Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2012, 08:46   #4061
The Duccio
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Roby7108 Guarda i messaggi
Non capivo perchè mi fosse arrivato un oggetto da Limonges in Francia... non ho mai ordinato nulla (ultimamente) dalla Francia.

Poi The Duccio scrive che a lui la spedizione dell'alimentatore l'hanno fatta proprio da Limonges... ecco perchè ho scritto che forse comincio a capire.
Ho capito che questo indirizzo è anch'esso collegato a Netgear... probabilmente hanno fatto confusione con gli articoli da spedirmi.

Le mie sono solo ipotesi eh... nel frattempo ho l'alimentatore nuovo e un bel hard disk da riempire!
confermo, dovrebbe arrivare a breve il pacchetto. speriamo non ci sia una sorpresa
The Duccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 09:13   #4062
Sality74
Member

L'Avatar di Sality74

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Juventus Stadium
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Basta ridare il comando adslctl senza specificare il parametro "--snr".
grazie
Old 13-11-2012, 12:44   #4063
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da perseus72 Guarda i messaggi
Un saluto a tutti,
dopo contatto con centro tecnico assistenza NETGEAR posso dire:
-nel dgn2200v3 si entra in configurazione solo via lan
-la disabilitazione pin number del WPS non è permanente (si toglie lo spunto di disabilitazione dopo aver tolto alimentazione);
Cosa molto grave essendo il wps vulnerabile, come riportato dalla stessa
NETGEAR E CHE CONSIGLIA DI TOGLIERLO .
Quote:
Originariamente inviato da perseus72 Guarda i messaggi
Buongiorno.
Seguendo i 2 thread qui in HWUF sul dgn2200 mi sono convinto ad acquistarlo date le discrete e buone impressioni almeno nelle pagine iniziali.
Scopro, mio malgrado leggendo in giro, che la funzione WPS è vulnerabile
in sicurezza...in aggiunta non è deselezionabile e la funzione di "disabilita numero pin del router" spuntata ed applicata non rimane memorizzata dopo lo spegnimento dell'unità, evento da me provato;
Aggiungo inoltre che la funzione WPS ad ogni riaccensione del WIFI si attiva per la durata di 2 minuti, questo tempo sarebbe in se una sicurezza se la disabilitazione del numero pin WPS rimanesse memorizzata .
Dal manuale di funzionamento i led stato di connessione, lan e wifi, in presenza di trasmissione dati dovrebbero lampeggiare...cosa che non avviene.
L'aiuto che chiedo è: la possibiltà di disabiltare il WPS permanentemente o almeno mantenere in memoria lo spunto di disabilatazione;
La possibilità di avere led lampeggianti in presenza di traffico dati.

Ciao e grazie.
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Il wps ha tre modalità di autenticazione:
-tramite pressione pulsante sul router NON VULNERABILE
-tramite inserimento PIN del pc sul router NON VULNERABILE
-tramite inserimento PIN del router sul PC VULNERABILE

ad esempio sul 3500 quest'ultima modalità è disattivata sul wifi e si può fare solo via rete ethernet, quindi le possibilità di attacco sono limitate, il pin comunque sta scritto sotto il router

Posso trovare un sistema per eliminare definitivamente il wps sul v3 tanto è la cosa più inutile che abbia visto in vita mia.
ragazzi ma quindi sto wps non si può disabilitare???ho provato a disabilitare il pin ma ad ogni riaccensione si riattiva da solo.
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Perchè non provate a selezionare push button invece che pin.
La modalità push button non è vulnerabile, si deve solo verificare che mettendo push button sia effettivamente impossibile autenticarsi tramite l'immissione del pin
dove si trova sto push button??

a me in WPS Settings
c'è soltanto
Disable Router's PIN che anche se viene disabilitato al riavvio torna abilitato come già detto da molti.

Ultima modifica di Kevin[clod] : 13-11-2012 alle 16:00.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 12:55   #4064
gulluwing
Member

Iscritto dal: Jan 2005
la mia linea è alice 7 mega: avevo vel in download 6432 noise margin 12.7; cambiando con telnet (adslctl start --snr a 65500) vel in download 7616 noise margin 8.3.

Non ho capito una cosa però: verificando la potenza del wifi (wl -a wl0 txpwr) mi appare 31.75 dbm=1496mw ma poi mettendo N=160 appare 22dbm.
Forse i 31.75dbm di default sono un errore?
grazie
gulluwing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 14:41   #4065
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
si certo, è un bug
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 15:42   #4066
alex16
Senior Member

L'Avatar di alex16

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Giovinazzo (BA)
Ho acquistato da circa 2 settimane questo router e ho scoperto che anche il mio soffre del fischio dell'alimentatore; stamattina ho chiamato la netgear e gli ho detto del problema; mi hanno chiesto per due volte se avevo la possibilità di provare un altro alimentatore e al mio no mi hanno aperto subito un RMA.

Pochi minuti fa l'hanno spedito via UPS
Old 13-11-2012, 20:16   #4067
MdpMdp
Member

Iscritto dal: Mar 2007
come riportato in prima pagina.... non so se sono OT ma penso di no
Quote:
Ecco uno script per impostare in automatico l'snr con un click (anche senza Firmware modfs) fatto dall'utente Kensirou
Quote:
Originariamente inviato da Kensirou
Per quanto riguarda il .bat da avviare in automatico, i comandi che utilizzo io sono i seguenti :

Quote:
C:\DNG2000v3\wget --user=admin --password=miapassword http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=debug
C:\DNG2000v3\tst10.exe /r:C:\DNG2000v3\dng2200v3.txt
Avete bisogno di wget per abilitare il debug mode e del Telnet Scripting Tool per accedere a telnet in modo automatico.
Il bat cerca il tutto all'interno del path C:\DNG2000v3, se cambiate disco e/o directory dovete ovviamente modificare il percorso.
Lo script "dng2200v3.txt" utilizzato da tst10 è il seguente :
Quote:
.........
Quel comando serve per settare l'snr a 6, ma potete aggiungere anche altri comandi tra un wait ed un altro.
Al posto di "miapassword" nel .bat e nel .txt dovete inserire la password del vostro router.
Per far partire il tutto all'avvio del computer, create un collegamento al bat e posizionatelo in esecuzione automatica.
In allegato trovate il bat e lo script, wget e tst10 sono troppo grandi e il forum non li fa allegare. Potete scaricarli dai link che ho riportato in alto.
DGN2200V3.zip
qualcuno ha provato i file allegati. Tutto funziona (lo uso per impostare via telnet l'SNR) solo che ogni volta mi crea un file chiamato "setup.cgi?todo=debug". Perchè??? Ho risolto inserendo nel file bat un comando che lo cancelli ma non capisco perchè lui lo crea lanciando il comando" wget --user=xxxx --password=xxxx http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=debug". La sintassi del comando è corretta
Old 13-11-2012, 20:28   #4068
blak24
Senior Member

L'Avatar di blak24

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
Quote:
Originariamente inviato da alex16 Guarda i messaggi
Ho acquistato da circa 2 settimane questo router e ho scoperto che anche il mio soffre del fischio dell'alimentatore; stamattina ho chiamato la netgear e gli ho detto del problema; mi hanno chiesto per due volte se avevo la possibilità di provare un altro alimentatore e al mio no mi hanno aperto subito un RMA.

Pochi minuti fa l'hanno spedito via UPS
a me hanno aperto l'RMA ieri, ma ancora oggi non l'hanno spedito
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64
blak24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 22:27   #4069
Sality74
Member

L'Avatar di Sality74

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Juventus Stadium
Quote:
Originariamente inviato da gulluwing Guarda i messaggi
la mia linea è alice 7 mega: avevo vel in download 6432 noise margin 12.7; cambiando con telnet (adslctl start --snr a 65500) vel in download 7616 noise margin 8.3.

Non ho capito una cosa però: verificando la potenza del wifi (wl -a wl0 txpwr) mi appare 31.75 dbm=1496mw ma poi mettendo N=160 appare 22dbm.
grazie
solo io non riesco a modificare con telnet
mi sa che fastweb ha reso i miei parametri immodificabili..

P.s. cos'è nelle opzioni avanzate rete guest?

Ultima modifica di Sality74 : 13-11-2012 alle 22:49.
Sality74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 23:20   #4070
siberio
Senior Member

L'Avatar di siberio

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cagliari - Barumini
Se a qualcuno che usa il MAC interessa ho approntato uno script con "Automator" per modificare l'SNR in automatico con un solo click.
Il file allegato si riferisce al valore snr 50, ma ciascuno può crearne altri con i valori che interessano. Sono solo da modificare l'ip del proprio router e la password di accesso al router stesso.
Per la modifica aprire automator, caricare il file allegato, modificare i parametri con i propri, e salvare. Dopo di che è sufficiente un doppio click sul file per apportare le modifiche sul modem/router.
Volendo fare copie del file con valori diversi duplicare il file con automator e inserire i valori desiderati, provvedendo poi al salvataggio con nomi diversi (ad es. SNR50, SNR 25 ecc).
Se il moderatore vuole inserire il file in prima pagina lo faccia pure.
Ciao
Enrico

https://hotfile.com/dl/179404840/edd...a_SNR.zip.html

Ultima modifica di siberio : 14-11-2012 alle 07:07.
siberio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 10:21   #4071
plokko
Senior Member

L'Avatar di plokko

Iscritto dal: Oct 2005
Ho provato ModFs e ringrazio Gnommo per l'ottimo lavoro;
ho solo due precisazioni da fare:

Per eseguire un corretto flash è NECESSARIO RESETTARE PRIMA di flasshare il nuovo firmware altrimenti a me eseguiva la procedura,diceva di aver fatto tutto correttamente ma alla fine non veniva aggiornato alla versione moddata (aka "_gnommo").

Un'altro problema che ho avuto, che sembra veramente stupido visto che c'è pure su quei router di M. di alice-pirelli,è il fatto di non poter gestire il reindirizzamento delle porte.

Mi spiego meglio con un esempio visto che per una configurazione mi era OBBLIGATORIO farlo:

se ad esempio ho due stampanti che usano la stessa porta in ricezione (in questo esempio la porta 9000 in onore a Vegeta), e ovviamente la porta non è modificabile dalla stampante, se voglio che entrambe siano visibili dall'esterno io creavo per la prima stampante un servizio con come porta esterna a 9000 e porta interna a 9000 e per la seconda stampante invece con porta esterna 9001 e porta interna a 9000 consentendo quindi l'accesso a entrambe in contemporanea.

Purtroppo però sul dgn2200 non è possibile differenziare porta interna ed esterna!

come si può risolvere?
sono io che non trovo l'opzione o non è proprio possibile a meno di una modifica(e in questo caso chiedo aiuto a qualche buon modder di firmware)?
Old 14-11-2012, 11:40   #4072
Ticinum
Member

L'Avatar di Ticinum

Iscritto dal: Apr 2012
Città: PAVIA
Quote:
Originariamente inviato da Sality74 Guarda i messaggi

P.s. cos'è nelle opzioni avanzate rete guest?
E' una rete "alternativa" alla tua, con la quale puoi far collegare ospiti a casa tua, fornendo loro una password diversa da quella della tua rete, in modo che non fornisci a nessuno la password che usi per la tua rete.. In pratica è un'altra rete a disposizione, attivabile e disattivabile e con altra password.
Ticinum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 12:20   #4073
bazzo54
Junior Member

L'Avatar di bazzo54

Iscritto dal: Sep 2012
Per GNOMMO

Qualche novita' sul tuo nuovo Firmware ?????

Ciao
bazzo54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 13:16   #4074
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Ticinum Guarda i messaggi
E' una rete "alternativa" alla tua, con la quale puoi far collegare ospiti a casa tua, fornendo loro una password diversa da quella della tua rete, in modo che non fornisci a nessuno la password che usi per la tua rete.. In pratica è un'altra rete a disposizione, attivabile e disattivabile e con altra password.
Ma le due reti "interagiscono" ?
Una cosa mi chiedo anche...la mia ragazza ha un cell Android, se utilizzo un protocollo diverso dal WEP, non riesce a connettersi...com'è possibile ?
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 13:24   #4075
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Una cosa mi chiedo anche...la mia ragazza ha un cell Android, se utilizzo un protocollo diverso dal WEP, non riesce a connettersi...com'è possibile ?
impossibile, io ho android 2.3 con wifi N e uso il wpa2-pks (aes) senza problemi, non è che ha tipo android 1.5?
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 13:40   #4076
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
impossibile, io ho android 2.3 con wifi N e uso il wpa2-pks (aes) senza problemi, non è che ha tipo android 1.5?
No, è un Optimus HUB con 2.3.6 se non erro...cmq con la WPA2, si connette ma appena il cell va in standby o cmq dopo poca inattività, la rete si sconnette, mentre con la wpe (quella con la password numerica, più semplice, ma non la WPS) si collega e stop, non si stacca più.
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 14:23   #4077
francoba
Senior Member

L'Avatar di francoba

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Salve a tutti, sono possessore di netgear 834GT, dopo anni di servizio inizia a dare problemi e avrei deciso di cambiarlo con questo.

Me lo consigliate ?

Grazie a tutti per la risposta.
francoba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 14:28   #4078
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Ragazzi ho un problema con il suddetto modem/router e volevo sapere se è un problema comune o meno.
In pratica modificando i valori ADSL manualmente il modem non è più in grado di ricevere un indirizzo IP dall'ISP per poter quindi navigare (le portanti ci sono) mentre con il wizard non ci sono problemi.
Ho notato infatti che modificando i valori ADSL manualmente viene sostituito l'Internet IP address con l'IP del router stesso (nel mio caso 192.168.0.1) e anche se è spuntata la voce per ottenerlo automaticamente dall'ISP nel log e nello stasus del modem non ci sono eventi.
Qualcuno ha il mio stesso problema e/o soluzioni in meirto?

Grazie.
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7Mono+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi:
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 16:09   #4079
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Arrivato il nuovo alimentatore (niente fischi):

Cambia qualcosina, il nuovo è quello a destra.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 16:16   #4080
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
Originariamente inviato da Zermak Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problema con il suddetto modem/router e volevo sapere se è un problema comune o meno.
In pratica modificando i valori ADSL manualmente il modem non è più in grado di ricevere un indirizzo IP dall'ISP per poter quindi navigare (le portanti ci sono) mentre con il wizard non ci sono problemi.
Ho notato infatti che modificando i valori ADSL manualmente viene sostituito l'Internet IP address con l'IP del router stesso (nel mio caso 192.168.0.1) e anche se è spuntata la voce per ottenerlo automaticamente dall'ISP nel log e nello stasus del modem non ci sono eventi.
Qualcuno ha il mio stesso problema e/o soluzioni in meirto?

Grazie.
se contatti il tuo fornitore adsl e li metti manualmente?
io nessun problema col rilevamento automatico

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Oracle potenzia AI Agent Studio for Fusi...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian