Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2009, 12:02   #61
bart noel
Senior Member

L'Avatar di bart noel

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Vicenza
mi pare che la patch 1.1.0 sia da 180MB, poi ne installa un'altra da pochi MB, prova a cambiare regione di download dai settaggi di steam
bart noel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 12:10   #62
bart noel
Senior Member

L'Avatar di bart noel

Come vendite DoW2 pare stia andando benone, primo nel negozio della Valve davanti a Left 4 Dead e primo nei vari shop online. Tanti giocatori che scaricano e che saturano la banda, cambiando server steam la situzione dovrebbe migliorare
Old 22-02-2009, 12:48   #63
m1kele
Senior Member

L'Avatar di m1kele

Iscritto dal: Sep 2007
Città: UD
Quote:
Originariamente inviato da bart noel Guarda i messaggi
guarda che ti sta aggiornando il gioco
lo so anche io che mi stava aggiornando il gioco, ma se io voglio far partire il gioco subito, senza aspettare 2 ore e mezza prima di giocarci potrò farlo spero, invece no, non ti lasciano scelta.Poi ho una domanda, su quanti pc può essere installato il gioco?
m1kele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 12:53   #64
bart noel
Senior Member

L'Avatar di bart noel

su quanti ne vuoi, ma solo 1 può essere online con quel seriale.
Old 22-02-2009, 12:58   #65
m1kele
Senior Member

L'Avatar di m1kele

ok, bene, ma windows live non dovrebbe servire solo per il multiplayer? Invece devo essere connesso anche per la campagna, sbaglio io qualcosa o è così?
Old 22-02-2009, 13:00   #66
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
su windows live ti da gli achievement della campagna...il resto penso sia solo per il multy
Old 22-02-2009, 13:02   #67
bart noel
Senior Member

L'Avatar di bart noel

Quote:
Originariamente inviato da m1kele Guarda i messaggi
ok, bene, ma windows live non dovrebbe servire solo per il multiplayer? Invece devo essere connesso anche per la campagna, sbaglio io qualcosa o è così?
MWL serve solo per l'online e per sbloccare dei bonus nel caso avessi acquistato una versione speciale del gioco
Old 22-02-2009, 13:11   #68
m1kele
Senior Member

L'Avatar di m1kele

ok, grazie.
Old 22-02-2009, 15:10   #69
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
veramente un gran gioco, non ho mai provato questa serie ma sono rimasto piacevolmente sorpreso. Mi aspettavo un risorse, truppe, risorse, truppe alla c&c (che odio proprio per questo) invece il gioco è molto piu ragionato. Inoltre unisce tanti fattori appartenenti ad altri generi...itemizzazione stile diablo, coperture alla company of heroes, boss finali, ecc...veramente bello. Inoltre è molto fluido.
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 16:14   #70
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Scusate la domanda da ma posso giocarci anche senza una connessione internet in locale come CoH o senza quella mi attacco.

Ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 17:10   #71
fbstyle
Senior Member

L'Avatar di fbstyle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rieti
Quote:
mi pare che la patch 1.1.0 sia da 180MB, poi ne installa un'altra da pochi MB, prova a cambiare regione di download dai settaggi di steam
Si ma ti dico che vado circa a 15 KB in media quindi dovrebbe metterci 3 - 4 ore ma dopo un ora sono ancora al 2% quindi non torna e poi anche ieri ero arrivato all'1% ma poi si è disconnesso e oggi ha riniziato da capo; ma se i download manager esistono da anni questi non sono capaci a rendere possibile la ripresa del download...E poi qualcuno mi spiega perchè se io voglio giocare offline deve per forza scaricare le patch, mentre con altri giochi con l'attivazione online non c'è questo obbligo?
Infine se in Italia ci fosse la Class Action, secondo me ci sarebbero gli estremi per farla perchè sulla scatola c'è scritto che "è richiesta una connessione internet per l'attivazione" quando invece ci dovrebbe essere scritto che "è richiesta una buona adsl per installare il gioco".
P.S. Ora l' aggiornamento segna di nuovo lo 0% pur essendo rimasto connesso.
|CoolerMaster CM690|XFX ProSeries 550W|ASRock 970 Extreme3|Scythe Mine2|Amd PhenomII X3 720BE|Corsair Vegeance 2x4GB|Sapphire HD6850 1GB|CreAtive Audigy se|Crucial M4|Samsung BX2335 LED| |Panasonic FS5| |Thread Samsung WAVE by Me|http://www.smartphone-italia.com/|

Ultima modifica di fbstyle : 22-02-2009 alle 18:53.
fbstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 22:14   #72
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da fbstyle Guarda i messaggi
Scusate l'intromissione tra chi il gioco lo può giocare, ma sono furibondo visto che l'ho comprato e da 2 giorni non riesco a giocarci per colpa di steam.
Premetto che ho gia giocato ad altri giochi con attivazione online senza problemi (Mass Effect,Opposing Fronts,HL2), ma per questo mi è impossibile in quanto l'installazione parte dal dvd ma smette subito inziando a scaricare da internet, ho gia registrato il gioco (quindi non lo posso ridare a gamestop), anche se disattivo gli aggiornamenti l'installazione dal DVD non riprende; se lo avvio mi dice l'installazionesarà pronta tra 1 giorno e 15 ore.
Calcolate che ho una connessione in abbonamento CAPPATA da quei figli di Vodafone e quindi non posso scaricare più di 30 kb, quindi presumibilmente facendo i conti deve scaricare da Internet più di un giga, ma sono fuori di testa. Sono furibondo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quote:
Originariamente inviato da m1kele Guarda i messaggi
Ho acquistato oggi questo gioco, non sono ancora riuscito a giocarci, per via di tutto il tempo perso per i vari download da steam, ma mi sono già pentito dell' acquisto. Questi metodi di protezione sono troppo invasivi, non mi sembra che sia questo il sistema di evitare la pirateria, al contrario la si incentiva, perchè spesso capita che il gioco scaricato illegalmete eviti tutti questi problemi, tra questi anche quello della connessione ad internet, per citare un esempio bioshock.Chiaramente imho...
eeeeee mi spiace, non avete il palato fine voi, non riuscite a vederne i vantaggi!!! cercateli!!

Andate a dirlo a chi posta in quasi tutti i thread dicendo: "This is Steam "

Che fregatura steam, sempre detto.

Quote:
la trama non è un capolavoro ma si segue bene cmq, ci sono più cutscene di quello che prevedevo. Meglio cmq di giochi come come C&C3 dove si salvano solo le fighe dei filmati, o di Supreme Commander, trama pallosa, unità senza carisma, missioni che consistono perlopiù in difendi la base e fai il megarush nella base nemica.
Supreme commander ha unità senza carisma? non sono d'accordo...e cmq quello è uno strategico con le palle, che da la paga a tutti gli RTS (o quasi). La trama non gli serve per essere superbo.

Il bello è che su multiplayer.it hanno segnalato come difetto principale di warhammer proprio Le missioni single player sono troppo ripetitive

Ultima modifica di ShineOn : 22-02-2009 alle 22:21.
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 10:42   #73
bart noel
Senior Member

L'Avatar di bart noel

Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi

eeeeee mi spiace, non avete il palato fine voi, non riuscite a vederne i vantaggi!!! cercateli!!

Andate a dirlo a chi posta in quasi tutti i thread dicendo: "This is Steam "

Che fregatura steam, sempre detto.

Supreme commander ha unità senza carisma? non sono d'accordo...e cmq quello è uno strategico con le palle, che da la paga a tutti gli RTS (o quasi). La trama non gli serve per essere superbo.
le unità di Supreme Commander sono perlopiù anonime e peccano a livello di acting voice. La missione tipo è: fai la sim-city con 300 generatori e 200 torrette, fai la megaorda da 500 unità e mandale da A a B. E' un po' il concetto di C&C, estremizzato in termini di quantità (e di tempo). Resta cmq un must a livello di macrogestione strategica e per quelli che hanno tanta pazienza....3 ore per sfornare la megaunità sperimentale.

Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi

Il bello è che su multiplayer.it hanno segnalato come difetto principale di warhammer proprio Le missioni single player sono troppo ripetitive

i recensori hanno tutti testato la versione beta di dow2, l'attuale versione è patchata e rende random le mappe e la disposizione. Le missioni della trama principale finora sono varie a livello di obbiettivi e non sempre c'è il boss finale, mentre quelle che sono ripetitive sono le missioni facoltative.
Old 23-02-2009, 14:52   #74
Maska
Member

L'Avatar di Maska

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Mi concedo 1/2 giornata di ferie.
Compro DoW2, corro a casa, installo...

Steam aggiorna...
Steam finisce di aggiornare...
lancio il gioco...
Steam:<<Questo gioco non è attualmente disponibile>>

ma brutti pezzi di quello che vi meritate di essere, il gioco è DISPONIBILE all'interno del lettore cd, sulla mia scrivania, all'interno dei clusters del mio hard disk... DISPONIBILI (per VOI, non più per ME) SONO I 45€ CHE VI SIETE INTASCATI!!!

Da denuncia! Palati fini un corno!
CPU: Intel Core 2 Duo E6600 - Zalman 7700 Cu | GPU: Gainward GTX280 - 1GB PCI-E | RAM: 2x Corsair TWIN2X 2048-6400 (Tot 4Gb) | Mobo: Asus P5N32-E/SLI | HD: 2x Seagate Barracuda 7200.10 500GB 16MB SATA-II (Raid 0) | MDVD: Sony Optiarc AD-7243S | PSU: Enermax Infiniti EIN720AWT | TV Tuner: Asus MyCinema P7131H | OS: Windows Vista Home Premium 32bit | Case: Cooler Master Centurion 5 Silver/Black | Monitor: LG Electronics L194WT-SF | VIVA LA FIBRA!!!
Maska è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 14:57   #75
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Maska Guarda i messaggi

Steam aggiorna...
lancio il gioco...

ma brutti pezzi di quello che vi meritate di essere, il gioco è DISPONIBILE all'interno del lettore cd, sulla mia scrivania, all'interno dei clusters del mio hard disk... DISPONIBILI (per VOI, non più per ME) SONO I 45€ CHE VI SIETE INTASCATI!!!

mi e' successa la stessa cosa con UT3...
il mio problema era che alcuni file nella dir del gioco (sotto steam) erano in sola lettura... sistemato quello e' andato tutto a posto!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 14:58   #76
erCicci
Senior Member

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Maska Guarda i messaggi

Steam aggiorna...
lancio il gioco...

E, va bhe, ma tu non capisci i vantaggi di Steam
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 15:10   #77
Maska
Member

L'Avatar di Maska

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Ho lanciato la procedura di verifica della cache locale... sistemato. Ora posso giocare.
CPU: Intel Core 2 Duo E6600 - Zalman 7700 Cu | GPU: Gainward GTX280 - 1GB PCI-E | RAM: 2x Corsair TWIN2X 2048-6400 (Tot 4Gb) | Mobo: Asus P5N32-E/SLI | HD: 2x Seagate Barracuda 7200.10 500GB 16MB SATA-II (Raid 0) | MDVD: Sony Optiarc AD-7243S | PSU: Enermax Infiniti EIN720AWT | TV Tuner: Asus MyCinema P7131H | OS: Windows Vista Home Premium 32bit | Case: Cooler Master Centurion 5 Silver/Black | Monitor: LG Electronics L194WT-SF | VIVA LA FIBRA!!!
Maska è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 19:41   #78
m1kele
Senior Member

L'Avatar di m1kele

finalmente posso iniziare a parlare bene di questo gioco provato la campagna e per quanto diversa dal vecchio sistema di gioco sembra interessante, provato il multiplayer con una schermaglia contro il pc e sembra abbastanza classica la cosa, anche se mi spiace non poter avere tutti i bei mezzi del primo, l' editor per personalizzarsi la colorazione della squadra è praticamente come in dow 1, poi la grafica mi sembra ottima e ricca di effetti...
Old 23-02-2009, 21:06   #79
maddalonia
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da fbstyle Guarda i messaggi
Scusate l'intromissione tra chi il gioco lo può giocare, ma sono furibondo visto che l'ho comprato e da 2 giorni non riesco a giocarci per colpa di steam.
Premetto che ho gia giocato ad altri giochi con attivazione online senza problemi (Mass Effect,Opposing Fronts,HL2), ma per questo mi è impossibile in quanto l'installazione parte dal dvd ma smette subito inziando a scaricare da internet, ho gia registrato il gioco (quindi non lo posso ridare a gamestop), anche se disattivo gli aggiornamenti l'installazione dal DVD non riprende; se lo avvio mi dice l'installazionesarà pronta tra 1 giorno e 15 ore.
Calcolate che ho una connessione in abbonamento CAPPATA da quei figli di Vodafone e quindi non posso scaricare più di 30 kb, quindi presumibilmente facendo i conti deve scaricare da Internet più di un giga, ma sono fuori di testa. Sono furibondo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Prova ad usare STEAM in modalità offline, non penso che ti costringa a scaricare l'aggiornamento, che in un modo o nell'altro avresti comunque dovuto scaricare da un sito a 30
maddalonia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 21:14   #80
erCicci
Senior Member

Città: Roma
Ah, ai "palati fini" di Steam volevo far notare che se prendo il gioco su Steam lo pago 49.99€, mentre ordinando il DVD su Play.com lo si paga 29.99€ spese incluse

Insomma, vi prego, ditemi dove sta la convenienza di Steam
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Realme spoilera il nuovo GT 8 Pro: svela...
La Cina sorprende tutti: annunciato il p...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica sa...
Disagi al traffico aereo europeo: le ind...
Intel in crisi chiama Apple: un riavvici...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Bombe Apple su Amazon: iPhone di scorsa ...
Micron: memoria HBM4 a 11 Gbps e patto d...
NVIDIA rende Audio2Face open source: ecc...
Logitech Signature Slim Solar K980+: 10 ...
Disney Plus aumenta i prezzi: si parte d...
Intel XeSS con Multi Frame Generation: u...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian