|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3921 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Volevo fare una risposta unica ma c'erano troppi QUOTE
Che maxi ricaricone ...
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3922 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Volevo fare una risposta unica ma c'erano troppi QUOTE
Quote:
Vedrò all'atto dell'acquisto ma per il momento pendo proprio verso il 107+. Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 14-11-2007 alle 11:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3923 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma mi attira un po' anche il 207+ che è uguale con l'unica differenza che ha 2 dischi. Non mi sono mai informato bene sui prezzi. Se decido di prendere una cosa, voglio andare sul sicuro (e con Synology so di farlo) se la spesa è un po' alta, pazienza. In questi casi chi più spende meno spende si avvera spesso. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3924 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
Tutmosi3 l'ho acquistato io il 207+ ed a giorni (non vedo l'ora...) dovrebbe arrivarmi.... 370 euro compreso trasporto.... appena mi arriva vi farò subito sapere....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3925 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ao raga ma invece di
"Guida ai NAS: File server pratico, centralizzato e senza PC" dovreste cambiare il titolo in "Guida ai SINOLOGY: File sinology server pratico, sinology centralizzato e sinology senza PC, sinology" ![]() il bello è che se qualcuno chiede qualcosa di un altra marca le risposte sono sempre "Cerchiamo di non andare ot".. ma davvero eh? Troppo lolloso sto th ![]()
![]() |
#3926 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
.....però si potrebbe sempre creare un bel 3d ufficiale per i Synology.... che dite?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3927 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3928 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 14-11-2007 alle 11:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3929 |
Senior Member
|
No dai, nella pagina iniziale sono stati tolti tutti gli altri nas in modo da non avere "spiacevoli" divagazioni..
![]() saranno pure gran bei prodotti ma onestamente il budget non consente ai più di accostarcisi credo che a quel punto convenga un pc di fascia media che fa da file server in realtà aziendali e nella più semplice delle soluzioni, in realtà domestiche invece sono dispositivi esagerati per le esigenze dei più.. quindi la fetta si assottiglia di molto, prendi la mia "sparata" come esortazione a parlare anche di qualcosaltro ![]()
![]() |
#3930 |
Senior Member
|
Chi mi conosce sa che le sparate contro di me fanno infiammare il mio animalesco spirito competitivo.
Ed i risultati non sono consigliabili. La tua fantasia ti porta a vaneggiare. Il tuo vaneggiamento si esterna in strani farfugliamenti contro NAS non Synology ed arriva a livelli che paiono persecutivi al punto di teorizzare la rimozione dei NAS dalla 1^ pagina solo perchè non Synology. Hai letto male, la modifica del 1° post di questa discussionee è semplicemente figlia dell'obsolescenza dei prodotti presenti. Chiunque minimamente esperto salterà a pie' pari la recensione di Synology (giusto per stare in tema) serie 6 visto che non sono più in produzione. Mi assumo le mie responsabilità. Io installo Synology quasi sempre, qualche QNAP, ALLNET, Buffalo, Lacie e poco altro. Visto che sono quello che posta più spesso è logico che Synology sia citata più spesso. Da questo a dire che il thread è diventato la discussione ufficiale dei Synology ce ne passa. Mi è anche sfuggito quando qualcuno ha bollato come OT iniziative verso altri brand. In altre parole non sparare contro di me, ce n'è da rimetterci. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3931 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
guida ai synology
si scherza, però è anche giusto precisare che in questo 3D utenti in possesso dei più svariati tipi di nas, dai vari landrive, agli iomega, thecus, allnet, d-link e via discorrendo hanno chiesto aiuto, se non x guasti, x aggiornamenti, configurazioni, specifiche, prestazioni, ... quello che è lento, quello che è rumoroso, quello che riscalda, quello che non ha quella caratteristica, quello che non si sa come configurarlo... chi ha il synology non si lamenta delle velocità, ha tutte le principali caratteristiche, è facile da configurare e supportato a livello mondiale: trova qualcuno che se ne lamenta, anche dei modelli vecchi... ![]() è una sicurezza consigliarlo, costa un po' di più ma la bella figura è assicurata (ad esempio proprio in questi giorni l'unica sua specifica importante mancante, l'NFS, si sta risolvendo, ed è applicabile anche a macchine di qualche tempo fa, senza costi...) ci sarebbe un'altra marca che ha modelli con prezzi, caratteristiche, qualità e supporto molto simili, QNAP, ma per la difficoltà di reperimento in italia non si è ancora diffusa e non se ne puo parlare x esperienza diretta "qui"... si è parlato molto anche di freenas (c'è una nuova release da pochi giorni) e (meno) di openfiler (c'è una nuova versione in beta piuttosto rinnovata, ma devono sistemarla...) - il fatto è che un pc come nas ha un consumo elettrico maggiore, quindi va valutata la convenienza caso x caso ![]() Ultima modifica di essegi : 14-11-2007 alle 11:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3932 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3933 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
|
Quote:
Ma nessuno dei 2 mi aveva soddisfatto. Ho presso un vecchio P3 Compaq molto parco nei consumi e silenziosissimo, ho tolto l'inutile e ho installato Openfiler, ma non mi ha soddisfatto (troppa grazie e features sofisticate, ma una inutile complicazione per le mie esigenze). Ho quindi messo FreeNas con avvio da USB, ho quattro porte IDE disponibile, è velocissimo e lo accendo e spengo da remoto. Alcune features, tipo print server embedded, non sono disponibili, ma funziona bene per le mie esigenze. E soprattutto ho un prodotto disponibile. Se domani Feenas non mi sta più bene rimetto Windows 2000 (c'è persino la licenza) e lo configuro come server dati. Pagato 20 Euro alla Fiera dell'elettronica.... Certo che i NAS embedded sono degli apparecchi molto interessanti, ma nel settore Home ci sono un po' di limitazioni. Nel settore pro i prezzi sono elevati, e spesso i consumi non sono tanto diversi da quelli di un PC. Certo che nel settore Home al di fuori di Synology, Qnap e Buffalo la scelta può rivelarsi un'avventura.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3934 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Se ti riferisci al thread di gio_gio, parlare di come si fa il portfoward su un router per il servizio ftp del NAS, è off topic. Infatti gio_gio sta ricevendo già aiuto, ma nella sezione adatta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3935 |
Senior Member
|
Ao ma qui siete serissimi..
![]() ![]()
![]() |
#3936 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
@ bonzuccio Mi sento chiamato in causa perché da quando ho iniziato ad interessarmi di nuovo ai NAS e quindi a postare qui ho orientato molto il mio interesse (guidato da saggi consigli) verso 2-3 prodotti tra cui il sopracitato synology.
Ho sempre dato un'occhiata ai prodotti proposti di altre marche che presentassero le caratteristiche da me richieste per un NAS : l'icybox per esempio mi ha stupito per il prezzo ma purtroppo non ho trovato recensioni che mi diano sicurezza sulla qualità del prodotto. Alla fin fine il suggerimento di chi fa esperienza diretta con il prodotto è sicuramente molto più rassicurante di un elenco di caratteristiche del rivenditore/produttore. Qui non c'è molta gente che purtroppo riesce a postare le proprie esperienze dirette. Direi che sia una fortuna che almeno tutmosis riesca a farlo. Questo unito al fatto che quello dei NAS SoHo di un certo pregio è un mercato purtroppo ancora "immaturo" (che prevede di solito prodotti ai due estremi...basso prezzo/qualità mediocre....alto prezzo/qualità ottima...senza reali e ben conosciute alternative che siano un buon compromesso qualità/prezzo) ti ha forse portato a pensare che ci fosse una sorta di lobby pro synology. Ben vengano proposte di altro genere. Nessuno s'è mai permesso di zittire qualcuno. Chi posta lo fa in base alla propria esperienza personale. E non per un ostracismo verso prodotti per chissà quale tornaconto. Scherzare si può (e, se leggi bene il thread, di post off topic con battute e frasi scherzose ce ne sono). Il tuo post iniziale e la replica avevano un tono ben diverso, a mio avviso.
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 Ultima modifica di littlemau : 14-11-2007 alle 13:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3937 |
Senior Member
|
Il mio tono era scherzoso,
ma ponevo una problematica vera, cioè per chi si accosta per la prima volta verso questi sistemi (io ad esempio) mi sono accorto esserci poca materia su cui orientarsi malgrado siano ormai in giro da anni vuoi perchè come dici te c'è poca scelta o perchè poche persone si convincono di aver bisogno di un nas. Per cui in massima parte è naturale che chi posta in questo th è perchè vuole una soluzione "professionale".. all'inizio mi ero un po irritato e non lo nascondo.. e mi scuso per il mio post sopratutto quello sulle aziendine mi sono pentito quasi subito.. ma ero incavolato un bel po perchè non avevo capito che gli ndas sono giocattoli e qui non si gioca sembra per chi vuole mettersi in casa un normale ndas (o un nas dal prezzo non esoso diciamo) mi pare che non c'è tanta trippa pe gatti e lo fa a proprio rischio e pericolo
![]() |
#3938 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
qualcuno ha provato i due muse della thermaltake ?
![]() |
#3939 | |
Senior Member
|
Quote:
Oggi sono più di moda rispetto ad una volta ma restano sempre un prodotto di nicchia. Capisco che leggere quasi 200 pagine di thread non è semplice ma ho postato una discreta impressoine su un Lonshine tempo fa. Essa è figlia di un parere veloce e non più approfondito ma è meglio di niente, inoltre il prezzo non è proibitivo. Molte volte ho fatto riferimento allo store tedesco della ALLNET, non so se il 6250 è ancora in produzione ma all'epoca lo si trovava a prezzi davvero vantaggiosi. Io installo quasi sempre in aziende e lì c'è poco da provare. Nel 90% dei casi sono disposti ad esborsi maggiori ma pretendono (giustamente) prodotti validi. Con Synology si va sul sicuro, ecco spiegato perchè io pendo da quella parte. Ho parlato di molti altri NAS, per esempio: Thecus, ALLNET, Lacie, Lonshine, D-Link (2), Linksys ed altri. I prezzi sono vari ed i risultati spesso non si avvicinano alla sufficienza. Non è colpa di nessuno se un NAS discreto costa parecchio. In Computer Graphics c'è un thread dove si parla di tavolette grafiche. Lì non c'è storia, le Wacom sono le migliori eppure nessuno si sogna di bollare malamente quella discussione. Quando uno chiede un consiglio, alla fine si va sempre a parare in quella marca. E' un dato di fatto Wacom e Synology sono leader nei loro mercati e costano tanto. Io che tanto predico Synology sono l'esempio vivente di quanto sia rischioso addentrarsi in marche sconosciute. Ho lavorato tanto nel tessile dove i PC hanno tutti le loro belle Wacom, stiamo parlando di tavolette grafiche A3, ad induzione, di qualità totale e dal prezzo esorbitante. Spaventato dalle quotazioni presi una A5 o addirittura A6 che fosse di pessima qualità, penna a batterie pesante, imprecisa e sensibilità allo sfioro non configurabile. Errore madornale, accantonata dopo pochissimo, acquistata una Intuos A4 e da 6 anni va a meraviglia. Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 14-11-2007 alle 15:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3940 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
![]() Attendo anch'io eventuali esperienze dirette. Tut...a occhio che te ne pare? O ne hai già montati? ![]() http://www.thermaltake.com/product/S...LU/n0015lu.asp
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 Ultima modifica di littlemau : 14-11-2007 alle 15:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.