Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2010, 14:53   #3561
ketty
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Grazie di tutto ,ho tolto il jumper ed ora la lan funziona, averlo fatto prima non avrei formattato perdendo parecchie foto.
Avevo un hard con due partizioni nel formattare mi sono confusa con le lettere ed ho eliminato la partizione dove non c'era il sistema operativo.
Comunque ti ringrazio ancora mi ritrovo un hard pulito pulito .
Mi sapresti dire questo mio problema a cosa può essere dovuto?
Il blocco pc dipendeva da questo?
per i driver ho messo quelli che avevo da cd, cosa mi consigli.

Ultima modifica di ketty : 12-02-2010 alle 17:11.
ketty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 18:34   #3562
ciusss89
Senior Member

L'Avatar di ciusss89

Iscritto dal: Jul 2008
Città: mondovi
Quote:
Originariamente inviato da ketty Guarda i messaggi
Grazie di tutto ,ho tolto il jumper ed ora la lan funziona, averlo fatto prima non avrei formattato perdendo parecchie foto.
Avevo un hard con due partizioni nel formattare mi sono confusa con le lettere ed ho eliminato la partizione dove non c'era il sistema operativo.
Comunque ti ringrazio ancora mi ritrovo un hard pulito pulito .
Mi sapresti dire questo mio problema a cosa può essere dovuto?
Il blocco pc dipendeva da questo?
per i driver ho messo quelli che avevo da cd, cosa mi consigli.

I blocchi de pc nel momentoin cui l'hardware ok, sono putroppo imrevedibili.

E' normale che dopo qualche anno di utilizzo si possano verificare delle condizioni che portano al non piu corretto funzionamento di una periferica.

Il più delle volte un semplice reset è sufficente a ripristinare il tutto.

Ti consiglio di installare i driver più recenti.

I chipset che controllano la rete sono -> Realtek RTL8168B/8111B

Qui i driver

Basta che segui la tabella, indivudua il tuo os e poi scarica.

Ultima modifica di ciusss89 : 12-02-2010 alle 18:36.
ciusss89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 19:13   #3563
ketty
Member

mi potresti dire se gli altri driver vanno bene.
Una curiosità sulla scheda ci sono dei pulsantini di cui uno reset , a cosa serve?

Ultima modifica di ketty : 12-02-2010 alle 20:58.
Old 12-02-2010, 19:41   #3564
ciusss89
Senior Member

L'Avatar di ciusss89

Quote:
mi potresti dire se gli altri driver vanno bene
Se sono obsoleti come è normale che siano potrebbero essere causa di incompatibilità,

L'unica casa da fare è aggiornare.
Old 12-02-2010, 21:01   #3565
ketty
Member

dato che la scheda è aw9d mi daresti i link come quelli della lan, che ho già aggiornato.
per la scheda video ati radeon nell'aggionare ho avuto problemi ho dovuto ripristinare i vecchi driver
per il bios cosa mi consigli
Grazie

Ultima modifica di ketty : 13-02-2010 alle 15:20.
Old 13-02-2010, 19:57   #3566
ciusss89
Senior Member

L'Avatar di ciusss89

Quote:
dato che la scheda è aw9d mi daresti i link come quelli della lan, che ho già aggiornato.
per la scheda video ati radeon nell'aggionare ho avuto problemi ho dovuto ripristinare i vecchi driver
per il bios cosa mi consigli
Grazie
Allora per la radeon ti consiglio ti postare su un forum delle ATI.

Per il resto dei driver, ti serovono quella della intel, per il chipset e quella della silicon image per le rimanti sata.

Per il bios ti consiglio il 17 uffuciale disponibile dal sito del produttore.

Io comuqnue ho provato parecchi bios per questa scheda madre (azzardando anche di ritrovarmi senza è tentare un recupero non certo facilissimo) compresi beta e sperimentali non meglio definiti.

Nel caso volessi provare c'è il 18 beta(il link è quyalche pagina addietro), o la versione xxxx di cui si parlava qualche pagina dietro la tua richiesta di aiuto.

A breve ti poso i link.
Old 13-02-2010, 19:59   #3567
ciusss89
Senior Member

L'Avatar di ciusss89

Quote:
mi potresti dire se gli altri driver vanno bene.
Una curiosità sulla scheda ci sono dei pulsantini di cui uno reset , a cosa serve?
Qui 2 pulsanti sono utili nel caso di uso del pc a cuore aperto.

Per esempio se si lavora con la scheda madre staccata dal case quei due pulsati sono servono uno per accenderla e uno per resettarla.

Svolgo le stesse funzioni di quelli presenti sul case.
Old 14-02-2010, 14:38   #3568
ketty
Member

ma è necessario aggiornare il bios?
ti devo dire che dall'acquisto non lo avevo mai formattato e uguru all'apertura del pc mi dava sempre una temperatura cpu molto alta che poi si abbassava gradualmente arrivava sui 60.
dopo questa ripulita si mantiene una temperatura costante sui 53.
Ma ho salcvato cn i parametri di default
Old 14-02-2010, 14:42   #3569
ketty
Member

ti devo dire che dall'acquisto non lo avevo mai formattato e uguru all'apertura del pc mi dava sempre una temperatura cpu molto alta che poi si abbassava gradualmente arrivava sui 60.
Ma ho salvato cn i parametri di default

Anche per questi è necessari aggiornare?

Per il resto dei driver, ti serovono quella della intel, per il chipset e quella della silicon image per le rimanti sata

Se sì postami i link
Ciao
Old 14-02-2010, 14:43   #3570
ciusss89
Senior Member

L'Avatar di ciusss89

Quote:
Ma ho salcvato cn i parametri di default
Hai delle temperature troppo alte.
Considera che siamo in pieno inverno, amche con un dissipatore scarso dovrebbero stare intorno ai 30 in idle (a riposo) e al massimo intorno ai 65 sotto stress.

Assicurati di aver montato correttamente il dissipatore, e di aver correttamente applicato la pasta termica.
Old 14-02-2010, 18:03   #3571
ketty
Member

Non ho idea cosa fare , asuo tempo quando l'ho acquistato e c'era questo problema specialmente quando facevo editing hanno messo un alimentatore piu grosso e aggiunto un'altra ventola , come ti dicevo le temperature che ora non le ho mai avute così basse.
Sono ignorante in materia, mi piace molto l'hardware e mi sto facendo facendo una mia cultura con l'aiuto di tutti voi, ed una soddisfazione quando si risolvono i problemi
Old 14-02-2010, 19:16   #3572
ciusss89
Senior Member

L'Avatar di ciusss89

Quote:
Non ho idea cosa fare , asuo tempo quando l'ho acquistato e c'era questo problema specialmente quando facevo editing hanno messo un alimentatore piu grosso e aggiunto un'altra ventola , come ti dicevo le temperature che ora non le ho mai avute così basse.
Sono ignorante in materia, mi piace molto l'hardware e mi sto facendo facendo una mia cultura con l'aiuto di tutti voi, ed una soddisfazione quando si risolvono i problemi
E' normale che facendo editing video le cose peggirino, potresti avere anche dell'instabilità causata dalle temperature elevate.

Io ti consiglio di fare una foto al pc, posta sul forum in modo che possiamo consigliarti.

Che cpu hai?
Old 14-02-2010, 19:25   #3573
ciusss89
Senior Member

L'Avatar di ciusss89

Quote:
Ma ho salvato cn i parametri di default

Anche per questi è necessari aggiornare?

Per il resto dei driver, ti serovono quella della intel, per il chipset e quella della silicon image per le rimanti sata

Se sì postami i link
Ciao
Intel i975 downlod! devi installare sia Intel® Chipset Software
Installation Utility, che Intel® Rapid Storage Technology.

Silicon Imgame

AUDIO
Old 15-02-2010, 18:47   #3574
ketty
Member

Silicon Imgame

AUDIO

Grazie ma non capisco l'inglese mi daresti il link oreciso per xp pro
sempre se si sia necessario aggiornare
Old 15-02-2010, 19:35   #3575
ciusss89
Senior Member

L'Avatar di ciusss89

Quote:

Silicon Imgame

AUDIO

Grazie ma non capisco l'inglese mi daresti il link oreciso per xp pro
sempre se si sia necessario aggiornare

silicon -> http://www.siliconimage.com/docs/313...15190_logo.zip

audio -> http://www.realtek.com.tw/downloads/...PFid=24&Conn=3

Per gli altri link non si puo avere il link diretto perche devi atteccare le licenze.

Ultima modifica di ciusss89 : 15-02-2010 alle 19:38.
ciusss89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 17:57   #3576
seagallo
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Compatibilità con windows 7 32 bit

Ciao a tutti,
complimenti per la professionalità e interesse per l'argomento,

le mie domande deviano da questo ma spero che mi diate comuque buoni consigli

ultimamente ho installato windows 7 32bit però in fase di installazione a PC 'pulito'
il PC mi ha dato errore menter apriva un file.cab e l'intallazione non andava a buon fine.
successivamente ho reinstallato windows xp i driver originali della MB e lanciato windows 7 come aggiornamento, la cosa è andata a buon fine,
ho provato ad installare i driver originali e uguru , ma l'autorun non parte (comunque è roba obsoleta). poi ho installato il solo driver della audio card.
aggiornato scaricato da realtech
il PC sembrava funzionare bene ma ha creato due folder PROGRAMMI identici dove installa i programmi a suo piacimento (direi un installazione sporca )
comunque andando ad istallare Flight simulator X opp 9 il PC si blocca
mentre carica file .... *.cab (dicendo che potrebbero essere corrotti o comuque non riesce a leggeri ecc.) e l'installazione fallisce
comunque ora mi dà spesso l' errore 0xc0000142 per esempio in GESTIONE DISPOSITIVI

sto decidendo di fare l'upgrade del BIOS cosa a qui non ho mai pensato prima !!! (per non cercare guai) e che mi preoccupa non poco, se dovesse andare male ? butto la MB ?
leggendo il manuale sembrerebbe che liveupdate il programma dato in dotazione da ABIT sia 'molto tranquillo' (ma come si dice a Roma TRANQUILLO ... ha fatto una brutta fine)

mi consigliate di fare l'update in manuale ? ed è possibile ripristinare la default config ? in modo facile e sicuro ?
quale versione del BIOS ? la 17 è OK ?

sono convinto che sia una grande MB 'spero di non sbagliarmi'
MB: Aw9d-max CPU: E6600 @ 2,5 ghz IVIDIA GTForce 7300

Grazie
seagallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 18:06   #3577
ciusss89
Senior Member

L'Avatar di ciusss89

Quote:
Originariamente inviato da seagallo Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
complimenti per la professionalità e interesse per l'argomento,

le mie domande deviano da questo ma spero che mi diate comuque buoni consigli

ultimamente ho installato windows 7 32bit però in fase di installazione a PC 'pulito'
il PC mi ha dato errore menter apriva un file.cab e l'intallazione non andava a buon fine.
successivamente ho reinstallato windows xp i driver originali della MB e lanciato windows 7 come aggiornamento, la cosa è andata a buon fine,
ho provato ad installare i driver originali e uguru , ma l'autorun non parte (comunque è roba obsoleta). poi ho installato il solo driver della audio card.
aggiornato scaricato da realtech
il PC sembrava funzionare bene ma ha creato due folder PROGRAMMI identici dove installa i programmi a suo piacimento (direi un installazione sporca )
comunque andando ad istallare Flight simulator X opp 9 il PC si blocca
mentre carica file .... *.cab (dicendo che potrebbero essere corrotti o comuque non riesce a leggeri ecc.) e l'installazione fallisce
comunque ora mi dà spesso l' errore 0xc0000142 per esempio in GESTIONE DISPOSITIVI

sto decidendo di fare l'upgrade del BIOS cosa a qui non ho mai pensato prima !!! (per non cercare guai) e che mi preoccupa non poco, se dovesse andare male ? butto la MB ?
leggendo il manuale sembrerebbe che liveupdate il programma dato in dotazione da ABIT sia 'molto tranquillo' (ma come si dice a Roma TRANQUILLO ... ha fatto una brutta fine)

mi consigliate di fare l'update in manuale ? ed è possibile ripristinare la default config ? in modo facile e sicuro ?
quale versione del BIOS ? la 17 è OK ?

sono convinto che sia una grande MB 'spero di non sbagliarmi'
MB: Aw9d-max CPU: E6600 @ 2,5 ghz IVIDIA GTForce 7300

Grazie
.....Controlla temperature software che installi, e che non sia impostata qualcosa di strano....

Io uso regolamente Win 7 con overclock dell'fgb di circa il 65%...escludi l'incopatibilità
Old 25-02-2010, 18:42   #3578
seagallo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciusss89 Guarda i messaggi
.....Controlla temperature software che installi, e che non sia impostata qualcosa di strano....

Io uso regolamente Win 7 con overclock dell'fgb di circa il 65%...escludi l'incopatibilità
dal momento che non mi installa uguru non posso vedere le temperature, comunque l'aria è appena tiepidina come sempre, le impostazioni sono quelle di default e 800 Mz per le RAM come sempre ho fatto in XP,
ci credo che il tuo è compatibile, ma avendo l' overclock
che versione di BIOS hai installato ?
Io ho la versione di BIOS originale del 2006 e ho il sospetto che per renderlo compatibile debba aggiornare il BIOS
Old 25-02-2010, 20:03   #3579
ciusss89
Senior Member

L'Avatar di ciusss89

Quote:
Originariamente inviato da seagallo Guarda i messaggi
dal momento che non mi installa uguru non posso vedere le temperature, comunque l'aria è appena tiepidina come sempre, le impostazioni sono quelle di default e 800 Mz per le RAM come sempre ho fatto in XP,
ci credo che il tuo è compatibile, ma avendo l' overclock
che versione di BIOS hai installato ?
Io ho la versione di BIOS originale del 2006 e ho il sospetto che per renderlo compatibile debba aggiornare il BIOS

Una cosa o funziona o non funziona.
Mezze incompatibilità non esistono.
Avrei dovuto avere qualche dubbio gia dalla mancata installazione di seven...io ho usato tutti i bios di cui si è parlato sul questo topic a partire dalle mie prime discussioni reperibili qualche pagina dietro.

Ti consiglio di scaricare prima programmi come : coretemp, orhos e linx.

Esegui i test di stabilità per individuare qualche problema hardware di mobo cpu ram.
Old 25-02-2010, 22:18   #3580
seagallo
Junior Member

thanks,

by coreTemp :

frequency: 1546.41 Mhz (266.07 x 6.0)
vid : 1.625v
Tjmax 85 C
core 0 33 -35 C low 32 high 43 load 5

core 1 32 31 42 6

Type: Blend - stress CPU and RAM Min: 8 Max: 4096 InPlace: No Mem: 1791 Time: 15
CPU: 2400MHz FSB: 266MHz [266MHz x 9.0 est.]
25/02/2010 23:10
Launching 2 threads...
Using CPU #0
Beginning a continuous self-test to check your computer.
Press Stop to end this test.
Test 1, 4000 Lucas-Lehmer iterations of M19922945 using 1024K FFT length.
FATAL ERROR: Rounding was 0.5, expected less than 0.4
Hardware failure detected, consult stress.txt file.
Torture Test ran 0 minutes 7 seconds - 1 errors, 0 warnings.
Execution halted.

Using CPU #1
Beginning a continuous self-test to check your computer.
Press Stop to end this test.
Test 1, 4000 Lucas-Lehmer iterations of M19922945 using 1024K FFT length.
Torture Test ran 0 minutes 17 seconds - 0 errors, 0 warnings.
Execution halted.

sembrerebbe che CPU 0 sia rotta ?

non riesco a trovare linx

Ultima modifica di seagallo : 25-02-2010 alle 22:25.
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Video di qualità superiore agli i...
NVIDIA punta 100 miliardi sull'AI di Ope...
La NASA ha presentato la classe di candi...
Zuckerberg risponde agli investitori: 'B...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Warren Buffett scarica BYD dopo 17 anni,...
VodafoneThree UK sceglie Ericsson per po...
Ha costruito un 'aim assist' che d&agrav...
Metallo liquido o pasta termica? Nessuno...
DEEBOT T30C OMNI: il robot che aspira, l...
Scarica un gioco su Steam e perde 32mila...
OPPO offre uno dei migliori servizi clie...
The Mandalorian and Grogu: il trailer ch...
Da Schneider Electric nuovi design di ri...
Il nuovo iPhone pieghevole sarà c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP