Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2012, 15:05   #4601
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Iscritto dal: Jul 2007
Esiste una versione firmware originale piu' nuova di questa ?

Hardware Version DGN2200v3
Firmware Version V1.1.00.10_1.00.10
GUI Language Version V1.0.1.0

.
Old 14-12-2012, 15:33   #4602
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
No.
Comunque ti conviene sempre guardare il sito Netgear
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 15:53   #4603
random566
Senior Member

esisterebbe la versione 1.0.0.22 postata da gnommo a fine ottobre
https://www.yousendit.com/download/W...dWNqV0JDaDhUQw
non è ufficiale, ha una nuova interfaccia grafica e supporta ipv6.
io la sto usando semza problemi da quando gnommo l'ha pubblicata.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 15:55   #4604
1onexx
Senior Member

Si ma lui ha chiesto esplicitamente:
una versione firmware originale

Comunque hai fatto bene a precisare
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 21:52   #4605
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
esisterebbe la versione 1.0.0.22 postata da gnommo a fine ottobre
https://www.yousendit.com/download/W...dWNqV0JDaDhUQw
non è ufficiale, ha una nuova interfaccia grafica e supporta ipv6.
io la sto usando semza problemi da quando gnommo l'ha pubblicata.
Ho montato ieri il router di questo topic, in sostituzione del "vecchio" 834 (che, a questo punto, sembra essere stato la causa di innumerevoli disconnessioni sulla mia linea nell'ultimo periodo).
Il firmware che riporti è quello che va per la maggiore?
Vado di flash tranquillo?
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | 3060Ti OC | Corsair MP600 Pro lpx | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10 | Fibra 1Gb
grng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 22:28   #4606
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da grng Guarda i messaggi
Ho montato ieri il router di questo topic, in sostituzione del "vecchio" 834 (che, a questo punto, sembra essere stato la causa di innumerevoli disconnessioni sulla mia linea nell'ultimo periodo).
Il firmware che riporti è quello che va per la maggiore?
Vado di flash tranquillo?
io lo sto utilizzando su 2 esemplari di 2200v3 senza alcun problema.
ci sarebbe solo da segnalare che la navigazione fra i vari menu del router è leggermente più lenta della versione di origine, forse perchè la nuova interfaccia grafica è più pesante.
anche se c'è anche un menu per il print server, chi l'ha provato dice che non funziona.
non è una versione "originale", poichè non è ancora pubblicata sul sito netgear, ma è comunque è una versione non modificata da nessuno e distribuita direttamente da netgear a coloro che hanno segnalato problemi con il router.
per evitare problemi è meglio effettuare un reset e successiva reimpostazione manuale dopo aver flashato il firmware
Old 14-12-2012, 23:58   #4607
Fark
Senior Member

L'Avatar di Fark

Iscritto dal: Dec 2007
da una settimana ho iniziato ad avere con questo router problemi di disconnessioni
queste sono casuali e durano massimo 1-2 minuti
a volte quando succede il led internet diventa rosso, a volte invece lampeggia il led adsl
questi sono i miei valori:

è possibile che sia dovuto all'snr troppo alto?
se può essere utile inoltre il wan uptime si resetta quando succedono queste disconnessioni e la dslam è broadcom
Intel i5 2400 | Nvidia GTX 560 Ti | Asus P8H67 | G.Skill Ripjaws-X 1333 CL7 2x2GB | Crucial C300 128GB | Samsung F3 500GB | Sapphire FirePSU 625W | Fractal Define R3 | Edifier S530 | Asus Xonar D1 | Logitech G500 | Logitech G110 | Dell U2311H

Ultima modifica di Fark : 15-12-2012 alle 01:25.
Fark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 08:16   #4608
guidimarc
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Montesilvano PE
Quote:
Originariamente inviato da Fark Guarda i messaggi
da una settimana ho iniziato ad avere con questo router problemi di disconnessioni
queste sono casuali e durano massimo 1-2 minuti
a volte quando succede il led internet diventa rosso, a volte invece lampeggia il led adsl
questi sono i miei valori:

è possibile che sia dovuto all'snr troppo alto?
se può essere utile inoltre il wan uptime si resetta quando succedono queste disconnessioni e la dslam è broadcom
la stessa cosa successa a me.. ora l'ho parcheggiato per disperazione e rimesso quello alice che è una bomba
guidimarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 09:30   #4609
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da guidimarc Guarda i messaggi
la stessa cosa successa a me.. ora l'ho parcheggiato per disperazione e rimesso quello alice che è una bomba
mah, forse può dipendere dal chipset broadcom che non va d'accordo con alcuni dslam.
io potrei dire l'esatto contrario, il 2200v3 sulla mia utenza alice servita da dslam alcatel/broadcom è una roccia, ultimamente la connessione era rimasta attiva per quasi 2 mesi fino a che non ho dovuto disconnetterla manualmente.
eppure non è un'utenza particolarmente fortunata per quanto riguarda la distanza dalla centrale, 20 mega con quasi 30 dB di attenuazione che va al massimo a 13.
Old 15-12-2012, 10:59   #4610
Fark
Senior Member

L'Avatar di Fark

no non ditemi così vi prego
ma poi perchè dovrebbe capitarmi solo dopo 6 mesi che ce l'ho?
i miei valori di attenuation e snr come sono secondo voi?
Intel i5 2400 | Nvidia GTX 560 Ti | Asus P8H67 | G.Skill Ripjaws-X 1333 CL7 2x2GB | Crucial C300 128GB | Samsung F3 500GB | Sapphire FirePSU 625W | Fractal Define R3 | Edifier S530 | Asus Xonar D1 | Logitech G500 | Logitech G110 | Dell U2311H
Old 15-12-2012, 13:07   #4611
n3o999
Senior Member

L'Avatar di n3o999

Iscritto dal: Sep 2008
In prima pagina ho aggiornato un po' le "regole" del thread, invito a leggerle e ricordo che non è un topic di valutazione linee adsl, portante ecc.

Per quello esistono le discussioni UFFICIALI.

Grazie a tutti
n3o999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 13:26   #4612
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
per la mia linea, avevo scelto anni fa il dg834g v4 e ora l'ho sostituito con dgn2200 v3 e devo dire che già il v4 era stabile, ma il nuovo 2200 v3 è ancora più stabile e calcolate che io sono a circa 3 km dalla centrale quindi...
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 13:58   #4613
Stregattomiao
Member

L'Avatar di Stregattomiao

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Piombino (LI)
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
mah, forse può dipendere dal chipset broadcom che non va d'accordo con alcuni dslam.
Purtroppo è così. Anche il mio DGN-2200v3, da circa un mese si disconnetteva "random", rimanendo disconnesso qualche minuto per poi riconnettersi. Le ho provate tutte, dal cambiare DNS, al modificare l'snr, senza nessun risultato. Alla fine, la scorsa settimana, segnalazione di "probabile guasto" al 187. I tecnici son venuti ieri, hanno provato tutto...e tutto era perfettamente funzionante. Solo che il mio router si disconnetteva ugualmente...
Allora, uno dei due tecnici ha chiamato per telefono un altro tecnico che lavora alla manutenzione della centrale telefonica della mia città...e lui ha "confermato" i sospetti sia miei, sia dei 2 tecnici intervenuti a fare l'intervento a casa mia.
Circa un mese prima, sono state sostituite sia le "piastre",(che non so cosa siano!), in centrale, sia le varie "derivazioni" che si trovano in città. Ed il funzionamento dell'ADSL, da allora, è garantito SOLO con i router di Alice! Tutti gli altri...in pratica si attaccano al tram! L'unica, è acquistare 3/4 router diversi, con CHIP DIVERSI...e sperare! Che dire? Grazie Telecom!
Stregattomiao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 14:58   #4614
Fark
Senior Member

L'Avatar di Fark

Quote:
Originariamente inviato da Stregattomiao Guarda i messaggi
Purtroppo è così. Anche il mio DGN-2200v3, da circa un mese si disconnetteva "random", rimanendo disconnesso qualche minuto per poi riconnettersi. Le ho provate tutte, dal cambiare DNS, al modificare l'snr, senza nessun risultato. Alla fine, la scorsa settimana, segnalazione di "probabile guasto" al 187. I tecnici son venuti ieri, hanno provato tutto...e tutto era perfettamente funzionante. Solo che il mio router si disconnetteva ugualmente...
Allora, uno dei due tecnici ha chiamato per telefono un altro tecnico che lavora alla manutenzione della centrale telefonica della mia città...e lui ha "confermato" i sospetti sia miei, sia dei 2 tecnici intervenuti a fare l'intervento a casa mia.
Circa un mese prima, sono state sostituite sia le "piastre",(che non so cosa siano!), in centrale, sia le varie "derivazioni" che si trovano in città. Ed il funzionamento dell'ADSL, da allora, è garantito SOLO con i router di Alice! Tutti gli altri...in pratica si attaccano al tram! L'unica, è acquistare 3/4 router diversi, con CHIP DIVERSI...e sperare! Che dire? Grazie Telecom!
ma cristo!
bah quando non riuscirò più a sopportare la situazione se mai proverò un dgn 3500 che ha il chip infineon
Old 15-12-2012, 15:21   #4615
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
mmm

avevo pensato a prendere questo router...

dite che potrei avere problemi con la mia adsl tiscali?

attualmente uso un dg834g v1 che xo' da quanto ho letto in giro è basato su texas instruments... non broadcomm e non vorrei avere rogne :\

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 15:26   #4616
guidimarc
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Montesilvano PE
Quote:
Originariamente inviato da Stregattomiao Guarda i messaggi
io credo di far parta di questo caso allora
guidimarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 15:47   #4617
attack
Senior Member

L'Avatar di attack

Portato ieri in assistenza tramite Auchan (dove l'avevo comprato il 18 ott 012) per le continue disconnessioni in adsl2+! Speriamo bene...
attack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 17:10   #4618
dino.c1979
Member

L'Avatar di dino.c1979

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da guidimarc Guarda i messaggi
io credo di far parta di questo caso allora
Mi associo...pure io devo avere lo stesso problema...ora mi hanno ridotto la linea a 4,8M e sembra funzionare senza disconnessioni però pago per una 7M Infostrada...questa sembra la NUOVA strategia di Telecom...se non posso trattenere i miei clienti alle miei condizioni,gli creo disagi sotto gli altri operatori!!!
Bisogna trovare un Router simile a quello Alice...tipo con lo stesso Chipset!

Ultima modifica di dino.c1979 : 15-12-2012 alle 17:13.
dino.c1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 17:20   #4619
Kirwan
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Buonasera signori. Vengo a voi con un problema particolare. Ho comprato questo router tempo fa e devo dire che funziona egregiamente. Ho però riscontrato un problema, io ho la necessità di raggiungere il mio router dall'esterno, per questo utilizzo dyndns per associare l'ip dinamico fornito da infostrada con un hostname da me scelto. Solo che, dopo che capita spesso, che il sito, o il router, non aggiornino il link tra questi due e quindi, di fatto, il router non sia più raggiungibile. Tra l'altro se faccio, nell'apposita sezione, la prova per vedere se il router è associato all'account mi dice di no. C'è da dire che normalmente funziona. Ogni tanto fa questa cosa. Sapreste aiutarmi? Grazie mille a tutti!
Kirwan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 17:25   #4620
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da dino.c1979 Guarda i messaggi
Mi associo...pure io devo avere lo stesso problema...ora mi hanno ridotto la linea a 4,8M e sembra funzionare senza disconnessioni però pago per una 7M Infostrada...questa sembra la NUOVA strategia di Telecom...se non posso trattenere i miei clienti alle miei condizioni,gli creo disagi sotto gli altri operatori!!!
Bisogna trovare un Router simile a quello Alice...tipo con lo stesso Chipset!
Vi consiglio di non fare delle vostre singole esperienze tutto un fascio.
Le probabilità che siano dovute allo stesso problema sono molto basse,ognuno avrà problemi diversi.
Questa cosa della telecom mi pare una sciocchezza bella e buona, non ci credete.
Poi ricordiamo che di router alice ce ne sono molti con chip diversi e che il
dgn2200v1 ha lo stesso chip dell'alice pirelli, quindi....
Anche questo ha un chip broadcom e molto probabilmente qualche router alice nuovo avrà proprio questo chip in quanto è un chip molto adottato.

Vi posso dire che io sono con infostrada in wlr, e circa un mese fa mi è capitato un problema di cadute di portante a valanga.
Beh io ho:
dgn3500 (infineon)
tp link 8840t (trendchip)
dgn2200v3
tp link w8960 (broadcom lo stesso dell'alice pirelli)

risultato?
Si disconnettevano tutti e quattro continuamente.
Il problema si è risolto da solo dopo un paio di giorni.
Il dslam apparentemente è rimasto lo stesso il (TSTC)

Quindi...
cosa ne potete dedurre?

Non vi fate intortare dai tecnici, il 90% delle volte dipende dalla linea,
anche contro l'evidenza, cioè un router funziona ed un altro no,
perchè in realtà non sapete cosa sta realmente accadendo e perchè uno non si disconnette ed un altro si.
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian