|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#301 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Usa
|
@|osvi
scusa allora, come non detto,comunque ho scritto già anche a marven su ilpuntotecnicoeadsl.eventualmente scrivi di controllare my_ipaddress da telnet con 'cat /proc/ticfg/env' subito dopo la sostituzione di adam2 ed eventualmente dopo un reboot per vedere se è cambiato rispetto a prima... |
![]() |
![]() |
#302 |
Member
Città: pisa
|
Ciao a tutti,
Ho appena acquistato il modem dsl 300t. Volevo farvi una domanda: aggiornando il firmware del modem cambia qualcosa con il p2p ? Avrà gli stessi problemi di tutti i router ( connessioni massime limitate) ? grazie |
![]() |
![]() |
#303 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Siena, proprio dove abita Kdog
|
l'uso dei p2p migliora moltissimo
i limiti hardware in ogni caso ti restano: un router con processore risc a 150mhz e 8 mega di ram hai comprato, ed un router così rimane ![]()
#304 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Feeeko!
Finalmente una soluzione per questa maledetta flash intel! C'è qualcuno che ha già provato su un 300T? Giusto per stare un pò più tranquillo! ![]() |
![]() |
![]() |
#305 | |
Member
|
Quote:
ho copiato il file mtd2 in /var e fin quà tutto bene, poi ho dato il comando dd if=/var/mtd2 of=/dev/mtdblock/2 e qua mi ha risposto simpaticamente con un "No space left on device". Ma il comando dd non dovrebbe copiare bit a bit il file sovrascrivendo i blocchi? E se facessi un bel del /dev/mtdblock/2? |
|
![]() |
![]() |
#306 | |
Member
|
Quote:
Io avevo un router netgear dg 814 ......Una cagata bestiale con il p2p ! ![]() Così ho deciso di comprare il modem dsl 300t da attaccare ad un server e di usare il netgear come switch per connettere più computer . Ora ho un sacco di problemi....... ![]() Innanzitutto non riesco a far connettere i computer dietro lo switch, ma solo il server. ![]() Facendo l'upgrade del firmware si risolve anche sto problema. Potreste indicarmi (step by step) i procedimenti da fare per realizzare le rete che ho in mente ? Grazie a tutti. Dati: Server : S.O. win 2k client : S.O. Win xp pro modem d-link dsl 300-t ethernet router/switch netgear dg 814 ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#307 | |
Senior Member
|
Quote:
fai un cd var; ls -ls per vedere quanto è grosso il file cmq del (rm) /dev/mtdblock/2 non puoi farlo ![]()
![]() |
#308 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#309 | |
Bannato
|
Quote:
![]() per intenderci l'mtd2 che ho usato io,originariamente dentro la cartella 'adam2_intel\bin\intero' del file zippato ha le seguenti caratteristiche data ultima modifica: lunedì 30 agosto 2004,10:29 dimensioni:63,6 Kb tra l'altro è già giunta anche la segnalazione di uno che dopo l'avvenuta sostituzione(almeno secondo lui)di adam2 non avrebbe risolto il problema dell erase failed... |
|
![]() |
![]() |
#310 | |
Member
|
Quote:
Se riesco a resuscitarlo giuro che lo lascio stare!!! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#311 |
Member
|
Ciao.....
Ho provato la procedura di aggiornamento del firmware indicata qui http://www.dlinkpedia.net/index.php/...mento_firmware Col Ciclamab mi dava errore 550 , allora ho seguito le istruzioni e usato telnet. Tutto a posto... ho riusato ciclamab e tutto è andato a buon fine ! Ora c'è solo un piccolo problema ..... IL MODEM E' MORTO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Si accende solo la luce Power e nulla più , non riesco più a comunicare con lui ! Che posso fare ? C'è un rimedio o mia nonna per natale avrà un nuovo sopramobile ????? |
![]() |
![]() |
#312 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Probabilmente mi sarebbe andata bene anche a me se non avessi commesso un imperdonabile errore. Dopo aver scaricato il file zip contenente adam2 (quello indicato su dlinkpedia), ho aperto il file e ho fatto l'errore di leggere il file leggimi.txt. In questo simpatico file c'è scritto: "I file da inviare alla flashrom si trovano nella cartella s_s19". Io da buon beota ho copiato il file s_mtd2.s19 (che ha una dimensione di 187 Kb). Ovviamente quando ho dato il comando dd per sovrascrivere il vecchio adam, il programma ha fatto il suo lavoro. Mi ha sovrascritto bit a bit i blocchi della flash con quelli del file, che essendo di dimensioni troppo grosse (oltre ad essere il file errato) mi ha dato quell'errore. Ovviamente non essendoci più adam, ora non si avvia più un tubazzo. |
|
![]() |
![]() |
#313 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#314 | ||
Bannato
|
Quote:
Ricordo a tutti i possessori di 300t con flash intel di usare, come scritto su dlinkpedia,fs e kernel della versione alpha1, quelli nella cartella unstable della sezione download all'indirizzo http://www.dlinkpedia.net/index.php/Downloads, che sembra essere l'unica a funzionare su 30xt con flash intel... @alifangelo Quote:
@faxmaister credo che non resti che la jtag per te...purtroppo sono operazioni delicate e ricordo a tutti che sostituire adam2 col telnet è un operazione pericolosa,quindi LEGGETE e assicuratevi di aver capito tutto, altrimenti CHIEDETE |
||
![]() |
![]() |
#315 |
Junior Member
|
Ciao a tutti.Stamattina ho aggiornato il firmware del mio cagatamodem d-link300t con Ciclamab inserendo Samy1.1/netcomm e lasciando in una partizione un firmware preso dal sito d-link italiano.
Ciònonostante continuo ad avere problemi con emule.Ho forse sbagliato qualcosa? ![]() grazie ![]() |
![]() |
![]() |
#316 | |
Member
|
Allora, ecco il log di Ciclamab
Quote:
Il firmware che ho provato a flashare sono kernel101.300t e filesystem 1.1.2-300t. (le versioni "stable" ) Se tutto è andato a buon fine come mai non funziona ?! C'è qualcuno tra di voi a cui funziona sto benedetto firmware ? Comincio ad avere qualche dubbio ! |
|
![]() |
![]() |
#317 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#318 |
Member
|
Ma dicevano per il 302 di mettere su la versione unstable !!!!!
Ma ora come resuscito il modem ? Si può fare qualcosa ? ![]() Ultima modifica di alifangelo : 13-09-2005 alle 12:27. |
![]() |
![]() |
#319 |
Senior Member
|
allora lo ripeto ancora una volta
se non si accende va controllato adam se adam non è presente potete piangere e comprare un'altro router oppure farvi il circuitino jtag come è stato dimostrato dagli ultimi post alcuni errori sono umani perchè non si legge la documentazione, quindi prima di scrivere "ma a qualcuno funzionerà questa roba", sarebbe il caso che ci si riflettesse
#320 | |
Member
|
Quote:
Mi linkate la documentazione ???? Se è questa http://www.dlinkpedia.net/index.php/...mento_firmware l'ho seguita passo passo e il risultato è che mi è morto il modem e ho perso 40 euri....... quindi se mi permettete richiedo: Ma a qualcuno è riuscito questo aggiornamento con flash intel ???? A me no ! |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:20.