Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-02-2009, 20:31   #6761
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Ciao Romagnolo
come ho letto il tuo messaggio ho fatto subito un bel Purge

OT Te ne ho copiati così tanti che ormai hai perso il conto
Windows Installer CleanUp è uno dei tanti che mi hai consigliato tu, quando ancora ingenuamente credevo che Microzozz facesse le cose con criterio ed avendo installato il SP3 gli aggiornamenti del SP2 fossero diventati inutili
E c'è di peggio! Ho trovato una 50-ina di aggiornamenti NON disinstallabili che avevano cmq la cartella di backup

Ciao ciao
No, quello era Remove Windows Update per rimuovere le cartelle di backup che ad ogni aggiornamento Windows fa da solo, tra l'altro programmino che consiglio a tutti
Romagnolo1973 è offline  
Old 26-02-2009, 20:48   #6762
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
E' uscita da pochissimo la v.3.8.65951.477...
nV 25 è offline  
Old 26-02-2009, 20:51   #6763
Romagnolo1973
Senior Member

Grande Roby , la tua soluzione è più che buona e in questo caso ha funzionato per l'amico Rlt ma le regole generali per i Gioci su CIS sono queste:
1) Mettere FW e D+ in Training mode
2) Fare partire il gioco permettendo l'uscita su internet (se il gioco richiede connessione ovvio)
3) attendere il minimo indispensabile per la connessione del gioco e poi disconnettersi visto che siamo in training e non è mai cosa buona
4) tornare al vostro solito libello di sicurezza sia del FW che del D+
5) far partire il gioco e ora nonn avrete più richieste o rallentamenti.
Semplice, veloce e rischioseto solo il minimo necessario
Romagnolo1973 è offline  
Old 26-02-2009, 21:19   #6764
Polonio
Senior Member

L'Avatar di Polonio

Iscritto dal: Jan 2008
Sono appena tornato a Comodo dopo una latitanza con OA3

Tra le novità ho visto questo Threatcast che però per il momento non mi ha mai detto una minch*@.... è un problema mio o è ancora troppo "giovane"?? quando è stato aggiunto??

Ciao
Polonio è offline  
Old 26-02-2009, 21:31   #6765
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
No, quello era Remove Windows Update per rimuovere le cartelle di backup che ad ogni aggiornamento Windows fa da solo, tra l'altro programmino che consiglio a tutti

E' vero mi sono sbagliata
E' che l'ho usato e quando ho finito, l'ho disinstallato.

Quindi questo Windows Installer CleanUp Utility io non ce l'ho
Dai lo uso solo un pochino, poi lo butto
Tanto per poter dire che ti ho copiato tutto
Roby_P è offline  
Old 26-02-2009, 21:33   #6766
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Polonio Guarda i messaggi

Tra le novità ho visto questo Threatcast che però per il momento non mi ha mai detto una minch*@.... è un problema mio o è ancora troppo "giovane"?? quando è stato aggiunto??

Ciao
A dire il vero l'unico a cui sembra funzionare sono io
Sirio, Andrea, Roby e tu con problemi
Qui Andrea ha messo un link se magari sei registrato al forum ufficiale vai e vota anche tu così forse si decideranno a metterci mano perchè proprio non si capisce questa disparità.
A me funziona ma comunque per dirti l'altro giorno che ho rimesso Avira ero il secondo a installarlo e considerato che Comodo dice di avere milioni di utenti mi sembra strano, quindi è una funzione interessante ma anora con problemini.

Comunque bentornato e ribenvenuto
Romagnolo1973 è offline  
Old 26-02-2009, 21:46   #6767
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Polonio Guarda i messaggi

Ciao
Ciao e bentornato in famiglia (o forse dovrei dire "famigghia", visto che parli di latitanza )

Quello del threatcast purtroppo è un problema noto, se cerchi indietro di un paio di pagine trovi un mio intervento con un link al topic nel forum di comodo in cui votare per fare numero e far capire agli sviluppatori che siamo in molti ad avere questo problema (l'ultima volta che ho guardato il 40% dei votanti non ricevevano avvisi Threatcast)

Ciao
andrea.ippo è offline  
Old 26-02-2009, 21:50   #6768
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Ha funzionato la soluzione di Roby_P
Un grazie 1000 anche ad Andrea.Ippo per la disponibilità.
Adesso il gioco si carica in 5 secondi.
ma in pratica,roby,qual'era il problema e come l'abbiamo risolto?
come si può risolvere un problema analogo nel caso si ripresenti?

Ciao rlt,
io ti spiegherei volentieri qual'era il problema e come lo abbiamo risolto, se solo avessi capito quale delle cose che ti ho detto oggi hai fatto

Quote:
Allora System non ci interessa
Guarda invece in Computer Security Policy se c'è FEAR2.exe e che policy hai applicato.
Se è in Custom Policy fai edit, clicca su Access Rights ed in corrispondenza di DNS Client Service seleziona Allow e poi dai Apply e ancora Apply
Se ti riferivi a questo messaggio, ho solo guardato il Log che hai postato e ti ho detto di dare a FEAR.exe accesso al servizio che continuava a tentare di avviare
Insomma ben poco merito
Roby_P è offline  
Old 26-02-2009, 21:52   #6769
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

COMODO mi si è appena aggiornato automaticamente
v3.8.65951.477
Roby_P è offline  
Old 26-02-2009, 22:11   #6770
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
COMODO mi si è appena aggiornato automaticamente
v3.8.65951.477
hanno risolto dei problemini, secondo me non hanno finito qui, ce ne saranno altre di versioni a breve, io per ora sto facendo uno scan con A-Squared quindi provo dopo, magari mi si aggiorna anche questa volta chissà!!! Si aprono le scommesse.

We have just released 3.8.65951.477 which addresses a couple of critical issues reported by the users last week.

What's new in this release?
---------------------------
FIXED! Applications do not run when CIS is installed in Vista 64
FIXED! BSOD in Windows XP 64 when NWLink protocol is installed
FIXED! Defense+ conflicts with certain security applications
FIXED! Firewall does not filter traffic on some dialup/adsl adapters
FIXED! AV crashes while scanning certain files
FIXED! AV exclusions do not work

CIS automatic updater is going to download and install the updates for the existing users.

Important Note for Windows Vista Users Upgrading From Older Versions

The Windows Vista users, who have CIS version 3.5.57173.439 or older installed(32 and 64 bit), are going to have 2 updates because of the nature of this release.

* The first update is going to update some critical files that are necessary in order to continue with the second update.
* Then the second update is going to finalize the upgrading process to version 3.8.65951.477

Download locations:

32-bit
------
URL:
http://download.comodo.com/cis/downl..._Vista_x32.exe
Size: 32.6 MB (34,280,712 bytes)
MD5: a8f80d42e5b6db4dc9a14736d0b5af8c
SHA1: 189d89c10f4adf6e249883222d7adf0158128b95

64-bit
------
URL:
http://download.comodo.com/cis/downl..._Vista_x64.exe
Size: 46.5 MB (48,813,832 bytes)
MD5: a85f08d7498608f8f8e2fd6683af0954
SHA1: 1451573239d82c0a9334a882a9130d6d7a0334d4
Romagnolo1973 è offline  
Old 26-02-2009, 22:20   #6771
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

5 euro che ti aggiorna anche questa volta
Roby_P è offline  
Old 26-02-2009, 22:22   #6772
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Città: Urbe
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Grande Roby , la tua soluzione è più che buona e in questo caso ha funzionato per l'amico Rlt ma le regole generali per i Gioci su CIS sono queste:
1) Mettere FW e D+ in Training mode
2) Fare partire il gioco permettendo l'uscita su internet (se il gioco richiede connessione ovvio)
3) attendere il minimo indispensabile per la connessione del gioco e poi disconnettersi visto che siamo in training e non è mai cosa buona
4) tornare al vostro solito libello di sicurezza sia del FW che del D+
5) far partire il gioco e ora nonn avrete più richieste o rallentamenti.
Semplice, veloce e rischioseto solo il minimo necessario
A mio parere,per le pigne come me,questo metodo andrebbe scritto da sirio in prima pagina.
Ormai sono 2 annetti che uso comodo,e una cosa così non mi era mai capitata:di solito le finestre di popup mi compaiono,ma stavolta...
Old 26-02-2009, 22:46   #6773
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
5 euro che ti aggiorna anche questa volta
Si si infatti si è aggiornato, nelle ultime settimane fila che è una meraviglia e si aggiorna con un filo di gas, incredibile
Romagnolo1973 è offline  
Old 27-02-2009, 08:18   #6774
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Domanda (visto che a casa ho il 56k): comodo fa per caso degli aggiornamenti incrementali? O bisogna ogni volta riscaricare l'installer?
"aggiornamenti incrementali"
Old 27-02-2009, 10:23   #6775
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
CIS Versione 3.5.57173.439 con Firewall, D+ e AV attivati.
Miscellaneous /Settings / Update --> "Automatically check for the program updates"

Non volendo essere continuamente avvisato che esiste la versione 3.8, se disabilito quella spunta, le firme vengono comunque aggiornate?

Ultima modifica di giovanni69 : 28-02-2009 alle 10:07.
giovanni69 è offline  
Old 27-02-2009, 10:52   #6776
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Quote:
Ciao rlt,
io ti spiegherei volentieri qual'era il problema e come lo abbiamo risolto, se solo avessi capito quale delle cose che ti ho detto oggi hai fatto

Se ti riferivi a questo messaggio, ho solo guardato il Log che hai postato e ti ho detto di dare a FEAR.exe accesso al servizio che continuava a tentare di avviare
Insomma ben poco merito
Non fare il modesto ,altrimenti non ti presento più le mie 2 cugine gemelle (che si sentono taaanto sole) che ti spettano per premio
No,dimmelo:se pensi di non aver fatto niente de che,salta tutto,eh?

A parte le caxxate,ma cos'era quel servizio che mi bloccava tutto?
E poi,sicuramente,sotto la schermata di caricamento,comparivano delle finestre di popup:ma se non si risponde nulla a queste richieste (come ho fatto io,per il semplice fatto che non le vedevo) che succede?Comodo alla fine le tratta come "allow" (visto che poi,alla fine,dopo 25,minuti,il gioco partiva)?
Old 27-02-2009, 11:29   #6777
Xaolao
Senior Member

L'Avatar di Xaolao

Quote:
Non fare il modesto ,altrimenti non ti presento più le mie 2 cugine gemelle (che si sentono taaanto sole) che ti spettano per premio
No,dimmelo:se pensi di non aver fatto niente de che,salta tutto,eh?

A parte le caxxate,ma cos'era quel servizio che mi bloccava tutto?
E poi,sicuramente,sotto la schermata di caricamento,comparivano delle finestre di popup:ma se non si risponde nulla a queste richieste (come ho fatto io,per il semplice fatto che non le vedevo) che succede?Comodo alla fine le tratta come "allow" (visto che poi,alla fine,dopo 25,minuti,il gioco partiva)?
Questa è bella!!!

Povera Roby.
Comunque se proprio ste cugine non c'hanno niente da fa mi sacrificherò io...
Old 27-02-2009, 11:52   #6778
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Quote:
Originariamente inviato da Xaolao Guarda i messaggi
Questa è bella!!!

Povera Roby.
Comunque se proprio ste cugine non c'hanno niente da fa mi sacrificherò io...
No,non mi dire:roby è una lei
Ahhhhhhh
Mi spiace:non ho cugini gemelli
Old 27-02-2009, 12:44   #6779
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

DNS Client Service

Premetto che sto per fare la sborona con tutte cose che mi ha spiegato Sirio

Il Domain Name System (DNS) è uno dei servizi Internet più importanti.
Per esempio Avira, a-squared, SUPERAntispyware e Malwarebyte's ne hanno bisogno per gli aggiornamenti ed in realtà anche i browser lo usano.

Ogni computer di Internet ha un indirizzo numerico chiamato indirizzo IP, che identifica in modo unico quella macchina. I computer hanno bisogno di questi indirizzi per poter comunicare.
Tanto tempo fa ( ) in Internet il collegamento tra due macchine avveniva solo tramite indirizzo IP. Dato che gli indirizzi non sono facili da ricordare, si è deciso di adottare nomi simbolici al posto di indirizzi numerici.
Questo nuovo modo di identificare le macchine necessitava di un qualche sistema in grado di tradurre gli indirizzi in nomi e viceversa.
Ed è proprio questo che fa il Servizio DNS. Quindi quando digiti nel browser l'URL www.hwupgrade.it, il DNS dell'Internet Provider, o del server tramite cui accedi ad Internet, traduce il nome mnemonico del sito nell'indirizzo IP

Quando lanci una nuova applicazione, che ha bisogno di questo servizio, per prima cosa avrai una richiesta del D+ che vuole sapere se la tua applicazione può usare svchost.exe (il DNS è uno dei tanto servizi che finiscono in svchost ), il popup riporta qualcosa del tipo "access svchost.exe in memory".
Poi un secondo popup sempre del D+ che vuole sapere se la tua applicazione può usare questo servizio, il popup riporta qualcosa del tipo "obtain an elevate privilege... DNS Client Service".
A questo punto cominciano i popup del Firewall, se hai acconsentito, le richieste sono sulla porta 80, se hai negato l'accesso al servizio saranno sulla porta dns(53) .... il servizio gli serve per forza e se neghi, l'applicazione ti bombarderà di richieste sulla porta 53

A questo punto la Dott.sa Tirone ha finito
Per ulteriori chiarimenti rivolgersi alla fonte

@ rlt
Le cugine gemelle non mi interessano un granchè ( ), opterei per una cioccolata!!!!
Roby_P è offline  
Old 27-02-2009, 12:53   #6780
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Scusa mi ero dimenticata di questa domanda

Se non rispondi ai popup COMODO blocca tutto!!!!!

Credo che acconsenta solo in caso che l'applicazione sia considerata safe (non so se ci hai fatto caso, ma nel popup ti scrive se l'applicazione è safe o unknown), però non ne sono sicura.
Certo è che se è nuova e tu non rispondi COMODO blocca TUTTO.

Non so infatti come faceva a partire, per come la vedo io doveva impallarsi tutto
Roby_P è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian