Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2013, 11:12   #5321
topinomio
Member

Iscritto dal: Jan 2013
ma i dns li hai impostati sia nel router che nella proprieta della scheda di rete?
topinomio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 11:50   #5322
Lortis
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da topinomio Guarda i messaggi
ma i dns li hai impostati sia nel router che nella proprieta della scheda di rete?
Da quello che ho capito la precedenza ce l'ha il router quindi li ho impostati solo nel router e infatti la connessione usa quei DNS.

P.S: però ho anche provato a settarli solo nella scheda di rete e non nel router e usava comunque quelli.. Quindi boh, credo sia la stessa cosa.
Lortis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 12:22   #5323
Lortis
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jumy Guarda i messaggi
diciamo che il ruoter tiene benissimo ...ma considerando gli attuali valori non raggiungi la portante che "dovresti" aver disponibile (circa 7600-8000 per una 7 mega), va da se che a 20 mega non ci arrivi, "grossa parentesi" dipende poi se ora sei in adsl-2-2+ e come è la centrale, l'unica è sentire il 187 o chi per esso (se non telecom), sai mai che ti cambiano porta in centrale e magicamente rinasce la linea.....cerca nel forum si trovano tutte le informazioni e consiglio spassionato vedi bene di capire sto snr che la tua linea può dare ancora qualcosa in più.
Quindi escludiamo problemi al router
E vedi qualche post indietro per la guida per ottimizzare/controllare l'impianto di casa che purtroppo ci sono impianti dei tempi di guerra nelle nostre case ( non va mai escluso)
L'impianto di casa è perfetto, fatto controllare mille volte perchè mi dava un sacco di problemi, sono collegato alla prima presa comunque...
Sto cercando di capire sto snr! Ahah..
In pratica ora me la faccio settare in fast a vedere come va (3 euro al mese ladri! Ehm...) e poi, una volta verificata la stabilità di sta fastpath, proverò a farmi mettere la 20 mega e vedrò di alzare sta portante..
Ma quindi devo dirgli di togliermi i target snr? Di impostare il target su un altro valore? Che devo dirgli? Li invito a cena per parlarne?

EDIT: ho verificato adesso dal sito telecom che il massimo che posso raggiungere qui è 10 mega, mi conviene? Voglio alzare sta portante, anche a calcioni!

Ultima modifica di Lortis : 04-02-2013 alle 12:26.
Old 04-02-2013, 14:32   #5324
Bassking
Junior Member

L'Avatar di Bassking

Iscritto dal: Sep 2011
Una domanda per gli esperti:

c'è molta differenza tra il chip Brodcom di questo modem e quello del DGND4000?

Perché a me non interessa il dual band e neanche la portata del wifi, ma mi interessa più che altro che la "parte modem" funzioni molto bene.

Qualcuno può darmi delucidazioni?
Bassking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 15:03   #5325
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Leggiamo per favore i primi post!!!!! Ci stanno apposta!!!!
Altrimenti si fanno sempre le stesse domande che presuppongono le stesse risposte.

Tutti i modem funzionano bene se la linea è stabile e buona.
Esiste poi un problema di stabilità non legato solo al modem ma alla compatibilità chispet DSLAM - chispet mdoem.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 15:06   #5326
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Bassking Guarda i messaggi
Una domanda per gli esperti:

c'è molta differenza tra il chip Brodcom di questo modem e quello del DGND4000?

Perché a me non interessa il dual band e neanche la portata del wifi, ma mi interessa più che altro che la "parte modem" funzioni molto bene.

Qualcuno può darmi delucidazioni?
Se ti interessa solo la parte modem vai sul DGN2200 senza pensarci, il DGND4000 non è più stabile di questo, anzi...
Old 04-02-2013, 22:42   #5327
salvatore88
Member

L'Avatar di salvatore88

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bronte (CT)
ragazzi, ma non c'è modo di far blinkare sti benedetti led senza cambiare il fw? A me sarebbero davvero utili...
Old 05-02-2013, 06:30   #5328
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Certo che ognuno c'ha i suoi problemi.,
Chi vuole i led lampeggianti, chi vuole i led spenti.
Ma cosa ci dovete fare?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 09:41   #5329
Lortis
Junior Member

Ora che mi sono fatto settare la fast (3 euro al mese :|) il dgn riferisce così:

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità collegamento 4219 Kbps 477 Kbps
Line Attenuation 49.0 dB 23.9 dB
Noise Margin 12.3 dB 22.4 dB

è peggiorato un po'.... Però sembra reggere e pingo veramente meglio, dai 50 di prima agli 11-12ms di ora...
Certo, è ancora presto per dire che sono stabile, anche perchè con questi valori... O sbaglio?

Mi conviene andare dalla 7 mega alla 10 mega? E se tengo questa come la faccio alzare sta benedetta portante?
Old 05-02-2013, 10:11   #5330
mystic
Senior Member

L'Avatar di mystic

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da mystic Guarda i messaggi
Just to know:
...
Comunque tra qualche giorno condividerò, sempre a titolo di studio e per sharing di comuni esperienze, una modifica per forzare permanentemente l'SNR senza che questo infici tutte le altre impostazioni, così come invece capita purtroppo con il firmware mod
...
Ciao ragazzi, purtroppo ho brickato uno dei miei due DGN2200v3 (quello che uso per development) durante le varie prove, quindi ci sarà qualche ritardo

Se c'è qualcuno che può darmi una mano a resuscitarlo senza dover per forza mettere mano a JTAG, qui i dettagli: *POST*
mystic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 10:59   #5331
siberio
Senior Member

L'Avatar di siberio

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cagliari - Barumini
Quote:
Originariamente inviato da Lortis Guarda i messaggi
Ora che mi sono fatto settare la fast (3 euro al mese :|) il dgn riferisce così:

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità collegamento 4219 Kbps 477 Kbps
Line Attenuation 49.0 dB 23.9 dB
Noise Margin 12.3 dB 22.4 dB

è peggiorato un po'.... Però sembra reggere e pingo veramente meglio, dai 50 di prima agli 11-12ms di ora...
Certo, è ancora presto per dire che sono stabile, anche perchè con questi valori... O sbaglio?

Mi conviene andare dalla 7 mega alla 10 mega? E se tengo questa come la faccio alzare sta benedetta portante?
Ma, guarda, con quell'attenuazione puoi fare poca strada (ti escludo il passaggio a 10 M, salvo ti serve più banda in up). Per migliorare puoi provare a forzare l'snr e, a mio avviso, con un valore snr intorno a 5-6 (impostando il valore "snr 1"), che dovrebbe garantirti una certa stabilità potresti ottenere 6-7 M in down.
Provare non costa nulla.

Ultima modifica di siberio : 05-02-2013 alle 11:02.
siberio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 11:31   #5332
Jumy

Quote:
Ciao ragazzi, purtroppo ho brickato uno dei miei due DGN2200v3 (quello che uso per development) durante le varie prove, quindi ci sarà qualche ritardo

Se c'è qualcuno che può darmi una mano a resuscitarlo senza dover per forza mettere mano a JTAG, qui i dettagli: *POST*
Abbi pazienza che cerco. post indietro misi una procedura per led alimentazione arancio fisso, sai mai che funziona, pare un recovery serio

Quote:
Originariamente inviato da siberio Guarda i messaggi
Ma, guarda, con quell'attenuazione puoi fare poca strada (ti escludo il passaggio a 10 M, salvo ti serve più banda in up). Per migliorare puoi provare a forzare l'snr e, a mio avviso, con un valore snr intorno a 5-6 (impostando il valore "snr 1"), che dovrebbe garantirti una certa stabilità potresti ottenere 6-7 M in down.
Provare non costa nulla.
Quotone MA, sempre abbia un target in centrale che lo permette visto allinea a 12dB....
Visto che sei in contatto per il fast, chiedi spudoratamente (eventualmente al tecnico) di valutare la tua linea, considerando la portante (penosa) di abbassare il target almeno per provare, con me lo fecero e a mia conferma di stabilità me lo lasciarono "libero", tutto grazie a un tecnico che (ancora lo ringrazio) è stato disponibiliSSimo sia nell ascoltarmi che nel possibile adeguare la mia linea.
Visto c'è la possibilità di farlo....almeno provaci
consiglio: sii ben chiaro e se non hai problemi dillo chiaramente, LA LINEA VA BENE!!! la velocità/portante (poi da vedere la effettiva) fa pena, ho un "sufficiente" margine di rumore di 12dB, settatelo a 6 (più o meno ci sta..)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 11:40   #5333
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Ma, guarda, con quell'attenuazione puoi fare poca strada (ti escludo il passaggio a 10 M, salvo ti serve più banda in up).
Quoto, l'unico vantaggio di passare alla 10 Mega con quei valori sarebbe di raddoppiare l'upload. Che può anche avere senso, dipende se a lui interessa o meno.
Old 05-02-2013, 11:43   #5334
Zaccanasta88
Junior Member

L'Avatar di Zaccanasta88

Iscritto dal: Dec 2009
Ho avuto dei problemi con il mio DGN2200v1, ho chiamato Netgear e, dopo aver sostituito l'alimentatore che fischiava, hanno avviato la pratica per la sostituzione del router...
Ieri mi è arrivato il sostituto e, con grande sorpresa, è il DGN2200v3!
Zaccanasta88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 12:38   #5335
Jumy

Quote:

ECCOLA QUI, tentar non nuoce
Old 05-02-2013, 16:52   #5336
siberio
Senior Member

L'Avatar di siberio

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cagliari - Barumini
Ma, guarda, io ho una situazione appena migliore (Attenuazione di 39 db). Aggancio di default poco più di 5 M con snr di 12,5. Ora, non so se in centrale sia "forzato" un snr 12, fatto stà che senza nessun intervento da parte loro ma agendo a valle con il router sull'snr arrivo anche ad agganciare i 10M (ho superinternet in prova) con un snr tra i 2 e i 3 db. Il problema si pone nelle ore di intenso traffico (sopratutto fine settimana) che tende a sganciare (seppur saltuariamente). Ho quindi optato per tenere un profilo intermedio (utilizzo proprio la forzatura consigliata su, snr 1) e aggancio ca 8M.
Old 05-02-2013, 18:50   #5337
Vialattea
Senior Member

L'Avatar di Vialattea

Iscritto dal: Jul 2012
Possiedo questo modem in versione v3 e chiedo a voi che sicuramente siete più esperti:
collegando con il wifi il mio tablet mediacom 932i (Wireless 802.11b/g/n), ho notato che i download sono più veloci se imposto la modalità Up to 54Mbps e via via più lenti se imposto, successivamente, le modalità 145 Mbps e 300 Mbps.
E' normale oppure devo impostare qualche altro parametro?
Grazie.
Old 05-02-2013, 19:36   #5338
Sputafuoco Bill
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
edit

Ultima modifica di Sputafuoco Bill : 06-02-2013 alle 10:23.
Sputafuoco Bill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 22:57   #5339
salvatore88
Member

L'Avatar di salvatore88

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bronte (CT)
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Certo che ognuno c'ha i suoi problemi.,
Chi vuole i led lampeggianti, chi vuole i led spenti.
Ma cosa ci dovete fare?
ti spiego, con i led che lampeggiano, sarei in grado di capire su che lan, ho traffico di rete, col pc è facile, ma siccome ho collegato anche il decoder e la ps3 (che in wi fi non funziona con questo router), mi avrebbe fatto comodo capire se i dispositivi collegati usano la rete o no.
Old 06-02-2013, 00:17   #5340
Jumy

Quote:
Ma, guarda, io ho una situazione appena migliore (Attenuazione di 39 db). Aggancio di default poco più di 5 M con snr di 12,5. Ora, non so se in centrale sia "forzato" un snr 12, fatto stà che senza nessun intervento da parte loro ma agendo a valle con il router sull'snr arrivo anche ad agganciare i 10M (ho superinternet in prova) con un snr tra i 2 e i 3 db. Il problema si pone nelle ore di intenso traffico (sopratutto fine settimana) che tende a sganciare (seppur saltuariamente). Ho quindi optato per tenere un profilo intermedio (utilizzo proprio la forzatura consigliata su, snr 1) e aggancio ca 8M.
su stessa porta e dslam ne ho viste di ogni, ci sono profili fissi o quasi che ti sconette appena ti discosti di ben poco e adattativi più o meno restrittivi, ma un target obbiettivo c'è sempre. Sono stabile con un valore snr la metà di quello che prima mi rendeva instabile. Insomma, SE vogliono fanno.
Penso e spero che andando avanti le linee saranno sempre più adattative ed è qui che questo router darà il meglio.
Fastpath dovrebbero darlo a GRATIS altro che 3€ al mese, la rete italiana è gia di suo "laggosa", poi passare il nodo di milano e uscire all estero c'è da pregare
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Hacker guadagnano oltre 500.000 dollari ...
Nintendo annuncia un nuovo Direct dedica...
Windows 11: problemi di accesso su alcun...
Fastweb down oggi in tutta Italia sia su...
Non si sa cos'è, ma questo nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP