|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3521 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Saluti a tutto il forum.
Qualche pagina indietro ho chiesto consiglio per dei nas, ero indeciso sul synology 207 o il qnap 209, dopo innumerevoli ricerche ho acquistato un nas della synology vecchio modello il Cs-406 dai francesi, pagato 407 € incluse spese di spedizione, ho preferito una minor velocità dei modelli da me presi in considerazione all' inizio per avere allo stesso budget un numero maggiore di dischi. Ringrazio tutti gli itenti del forum dei consigli dati e chiedo solo un' ultimo parere a chi di voi ha il Logitech Slim Devices Squeezebox , ho letto che supporta il formato flac , vorrei sapere se il collegamento wifi basta per un ascolto privo di interruzioni in tale formato ho bisogna per forza portarci un cavo lan ? Grazie dell' aiuto dato e dei consigli. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3522 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Sono un prodotto ancora di nicchia. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3523 | |||
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Era un modo di dire io ho sempre usato IBM e Seagate per PC e Western Digital su NAS. I morti sono davvero pochi. Quote:
Ho solo notato il riferimento a Paui dal Garzabibbo. Conosco Paui da 5-6 anni anche se è un po' che non lo vedo. Quote:
Il negozio presso il quale mi rifornisco abitualmente non ha difficoltà a reperire Synology visto che ormai ne ho messi diversi, tuttavia i tempi sono biblici a volte. Ciao |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3524 | |
Senior Member
|
Quote:
Abbiamo un guazzabuglio di impressioni. Io che definisco gli IBM lenti, più caldi della media e rumorosi ma affidabili. Il buon littlemau che ha avuto esperienze negative. E tu che li trovi silenziosi, freddi, veloci ma fragili. Almeno su Western Digital siamo d'accordo. Su Segate? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3525 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Già espresso il mio parere globale rispondendo a pegasolabs.
La rumorosità dei dischi non è mai stato un problema visti i vecchi case con le ventole da 8cm in estrazione. Ho ancora due IBM da 80 che rullano....il giudizio resta sempre positivo...dico solo che appunto non sono eterni (purtroppo). WD...ne ho una marea...(4 ![]() Idem per samsung. Seagate ne avrei voluti acquistare...ma la reperibilità dal mio fornitore è sempre stata scarsa. Molto silenziosi a detta di un mio amico che ne possiede.. Ciauz
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3526 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Cmq ibm mi riferivo espressamente a quelle 2 serie lì. Su seagate poca esperienza per farmi una opinione ragionevole. Se i produttori di NAS non aggiungeranno alle compatibility list i WD da 750, credo che dovrò provare i seagate in perpendicular recording ![]() EDIT: attenzione: Silenziosi e freddi mi riferivo ai WD. Gli ibm scaldavano a morire ed è un buona concausa delle morti imho.
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 12-10-2007 alle 11:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3527 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
io devo dire che cihi più chi meno ho visto HD rotti di un po' tutte le marche, a parte Segate, che comunque qui da noi la vedo meno diffusa.
Quando Samsung iniziò a produrre HD avevano una mortalità altissima, mi ricordo che una volta su una prtita di 40 ne rimandammo indietro quasi la metà... Con gli IBM sempre OK a parte una serie Maxtor, non mi son mai fidato tanto WD, sempre ottimi, qualche guastio ma tutto più che accettabile |
![]() |
![]() |
![]() |
#3528 | |
Senior Member
|
Quote:
Io no. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3529 | |
Senior Member
|
Quote:
Aggiungo pessimi risultati con Maxtor e ottimi con Segate. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3531 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Parma/Rovigo
|
io invece da un paio di settimane ho comprato un landrive con hd maxtor da 320gb e ho speso 180€ e sn già in crisi....
![]() ![]() dal browser riesco a entrare nell'amministrazione ma non mi riconosce + gli account creati, le cose che c'ho messo dentro non riesco nemmeno a vederle, sembra come se l'hd non fosse collegato... chi mi sa istruire sulle retta via??? ![]() ![]() ![]() Senza mettere in conto che via ftp non va....
![]() |
#3532 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Parma/Rovigo
|
up
![]() ![]() ![]()
![]() |
#3533 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ragazzi alla fine mi sono deciso ad acquistare un NAS per scaricare 24/7 dei torrent e distribuire il contenuto dell'hard disk via WLAN tramite il Router Wireless che già ho(DLINK G624T);vorrei acquistarlo entro stasera.
La scelta è limitata a Synology DS107 versione da 64 MB 224 euro Qnap TS-100 215 euro Per i miei scopi,dato che il prezzo è sostanzialmente identico, cosa mi consigliate?
![]() |
#3534 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Quote:
Devo anche prendere un nuovo router wireless in quanto il mio fido usr9106 resta nella vecchia casa.
![]() |
![]() |
#3535 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VARESE - MILANO
|
![]() |
#3536 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3537 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Saluti.
Profilo Steam - 100% CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 7 5700X3D ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU RADEON RX 6750XT ° SSD WD Blue SA510 1TB ° SSD KINGSTON 512GB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3538 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VARESE - MILANO
|
Quote:
http://www.freecom.com/ecproduct_det...sCatID=1146269 devo usarlo come backup
![]() |
![]() |
#3539 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Sinceramente se devi usarlo come back-up non mi sembra una scelta del tutto azzeccata... l'unità che linki è molto orientata a essere usata come media player, visto anche le uscite che ha (S-Video, Composite Video, Video diviso nei 3 componenti, DVI, Uscita stereo, etc...) e inoltre supporta 1 solo disco di tipo IDE. Quello che linki viene 349,00 €uro con HD da 400GB. A questo punto potresti prendere un sistema dedicato a singolo disco (se non ti interessa la sicurezza del raid 1) tipo il synology ds 107e che supporta HD s-ata II fino a 1 Tb, spendendo all'incirca 225,00 €uro per il NAS e un 100 di euro per un hd western digital da 500 Gb (entrambi i prezzi iva inclusa). Ti ritroveresti con un ottimo nas, con funzionalità media center, la possibilità di mettere un disco più capiente nel futuro, funzionalità print server e altre 2 porte USB per attaccarci eventuali dischi esterni. Ps: se poi ti interessa la sicurezza dei dati potresti prendere un sistema a doppio disco e fare un raid 1 (come ho fatto io, il mio nas è stato spedito stamattina, spero arrivi presto :P) Saluti ![]()
Profilo Steam - 100% CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 7 5700X3D ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU RADEON RX 6750XT ° SSD WD Blue SA510 1TB ° SSD KINGSTON 512GB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3540 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Quote:
voi cosa mi consigliate? grazie mille ciao ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.