|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5321 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
ma i dns li hai impostati sia nel router che nella proprieta della scheda di rete?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5322 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quote:
P.S: però ho anche provato a settarli solo nella scheda di rete e non nel router e usava comunque quelli.. Quindi boh, credo sia la stessa cosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5323 | |
Junior Member
|
Quote:
Sto cercando di capire sto snr! Ahah.. In pratica ora me la faccio settare in fast a vedere come va (3 euro al mese ladri! Ehm...) e poi, una volta verificata la stabilità di sta fastpath, proverò a farmi mettere la 20 mega e vedrò di alzare sta portante.. Ma quindi devo dirgli di togliermi i target snr? Di impostare il target su un altro valore? Che devo dirgli? Li invito a cena per parlarne? ![]() EDIT: ho verificato adesso dal sito telecom che il massimo che posso raggiungere qui è 10 mega, mi conviene? Voglio alzare sta portante, anche a calcioni! Ultima modifica di Lortis : 04-02-2013 alle 12:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5324 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Una domanda per gli esperti:
c'è molta differenza tra il chip Brodcom di questo modem e quello del DGND4000? Perché a me non interessa il dual band e neanche la portata del wifi, ma mi interessa più che altro che la "parte modem" funzioni molto bene. Qualcuno può darmi delucidazioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5325 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Leggiamo per favore i primi post!!!!! Ci stanno apposta!!!!
Altrimenti si fanno sempre le stesse domande che presuppongono le stesse risposte. Tutti i modem funzionano bene se la linea è stabile e buona. Esiste poi un problema di stabilità non legato solo al modem ma alla compatibilità chispet DSLAM - chispet mdoem.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#5326 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5327 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bronte (CT)
|
ragazzi, ma non c'è modo di far blinkare sti benedetti led senza cambiare il fw? A me sarebbero davvero utili...
![]() |
#5328 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Certo che ognuno c'ha i suoi problemi.,
Chi vuole i led lampeggianti, chi vuole i led spenti. Ma cosa ci dovete fare?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#5329 |
Junior Member
|
Ora che mi sono fatto settare la fast (3 euro al mese :|) il dgn riferisce così:
Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità collegamento 4219 Kbps 477 Kbps Line Attenuation 49.0 dB 23.9 dB Noise Margin 12.3 dB 22.4 dB è peggiorato un po'.... Però sembra reggere e pingo veramente meglio, dai 50 di prima agli 11-12ms di ora... Certo, è ancora presto per dire che sono stabile, anche perchè con questi valori... O sbaglio? Mi conviene andare dalla 7 mega alla 10 mega? E se tengo questa come la faccio alzare sta benedetta portante? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5330 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
|
Quote:
![]() Se c'è qualcuno che può darmi una mano a resuscitarlo senza dover per forza mettere mano a JTAG, qui i dettagli: *POST* |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5331 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cagliari - Barumini
|
Quote:
Provare non costa nulla.
iMac (Retina 5K, 27-inch, Late 2014) Ultima modifica di siberio : 05-02-2013 alle 11:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5332 | ||
|
Quote:
![]() Quote:
Visto che sei in contatto per il fast, chiedi spudoratamente (eventualmente al tecnico) di valutare la tua linea, considerando la portante (penosa) di abbassare il target almeno per provare, con me lo fecero e a mia conferma di stabilità me lo lasciarono "libero", tutto grazie a un tecnico che (ancora lo ringrazio) è stato disponibiliSSimo sia nell ascoltarmi che nel possibile adeguare la mia linea. Visto c'è la possibilità di farlo....almeno provaci consiglio: sii ben chiaro e se non hai problemi dillo chiaramente, LA LINEA VA BENE!!! la velocità/portante (poi da vedere la effettiva) fa pena, ho un "sufficiente" margine di rumore di 12dB, settatelo a 6 ![]() |
||
![]() |
![]() |
#5333 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Quoto, l'unico vantaggio di passare alla 10 Mega con quei valori sarebbe di raddoppiare l'upload. Che può anche avere senso, dipende se a lui interessa o meno.
![]() |
#5334 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Ho avuto dei problemi con il mio DGN2200v1, ho chiamato Netgear e, dopo aver sostituito l'alimentatore che fischiava, hanno avviato la pratica per la sostituzione del router...
Ieri mi è arrivato il sostituto e, con grande sorpresa, è il DGN2200v3! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5335 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#5336 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cagliari - Barumini
|
Ma, guarda, io ho una situazione appena migliore (Attenuazione di 39 db). Aggancio di default poco più di 5 M con snr di 12,5. Ora, non so se in centrale sia "forzato" un snr 12, fatto stà che senza nessun intervento da parte loro ma agendo a valle con il router sull'snr arrivo anche ad agganciare i 10M (ho superinternet in prova) con un snr tra i 2 e i 3 db. Il problema si pone nelle ore di intenso traffico (sopratutto fine settimana) che tende a sganciare (seppur saltuariamente). Ho quindi optato per tenere un profilo intermedio (utilizzo proprio la forzatura consigliata su, snr 1) e aggancio ca 8M.
![]() |
#5337 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Possiedo questo modem in versione v3 e chiedo a voi che sicuramente siete più esperti:
collegando con il wifi il mio tablet mediacom 932i (Wireless 802.11b/g/n), ho notato che i download sono più veloci se imposto la modalità Up to 54Mbps e via via più lenti se imposto, successivamente, le modalità 145 Mbps e 300 Mbps. E' normale oppure devo impostare qualche altro parametro? Grazie.
![]() |
#5338 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
|
edit
Ultima modifica di Sputafuoco Bill : 06-02-2013 alle 10:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5339 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bronte (CT)
|
ti spiego, con i led che lampeggiano, sarei in grado di capire su che lan, ho traffico di rete, col pc è facile, ma siccome ho collegato anche il decoder e la ps3 (che in wi fi non funziona con questo router), mi avrebbe fatto comodo capire se i dispositivi collegati usano la rete o no.
![]() |
#5340 | |
|
Quote:
Penso e spero che andando avanti le linee saranno sempre più adattative ed è qui che questo router darà il meglio. Fastpath dovrebbero darlo a GRATIS altro che 3€ al mese, la rete italiana è gia di suo "laggosa", poi passare il nodo di milano e uscire all estero c'è da pregare |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.