member
|
Quote:
Può essere un'idea. Anche se per fare del semplice backup non ti serve per forza un NAS.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:53.