Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2009, 20:55   #14121
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
Originariamente inviato da alex oceano Guarda i messaggi
domanda pazza per molochgrifone
ma hai anche facebook?
Sì ma lo uso solo a fini "dedicati"
Se vuoi piemmami il tuo.

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Hai usato il primer?

Io comunque sconsiglio di grattare la superficie del case, va benissimo così com'è, deve essere solo pulita. Poi una passata di primer e successivamente quelle di vernice (di buona qualità). Così sicuramente non viene via dopo poco (certo se si gratta con forza viene via). Inoltre è normale che una volta pitturato e asciugato, con un panno pulito, si passi e venga via della polvere di vernice. Va tolta (delicatamente).
Quotissimo, il primer migliora di parecchio la situazione

A me si è scrostato solo nei punti più "critici" (pannello posteriore dove gratta sul 24 pin, fondo dove ho fissato con una vite la pompa, ecc.).
Old 30-11-2009, 23:15   #14122
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Hai usato il primer?

Io comunque sconsiglio di grattare la superficie del case, va benissimo così com'è, deve essere solo pulita. Poi una passata di primer e successivamente quelle di vernice (di buona qualità). Così sicuramente non viene via dopo poco (certo se si gratta con forza viene via). Inoltre è normale che una volta pitturato e asciugato, con un panno pulito, si passi e venga via della polvere di vernice. Va tolta (delicatamente).
Se per primer intendi l'aggrappante allora no, non l'ho usato... Cmq la situazione è meno critica di quanto pensassi... Si viene via se si gratta ma se per sbaglio ci tocco dentro con una ventola non succede niente ;-) ↲Come lavoro mi sta piacendo e poi le nanoxia sono spettacolari appena possibile metto alcune foto nella mia discussione (ATTENZIONE le foto sono fatte con un 5800 XM, guardandole potreste perdere qualche diottria talmente fanno schifo XD)
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 16:16   #14123
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Si, il primer. Io consiglio caldamente di metterlo.
Old 01-12-2009, 23:22   #14124
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
ormai sono a lavori inoltrati. Non posso più metterlo... Se vedo che nel giro di poco tempo succede un disastro allora rismonto tutto e glielo passo. Ma dovrebbe tenere abbastanza bene
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 08:03   #14125
pinzano
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
Ciao! Ho acquistato questo case da un pò di giorni! Silenziosissimo (rispetto a quello che possedevo prima non c'è paragone)!

Da un paio di giorni però ha cominciato a vibrare (credo) il pannello laterale (quello con l'alloggiamento delle due ventole). Fa un zin... zin... in continuo, che è parecchio fastidioso. Se appoggio leggermente la mano, finisce; quindi credo sia quello. Mi sa che è la ventola (originale fissata con le viti in dotazione) a generare questo "rumore".

Come posso fare? Qualcuno ha riscontrato qualcosa di simile? Non è molto forte, ma è fastidioso
pinzano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 12:28   #14126
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
la ventola laterale fa rumore,ma il rumore elencato da te non sembra dipendere dalle ventole bensi dai dischi rigidi.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 14:03   #14127
pinzano
Member

Iscritto dal: Dec 2006
mmm no, perchè se scollego la ventola non lo fa più! Non è la ventola in se a far rumore.. credo trasmetta vibrazioni alla lamiera. è un rumore metallico, credo vibri nei punti di giuntura del case
pinzano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 17:30   #14128
diablo...aka...boss
Senior Member

L'Avatar di diablo...aka...boss

Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da pinzano Guarda i messaggi
mmm no, perchè se scollego la ventola non lo fa più! Non è la ventola in se a far rumore.. credo trasmetta vibrazioni alla lamiera. è un rumore metallico, credo vibri nei punti di giuntura del case
e se allenti o stringi un pò di più le viti ?
diablo...aka...boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 17:44   #14129
TheBestFix
Bannato

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
sono i dischi rigidi a trasmettere vibrazioni...capita anche a me a volte, quando inizia a farlo sposto il case, e smette...di preciso pero' non ho capito ancora quale sia la parte della lamiera a vibrare...anche perche' non ci ho perso tempo piu' di tanto...
TheBestFix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 19:22   #14130
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Ciao! Ho acquistato questo case da un pò di giorni! Silenziosissimo (rispetto a quello che possedevo prima non c'è paragone)!

Da un paio di giorni però ha cominciato a vibrare (credo) il pannello laterale (quello con l'alloggiamento delle due ventole). Fa un zin... zin... in continuo, che è parecchio fastidioso. Se appoggio leggermente la mano, finisce; quindi credo sia quello. Mi sa che è la ventola (originale fissata con le viti in dotazione) a generare questo "rumore".

Come posso fare? Qualcuno ha riscontrato qualcosa di simile? Non è molto forte, ma è fastidioso

Ciao guardati la prima pagina
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 15:31   #14131
molochgrifone
Senior Member

In questo 690 manca qualcosa...

Old 04-12-2009, 16:45   #14132
diablo...aka...boss
Senior Member

L'Avatar di diablo...aka...boss

Città: Bologna
hai cambiato tutto il pezzo no?
a me piace di più la versione originale, poi magari se sopra ci metti delle ventole a led allora forse cambio idea, ma così lo trovo "vuoto".
diablo...aka...boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 17:32   #14133
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da diablo...aka...boss Guarda i messaggi
a me piace di più la versione originale, poi magari se sopra ci metti delle ventole a led allora forse cambio idea, ma così lo trovo "vuoto".
A me detto sinceramente la versione giapponese mi pare inferiore...boh è più bella quella europea.
Ma va a gusti,per esempio le usb/ecc davanti su questo case che è molto alto non mi piacciono per niente,meglio sopra...e anche esteticamente parlando.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 17:33   #14134
molochgrifone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da diablo...aka...boss Guarda i messaggi
Io sono per le linee pulite invece

E poi le ventole a led nel mio caso sarebbero del tutto inutili perché non manderebbero luce dentro il case ma solo fuori e perché lì mi servono due ventole da 25 mm prestazionali per tenere a bada il rad durante gli stress test (infatti ho due slipstrem 2000 rpm).
Old 04-12-2009, 17:48   #14135
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Ventola frontale hdd

Ragazzi con l'arrivo del velociraptor ho deciso di cambiare la ventola frontale (mi dispiace da matti perdere il led blu ma tocca... ora ho 4 hdd con il velo..) visto che è risaputo che non è il massimo della potenza.
Ho appena comprato una nanoxia (mi son sempre piaciute e ne volevo una) da 2000 giri... cosa faccio monto questa oppure metto una noctua?? Questa la sposterei dall'uscita posteriore (dove si trova ora) per metterla davanti e al suo posto mettere la nanoxia...

PS: la noctua ora è controllata da un rhoebus e la nanoxia ha cmq il suo controller volendo...
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 18:04   #14136
molochgrifone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Raptor21 Guarda i messaggi
Ragazzi con l'arrivo del velociraptor ho deciso di cambiare la ventola frontale (mi dispiace da matti perdere il led blu ma tocca... ora ho 4 hdd con il velo..) visto che è risaputo che non è il massimo della potenza.
Ho appena comprato una nanoxia (mi son sempre piaciute e ne volevo una) da 2000 giri... cosa faccio monto questa oppure metto una noctua?? Questa la sposterei dall'uscita posteriore (dove si trova ora) per metterla davanti e al suo posto mettere la nanoxia...

PS: la noctua ora è controllata da un rhoebus e la nanoxia ha cmq il suo controller volendo...
La nanoxia a 2000 rpm la senti parecchio, e a quel punto a parità di giri credo siano più o meno equivalenti
Old 04-12-2009, 18:05   #14137
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Quote:

io lascerei cmq una ventola a led sul frontale per un effetto visivo la naoxia la metterei sul retro(se poi cia bbini un led/neon uv è il top) e la nanoxia sul pannello laterale che si fa la vga
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 18:07   #14138
molochgrifone
Senior Member

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da Stappern Guarda i messaggi
io lascerei cmq una ventola a led sul frontale per un effetto visivo la naoxia la metterei sul retro(se poi cia bbini un led/neon uv è il top) e la nanoxia sul pannello laterale che si fa la vga
Se non hai i velociraptor in raid controlla le loro temperature di esercizio e poi se mai cambi ventola
Se proprio vuoi una leddata ho letto bene delle recom e di qualche altra
Old 04-12-2009, 18:09   #14139
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:

cerchi di creare un pò di depressione all'interno del case, punta più a espellere aria calda piuttosto che immetterne tanta fresca che poi si scalda e rimane all'interno del case! Dunque metti la più lenta (non si fa così...ci sono altre cose delle quali tenere conto...ma ad occhio...) davanti gli HD (probabilmente la Noctua) e l'altra dietro in estrazione!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 18:59   #14140
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
La nanoxia a 2000 rpm la senti parecchio, e a quel punto a parità di giri credo siano più o meno equivalenti
Infatti la nanoxia pensavo di usarla a giri alti solo d'estate all'occorrenza...!

Quote:
Originariamente inviato da Stappern Guarda i messaggi
Eh mi dispiace un sacco perdere il led frontale, ma alla fine preferisco preservare le temperature.. in ogni caso ho un led blu da montare... purtroppo non uv... ho visto l'effetto delle nanoxia con l'uv ed è fantastico...!!

Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Se non hai i velociraptor in raid controlla le loro temperature di esercizio e poi se mai cambi ventola
Se proprio vuoi una leddata ho letto bene delle recom e di qualche altra
No niente raid, un velociraptor singolo!

Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
cerchi di creare un pò di depressione all'interno del case, punta più a espellere aria calda piuttosto che immetterne tanta fresca che poi si scalda e rimane all'interno del case! Dunque metti la più lenta (non si fa così...ci sono altre cose delle quali tenere conto...ma ad occhio...) davanti gli HD (probabilmente la Noctua) e l'altra dietro in estrazione!
Ok quindi potre anche mettere la nocuta davanti... il problema è che ora mi sono accorto che ho le due noctua collegate assieme (una nel processore e quella posteriore appunto) con il rhoebus e quindi perderei cmq la possibilità di mettere a palla quella negli hdd in caso di necessità. Vabbè che ora che è freddo gli hdd mi stanno a 37 gradi al massimo con la ventola led originale a 1000 giri circa... quindi direi che di sicuro la noctua a parità di velocità ha più portata... e ora le due noctua le tengo a 900 giri circa... mah mi sa che prossima spesa mi faccio un rhoebus in più.....!

PS: era bello una volta che non c'erano tutte ste trappole... un hdd e via, senza fastidi...!

PPS: grazie ragazzi per l'aiuto!!
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Video di qualità superiore agli i...
NVIDIA punta 100 miliardi sull'AI di Ope...
La NASA ha presentato la classe di candi...
Zuckerberg risponde agli investitori: 'B...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Warren Buffett scarica BYD dopo 17 anni,...
VodafoneThree UK sceglie Ericsson per po...
Ha costruito un 'aim assist' che d&agrav...
Metallo liquido o pasta termica? Nessuno...
DEEBOT T30C OMNI: il robot che aspira, l...
Scarica un gioco su Steam e perde 32mila...
OPPO offre uno dei migliori servizi clie...
The Mandalorian and Grogu: il trailer ch...
Da Schneider Electric nuovi design di ri...
Il nuovo iPhone pieghevole sarà c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP