|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4741 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Se con gli altri dispositivi non hai problemi dubito che sia il modem.
E' più probabile la linea...
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#4742 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
aggiornamento
Ciao a tutti, volevo solo aggiornarVi...
oggi preso dalla disperazione....ho fatto gli ultimi tentativi: 1- Riabilitato il firewall del mac 2- Ho messo come dns nel mac non il solito 192.168.0.1, ma il dns impostato nel router.... e per incanto , magia, funziona tutto... Pingtest riuscito ![]() Apertura pagine veloce........ Mi tocca solo provare su ps3... Ma ora ...perchè tutto questo ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4743 |
Senior Member
|
Io ho infostrada e mi è successo lo stesso.
Il suggerimento è quello in caso di problemi di provare a impostare nella scheda di rete i DNS statici del rpovider (NO DNS automatico - no IP del mdoem).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#4744 | |
Junior Member
|
Quote:
Quality B+, molto meglio dell F di prima..... Per cui posso dire problema rientrato....adesso il pc e il mac navigano ad una velocità esagerata, sia in up che in down, ho provato a caricare e a scaricare nessun problema, almeno spero regga... Ultima cosa è normale che ho dovuto impostare il router con i settaggi sotto elencati ? GRazie a tutti..... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4745 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: aversa napoli
|
salve,
ho appena installato il suddetto modem sostituendo il vecchio 834g. ma ho notato subito che la potenza del wifi è inferiore al vecchio modem... mi aspettavo dove prima prendevo 1 tacchetta o niente (con telefono e tablet) di agganciare meglio il segnale e invece non viene proprio rilevata.. che problema è? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4746 |
Senior Member
|
Argomenti trattati centinaia di volte.
La potenza del Wifi è uguale per tutti i modem. Cambiando il modem con un nuovo modello non aumenta la portata Wifi. Invece che cambiare il mdoem andrebbe curato meglio il posizionamento del modem e del client, aggiornati i driver del client, o con l'uso di un programm come Inssider verificata la presenza di altri reti Wifi e scelto un canale Wifi già non usato.. Verifica se nel nuovo modem è accesa la spia Wifi. Quando posti vanno sempte indicati info dettagliate sul modem onde permettere ai frequentatori del forum di risponderti.
![]() |
![]() |
![]() |
#4747 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
|
forse sarebbe meglio aggiungerlo in prima pagina per chi ha questi problemi con tanto di screen su come e dove modificare i dns....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4748 |
Senior Member
|
E' possibile aggiungere l'info al primo post (anche se è troppo specifcio).
Poi bisognerebbe fare una tabella con i DNS di tutti i provider. Inoltre uan spiegazione su come fare per ogni sistema operativo l'impostazione. Credo si faccia prima a mettere la nota (generica).
![]() |
![]() |
![]() |
#4749 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Novara
|
Quote:
Tra le varie marche Netgear comunque mi ha sempre dato buona qualità. Ho anche, oltre al DGN2200v3, anche un piccolo switch giga netgear: il GS108Ev2. Questo switch gestisce con il suo firmware sia il QoS che le VLAN !!! Non ho mai provato, ma di sicuro se gli faccio fare anche quello, non brillerà certo in performance. Stesso discorso vale per il DGN2200.... Occorre accontentarsi di un compromesso tra performance e numero di attività da far fare all'hardware in questione, in base alle proprie esigenze. bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4750 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
Wifi veloce ma lan lenta
Salve ragazzi, da poco mi hanno attivato tiscali 20mega e non riesco a risolvere un problema.
Settato tutto la connessione è partita all'istante, solo che se mi collego in wifi è tutto velocissimo, ho effettuato lo speedtest e mi porta ping 86ms down 13139kbps up 1515kbps Invece via lan ho alcuni problemi Quando apro una pagina internet ci mette un bel pò per caricarla come se l'adsl fosse lentissima e se uso windows live messenger spesso non mi recapita i messaggi. Ho effettuato anche lo speedtest via lan e mi porta ping 76ms down 3.54mega up 0.86 mega Se riprovo più volte ottengo sempre risultati diversi, in down varia dai 2 ai 12 mega e spesso durante il testa la velocità rallenta e si blocca il test per riprendere un attimo dopo dandomi come valore 0.5mega, mentre il ping resta sempre stabile, sempre se parte il test perchè spesso perde molto tempo a caricare la pagine e mi compare "Latency Error". Ho settato così il router: PPPoA ip richiedi dinamicamente dall'isp dns primario 213.205.32.70 dns secondario 213.205.36.70 nat attiva mac usa indirizzo predefinito multiplex VC vpi 8 vci 35 modalità dsl automatica C'è qualche modo per ovviare questo problema? Premetto che me lo faceva anche prima con tele2 usando lo stesso router, col router della tele2 invece le pagine le caricava all'istante |
![]() |
![]() |
![]() |
#4751 |
Member
|
Ciao con il PPoa metti
VPI 8 VCI 36 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4752 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
riconnessione jd
ciao a tutti.
Sono nuovo e molto poco esperto. Ho un router netgera dgn2200v3. qualcuno potrebbe dirmi lo script di riconnessione per jdowloader? su quello in prima pagina di questo posto non ho capito nulla... sorry.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4753 |
Senior Member
|
Lo script come hai detto tu è nel primo post.
![]() |
![]() |
![]() |
#4754 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
credo in precedenza di aver sbagliato topic e riscrivo in questo che è quello corretto.
Ho appena acquiastato il modem router dgn2200v3 e sono in possesso di una connessione fastweb. Internet ip address: get dinamically. Domain Dns: get automatically. Nat: enable Router Mac address default. Nelle impostazioni ADSL ho inserito i parametri: Multiplexing method: LLC VPI 8 VCI 36 Dsl mode auto Cosi impostato resta sempre il led rosso di internet... sbaglio qualche cosa ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4755 |
Member
|
cerco di spiegarmi meglio.
al punto 5a viene dato uno script ma bisogna installare un fw modificato e non so come si fa.... quindi passo alla seconda parte dello stesso capitolo 5a dove c'è un messaggio di Kensirou. seguendo quanto riportato ho: -creato la cartella c:\dng2000v3 e all'interno ci ho messo il file bat e txt (ho modificato il txt con la mia password: ma devo modificare anche il bat???) indicati, i 2 programmi WGET e TELNET SCRPTING TOOL. ma lo script in JD qual'è??!?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4756 |
Senior Member
|
Dal primo post.
Da Jdownloader - Impostazione-Riconnesione-Crea script di riconnessione - Inserire login e password - Nel menu a sinista selezionare Avanzate-SNR Target - Lasciare invariato SNR Margin e cliccare su APPLY - La connessione si riavvierà cambiando IP - Salvare lo script e attivare la riconnessione automatica - Funziona perfettamente e molto velocemente perchè non riavvia il Router ma solo la connessione ADSL
![]() |
![]() |
![]() |
#4757 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
|
Quote:
col suddetto firmware poi, il router va una bomba, ho la stessa copertura wifi che avevo prima con l'Asus n55u (router di classe superiore) e con la modifica dell'snr ho una linea da 4 mega e mezzo stabilissima (invece di 2 mega e mezzo) ti consiglio di provarlo
![]() |
![]() |
#4758 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Ultima modifica di pegasolabs : 30-12-2012 alle 10:47. Motivo: Usiamo le miniature |
![]() |
![]() |
![]() |
#4759 | |
Member
|
Quote:
Sotto AVANZATE ho queste voci: - impostaz. wireless; - modalità ripetiz. wireless; - inoltro/attivaz. delle porte; - WAN installaz. - LAN installaz. - QoS installaz. - DNS dinamico; - Percorsi statici; - Gestione remota; - Impostaz. USB; - UPnP; - Indicatore di traffico; - Modalità dispositivo. dove sbaglio???? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4760 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:39.