Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2012, 17:03   #2101
Ste Benford
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Ho un problema. Ho avuto una riqualifica della linea dal 20 a 16mb (provvederò immediatamente a farmela riportare a 20) ho provato a cambiare il valore snr come ho sempre fatto quando avevo la linea a 20 ma non cambia piu nulla.
il valore originale adesso è intorno agli 8db. ho provato a dare come valore 50 quindi -3db ma non cambia nulla. Come è possibile? eppure finche la linea era a 20mb riuscivo a cambiare questo valore senza problemi. Ho su il firmware di gnommo...grazie
Ste Benford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 17:31   #2102
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ste Benford Guarda i messaggi
Ho un problema. Ho avuto una riqualifica della linea dal 20 a 16mb (provvederò immediatamente a farmela riportare a 20) ho provato a cambiare il valore snr come ho sempre fatto quando avevo la linea a 20 ma non cambia piu nulla.
il valore originale adesso è intorno agli 8db. ho provato a dare come valore 50 quindi -3db ma non cambia nulla. Come è possibile? eppure finche la linea era a 20mb riuscivo a cambiare questo valore senza problemi. Ho su il firmware di gnommo...grazie
immagino che tu abbia infostrada, perchè di solito questa e fastweb sono i gestori che "qualificano".
se raggiungi già la massima portante prevista dal profilo attuale 16 mega, è normale che la variazione del target snr non abbia alcun effetto.
probabilmente, quando avevi la 20 mega, con il target snr standard non arrivavi alla massima portante, quindi la variazione del target snr funzionava.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 21:33   #2103
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Tirdey Guarda i messaggi
Comunque il fatto stà che ha me l snr nn mi è cambiato manco per un pò alle 12:30 oscillava dai 12.8 hai 13.0 e indovinate un pò acnhe adesso è lo stesso.
Scusa, ma se non fornisci qualche informazione sulla tua linea è impossibile rispondere. Tu attualmente che tipo di contratto hai, con quale provider, e quanto agganci di portante ?
Old 30-07-2012, 21:40   #2104
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da n3o999 Guarda i messaggi
Io so che quando ci si connette con un dispositivo n e uno g i router abbassano tutti a g, anche se risulta connesso ad n un dispositivo E un altro a g. Quindi non si beneficia più della copertura n.
Non è così. A meno che il client G sia molto,molto vecchio e non supporti il WPA2, nel qual caso potrebbe costringere il router a switchare su WPA (e a quel punto tutti i client devono parlare in G). Ma altrimenti i client N e i client G convivono tranquillamente.

Quote:
La "n" dovrebbe garantire un range più alto come copertura wireless.
No, la copertura sostanzialmente non cambia tra N e G. Cambia la banda che puoi ottenere a parità di distanza / condizioni ambientali.
Old 30-07-2012, 21:52   #2105
n3o999
Senior Member

L'Avatar di n3o999

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Non è così. A meno che il client G sia molto,molto vecchio e non supporti il WPA2, nel qual caso potrebbe costringere il router a switchare su WPA (e a quel punto tutti i client devono parlare in G). Ma altrimenti i client N e i client G convivono tranquillamente.

No, la copertura sostanzialmente non cambia tra N e G. Cambia la banda che puoi ottenere a parità di distanza / condizioni ambientali.

mmh ok... diciamo che allora sulle scatole dei router è forviante..

mettono la casetta con la differnza tra G ed N ed n fa vedere che le onde escono fuori dalla casa XD
n3o999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 22:44   #2106
Tirdey
Member

Quote:
Scusa, ma se non fornisci qualche informazione sulla tua linea è impossibile rispondere. Tu attualmente che tipo di contratto hai, con quale provider, e quanto agganci di portante ?
Ngi solo linea dati 7m/384kb flat ,noise margin 12.8,line attenuation 15.0 downstream. p.s sono un novellino devo imparare tante cose
Tirdey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 23:32   #2107
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da n3o999 Guarda i messaggi
mmh ok... diciamo che allora sulle scatole dei router è forviante..
Non è che sia fuorviante, è marketing. Come quando ti scrivono che il router da 200 € è ideale per fare streaming video in HD e quello da 50 € no.

@Tirdey: non hai scritto quanto agganci di portante, ma con quei valori probabilmente i tuoi 7 mega li agganci già integralmente a default. Nel qual caso non puoi migliorare nulla modificando l'SNR, perchè non c'è niente di migliorabile.

Ultima modifica di Parnas72 : 30-07-2012 alle 23:35.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2012, 00:54   #2108
Tirdey
Member

Quote:
Non è che sia fuorviante, è marketing. Come quando ti scrivono che il router da 200 € è ideale per fare streaming video in HD e quello da 50 € no.

@Tirdey: non hai scritto quanto agganci di portante, ma con quei valori probabilmente i tuoi 7 mega li agganci già integralmente a default. Nel qual caso non puoi migliorare nulla modificando l'SNR, perchè non c'è niente di migliorabile.
8128 Kbps downstream 480 Kbps upstream se nn ho capito male dovrebbe essere questa.....
Old 31-07-2012, 05:41   #2109
Ste Benford
Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
immagino che tu abbia infostrada, perchè di solito questa e fastweb sono i gestori che "qualificano".
se raggiungi già la massima portante prevista dal profilo attuale 16 mega, è normale che la variazione del target snr non abbia alcun effetto.
probabilmente, quando avevi la 20 mega, con il target snr standard non arrivavi alla massima portante, quindi la variazione del target snr funzionava.
esatto..ho fastweb e raggiungo la massima dei 16mb..grazie mille per la spiegazione

Ultima modifica di Ste Benford : 31-07-2012 alle 05:54.
Ste Benford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2012, 07:07   #2110
Tirdey
Member

ciao a todos,ero curioso di sapere se rip direction che è settato su both in modo predefinito è attivo se nn setti rip version?E se è dissattivato conviene disbilitare proxying igmp?Invece upnp adverstiment period e advestiment time to live conviene mantenerli con le cifre santard 30 e 4 o cambiandoli cambia qualcosa?? grazie per la pazienza in anticipo
Old 31-07-2012, 07:12   #2111
EmBo2
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da mariod84 Guarda i messaggi
Mi unisco anche io alla domanda di vocione perché mi trovo nella sua stessa situazione, ma a quanto ho visto non mi pare sia possibile impostare porte diverse (esterne->interne) con questo router, confermate?
No, il netgear non supporta il port translation, quindi porta interna ed esterna devono essere uguali.
EmBo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2012, 18:17   #2112
Vultus
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Ciao!
Ho una curiosità: quando lo spegnete, quale metodo usate?
Basta il pulsante?

Grazie anticipatamente.
Vultus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2012, 18:26   #2113
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tirdey Guarda i messaggi
8128 Kbps downstream 480 Kbps upstream se nn ho capito male dovrebbe essere questa.....
Infatti è quella, e come ti avevo preannunciato agganci portante piena. Quindi non ti serve fare modifiche su SNR.
Old 31-07-2012, 22:58   #2114
Mariolla94
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Mariolla94 Guarda i messaggi
Qualche giorno fa c'è stata una tempesta di fulmini vicino casa mia e il modem ha deciso di non funzionare più. Non prende più la linea (neanche lampeggia) e non si accende neanche il led rosso per l'assenza di connessione. Ho provato un altro alimentatore (il più vicino era 12v--1.25a già mezzo cotto) e mi ha preso la connessione per 5 minuti dopo di che si è surriscaldato troppo ha perso la connessione e ho deciso di staccarlo. A questo punto ritengo che sia un problema di alimentatore giusto??
nessuno?
Mariolla94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2012, 01:14   #2115
ziomax66
Member

L'Avatar di ziomax66

Far blinkare il led connessione

Esiste un comando telnet per far blinkare almeno il led di connessione ad internet?
Intanto mi accontenterei solo di questo.....
Pero'.....
se possibile vorrei farli blinkare tutti in presenza di traffico.

Ebbene si... mi piace che il modem-router-wifi sia molto coreografico!

Altrimenti visto che sembra dormire lo occulto sotto la scrivania e non ci penso piu'!

Ultima modifica di ziomax66 : 01-08-2012 alle 01:16.
ziomax66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2012, 12:00   #2116
Tirdey
Member

Quote:
Infatti è quella, e come ti avevo preannunciato agganci portante piena. Quindi non ti serve fare modifiche su SNR.
Quindi se nn ho capito male visto che aggancio la portante piena 8128/480 avenndo una 7 mega dslam nn permette miglioramenti giusto??? ,grazie mille per le spiegazioni e la pazienza
Old 01-08-2012, 16:31   #2117
Vultus
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
nessuno?
Domanda forse inutile, ma la linea è OK?

Comunque è successo anche a me l'anno scorso. Una notte c'era stato un temporale e il giorno dopo non riuscivo a collegarmi. Era il modem/router (avevo un Belkin) saltato nonostante l'alimentatore scollegato. C'era stato anche un fortissimo tuono ravvicinato. Causa la scarica del fulmine? Un caso?
Prima, però, avevo chiamato il 187 perchè pensavo che il guasto dipendesse da loro.
Vultus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2012, 16:44   #2118
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
nessuno?
Controlla l'ali. con un tester.
Se è guasto prendine uno con gli stessi dati di targa
12 V
1.5 A minimo
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2012, 06:03   #2119
Vindicator
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
ciao, una domanda non è che mi cambia la vita ma vorrei sapere la causa:

prima avevo un router digicom e avevo 39 db in attenuazione, poi si è guastato a causa di un fulmine e ho preso questo router ma mi segna 47-48db è un valore falsato (la portante è uguale alla precendente varia leggermente tipo 7400-7600) ? Perche settando via telnet l'snr riesco ad avere una portante massima agganciabile di 10272, grazie
Vindicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2012, 09:44   #2120
kato46
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da kato46 Guarda i messaggi
ciao a tutti!
mi sembra banale iniziare scrivendo che ho da pochi giorni acquistato questo nuovo modem per sostituire il vecchio belkin 54g.

Ora il mio problema è il seguente: siccome voglio estendere il segnale anche al giardino(il netgear copre i due piani della casa), vorrei configurare il vecchio belkin come ripetitore(wireless) del segnale del netgear.

Per farlo ho:
1- attivato la modalità ripetitore del netgear (settandolo come base) e inserito il mac del belkin;
2- impostato la stessa classe di ip, stesso ssid, canale e chiave wep al belkin, ma non riesco a connettermi a internet! (tra l'altro se lascio il dhcp attivo acquisisce l'ip, altrimenti no).

Qualcuna buona anima mi darebbe una mano?

Grazie
Nessuno?sto diventando matto...
kato46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian