Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-07-2006, 12:58   #2221
Mr.Gamer
Senior Member

L'Avatar di Mr.Gamer

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Alex23
Non c'è un modo di disattivare 'stò cazzo di firewall?
il tuo problema non è il firewall, ma il NAT...

in ogni caso puoi sempre impostare il DMZ sul tuo ip e beccarti tutti i virus/portscanner del web (a meno che tu non abbia un firewall ^^ )
Mr.Gamer è offline  
Old 27-07-2006, 13:13   #2222
Rommy
Senior Member

L'Avatar di Rommy

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Gamer
se hai la 20mega dovresti usare o la v2 del modem, o il firmware acorp! entrambi supportano l'adsl2, mentre il firmware dlinkpedia e il firmware originale (v1) del modem non lo supportano a quanto riportato da ar7
Puoi dirmi dove trovare il firmware che mi hai segnalato? Va bene per il 302T, anche se è diventato un 502T?

>> che deficente che sono! non mi sono accorto del link ar7. <<
L'aggiornamento del firmware devo farlo dal menu del router?

Per v2 del modem cosa intendi? Io ho quello marchiato Alice.
Thx e Ciao.
Ho fatto affari con carlos, Ayrton, giova22, Tensor, bimbo-gio, Nemo 74, marcolinoz, lele_lillo, Robyuri22, ginocchius, felipe, redbaron, Vyper, ciupy, pier3dnow, cos1950, mak77, red_rose, Gilgamesh2K, Maurino77, c4rino, timmy, Alexe, sandrol78, schummaccher, ilmanu

Ultima modifica di Rommy : 27-07-2006 alle 13:17.
Rommy è offline  
Old 27-07-2006, 14:43   #2223
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
se non avete l'adsl 2+ a 20 mega, vi consiglio l'Osvi 1.2.5 piuttosto che l'Acorp; l'ho trovato molto instabile, mentre con l'osvi vado molto bene.
l'Acorp sarebbe molto interessante, ma ha bisogno di qualche rifinitura.
Old 27-07-2006, 14:48   #2224
Rommy
Senior Member

L'Avatar di Rommy

Quote:
Originariamente inviato da Capellone
se non avete l'adsl 2+ a 20 mega, vi consiglio l'Osvi 1.2.5 piuttosto che l'Acorp; l'ho trovato molto instabile, mentre con l'osvi vado molto bene.
l'Acorp sarebbe molto interessante, ma ha bisogno di qualche rifinitura.
ed io che ho l'adsl2+ 20 Mega?
Ho fatto affari con carlos, Ayrton, giova22, Tensor, bimbo-gio, Nemo 74, marcolinoz, lele_lillo, Robyuri22, ginocchius, felipe, redbaron, Vyper, ciupy, pier3dnow, cos1950, mak77, red_rose, Gilgamesh2K, Maurino77, c4rino, timmy, Alexe, sandrol78, schummaccher, ilmanu
Rommy è offline  
Old 27-07-2006, 16:35   #2225
luka734
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
raga mi sa che ho risolto, ho cambiato cavo di rete XD, ora va sia emule che bit che il web, ho messo il cavo di rete originale della xbox 360 XD
Old 27-07-2006, 19:25   #2226
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Rommy
ed io che ho l'adsl2+ 20 Mega?
allora ti serve necessariamente un fw compatibile come l'acorp, devi sperimentare tu se poi è stabile con la tua connessione; io l'ho provato su alice 20 mega ma solo per pochi minuti e senza usare p2p, quindi non posso dire molto.
Old 27-07-2006, 22:58   #2227
Rommy
Senior Member

L'Avatar di Rommy

Ho aggiornato con il firmware Acorn e per il momento sembra che va tutto a meraviglia.
Nello status connessione leggo questo:

Modem Status

Connection Status Connected
Us Rate (Kbps) 479
Ds Rate (Kbps) 19296
US Margin 27
DS Margin 6
Trained Modulation ADSL_2plus
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 20
US Line Attenuation 10
Peak Cell Rate 1129 cells per sec
CRC Rx Fast 32
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 0
CRC Tx Interleaved 0
Path Mode Fast Path
DSL Statistics

Near End F4 Loop Back Count 0
Near End F5 Loop Back Count 0

Che dite va bene?
Rommy è offline  
Old 27-07-2006, 23:04   #2228
belloinchat
Senior Member

L'Avatar di belloinchat

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Empoli
Il 19/07/2006 è uscito il firmware nuovo firmware Acorp versione FINAL 1.0.13 (o 14? Leggete sotto):

http://www.beta.acorp.ru/forum/viewt...=asc&start=675
Non mi chiedete perchè sul sito ufficiale è chiamata 1.0.14 (http://www.acorp.ru/support/download...adsl-lan-120/).
Probabilemente per motivi di versionamento interno hanno preferito aumentare di 1 la versione.

La versione ufficiale è quella con DSP 6.0. Vengono anche rilasciate le versioni con DSP 4 e DSP 6.2.
Io ho montato quella con DSP 4 che scalda meno e va benissimo. Sulla mia Alice Flat mi da tempi di ping più bassi della 6.0.
Non necessarimente PIU' NUOVO è uguale a MIGLIORE

Questo è il Changelog "ridotto" che si trova con il pacchetto tradotto in Inglese con Babelfish, l'originale è in russo.

Codice:
V.1.0.13.19072006(.Final Release)
- is added the text of the communication of error for the window, that appears with the initial tuning DDNS after the discharge of all tuning, if not it was created not one connection.

v.1.0.13.06072006(.PreRelease4)
- is corrected problem with mapping of the list of rules in Bridge Filter. 
- is corrected problem with the delivery of the names of those containing symbols "-" and "_" from DNS proxy(.dproxy). 
- is produced replacement UPnP on mini UPnP with Intel MicroStack v.1.0.1868, which substantially made it possible to reduce load to CPU and to decrease the use of memory in the system for this service. 
- is added new menu in Status for the survey of the state of work DDNS of service. 

v.1.0.13.30062006(.PreRelease3) 
- is completely substituted DDNS client, to the modular, now he supports 3- and the well-known of service - DynDNS, TZO and No- IP (Internet protocol), and it can work with all simultaneously. Changed the principle of renovation ip, now DDNS client himself sends his ip, that to avoid problems with not correct opredileniyem ip from the side of these services. 
- is touched up the work of rules in Bridge Filters. P.S. The discharge of konfiga on default is compulsory!!! 

v.1.0.13.21062006(.PreRelease2)
- is removed tying it ezernet interface to LAN to group 1. P.S. Because of this was not possible to konfigurit' the group through USB interface, after removal USB from group 1 was lost the connection with the modem, it was necessary to be connected on it ezernet and USB simultaneously, that to transfer USB interface in 2- yu group and to perenaznachit' ip for this group. Now it is possible simple to leave USB in the y-oy group and to make transfer Ethernet in 2- S. in more detail this problem is described here: http://forum.ixbt.com/topic.cgi?.id=32:14525-7#203 

v.1.0.13.15062006(.PreRelease2) 
- is added the possibility of the local DNS server of that controlled through Lan Clients. All given to berut'sya from DHCP leases it is file and they are placed into kesh dproxy. If we indicate simply hostname in Lan Clients without the domain name, then demand to this name it is necessary to make with the point at the end, for example, the name of khosta "test", then in the local network it will be received as "test.", if as DNS server is used modem itself. 

v.1.0.13.12062006(.PreRelease1) 
- is added the possibility of renovation PSP_.BOOT of charger. 

v.1.0.13.31052006(.Beta2) 
- is corrected the error in Wizard, which appeared after the addition of parameter Use Peer DNS. 
- is corrected bag, which caused padayeniye of control system after the retention of tuning and survey of statistics IP Account. 
- in connection with the problems of the work of the new code DSP v.6.01 with number DSLAM by equipment, it was decided to make by basic piercing with code DSP v.6.00 

v.1.0.13.25052006(.Beta1) - the new version DSP '.0y.0y.0y(Tol'ko for Annex A) 
- is added the possibility of the manual tuning DNS for PPPoX connections and turning off of that build it DNS Proxy(.dproxy), on silence it is included. 
- is added the possibility of turning off in PPPoX connections of automatic obtaining of list DNS of servers, Use Peer DNS, on silence it is switch oned. The possibility of manual tuning occurs necessary if the obtained addresses DNS of servers from the provider are strongly overloaded, and in you appears the desire to use others DNS of server, for this you should visit into property PPPoX of connection and remove galochku Use Peer DNS, then make Apply. After this, it is necessary to prescribe any accessible to you dns server in menu Setup- DNS Configuration, for the users MTU- Stream we recommend 2- A of the server: DNS1: 195.34.32.10 dns2: 195.34.32.11 after the introduction of these ip to harvest Apply. If you should move away ip, then into the necessary field we introduce the symbol of zvezdochka(*) and we press Apply. By the sledushchim stage, we preserve tuning and use new DNS servers.
Per maggiori info vedete il link sopra (è in russo )

Le caratteristiche di spicco sono:
- Client DDNS che supporta NO-IP, DynDNS e TZO. Anche contemporaneamente
- Funzionalità di router avanzato (Static and Dynamic Routing)
- Supporto per ADSL 2+ (20Mbit) con DSP 6.0 stabile come roccia
- DNS Personalizzabili
- UPNP
- SNTP
- QoS
- Supporto PPPoE e PPPoA, BridgeMode, Static IP, DHCP, Clip .. Anche più di uno contemporaneamente se la linea lo supporta
- USB funzionante insieme a Ethernet (e anche da sola si intende :P )

Per D-Link 30xT:

Ho modificato il filesystem in modo che i led funzionino sul 30xT.
E' l'unica modifica che ho fatto In pratica avete il firmware come l'ha rilasciato McMCC (ammesso che non abbia modificato il kernel).

Ho messo il firmware "ufficiale" con DSP 6.0, quello con DSP 4 e quello con DSP 6.2. McMCC in un messaggio su un forum russo dice che la TI non garantisce più che, a partire dalla versione 6, il DSP funzioni sui processori del 30xT. Per ora sulle ADSL a 4Mbit si il DSP 6 ha funzionato benissimo. C'è da vedere come va su ADSL a 20Mbit (se ogni tanto si disconnette e la velocità di download). Il DSP 4 potrebbe andare meglio sui -Link DSL-30xT. Testate e fateci sapere...

Per chi vuole il firmware Acorp V1.0.13 FINAL del 19-07-2006 su PSPBOOT può usare la procedura descritta qui:
http://ar7.wikispaces.com/Acorp+modi...or+D-Link+30xT (inglese dettagliata)
O qui:
http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/f....html#msg23361 (Italiano sintetico)
E questo file da usare:
DSP 6 (consigliato): http://rapidshare.de/files/27089818/..._DSP6.img.html
DSP 4 (forse meglio del 6 ??? -TESTATE please): http://rapidshare.de/files/27089621/..._DSP4.img.html
DSP 6.2 : http://rapidshare.de/files/27090104/...DSP62.img.html

Se invece avere ADAM2 potete usare questi 2 file con il Ciclamab(con il benestare di Jack ) :
Kernel: http://jackthevendicator.dlinkpedia....l.20060624.bin o quella del 20060708
Filesystem:
DSP 6 (consigliato): http://rapidshare.de/files/27090519/...uash3.img.html
DSP 4 (forse meglio del 6 ??? -TESTATE please): http://rapidshare.de/files/27090812/...uash3.img.html
DSP 6.2 : http://rapidshare.de/files/27090324/...uash3.img.html

NOTA per ADAM2: Va cancellata la configurazione su mtd3.
Per farlo con il Ciclamab guardate bene il dialogo principare: l'ultimo dei 4 riquadri è "Config". Accanto ci sono alcuni pulsanti (la freccia in giù, la "M" e la "E").
Dovete cliccare sulla E.
Sull'ultima versione de Ciclamab, una volta premuto il pulsante (dopo avere ricevuto il messaggio "ma sei proprio sicuro?") la "E" diventa grigia e non più cliccabile.

Al solito me li ero convertiti per me e magari fa comodo a qualcun altro.

Ciao,
Cris
belloinchat è offline  
Old 27-07-2006, 23:09   #2229
belloinchat
Senior Member

L'Avatar di belloinchat

A proposito del "vecchio" firmware, non l'ultimo, mi scrivevi:

Quote:
Originariamente inviato da Capellone
Cris (belloinchat) purtroppo il fw Acorp mi sta dando noie: la portante è più instabile di prima, il modem fischia costantemente (è fastidioso perchè lo tengo vicino) prima solo raramente, si scalda parecchio e l'ho dovuto aprire; a volte dopo una notte di inutilizzo (pc spento, modem acceso) lo trovo con il led status spento, non va in internet e per tornare ad usarlo devo riavviarlo. c'è qualche aggiornamento disponibile o devo tornare al fw originale?
Ciao
Prova l'ultima versione con DSP 4. Ti dovrebbe risolvere tutto.

Se continua a darti problemi Puoi appicare un dissipatorino del vecchi processori o dei chipset con della pasta siliconica per overclock sopra il chip principale. Ma non credo ce ne sarà bisogno.

Ciao,
Cris
belloinchat è offline  
Old 27-07-2006, 23:11   #2230
belloinchat
Senior Member

L'Avatar di belloinchat

Quote:
Originariamente inviato da spud_2011
cmq non mi permette di fare il bridging perchè è attivata la condivisione connessione sugli adattatori ovviamente..

uhmmm mo ci sbatto la testa finche non ci riesco... mi speighi solo una cosa?
ammettiamo che io abbia lo switch... che tipo di "regola diversa" dovrei specificare su ogni pc? a occhio e croce dovrei mappare le porte in modo da superare il firewall del router..... ma perchè devono essere diverse sui due pc?

magari riesco a fare un accrocchio anche senza switch....
Devi assegnare prima uno static IP al tuo PC associandolo al MAC address delal sceda di rete. Poi puoi ridirigere le porte sul PC.
Trovi le istruzioni qui: http://mcmcc.bat.ru/dlinkt/acorp-russia/NSPWebCfg.pdf

Ciao,
Cris
belloinchat è offline  
Old 27-07-2006, 23:13   #2231
belloinchat
Senior Member

L'Avatar di belloinchat

Quote:
Originariamente inviato da nicola1985
perchè il 302-t non è già router?
in tal caso perchè funziona solo con la scheda di rete?
Che vuol dire?
Quando esce di fabbrica il 302T è un modem perchè per motivi commerciali lo hanno fatto modem. Funziona sia con la Ethernet che con la USB. Se installi il firmware Acorp o similari ti diventa un router. Così puoi continuare a usare tutte e 2 le porte (anche contemporaneamente su 2 PC diversi).

Ultima modifica di belloinchat : 27-07-2006 alle 23:17.
belloinchat è offline  
Old 27-07-2006, 23:15   #2232
belloinchat
Senior Member

L'Avatar di belloinchat

Per
belloinchat è offline  
Old 28-07-2006, 01:11   #2233
Mr.Gamer
Senior Member

L'Avatar di Mr.Gamer

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Che dite va bene?
direi che và benone, cmq prova le diverse versioni.. sono leggermente diverse l'una dall'altra

quella che preferisco sinceramente è la jack, che è un acorp leggermente modificata
però c'è da provare il nuovo firmware appena postato da bello
Mr.Gamer è offline  
Old 28-07-2006, 07:30   #2234
Rommy
Senior Member

L'Avatar di Rommy

Quote:
Originariamente inviato da Mr.Gamer
direi che và benone, cmq prova le diverse versioni.. sono leggermente diverse l'una dall'altra

quella che preferisco sinceramente è la jack, che è un acorp leggermente modificata
però c'è da provare il nuovo firmware appena postato da bello
Vorrei provare anche il firm che mi hai indicato (quello di bello).
Però dimmi come faccio a salvare la configurazione?
Dovrei salvare il file xml? Per poi utilizzarlo quando vado ad aggiornare il firm?
Un'altra domanda: ma perchè se ottengo questi valori:

Us Rate (Kbps) 479
Ds Rate (Kbps) 19296

non riesco ad andare oltre gli 8 Mbps nei test?

THX
Rommy è offline  
Old 29-07-2006, 02:08   #2235
belloinchat
Senior Member

L'Avatar di belloinchat

Quote:
Vorrei provare anche il firm che mi hai indicato (quello di bello).
Però dimmi come faccio a salvare la configurazione?
Dovrei salvare il file xml? Per poi utilizzarlo quando vado ad aggiornare il firm?
Leggi qui come fare il backup di tutto, così se vuoi poi tornare indietro: http://ar7.wikispaces.com/Firmware

Quote:
Un'altra domanda: ma perchè se ottengo questi valori:

Us Rate (Kbps) 479
Ds Rate (Kbps) 19296

non riesco ad andare oltre gli 8 Mbps nei test?

THX
Chiama il 187 - 2 e segnala il problema. Sono loro che devono settare qualcosa in centrale.

Ciao,
Cris
belloinchat è offline  
Old 30-07-2006, 00:45   #2236
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Iscritto dal: Jun 2005
Scusate ma il Roper FlyNet ROADSL2P-EU (Ethernet/Usb) a che Dlink (Acorp) corrisponde?

Il firmware dà i segunti dati:

Software Versions
Gateway 3.6.0C
ATM Driver 4.05.11.00
DSL HAL 4.01.00.05
DSL Datapump 4.01.02.00 Annex A
SAR HAL 01.07.2a
PDSP Firmware 0.50
Boot Loader 1.2.5.9

L'ultimo firmware dell'Acorp che dati fornisce?

DSP 4, DSP 6 quale sarebbe il più indicato?

Il DSP 6 "stressa" overclocka di più il processore?

E' complicato installare il firmware Acorp (ed eventualmente rinstallare il firmware Roper dopo)?
Hwupgr è offline  
Old 30-07-2006, 17:22   #2237
nicola1985
Senior Member

possibile che sul mio 302-t il firmware osvi non funziona?non lampeggia la spia status!
mi aiutate?
nicola1985 è offline  
Old 30-07-2006, 23:36   #2238
belloinchat
Senior Member

L'Avatar di belloinchat

Quote:
Originariamente inviato da nicola1985
possibile che sul mio 302-t il firmware osvi non funziona?non lampeggia la spia status!
mi aiutate?
A me quello di Osvi non è mai andato perfettamente. Non mi si agganciava alla linea. Dovevo ogni volta che lo accendevo andare nelle modulazioni del modem, cambiare la modulazione e riportarla di nuovo su MMODE.
Ho risolto con il firmware Acorp. Anzi il firmware Acorp ha più funzionalità.
belloinchat è offline  
Old 31-07-2006, 12:40   #2239
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
A che serve salvare le impostazioni in config.xml?

Se le ricarico il router si riavvia ma torna tutto in default
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline  
Old 31-07-2006, 19:19   #2240
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
non riesco a fare FTP attivi.. perchè mi sa che il modem/router nn supporta l'FTP masquerade.. son disperat

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian