Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2007, 13:23   #1941
Colasante 5
Senior Member

L'Avatar di Colasante 5

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Clavdio
Ma sinceramente non lo so, ma non penso...un bel 9700?... non l'hai valutato?...
Sì, ma pare che il Ninja abbia prestazioni superiori (o almeno le recensioni in rete e i consigli che mi hanno dato dicono questo )
Colasante 5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 13:25   #1942
Clavdio
Member

L'Avatar di Clavdio

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Colasante 5
Sì, ma pare che il Ninja abbia prestazioni superiori (o almeno le recensioni in rete e i consigli che mi hanno dato dicono questo )
Si indubbiamente è un bel bestiolo...sennò un bel Termalright xp-120...anche quello èun bestione...
Clavdio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 13:43   #1943
Colasante 5
Senior Member

L'Avatar di Colasante 5

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Siena
Quote:
Si indubbiamente è un bel bestiolo...sennò un bel Termalright xp-120...anche quello èun bestione...
Eh sì, il Thermalright è davvero il meglio che c'é, ma volevo qualcosa di meno "mastodontico"

Ah, sono riuscito casualmente a trovare la risposta alla mia precedente domanda: ovvero che il Ninja è compatibile con la AW9D-Max --> FOTO

Ora però di domanda me ne sorge un'altra: mica è fondamentale che una ventola soffi in direzione del Silent-Otes per permettergli di raffreddare al meglio il NB ed il SB?!?
Colasante 5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 13:45   #1944
|ron
Senior Member

L'Avatar di |ron

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Tra LC e MB
Quote:
Originariamente inviato da vetto78
Scusate ma non so proprio più dove sbattere la testa...

Aiuto!!! Non ci capisco più nulla!!!
Dopo aver aggiornato il bios alla 1.3 e dopo essermelo fumato mi sono fatto arrivare il bios nuovo. Lo installo e tutto sembra funzionare correttamente.

Spengo il pc e oggi lo riaccendo ma non riesco mai a caricare windows!!!

Dopo veramente n-tentativi sono riuscito ad arrivare alla schermata di login ma appena ho tentato di cliccare sul mio profilo si è bloccato.

Ho cercato di cambiare le impostazione del bios ma il pc (ed è la prima volta che mi capita da quando ho un pc) mi si è bloccato più di una volta mentre mi spostavo tra i menu...

Ho provato di tutto!!! AIUTO!!!

ps. Ho già provato a ricaricare il bios (da DOS)...
Vetto, fossi in te comincerei a fare qualche test sulla ram tanto per iniziare... scaricati memtest e vedi se è tutto ok, magari si sono guastate.
Poi scaricati fitness test e fai un bel test sull'hd, alòtro componente soggetto a rotture assieme alla ram...
Old 14-01-2007, 14:03   #1945
palla451
Senior Member

L'Avatar di palla451

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Nettuno (Rm)
Quote:
Eh sì, il Thermalright è davvero il meglio che c'é, ma volevo qualcosa di meno "mastodontico"

Ah, sono riuscito casualmente a trovare la risposta alla mia precedente domanda: ovvero che il Ninja è compatibile con la AW9D-Max --> FOTO

Ora però di domanda me ne sorge un'altra: mica è fondamentale che una ventola soffi in direzione del Silent-Otes per permettergli di raffreddare al meglio il NB ed il SB?!?
Per quanto ho potuto leggere qua e la, per silenziosità e dissipazione, lo Scythe mangia 4-5 gradi come minimo allo Zalman, certo è un bel peso di quasi 1 Kg, e per lo più si collega senza staffe quindi il peso grava abbastanza sulla mobo però ha una dissipazione fantastica. QUesto discorso ovviamente vale per chi come me, non frega nulla dell'estetica dello Zalman, ecc... ma bada solo a rinfrescare il nostro bel procio. Anche il ninja è ottimo ma se propio dovessi prendere sceglierei l'Infinity. Entrambi L'infinity e il Ninja sono compatibili con la nostra bella mobo!
[X6800 Extreme+ Noctua- Asus P5w64 ws pro- 2x1gb Team group superoverclocking Pc6400- 2x80gb maxtor Raid 0- X1950XTX- 2x1 Dvd Pioneer Dvd111- Stacker stc-t01- Ali 650w Zeus Silverstone - Liquid Machine Undercostruction]

My Blog
My Works
palla451 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 14:10   #1946
palla451
Senior Member

L'Avatar di palla451

Quote:

Beh anche il Ninja mica poco ingombrante , cmq, se propio dovessi prenderei L'Infinity. L'unica pecca dell'Infinity è la mancanza di staffe . Cmq entrambi sono estremamente silenziosi e efficentissimi. Per farli rendere al top metterei una ventola anteriore che butta aria fresca dentro verso lo Scythe e poi, in direzione dietro una ventola sempre da 12 magari ultrasilent che butti fuori. Queste sono le condizioni ottimali
[X6800 Extreme+ Noctua- Asus P5w64 ws pro- 2x1gb Team group superoverclocking Pc6400- 2x80gb maxtor Raid 0- X1950XTX- 2x1 Dvd Pioneer Dvd111- Stacker stc-t01- Ali 650w Zeus Silverstone - Liquid Machine Undercostruction]

My Blog
My Works
Old 14-01-2007, 14:33   #1947
vetto78
Member

L'Avatar di vetto78

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da |ron
Vetto, fossi in te comincerei a fare qualche test sulla ram tanto per iniziare... scaricati memtest e vedi se è tutto ok, magari si sono guastate.
Poi scaricati fitness test e fai un bel test sull'hd, alòtro componente soggetto a rotture assieme alla ram...
GRAZIE!!!

Ora provo
vetto78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 14:37   #1948
Gho57
Senior Member

L'Avatar di Gho57

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Gho57
Raga, una domanda.

Devo installare windows xp su questa nuova scheda madre.

Siccome ho un disco Sata,ci sono problemi nel riconoscimento(driver) oppure windows si installa tranquillamente?

Passo da un notebook ad un desktop e quindi non riuscirei a farmi un floppy contenente i driver sata...
Mi auto uppo e porgo un altra domanda.

Il carico massimo che supporta il socket 775 è 450g, voi che precauzioni avete preso??

Della serie "lo lascio li fermo e speriamo?"...
Gho57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 15:34   #1949
Fresetor
Member

L'Avatar di Fresetor

Quote:

Io ho il 9700 e devo dire che (estetica a parte) funge alla grande ,peccato che data la mia inesperienza in fatto di overclock non posso spingere al massimo il mio 6400, pero' il procio con una frequenza di (ora mi vergogno )2600 sotto test con orthos arriva si e no a 40 ° dopo 45 min. e il bello e' che gira sui 1650 giri quando puo' arrivare a 2800....in piu' penso sia importante anche la sua leggerezza che non grava affatto sulla mobo
Old 14-01-2007, 16:22   #1950
wilson
Bannato

L'Avatar di wilson

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
@ Palla451 e wilson:appena posso faccio un'Orthos e vi posto il tutto sia con le temp di core temp che di uguru...io di solito usavo uguru...
ok aspetto i tuoi screen
wilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 17:09   #1951
nico_84
Bannato

L'Avatar di nico_84

ma in definitiva guardando il rapporto peso/prestazioni qual'è il mijore???
nico_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 17:27   #1952
c1-p8
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Firenze
Quote:
Scusate ma non so proprio più dove sbattere la testa...

Aiuto!!! Non ci capisco più nulla!!!
Dopo aver aggiornato il bios alla 1.3 e dopo essermelo fumato mi sono fatto arrivare il bios nuovo. Lo installo e tutto sembra funzionare correttamente.

Spengo il pc e oggi lo riaccendo ma non riesco mai a caricare windows!!!

Dopo veramente n-tentativi sono riuscito ad arrivare alla schermata di login ma appena ho tentato di cliccare sul mio profilo si è bloccato.

Ho cercato di cambiare le impostazione del bios ma il pc (ed è la prima volta che mi capita da quando ho un pc) mi si è bloccato più di una volta mentre mi spostavo tra i menu...

Ho provato di tutto!!! AIUTO!!!

ps. Ho già provato a ricaricare il bios (da DOS)...
Ci sono buone probabilità che siano le ram a crearti questi problemi comunque resetta prima il bios togliendo corrente e levando la pila e vedi se va meglio

Ultima modifica di c1-p8 : 14-01-2007 alle 17:33.
c1-p8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 18:10   #1953
palla451
Senior Member

L'Avatar di palla451

Quote:
Originariamente inviato da nico_84
ma in definitiva guardando il rapporto peso/prestazioni qual'è il mijore???
In definitiva come dissipazione lo Scythe Infinity non ha paragoni e purtroppo ha un sistema di ancoraggio alla mobo senza staffe, quindi il peso deteriora a lungo andare la mobo, o meglio potrebbe, tieni presente che pesa 960g, circa. Secondo me una valida alternativa potrebbe essere il NOCTUA NH-U12F , prestazionalmente sembra entusiasmare poi ha un sistema di aerazione estremamente silenzioso con ventola lubrificata ad olio. Il Termalright Xp-120 è ottimo anche se anche'esso necessita di staffe da comprare separatamente, ma io andrei sul Termalright Ultra 120, che a settimane arriva in Italia.
P.S.: ovviamente non è che lo Zalman 9700 non faccia il suo dovere, ma per chi guarda più alle prestzioni in se per sè, senza estetica, beh andrei sul NOCTUA.

My Blog
My Works
Old 14-01-2007, 19:43   #1954
nico_84
Bannato

L'Avatar di nico_84

ma il mijor rapporto peso/prestazioni???
dato ke tengo il case verticale e sti bestioni rikiedono il case orizzontale!!!
Old 14-01-2007, 19:55   #1955
Fresetor
Member

L'Avatar di Fresetor

Quote:
Originariamente inviato da nico_84
ma il mijor rapporto peso/prestazioni???
dato ke tengo il case verticale e sti bestioni rikiedono il case orizzontale!!!
Con il tuo zalman che temperatura ti tiene in default?
Old 14-01-2007, 20:57   #1956
vetto78
Member

L'Avatar di vetto78

Quote:
Originariamente inviato da c1-p8
Ci sono buone probabilità che siano le ram a crearti questi problemi comunque resetta prima il bios togliendo corrente e levando la pila e vedi se va meglio
Avevo già provato a togliere la corrente e la pila ma niente... A questo punto probabilmente è la ram...

Ma con quello che ho speso mi viene male...
Old 14-01-2007, 21:07   #1957
Fresetor
Member

L'Avatar di Fresetor

Quote:
Avevo già provato a togliere la corrente e la pila ma niente... A questo punto probabilmente è la ram...

Ma con quello che ho speso mi viene male...
Se ne hai 2 di banchi prova a toglierne 1 e vedi se parte .....magari alterna le prove prima con uno poi con l'altro
Old 14-01-2007, 21:09   #1958
vetto78
Member

L'Avatar di vetto78

Quote:
Originariamente inviato da Fresetor
Se ne hai 2 di banchi prova a toglierne 1 e vedi se parte .....magari alterna le prove prima con uno poi con l'altro
Si ne ho due.

Grazie per le dritte, domani quando torno dal lavoro provo, per il momento grazie.
CPU: Intel Core2 Duo Conroe e6400 - Zalman CNPS9500, MB: Abit AW9D-Max, RAM: Gskill DDR2 2x1gb CL4-4-4-12 ,Scheda Video Sapphire Ati Radeon x1900xt 256mb - Zalman VF-900, HD Seagate 2x250gb SATA2 Ali: EnermaX Liberty 500W ELT500WATT
Old 14-01-2007, 21:11   #1959
Fresetor
Member

L'Avatar di Fresetor

Quote:
Si ne ho due.

Grazie per le dritte, domani quando torno dal lavoro provo, per il momento grazie.
ora che vedo la tua configurazione .....usi il raid?
Old 15-01-2007, 00:08   #1960
nico_84
Bannato

L'Avatar di nico_84

raga...dove posso scaricare orthos???
vorrei fare un pò di overclock x vedere fin dove tira il mio sistema...mi serve orthos,sandra e 3dmark!!!
cpuz l'ho gia!!!
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Video di qualità superiore agli i...
NVIDIA punta 100 miliardi sull'AI di Ope...
La NASA ha presentato la classe di candi...
Zuckerberg risponde agli investitori: 'B...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Warren Buffett scarica BYD dopo 17 anni,...
VodafoneThree UK sceglie Ericsson per po...
Ha costruito un 'aim assist' che d&agrav...
Metallo liquido o pasta termica? Nessuno...
DEEBOT T30C OMNI: il robot che aspira, l...
Scarica un gioco su Steam e perde 32mila...
OPPO offre uno dei migliori servizi clie...
The Mandalorian and Grogu: il trailer ch...
Da Schneider Electric nuovi design di ri...
Il nuovo iPhone pieghevole sarà c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP