Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2014, 15:24   #8881
Massimo 67
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Denise92 Guarda i messaggi
Salve ho provato a cercare una risposta che potesse aiutarmi ma le pagine sono tante ed è come cercare un ago in un pagliaio.
Ho un netgear DGN2200v3. Ho cambiato gestore da circa un mese. Adesso ho una linea fastweb con fibra da 20mega. Ho provato a connettere quindi il netgear seguendo le procedure guidate o provandoci manualmente ma niente da fare, nel particolare mi chiede di connettere un cavo adsl. Naturalmente il cavo è connesso!! Ora le domande che mi pongo e che rigiro a voi, sono 2: non si sarà "bruciato" improvvisamente il router? questo maledetto router supporta la fibra??
Forse questa guida potrebbe essere utile http://darkgiovy.forumcommunity.net/?t=54477805
Massimo 67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2014, 22:15   #8882
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Nonostante loro (fastweb) segnalino il dgn2200 come compatibile??
A parte che sul sito FW la guida fa riferimento al 2200 V1... comunque il 2200 V3 è sicuramente compatibile, ma si parla di compatibilità con le ADSL fastweb e non con le connessioni in fibra.
Ma tu sei sicura di avere una connessione in fibra ? Perchè dici di avere connesso il cavetto telefonico, quindi i conti non mi tornano.

Ultima modifica di Parnas72 : 01-04-2014 alle 22:17.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2014, 22:36   #8883
kernelfree
Senior Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
A parte che sul sito FW la guida fa riferimento al 2200 V1... comunque il 2200 V3 è sicuramente compatibile, ma si parla di compatibilità con le ADSL fastweb e non con le connessioni in fibra.
Ma tu sei sicura di avere una connessione in fibra ? Perchè dici di avere connesso il cavetto telefonico, quindi i conti non mi tornano.
Forse si parla di VDSL? In entrambi i casi questo router supporta solo e soltanto ADSL, punto.
Se sei in VDSL Fastweb ti deve spedirti il modem compatibile.
kernelfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 00:55   #8884
DeadSouls
Member

L'Avatar di DeadSouls

Iscritto dal: Mar 2006
salve
ho un hd my book collegato al dgn2200, col quale riesco tranquillamente a vedere i miei video dal pc.
volevo sapere se esiste una qualche app per ios che mi faccia vedere tranquillamente i miei file senza tanti problemi
ho provato vlc ma mi trova solo "readyDlnadg2200v3" e non vedo nessun file dentro

grazie
Old 03-04-2014, 11:27   #8885
Denise92
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Fibra Ottica FTTS, si sono sicura

Quote:
Originariamente inviato da kernelfree Guarda i messaggi
Se sei in VDSL Fastweb ti deve spedirti il modem compatibile.
Il modem compatibile, fastweb, lo spedisce in ogni caso perchè gratuito cioè non si pagano costi di "noleggio". In ogni caso il modem che mi hanno spedito è difettoso...altra storia anche questa!!

Ultima modifica di Denise92 : 03-04-2014 alle 11:30. Motivo: aggiunto altro quote e risposta
Denise92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 11:29   #8886
mancio23
Senior Member

L'Avatar di mancio23

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
non puoi usare un modem ADSL2+ , te ne seve uno VDSL2 o devi usare il loro
mancio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 11:38   #8887
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:

Il modem compatibile, fastweb, lo spedisce in ogni caso perchè gratuito cioè non si pagano costi di "noleggio". In ogni caso il modem che mi hanno spedito è difettoso...altra storia anche questa!!
strano che mettano la fibra a 20 mega, io sapevo solo 100/10 o 10/10 per la fibra, e la 20/1 era adsl.

edit :

trovato adesso il comunicato fibra 20/10 ftts
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 12:04   #8888
Denise92
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da mancio23 Guarda i messaggi
non puoi usare un modem ADSL2+ , te ne seve uno VDSL2 o devi usare il loro
ok dunque sul sito non ho trovato scritto che i modem, che loro indicano come compatibili, lo siano soltanto per adsl.
In ogni caso concordando sul fatto che il modem che mi hanno mandato loro è ovviamente VDSL (senza il 2 perdonate l'ignoranza sul significato annesso), e che il dgn2200v3 non è VDSL vi chiedo sinceramente se conviene acquistare un modem vdsl.
Vi specifico che quello che mi hanno mandato loro (e che adesso è guasto ) è un Technicolor VDSL TG589vn V3
Denise92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 12:13   #8889
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
ok dunque sul sito non ho trovato scritto che i modem, che loro indicano come compatibili, lo siano soltanto per adsl.
In ogni caso concordando sul fatto che il modem che mi hanno mandato loro è ovviamente VDSL (senza il 2 perdonate l'ignoranza sul significato annesso), e che il dgn2200v3 non è VDSL vi chiedo sinceramente se conviene acquistare un modem vdsl.
Vi specifico che quello che mi hanno mandato loro (e che adesso è guasto ) è un Technicolor VDSL TG589vn V3
che sfiga che ti hanno amndato il modem guasto. in passato venivano loro a installare il modem(hag) e vedere se andava. Mi sa che aspetti che lo cambiano o te ne compri uno tu.
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 13:20   #8890
mancio23
Senior Member

L'Avatar di mancio23

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
si il modem che ti hanno dato è VDSL, lo vedi dall v nel nome che indica la variante VDSL di quel modello.
Cmq non serve acquistarlo, fattelo cambiare se non hai esigenze particolari altrimenti ci sono i FRITZ!BOX, tipo il 3390 che sono VDSL2 e supportano anche il vectoring( verrà attivato solo in futuro)
mancio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 07:56   #8891
tigre652
Senior Member

L'Avatar di tigre652

Iscritto dal: Oct 2003
Ho utilizzato l'opzione turbo transfer di netgear genie tra un s3 mini ed il router, è normanle che la velocità di trasferimento sia di 0,09 M/bit?
Old 04-04-2014, 12:18   #8892
lupowolf
Member

L'Avatar di lupowolf

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Fra e mer e la culena
Ciao ragazzi, ho un problema: scrivo dal lavoro in quanto è da due giorni che non ho più la connessione Internet, la spia ADSL sul mio DGN2200V3 è rossa, la spia della portante invece è normale, verde fisso.
Io sono sicuro di non aver variato nessun parametro, da nessuno dei miei PC, fra l'altro ho provato a collegare un altro Netgear (che avevo dismesso perchè funziona solo in Wi-fi) e mi da lo stesso problema, luce ADSL rossa. Ho rifatto il giro dei filtri alle prese, staccandoli anche tutti, ma niente. Ho fatto anche una scansione con antivirus e non risulta niente. Tutto questo mi fa pensare che il problema sia di Telecom, ma gli operatori mi hanno risposto che a loro la connessione risulta a posto, il primo mi ha fatto cambiare i DNS, mentre la seconda ha ribadito che per loro era tutto a posto e che se volevo mi attivava l'assistenza a pagamento A quanto ho capito il mio router non riesce ad ottenere l'indirizzo IP dalla Telecom, ma come è successo e come si risolve sta cosa ?? Non è che hanno un problemone in centrale e non vogliono divulgare la cosa ?? E poi sta novità dell'assistenza telefonica a pagamento io sono ancora con Telecom perchè di solito l'assistenza funziona, ma se adesso per risolvere un problema devo pagare ancora....ciaooo
Old 04-04-2014, 13:08   #8893
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Se due modem hanno un comporamento identico è molto probabile che il problema sia o del tuo impianto o del provider.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2014, 19:15   #8894
scaraz
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Tethering e router

Scusate, non so se questa è l'area giusta per il mio post, chiedo eventualmente venga spostato dove è più giusto.
Ho un iPad Air con connessione Vodafone aziendale e 20gb mensili. A casa non ho il telefono, per cui quando devo connettermi ad internet con il portatile macbookpro, uso la condivisione della connessione ad internet dell'iPad ed il portatile si connette regolarmente.
Ora ho acquistato un lettore blu ray dotato di presa LAN per la connessione ad internet e questo consente di andare su youtube.

Possedendo anche un router netgear dgn2200v3 mi chiedevo se è possibile configurarlo in modo da "pescare" la connessione internet dell'iPad e ridirigerla al lettore blu ray, che ovviamente collegherei al router via LAN.

Grazie
scaraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2014, 20:48   #8895
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da scaraz Guarda i messaggi

Possedendo anche un router netgear dgn2200v3 mi chiedevo se è possibile configurarlo in modo da "pescare" la connessione internet dell'iPad e ridirigerla al lettore blu ray, che ovviamente collegherei al router via LAN.

Grazie
secondo me è impossibile, si tratterebbe di far funzionare il 2200v3 come access point in configurazione client, assolutamente non prevista da alcun firmware ufficiale e nemmeno da quelli custom.
per fare quello che ti serve ti occorre un access point oppure un router sul quale si possa installare il firmware openwrt o dd-wrt
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2014, 20:07   #8896
lupowolf
Member

L'Avatar di lupowolf

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Fra e mer e la culena
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Se due modem hanno un comporamento identico è molto probabile che il problema sia o del tuo impianto o del provider.
Grazie ho risolto, alla terza telefonata ho trovato un operatore "sano" che in zero minuti ha risolto con un reset in centrale, alla mia richiesta su come mai gli altri operatori non fossero stati in grado di fare alterettanto, ha risposto: "non siamo tutti uguali"....azz
Old 07-04-2014, 22:22   #8897
abnormale
Member

L'Avatar di abnormale

Iscritto dal: May 2006
Città: Bologna
Ma con questo router è possibile configurarlo per scaricare in p2p su hd esterno con pc spento?
Eventualmente quali altri modelli possono soddisfare questa esigenza?
Grazie
abnormale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 01:00   #8898
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
solo gli asus lo fanno e non molto bene anche... fai prima ad acquistare un bel raspberry pi ( 35 € ) e fa quello che chiedi molto meglio di qualsiasi router.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 12:22   #8899
franjek
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Pisa
Ciao a tutti,
è tanto che non torno su questo thread, ho collaborato un po' all'inizio facendo da tester al firmware di gnommo e da allora ho sempre tenuto questo fw.

ho ricevuto oggi un'email da dyndns dove comunicano che tra 30 giorni terminerà il servizio gratuito.

vorrei sapere se possibile a che punto siamo con i firmware, sia ufficiali che mod. ci sono altri dns dinamici supportati?
franjek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 13:33   #8900
tylerwebmail
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Ciao franjek,
avendo ricevuto la tua stessa mail mi sono posto la stessa domanda. E' da questa mattina che cerco ma non ho trovato nulla. Mi è parso di capire che con il firmware amod ci siano diverse scelte di provider dynamic dns, ma non ho ancora provato alcun firmware moddato, quindi non saprei. Se ho capito bene con il firmware di gnommo si ha la possibilità di usare solo dyndns.org, giusto?
tylerwebmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian