Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2013, 07:45   #7141
gprsman
Bannato

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
prezzo e altro

Ciao a tutti e buona domenica,

Ho "ucciso" il mio 2200 v1 N300 facendo l'aggiornamento firmware ho dimenticato che non avevo il cavo ethernet erano le 3 di notte e mentre parte il flash in wifi lo interrompo per istinto ma subito,all'accensione solo un led acceso quindi una porzione di firmware è stato flashato nella rom ( forse se non lo interrompevo lo completava ).

Secondo voi c'è un metodo per riprenderlo? se non è possibile il v3 lo visto su amazon italia a 50 spedito si trova a meno?

Grazie mille!
gprsman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2013, 08:01   #7142
Vialattea
Senior Member

L'Avatar di Vialattea

Iscritto dal: Jul 2012
Se il tuo router è il NETGEAR DGN2200v1 Wireless-N 300, prova a vedere qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...23001#Firmware
Old 30-06-2013, 08:25   #7143
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Vialattea Guarda i messaggi
Entra nel configurazione del modem digitando nella barra degli indirizzi del browser: 192.168.0.1 (utente: admin, password: admin) ed in Basic Setting ed ADSL Setting inserisci manualmente i parametri di configurazione di Alice.
Nella sezione setup
[Configurazione tagliata per motivi di spazio]
P.S. hai connesso tutti i cavi in modo corretto?
Grazie per l'aiuto Ho provato con i tuoi parametri ma sono esattamente gli stessi che avevo trovato sul sito della Telecom e in giro su internet. Il mio dubbio è che la spia del segnale ADSL non diventa mai fissa, ma lampeggia sempre; questo avviene SIA se connetto il doppino, SIA se non lo collego. Da quello che ho letto in giro il router dovrebbe fissare il led ADSL appena si connette con il cavo e mantenere la spia di internet rossa fino alla corretta configurazione. A me invece la spia del web non si accende proprio

Sì ho connesso tutti i cavi in maniera corretta. E sono anche tutti funzionanti perché sono quelli che sto utilizzando ora per il modem di Alice. Per sicurezza ho provato con due doppini telefonici diversi (con e senza splitter) ma il risultato è stato sempre lo stesso
Inoltre ieri ho contattato l'assistenza e mi hanno fatto aggiornare il firmware alla versione 1.00.23, resettare l'apparecchio e fatto scaricare i condensatori. Sono ancora al punto di partenza.
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2013, 09:31   #7144
clyde79
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Buongiorno ragazzi,
chiedo un aiuto a voi che ne sapete

Ho acquistato il modem in oggetto e attivato una nuova linea con Infostrada da 20 Mb. La centrale Telecom dovrebbe essere a circa 1-1,5 km da casa.
I primi due-tre giorni la velocità in downstream era indicata pari a circa 10.300 Kbps, poi è crollata a valori tra i 6100 e 6500 Kbps (vedi foto).

E' normale secondo voi? Potrei fare qualcosa per migliorare la situazione?
Ho provatoa riavviare il router dalla sua interfaccia web, a spegnerlo e riaccenderlo fisicamente, ma niente da fare...

vi ringrazio anticipatamente dell'aiuto!
CASE Antec Three Hundred PSU Corsair 520HX MB Asus Prima B350-Plus CPU AMD Ryzen 5 1600 RAM Kingston HyperX Fury 2x4GB SK.VIDEO Sapphire ATI 4890 Vapor-X 2GB HD 2 x WD 1TB Caviar Blue MAST LG GH22NS50 MONITOR Asus VW222U 22" 1680x1050

Ultima modifica di clyde79 : 30-06-2013 alle 09:36.
clyde79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2013, 10:57   #7145
android
Member

L'Avatar di android

Iscritto dal: Apr 2005
vi vorrei gentilmente chiedere una cosa: ho appena acquistato una smart tv Samsung F8000 e l'ho collegata al "nostro" router tramite cavo LAN.... ora, se alla porta usb del router ci collego un hard disk esterno 2.5" contenente film sia .avi che .mkv succede che dal tv riesco a visualizzare solo i video .avi (dei . mkv non c'è proprio traccia, non vengono visti) e tra l'altro questi film .avi non posso nè metterli in pausa, nè andare avanti nè indietro, solo visualizzarli dall'inizio alla fine tutto di fila... è normale tutto questo? c'è qualche impostazione da settare?
grazie a chi riuscirà a darmi una spiegazione/chiarirmi le idee!
android è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2013, 11:31   #7146
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
credo che il tuo televisore usi il protocollo DLNA

il 2200 ha un server DLNA, ma è abbastanza obsoleto e forse, dico forse perché non lo ho mai usato, per cui non posso affermarlo con certezza, non riconosce alcuni tipi di file

puoi provare ad installare l'ultima beta del firmware il cui link è riportato qualche post fa; qualcuno ha scritto che in quel firmware è stato fatto un update del server DLNA

oppure puoi provare ad installare amod, che contiene tutte le ultime librerie e l'ultimo MiniDLNA disponibile e riconosce gli mkv
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2013, 13:09   #7147
android
Member

L'Avatar di android

Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
credo che il tuo televisore usi il protocollo DLNA

il 2200 ha un server DLNA, ma è abbastanza obsoleto e forse, dico forse perché non lo ho mai usato, per cui non posso affermarlo con certezza, non riconosce alcuni tipi di file

puoi provare ad installare l'ultima beta del firmware il cui link è riportato qualche post fa; qualcuno ha scritto che in quel firmware è stato fatto un update del server DLNA

oppure puoi provare ad installare amod, che contiene tutte le ultime librerie e l'ultimo MiniDLNA disponibile e riconosce gli mkv
grazie della risposta e dei consigli, comunque sì, il mio tv usa il protocollo dlna.
quindi chi ha questo ruoter mi può confermare che con il firmware originale senza nessuna mod i .mkv (di un hard disk attaccato alla porta usb) non vengono visti tramite dlna?
grazie mille.
Old 30-06-2013, 13:56   #7148
AlexCyber
Senior Member

L'Avatar di AlexCyber

Iscritto dal: Jan 2007
SNR impostazione

ho una 7Mega

con questi valori:
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità collegamento 7584 Kbps 480 Kbps
Line Attenuation 35.5 dB 27.0 dB
Noise Margin 11.3 dB 24.0 dB

il noise margine consigliate di modificarlo?

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2013, 19:15   #7149
brunolex
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da brunolex Guarda i messaggi
salve ragazzi, sono nuovo del sito e totalmente inesperto dell'argomento.
3 mesi fa' ho attivato linea Fastweb, offerta Joy senza telefono, ed acquistato il modem di cui in discussione.....da 10 gg la linea è andata giù e non funziona + nulla! Ho scoperto che Fastweb è intervenuta per farmi avere maggiore velocità (navigavo a 6MB e la linea dovrebbe essere da 20MB) ma il modme non riconosce più il settaggio in automatico.Ho provato a risettarlo come fatto la prima volta (e come indicato su pagina Fastweb) maindirizzo IP, DNS ecc sono tutti a zero!
Sono disperato Come faccio??? Quelli di Fastweb mi dicono che è un problema del modem, io l'ho anche aggiornato al firmware .23 che ho trovato quì in prima pagina..... Cosa devo fare? a qualcuno è capitato? Grazie infinite x suggerimenti/consigli
Qualche anima pia mi potrebbe dare dei consigli? sono disperato :-( non riesco a settarlo per Fastweb, è da 3 gg che provo
brunolex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2013, 19:31   #7150
bacillo2006
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da android Guarda i messaggi
grazie della risposta e dei consigli, comunque sì, il mio tv usa il protocollo dlna.
quindi chi ha questo ruoter mi può confermare che con il firmware originale senza nessuna mod i .mkv (di un hard disk attaccato alla porta usb) non vengono visti tramite dlna?
grazie mille.
Io ho un PS60E6500, e posso solo confermare che i file MKV vengono letti sia tramite DNLA di amod, sia con Serviio, sia con il dvix media server, con la classica connessione di rete che direttamente su HD collegato alla porta USB
Dell XPS 17 (L702X): CPU: Intel® Core™ i7-2670QM, Ram: 32Gb DDR3, KC313SD8/8 Monitor: 17.3" FHD 3D WLED TL(1920x1080) Cam 2.0 MP, Storage: Samsung SSD 850 1 Tb + Seagate 500 Gb, Scheda Grafica: GeForce® GT 555M 3Gb, Tastiera: Retroilluminata It, Batteria: 9 celle 90 Wh, Rete: Realtek + Intel® Centrino® Wireless-N 1030 + Bluetooth, NAS: Qnap TS 469L Router Asus
bacillo2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2013, 19:45   #7151
Devastator III
Senior Member

L'Avatar di Devastator III

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Adelpha
Buonasera a tutti.
Scrivo perchè vorrei liberarmi del router di Alice che ci viene a costare 2 euro al mese con un buon router che abbia un'elevata potenza del segnale wifi (con l'attuale router Alice, il segnale arriva solo se mi appiccico al muro della mia stanza, e appena mi allontano di un metro, non prende più).
Consigliate questo Netgear N300 o c'è qualcosa di più potente?
E dopo aver preso il nuovo router, avete idea di come disdire l'affitto del router Alice?
Grazie
Old 30-06-2013, 19:58   #7152
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da android Guarda i messaggi
grazie mille.
Ecco, appunto. é il DLNA del samsung che fa un po' pena. Per quanto riguarda la gestione avanti/indietro veloce la perdi proprio in dlna, funziona solo con le frecce che saltano avanti o indietro di un tot di minuti.
Per quanto riguarda gli mkv non sono sicuro,ma se colleghi l'hd direttamente al tv te li vede? Mi pare che anche il mio non li vedesse all'inizio, poi l'ho un po' "taroccato" con samygo e non lo vorrei cambiare mai più per la comodità che ho ora a gestire i contenuti multimediali!
Old 30-06-2013, 22:08   #7153
android
Member

L'Avatar di android

Quote:
Originariamente inviato da mentapiperita74 Guarda i messaggi
Ecco, appunto. é il DLNA del samsung che fa un po' pena. Per quanto riguarda la gestione avanti/indietro veloce la perdi proprio in dlna, funziona solo con le frecce che saltano avanti o indietro di un tot di minuti.
Per quanto riguarda gli mkv non sono sicuro,ma se colleghi l'hd direttamente al tv te li vede? Mi pare che anche il mio non li vedesse all'inizio, poi l'ho un po' "taroccato" con samygo e non lo vorrei cambiare mai più per la comodità che ho ora a gestire i contenuti multimediali!
sì sì, se l'hard disk lo collego alla porta usb del samsung F8000 questo mi legge di tutto!
comunque da quel che ho capito, grazie a tutti per le risposte, è che questo router dalla porta usb riesce a trasmettere sì i .mkv, ma non nativamente, solo con l'aiuto di qualche "programma"!
Old 30-06-2013, 22:18   #7154
alfonsor
Senior Member

non è esattamente così e lo scrivo non per la precisione, perché altrimenti non riesci ad inquadrare il problema

c'è un programma che si chiama minidlna e che può girare su un computer o su un router

questo programma scandisce una cartella alla ricerca di file immagini, musicali e video; crea una lista di file multimediali disponibili

la tv chiede questa lista e la presenta a te per farti scegliere un file da riprodurre

se il programma non sa riconoscere che un file mkv è un file multimediale, i file mkv non saranno presenti nella lista

quindi non è che il router in questione ha bisogno di un programma per mostrare i video; questo programma è sempre presente in ogni caso perché quei video siano mostrati, che il programma giri su un computer o nel router

siccome i formati video sono in continua evoluzione, un programma che cinque anni fa riconosceva la maggiorparte dei video presenti su un disco oggi ne riconosce molti di meno

il programma e le librerie presenti nel firmware originale del 2200 sono abbastanza "vecchie" pur essendo di solo qualche anno fa

d'altronde se installi i codec video di cinque anni fu su windows 7 difficilmente riuscirai a vedere i video disponibili oggi in giro

la soluzione ti è stata proposta, se vuoi che il router sia un server di video per la tua TV

questo è tutto niente di particolare
Old 01-07-2013, 00:19   #7155
android
Member

L'Avatar di android

@alfonsor
sono nubbio su queste cose ed in effetti non avevo inquadrato bene il problema.... ti ringrazio tantissimo per la spiegazione!
di una cosa però non sono certo, questo minidlna hai detto che può girare sul router.... quindi nel caso riuscissi ad "implementarlo" riuscirei a far funzionare bene il dlna verso la tv senza dover tenere acceso il pc?
ps. dopo questa tua spiegazione sono ora riuscito a capire il motivo per cui quando ho provato ad usare plex sulla tv riuscivo a vedere tutto dell'hard disk attaccato all'usb del router, mkv compresi! ...solo che a me interessa un metodo, sempre se con minidlna (che non conosco) si può, di riuscire a vedere i .mkv sulla tv senza dover per forza tener acceso il pc che deve lavorare da media server!

Ultima modifica di android : 01-07-2013 alle 00:22.
Old 01-07-2013, 05:55   #7156
clyde79
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da clyde79 Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi,
chiedo un aiuto a voi che ne sapete

Ho acquistato il modem in oggetto e attivato una nuova linea con Infostrada da 20 Mb. La centrale Telecom dovrebbe essere a circa 1-1,5 km da casa.
I primi due-tre giorni la velocità in downstream era indicata pari a circa 10.300 Kbps, poi è crollata a valori tra i 6100 e 6500 Kbps (vedi foto).

E' normale secondo voi? Potrei fare qualcosa per migliorare la situazione?
Ho provatoa riavviare il router dalla sua interfaccia web, a spegnerlo e riaccenderlo fisicamente, ma niente da fare...

vi ringrazio anticipatamente dell'aiuto!

Nessuno riesce a suggerirmi nulla? Ho passato mezza domenica ma nn sono riuscita a sistemare nulla ((
CASE Antec Three Hundred PSU Corsair 520HX MB Asus Prima B350-Plus CPU AMD Ryzen 5 1600 RAM Kingston HyperX Fury 2x4GB SK.VIDEO Sapphire ATI 4890 Vapor-X 2GB HD 2 x WD 1TB Caviar Blue MAST LG GH22NS50 MONITOR Asus VW222U 22" 1680x1050
clyde79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 07:48   #7157
alfonsor
Senior Member

prima di ogni cosa chiama infostrada e assicurati che non ti hanno fissato qualche limite loro stessi
Old 01-07-2013, 08:19   #7158
Tirdey
Member

Iscritto dal: Jul 2012
ipv6 dopo che ho scelto 6to4 tunnel imposto tramite dhcp o auto config??
Tirdey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 10:20   #7159
Devastator III
Senior Member

L'Avatar di Devastator III

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Adelpha
Quote:
Originariamente inviato da Devastator III Guarda i messaggi
Buonasera a tutti.
Scrivo perchè vorrei liberarmi del router di Alice che ci viene a costare 2 euro al mese con un buon router che abbia un'elevata potenza del segnale wifi (con l'attuale router Alice, il segnale arriva solo se mi appiccico al muro della mia stanza, e appena mi allontano di un metro, non prende più).
Consigliate questo Netgear N300 o c'è qualcosa di più potente?
E dopo aver preso il nuovo router, avete idea di come disdire l'affitto del router Alice?
Grazie
Up
Old 01-07-2013, 10:47   #7160
italianboy
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Ciao a tutti, abito in campagna e sto per abbandonare una connessione WiMax piuttosto instabile per mettere Alice (ovviamente tre mesi dopo aver messo il WiMax, è arrivata l'ADSL ). Nel mio paese (circa 2.5 - 3 km dalla centrale ADSL), facendo un po' di speedtest a casa dei vicini con router Alice, ho visto che la velocità si aggira sui 3.5-4Mb, in condizioni ottimali. Purtroppo non mi hanno lasciato entrare nel pannello di controllo a leggere attenuazione e SNR.
Stanti così le cose, comprando un DGN2200 e installando il firm moddato potrei spremere un po' di più di banda alla telecom?
Grazie mille.
Altra domanda: nel firmware è presente il supporto IPv6? Ri-grazie

Ultima modifica di italianboy : 01-07-2013 alle 17:20.
italianboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Oracle potenzia AI Agent Studio for Fusi...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian