|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9341 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
invece ricordo bene che l'unico modo per risolvere fu il reset con il pulsante e la successiva riconfigurazione completa, ma se hai provato anche questo non so davvero che dire |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9342 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
a prescindere che da quell'articolo non si capisce minimamente se per aprire intende "aprire la porta, se è chiusa" o "nattare la porta" comunque, sono certo che tu l'abbia forwardata e si trovano cose che non vanno ed ovviamente producono l'errore "porta già in uso" perché UDP 27000 to 27015 inclusive (Game client traffic) UDP 27015 to 27030 inclusive (Typically Matchmaking and HLTV) la 27015 l'avrai messa in due servizi unisci quei due servizi in uno solo che va da 27000 a 27030 comunque, almeno la prima parte secondo me elenca porte da "aprire" (quindi non fare niente sul 2200V3) più che da forwardare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9343 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Allora raga sono riuscito a capire più o meno cosa succedeva. In buona sostanza c'è un qualche bug nell'interfaccia del router, che fa sì che clickando su "Port forwarding / Port Triggering" ti porta non immediatamente lì, ma alla schermata degli Inbound Services.
Screen Il modo che ho trovato per far riapparire la schermata che vedete nello screen subito sopra anziché finire dritti in quella degli Inbound Services (quella che nel post precedente credevo essere la stessa ma con porte e servizi ad essere nascosti - questa per capirci), è ogni volta dover aggiungere un nuovo Custom Service. Fatto quello mi porta nella schermata giusta, e da lì posso gestire le porte. La cosa non è assolutamente intuitiva, perché la schermata degli Inbound Services ha come titolo in alto "Port Forwarding / Port Triggering", mentre la schermata che ottenete clickando proprio su "Port Forwarding / Port Triggering" ha come nome un semplice "Firewall Rules". Se guardate al menù di navigazione a sinistra, vedete come la schermata appare sempre la stessa, evidenziato in viola è sempre "Port Forwarding / Port Triggering"... Non so quanto sono riuscito a farmi capire ![]() Ora l'unico mio dubbio è se abbia aperto effettivamente le porte: qualcuno può suggerirmi qualche altro mezzo per controllare? Ho provato col tool di portforward.com e mi dà aperte le porte in questione. Stesso risultato col programma Simple Port Forwarding. Ho provato tramite uTorrent (non sapendo che altro usare, le porte da aprire erano per Steam ma mi è impossibile controllare lì visti i problemi intrinseci di netcode del gioco in questione per cui volevo aprire le porte) a disabilitare UPnP + NAT PMP port mapping, e assegnandogli una delle porte aperte per Steam funziona senza problemi. Con questi presupposti mi verrebbe da dire che le porte sono aperte, ma il dubbio me lo danno vari siti di port checking, dove nella quasi totalità vedono le porte come chiuse... ![]() Tra i siti che non mi vedono aperte le porte: - http://www.canyouseeme.org/ - http://www.yougetsignal.com/tools/open-ports/ - http://ping.eu/port-chk/ - http://www.portcheckers.com/ - http://www.checkmyports.net/ C'è qualche test affidabile che conoscete posso fare, o dite sono a posto così?
![]() |
#9344 |
Senior Member
|
i siti che fanno il check delle porte, le danno chiuse se non c'è il programma in ascolto sullo host a cui sono forwardate
cioé, se natti la porta udp 9999 a 192.168.0.222 e su 192.168.0.222 non c'è niente in ascolto sulla upd 9999, quei siti ti diranno "chiusa" |
![]() |
![]() |
![]() |
#9345 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Buona Domenica a tutti, non so se questa domanda sia già stata fatta: ho acquistato questo Router e vorrei sapere se fosse possibile collegare un normale HD USB per utilizzarlo come NAS (vorrei usarlo per file torrent)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9346 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9347 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ma modFS è utilizzabile anche con DGN2200v3?
![]() |
#9348 | |
Senior Member
|
Quote:
vuoi avere un client torrent su un pc e salvare i file su un disco connesso al router? non si può fare vuoi avere un client torrent che gira sul router e salvare i file su un disco connesso al router? si può fare con firmware alternativi ma in generale i router non sono nas; i router hanno usb catastrofiche *tutti* che vanno piano; trasferire file via usb occupa la cpu molto anche su un quad core, figurarsi su un flingston-core come in un router; il file system si corrompe facilmente, basta che mentre sta usando la usb, spegni il router tadà file system corrotto, mentre su un pc quando lo riaccendi il file system viene controllato/sistemato, su un router no; figurati! cosa avviene mentre tanti task di transmission-daemon stanno scrivendo sulla usb tutti insieme appassionatamente! non solo; quando riaccendi il router anche se non si è sfasciato il file system, transmission deve fare la verifica del file per decidere da dove riprendere il download; hai presente fare una verifica di un file da qualche giga su una ubs connessa al router? no? ti capiterà per cui, vacci piano coi sogni ed usa il router per fare routing il nas per fare nassing, lo switch per fare switching e via dicendo con gli ing |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9349 |
Senior Member
|
non viene visualizzato perché è un bug oppure semplicemente una mancanza
in generale i nomi di un dispositivo connesso alla lan sono ricavati da un nome di una lease dhcp il nome del dispositivo secondo netbios per cui se la lease non ha nome o lo host ha un ip fisso oppure non ha netbios che dice come si chiama, niente nome |
![]() |
![]() |
![]() |
#9350 |
Senior Member
|
esiste una versione di modfs per il 2200V3 "vuota" nel senso che non ha nessun pacchetto dentro, eccetto i basici per fare login, ed aggiungere pacchetti; le persone di buona volontà per fare pacchetti modfs per il 2200V3, per dire un bello snort sarebbero preziosissime
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9351 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
X( X( X( X( |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9352 | |
Member
|
Quote:
Grazie comunque per la spiegazione, se posso chiedere un'altra cosa, come faccio a far condividere le stesse porte in entrata a più dispositivi? ovvero quando ci provo mi dice che la porta è già in uso da un'altro dispositivo connesso alla rete quindi operazione fallità ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9353 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9354 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9355 |
Senior Member
|
non si può fare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9356 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ho collegato una chiavetta USB al router e mentre provavo il collegamento col PC ho notato l'estrema lentezza nel copiare e nel cancellare i files.
E' normale come cosa?
![]() |
#9357 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Impostare MTU
Attualmente sto usando questo modem-router con firmware ufficiale DGN2200v3-V1.1.00.24_1.00.24 e con le seguenti impostazioni:
1) Incapsulamento PPPoA 2) Metodo Multiplex BASATO SU VC e tutto funziona in modo corretto. Perché non posso impostare Dimensioni MTU a 1500? Se provo ad impostarlo a 1500, un messaggio mi avverte che il massimo valore è 1458. Grazie per eventuali risposte
![]() |
#9358 |
Senior Member
|
le ragioni tecniche non te le so dire; cioé non so perché abbiano messo quel limite; le ragioni pratiche sono che sulla pagina web c'è un banale controllo dei dati e quello è il limite massimo imposto dal firmware originale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9359 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Innanzitutto grazie per la risposta; quindi mi tengo i 1458!
![]() |
#9360 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
l'mtu si può modificare da telnet con il comando nvram set wan_mtu=xxxx
dove xxxx è il valore che vuoi impostare, se devi impostare l'mtu a 1478 ad esempio basterà scrivere: nvram set wan_mtu=1478 il comando permane anche dopo uno spegnimento/riavvio. comunque il 99% delle volte l'mtu per il pppoa è 1478 e non 1500, una volta era 1500 ma ora non più ![]()
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.