|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5301 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Per altri modelli alternativi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900:
|
|
|
|
#5302 | |
|
|
Quote:
down: 353.4 a 419.1 kB/s up:30 a 34 kB/s 56 a 61 ms Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità collegamento 3400 a 3872 Kbps 320 Kbps Line Attenuation 45.0 dB 26.5 dB Noise Margin 3.9 a 6 dB 24.0 dB linea non cade praticamente mai grazie al dgn. La mia linea è vecchissima e soffre anche di congestione, e forutnatamente infatti stanno adeguando la linea In "linea di massima" attenuazione in up è circa la metà del down, mi fa pensare hai linea disponibile in adsl2, che indirizzo hai pingato? prova 192.168.100.1/2 che è il tuo primo nodo, prova la linea in serata tardi e vedi se cambia. Segui le ottime guide che si trovano nel forum, capisci la tua linea e settala per bene cercando di escludere problemi fin dove ti è possibile (casa), una volta esclusi tartassa il 187 che vai quasi alla metà di quel che paghi. Capisco i contratti fino a x, ma nemmeno conciati in sta maniera..... |
|
|
|
|
#5303 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Montesilvano PE
|
salve a tutti, ieri ho rivenduto questo router ad un amico, soltanto dopo non averlo utilizzato per molto tempo non ricordavo che avevo impostato la password di accesso, e non la ricordo al momento.. c'è un qualche modo per resettarlo comunque? ditemi di si
|
|
|
|
|
|
#5304 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5305 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Montesilvano PE
|
|
|
|
|
|
|
#5306 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quote:
Comunque pingando 192.168.100.2 ho 45ms.. P.S: quali guide mi suggeriresti di guardare? P.P.S: Ah, che cos'è un dgn? Ultima modifica di Lortis : 03-02-2013 alle 17:04. |
|
|
|
|
|
|
#5307 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cagliari - Barumini
|
|
|
|
#5308 | |
|
|
Quote:
Il router(modem in questo caso) negozia con la centrale una portante raggiungibile "stabilmente", questo "stabilmente" è dato dal valore snr(dipende da qualità linea/attenuazione) a seconda del profilo impostato in centrale, in linea di massima ci sono profili a 12-9-6 dB e adattativi senza imposizione, ("circa") ogni 2dB in meno di snr si ha un aumento di portante pari a 1 mega, logicamente ci sono dei limiti e molti altri fattori che intervengono. Il DGN va benissimo....è la linea Leggi in prima pagina sotto "Nota importante !!!!" Sono gia andato ben oltre....leggi qualche post indietro e cerca nel forum |
|
|
|
|
#5309 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
|
Ragazzi, permettetemi questo OT:
E' risaputo che Infostrada adotta profili di tipo adattativo per i suoi clienti ULL. Ma secondo voi la rimodulazione avviene in base al discostamento dal target SNR? Mi spiego meglio: Se la centrale vuole 6dB ma vede che costantemente il SNR medio rilevato è 3dB, mi alza a 9dB? Insomma, quali sono i parametri per far sì che il DSLAM infostrada rimoduli o non rimoduli? Oltre tutto mi sembra aver sentito che alcune linee vengono addirittura limitate nelle portanti massime agganciabili. Ma questo avverrebbe a seguito di ripetute disconnessioni (instabilità) o di SNR che si discosta troppo da quello voluto dalla centrale? Chiedo scusa per il piccolo ex-cursus... |
|
|
|
|
|
#5310 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bari
|
Quote:
Alice 7 mega - 2200v3, prov. di Bari tu di dove 6? |
|
|
|
|
|
|
#5311 |
|
|
Nello specifico di ogni compagnia non so dirti quali profili e politiche adottano, in linea di massima se hai un target impostato ti cade la portante e quindi rinegozia se ti discosti di un "tot" (non tollerato) in centrale, alcune compagnie (telecom esclusa) riqualificano la linea adeguandola in automatico in rapporto al snr e di conseguenza la portante varia.....
|
|
|
|
#5312 | |
|
|
Quote:
controllare impostazioni modem pppoe/pppoa ecc. in base alla vostra linea, non lasciare "DSL Modalità" in automatico ma impostatelo per come è la vostra linea, fate delle prove con DNS diversi, controllate il firewall (se lo avete) riavviate il router, vediamo se si trova una causa. ps. problemi isp? EDIT ho erroneamente detto firewall....centra ben poco in realtà, intendevo dire antivirus comunque quelle con filtro web... Ultima modifica di Jumy : 03-02-2013 alle 19:46. |
|
|
|
|
#5313 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bari
|
Quote:
Confermo che il problema con Microsoft è risolto, in questo momento sto scaricando SP1 Vista a 330 kb/s. Confermo inoltre che il problema si verificava con il download da: Adobe (acrobat reader 9.5) - Sun (Java) - Microsoft (SP1 e SP2 Vista) Speedtest anche per me positivo, con DNS Telecom questa mattina ha segnato 6.86 in download. ISP: Telecom - Modalità PPPoA - ADSL: Auto (dopo diversi problemi di perdita di portante in PPPoE per giorni, con PPPoA ho risolto, anche se nell'ultimo periodo ho avuto nuovamente problemi, Telecom dice che è la linea di casa mia, ma poi magicamente, senza che io abbia fatto nulla, torna tutto a posto con questi valori ![]() Firmware originale, proprio per evitare di accusare il router. |
|
|
|
|
|
|
#5314 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
|
Just to know:
Vi posto le chiamate fatte ad xdslctl (in realtà adslctl, sebbene sia un symlink) dal mio DGN2200v3 durante la fase di avvio: /usr/sbin/adslctl start /usr/sbin/adslctl configure --mod dm --bitswap on --sra on --lpair i /usr/sbin/adslctl connection --up Come vedete è evidente la forzatura che ho fatto via GUI ad "ADSL" Comunque tra qualche giorno condividerò, sempre a titolo di studio e per sharing di comuni esperienze, una modifica per forzare permanentemente l'SNR senza che questo infici tutte le altre impostazioni, così come invece capita purtroppo con il firmware mod Curioso anche che lo script di adsl monitoring, continui a chiamare ogni pugno di secondi adslctl info per sapere se la connessione è ancora attiva: /usr/sbin/adslctl info /usr/sbin/adslctl info /usr/sbin/adslctl info Buona notte a tutti |
|
|
|
|
|
#5315 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
|
Quote:
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64 |
|
|
|
|
|
|
#5316 |
|
|
Ottimo....non ho parole
Ultima modifica di Jumy : 04-02-2013 alle 08:25. |
|
|
|
#5317 | |
|
Junior Member
|
Quote:
P.S: Ho letto ora la nota importante eheh, ordunque scusate! Ultima modifica di Lortis : 04-02-2013 alle 08:34. |
|
|
|
|
|
|
#5318 |
|
Junior Member
|
Domanda invece che riguarda proprio il router:
se a volte la mia connessione pinga altissima, e riavviando il router va tutto a posto, è la linea che è scarsa o è colpa del router? Grassie |
|
|
|
|
|
#5319 | |
|
|
Quote:
Quindi escludiamo problemi al router E vedi qualche post indietro per la guida per ottimizzare/controllare l'impianto di casa che purtroppo ci sono impianti dei tempi di guerra nelle nostre case ( non va mai escluso) |
|
|
|
|
#5320 | |
|
|
Quote:
Ricordiamo che il primo nodo (192.168.100.1/2) è la tratta da casa alla prima centrale, poi ci sono altri passaggi che variano. Come potrebbe anche essere una negoziazione in centrale riuscita male, insomma ci sono parecchie varianti da considerare ed ogni linea va diagnostica a se. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.