|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7141 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
|
prezzo e altro
Ciao a tutti e buona domenica,
Ho "ucciso" il mio 2200 v1 N300 facendo l'aggiornamento firmware ho dimenticato che non avevo il cavo ethernet erano le 3 di notte ![]() Secondo voi c'è un metodo per riprenderlo? se non è possibile il v3 lo visto su amazon italia a 50 spedito si trova a meno? Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7142 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Se il tuo router è il NETGEAR DGN2200v1 Wireless-N 300, prova a vedere qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...23001#Firmware
![]() |
#7143 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
![]() ![]() Sì ho connesso tutti i cavi in maniera corretta. E sono anche tutti funzionanti perché sono quelli che sto utilizzando ora per il modem di Alice. Per sicurezza ho provato con due doppini telefonici diversi (con e senza splitter) ma il risultato è stato sempre lo stesso ![]() Inoltre ieri ho contattato l'assistenza e mi hanno fatto aggiornare il firmware alla versione 1.00.23, resettare l'apparecchio e fatto scaricare i condensatori. Sono ancora al punto di partenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7144 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Buongiorno ragazzi,
chiedo un aiuto a voi che ne sapete ![]() Ho acquistato il modem in oggetto e attivato una nuova linea con Infostrada da 20 Mb. La centrale Telecom dovrebbe essere a circa 1-1,5 km da casa. I primi due-tre giorni la velocità in downstream era indicata pari a circa 10.300 Kbps, poi è crollata a valori tra i 6100 e 6500 Kbps (vedi foto). E' normale secondo voi? Potrei fare qualcosa per migliorare la situazione? Ho provatoa riavviare il router dalla sua interfaccia web, a spegnerlo e riaccenderlo fisicamente, ma niente da fare... vi ringrazio anticipatamente dell'aiuto!
CASE Antec Three Hundred PSU Corsair 520HX MB Asus Prima B350-Plus CPU AMD Ryzen 5 1600 RAM Kingston HyperX Fury 2x4GB SK.VIDEO Sapphire ATI 4890 Vapor-X 2GB HD 2 x WD 1TB Caviar Blue MAST LG GH22NS50 MONITOR Asus VW222U 22" 1680x1050 Ultima modifica di clyde79 : 30-06-2013 alle 09:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7145 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
vi vorrei gentilmente chiedere una cosa: ho appena acquistato una smart tv Samsung F8000 e l'ho collegata al "nostro" router tramite cavo LAN.... ora, se alla porta usb del router ci collego un hard disk esterno 2.5" contenente film sia .avi che .mkv succede che dal tv riesco a visualizzare solo i video .avi (dei . mkv non c'è proprio traccia, non vengono visti) e tra l'altro questi film .avi non posso nè metterli in pausa, nè andare avanti nè indietro, solo visualizzarli dall'inizio alla fine tutto di fila... è normale tutto questo? c'è qualche impostazione da settare?
grazie a chi riuscirà a darmi una spiegazione/chiarirmi le idee! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7146 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
credo che il tuo televisore usi il protocollo DLNA
il 2200 ha un server DLNA, ma è abbastanza obsoleto e forse, dico forse perché non lo ho mai usato, per cui non posso affermarlo con certezza, non riconosce alcuni tipi di file puoi provare ad installare l'ultima beta del firmware il cui link è riportato qualche post fa; qualcuno ha scritto che in quel firmware è stato fatto un update del server DLNA oppure puoi provare ad installare amod, che contiene tutte le ultime librerie e l'ultimo MiniDLNA disponibile e riconosce gli mkv |
![]() |
![]() |
![]() |
#7147 | |
Member
|
Quote:
quindi chi ha questo ruoter mi può confermare che con il firmware originale senza nessuna mod i .mkv (di un hard disk attaccato alla porta usb) non vengono visti tramite dlna? grazie mille. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7148 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
SNR impostazione
ho una 7Mega
con questi valori: Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità collegamento 7584 Kbps 480 Kbps Line Attenuation 35.5 dB 27.0 dB Noise Margin 11.3 dB 24.0 dB il noise margine consigliate di modificarlo?
![]() |
![]() |
#7149 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7150 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
|
Quote:
Dell XPS 17 (L702X): CPU: Intel® Core™ i7-2670QM, Ram: 32Gb DDR3, KC313SD8/8 Monitor: 17.3" FHD 3D WLED TL(1920x1080) Cam 2.0 MP, Storage: Samsung SSD 850 1 Tb + Seagate 500 Gb, Scheda Grafica: GeForce® GT 555M 3Gb, Tastiera: Retroilluminata It, Batteria: 9 celle 90 Wh, Rete: Realtek + Intel® Centrino® Wireless-N 1030 + Bluetooth, NAS: Qnap TS 469L Router Asus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7151 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Adelpha
|
Buonasera a tutti.
Scrivo perchè vorrei liberarmi del router di Alice che ci viene a costare 2 euro al mese con un buon router che abbia un'elevata potenza del segnale wifi (con l'attuale router Alice, il segnale arriva solo se mi appiccico al muro della mia stanza, e appena mi allontano di un metro, non prende più). Consigliate questo Netgear N300 o c'è qualcosa di più potente? E dopo aver preso il nuovo router, avete idea di come disdire l'affitto del router Alice? Grazie
![]() |
#7152 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Per quanto riguarda gli mkv non sono sicuro,ma se colleghi l'hd direttamente al tv te li vede? Mi pare che anche il mio non li vedesse all'inizio, poi l'ho un po' "taroccato" con samygo e non lo vorrei cambiare mai più per la comodità che ho ora a gestire i contenuti multimediali!
![]() |
![]() |
#7153 | |
Member
|
Quote:
comunque da quel che ho capito, grazie a tutti per le risposte, è che questo router dalla porta usb riesce a trasmettere sì i .mkv, ma non nativamente, solo con l'aiuto di qualche "programma"! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7154 |
Senior Member
|
non è esattamente così e lo scrivo non per la precisione, perché altrimenti non riesci ad inquadrare il problema
c'è un programma che si chiama minidlna e che può girare su un computer o su un router questo programma scandisce una cartella alla ricerca di file immagini, musicali e video; crea una lista di file multimediali disponibili la tv chiede questa lista e la presenta a te per farti scegliere un file da riprodurre se il programma non sa riconoscere che un file mkv è un file multimediale, i file mkv non saranno presenti nella lista quindi non è che il router in questione ha bisogno di un programma per mostrare i video; questo programma è sempre presente in ogni caso perché quei video siano mostrati, che il programma giri su un computer o nel router siccome i formati video sono in continua evoluzione, un programma che cinque anni fa riconosceva la maggiorparte dei video presenti su un disco oggi ne riconosce molti di meno il programma e le librerie presenti nel firmware originale del 2200 sono abbastanza "vecchie" pur essendo di solo qualche anno fa d'altronde se installi i codec video di cinque anni fu su windows 7 difficilmente riuscirai a vedere i video disponibili oggi in giro la soluzione ti è stata proposta, se vuoi che il router sia un server di video per la tua TV questo è tutto niente di particolare |
![]() |
![]() |
![]() |
#7155 |
Member
|
@alfonsor
sono nubbio su queste cose ed in effetti non avevo inquadrato bene il problema.... ti ringrazio tantissimo per la spiegazione! di una cosa però non sono certo, questo minidlna hai detto che può girare sul router.... quindi nel caso riuscissi ad "implementarlo" riuscirei a far funzionare bene il dlna verso la tv senza dover tenere acceso il pc? ps. dopo questa tua spiegazione sono ora riuscito a capire il motivo per cui quando ho provato ad usare plex sulla tv riuscivo a vedere tutto dell'hard disk attaccato all'usb del router, mkv compresi! ![]() Ultima modifica di android : 01-07-2013 alle 00:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7156 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Nessuno riesce a suggerirmi nulla? Ho passato mezza domenica ma nn sono riuscita a sistemare nulla ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
CASE Antec Three Hundred PSU Corsair 520HX MB Asus Prima B350-Plus CPU AMD Ryzen 5 1600 RAM Kingston HyperX Fury 2x4GB SK.VIDEO Sapphire ATI 4890 Vapor-X 2GB HD 2 x WD 1TB Caviar Blue MAST LG GH22NS50 MONITOR Asus VW222U 22" 1680x1050 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7157 |
Senior Member
|
prima di ogni cosa chiama infostrada e assicurati che non ti hanno fissato qualche limite loro stessi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7158 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
ipv6 dopo che ho scelto 6to4 tunnel imposto tramite dhcp o auto config??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7159 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Adelpha
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7160 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Ciao a tutti, abito in campagna e sto per abbandonare una connessione WiMax piuttosto instabile per mettere Alice (ovviamente tre mesi dopo aver messo il WiMax, è arrivata l'ADSL
![]() Stanti così le cose, comprando un DGN2200 e installando il firm moddato potrei spremere un po' di più di banda alla telecom? ![]() Grazie mille. Altra domanda: nel firmware è presente il supporto IPv6? Ri-grazie Ultima modifica di italianboy : 01-07-2013 alle 17:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:22.