Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Ai possesori del 2232BW, date un giudizio obiettivo
ottimo 68 43.87%
buono 55 35.48%
discreto 8 5.16%
più che sufficiente 6 3.87%
sufficiente 3 1.94%
non sufficiente 3 1.94%
scarso 12 7.74%
Votanti: 155. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2008, 07:32   #4221
Riordian
Senior Member

L'Avatar di Riordian

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
oh, preso il monitor proprio ieri, devo dire che la prima impressione è ottima, lo ho provato anche con xbox e sono soddisfatto, ho messo le impostazioni che ha suggerito per l'xbox mi sembra rey.misterio. Solo devo ancora decidere un po' le impostazioni che preferisco

Ultima modifica di Riordian : 19-03-2008 alle 09:35.
Riordian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 09:29   #4222
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Il vostro ronza se impostate la luminosità al di sotto di 50?
Sentite attentamente sul retro del monitor. Dovete avere un ambiente molto silenzioso però.
Fatto la prova: Il mio ronza in modo insopportabile se imposto la luminosità tra i 15 e 85. Se imposto tra 0 e 15 o tra 85 e 100 è silenzioso, non ronza per niente. Se lo teongo con luminosità tar 15 e 85 si sente, lo sento tranquillamente con il pc acceso...
Per ora tengo la luminosità a 85, ma non mi piace sta roba...
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 09:43   #4223
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Originariamente inviato da Skullcrusher Guarda i messaggi
Fatto la prova: Il mio ronza in modo insopportabile se imposto la luminosità tra i 15 e 85. Se imposto tra 0 e 15 o tra 85 e 100 è silenzioso, non ronza per niente. Se lo teongo con luminosità tar 15 e 85 si sente, lo sento tranquillamente con il pc acceso...
Per ora tengo la luminosità a 85, ma non mi piace sta roba...
Infatti è assurdo!
Strano comunque che tra 0 e 15 non ronzi. Ogni unità sembra diversa, e questo non è certo segno di qualità.
Old 19-03-2008, 09:57   #4224
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Infatti è assurdo!
Strano comunque che tra 0 e 15 non ronzi. Ogni unità sembra diversa, e questo non è certo segno di qualità.
Boh, non la capisco neanch'io sta cosa. Ho fatto vari test, e ronza solo tra 15 e 85 in modo marcato, tra 0 e 15 o 85 e 100 zero problemi, muto come un pesce
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 12:44   #4225
Solskjaer
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
8800GT o 8800GTS 512?
8800gt. perchè?
Old 19-03-2008, 12:46   #4226
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Solskjaer Guarda i messaggi
8800gt. perchè?
Perchè le schede che ti ho nominato non sono supportate dall'altimo NTUNE.
Old 19-03-2008, 12:58   #4227
Solskjaer
Senior Member

Città: Milano
quindi posos levare il pèrogrammino?
Old 19-03-2008, 13:17   #4228
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Solskjaer Guarda i messaggi
quindi posos levare il pèrogrammino?
Direi prorio di sì.
Old 19-03-2008, 15:17   #4229
Dantes2005
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
E' arrivato. Pannello CAA, zero pixel difettosi, zero backlight.

Delusione da 0 a 10 dopo il passaggio da CRT trinitron a lcd 2232bw? 10.

Mi chiedo come abbia fatto la tecnologia lcd ad avere tanto successo. La qualità visiva si può definire solo pessima. Definizione incomparabile anche al più schifoso dei crt. Che senso ha parlare di colori e bellezza delle immagini se da ferme sono sgranate e in movimento lasciano la scia?

Le scie e il ghosting ci sono e sono enormi. Che dire, mi serviva un lcd e me lo tengo, ma rosicherò ad ogni scroll di pagina
Dantes2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 15:47   #4230
Mikon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da Dantes2005 Guarda i messaggi
E' arrivato. Pannello CAA, zero pixel difettosi, zero backlight.

Delusione da 0 a 10 dopo il passaggio da CRT trinitron a lcd 2232bw? 10.

Mi chiedo come abbia fatto la tecnologia lcd ad avere tanto successo. La qualità visiva si può definire solo pessima. Definizione incomparabile anche al più schifoso dei crt. Che senso ha parlare di colori e bellezza delle immagini se da ferme sono sgranate e in movimento lasciano la scia?

Le scie e il ghosting ci sono e sono enormi. Che dire, mi serviva un lcd e me lo tengo, ma rosicherò ad ogni scroll di pagina
Per il discorso dei CRT sono completamente d'accordo. Un CRT di buona qualita' ha una resa visiva decisamente migliore di un LCD

Per il discorso della "delusione", vorrei farti notare che hai comprato un 22" (VENTIDUE POLLICI) a meno di 300 euro.
Quando si compra un monitor cosi' grande ad un prezzo cosi' basso e' abbastanza ovvio che la qualità non possa essere eccelsa.
Mikon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 15:49   #4231
Dantes2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mikon Guarda i messaggi
Per il discorso dei CRT sono completamente d'accordo. Un CRT di buona qualita' ha una resa visiva decisamente migliore di un LCD

Per il discorso della "delusione", vorrei farti notare che hai comprato un 22" (VENTIDUE POLLICI) a meno di 300 euro.
Quando si compra un monitor cosi' grande ad un prezzo cosi' basso e' abbastanza ovvio che la qualità non possa essere eccelsa.
No guarda, magari è anche eccelsa. Secondo gli standard bassissimi a cui siamo diventati abituati da quando c'è stata la follia colletiva della corsa agli lcd.
Old 19-03-2008, 15:59   #4232
rey.mysterio83
Senior Member

L'Avatar di rey.mysterio83

Iscritto dal: Aug 2004
non son per nulla d'accordo con sta cosa dei CRT.
ne avevo 2 fino a un mese fa, uno da 22" e uno da 19" della sony triniton (come si scrive!!) e non si può proprio dire che la qualità sia inferiore!
sono DIVERSE! PUNTO!
se vi piace la qualità di un CRT, tenetevi un CRT!
son due cose TOTALMENTE DIVERSE!!

se avete cambiato per avere una cosa simile, allora informatevi prima dell'acquisto!
rey.mysterio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 16:02   #4233
fonzie007
Senior Member

L'Avatar di fonzie007

Quote:
Pannello CAA
da dove si vede sta cosa "CAA"?
fonzie007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 16:36   #4234
Dantes2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rey.mysterio83 Guarda i messaggi
non son per nulla d'accordo con sta cosa dei CRT.
ne avevo 2 fino a un mese fa, uno da 22" e uno da 19" della sony triniton (come si scrive!!) e non si può proprio dire che la qualità sia inferiore!
sono DIVERSE! PUNTO!
se vi piace la qualità di un CRT, tenetevi un CRT!
son due cose TOTALMENTE DIVERSE!!

se avete cambiato per avere una cosa simile, allora informatevi prima dell'acquisto!
Sono diverse e l'lcd è molto peggio

Che la qualità fosse peggiore lo sapevo, l'abbandono del crt per me era indispensabile (purtroppo), quindi sto solo confermando quello che sappiamo tutti, la tecnologia lcd è tristemente inferiore sotto tutti i punti di vista, ingombro a parte.
Old 19-03-2008, 16:59   #4235
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Sicuri di utilizzare il monitor alla risoluzione nativa?
Perche' il mio da 17" LCD Samsung 720n recentemente si e` guastato, sono passato temporaneamente al CRT sempre da 17" (un Samsung 753s, dunque pure questo un monitor di fascia medio-bassa) che avevo prima ed ancora mi fanno male gli occhi dalla pessima definizione grafica.

In ogni caso a causa esaurimento scorte del negozio che lo aveva, io ho rinunciato al 2232BW in favore di un Asus VW222U, che dovrebbe avere pari caratteristiche ed essere esente dai problemi che affliggono il Samsung.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 17:26   #4236
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
Quote:
Sono diverse e l'lcd è molto peggio

Che la qualità fosse peggiore lo sapevo, l'abbandono del crt per me era indispensabile (purtroppo), quindi sto solo confermando quello che sappiamo tutti, la tecnologia lcd è tristemente inferiore sotto tutti i punti di vista, ingombro a parte.
bhè dai togliamo il Tristemente anche perchè gli LCD di adesso non son niente male e si evolvono molto velocemente....che siano inferiori a monitor CRT di fascia alta non c'è dubbio.

Ma avere dei cassoni da 19-22 pollici per non parlare dei 24 per me è una cosa inconcepibile.....a parte che se avessi preso un 22 CRT a quest'ora ti starei parlando con il monitor a 2cm dalla mia faccia con tutto l'ambaradan catodico posteriore che si ritrova,senza parlare del calore che sprigiona..

Se parliamo di "studios" di grafica e insomma cose professionali non c'è neanche problema di spazio,ma per usi Home,gli LCD sono una vera bomba,senza parlare dell'eleganza che hanno...son tutte cazzate ma che alla fine fan la differenza.
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 17:38   #4237
Dantes2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ISOLA Guarda i messaggi
bhè dai togliamo il Tristemente anche perchè gli LCD di adesso non son niente male e si evolvono molto velocemente....che siano inferiori a monitor CRT di fascia alta non c'è dubbio.

Ma avere dei cassoni da 19-22 pollici per non parlare dei 24 per me è una cosa inconcepibile.....a parte che se avessi preso un 22 CRT a quest'ora ti starei parlando con il monitor a 2cm dalla mia faccia con tutto l'ambaradan catodico posteriore che si ritrova,senza parlare del calore che sprigiona..

Se parliamo di "studios" di grafica e insomma cose professionali non c'è neanche problema di spazio,ma per usi Home,gli LCD sono una vera bomba,senza parlare dell'eleganza che hanno...son tutte cazzate ma che alla fine fan la differenza.
Verissimo, purtroppo l'ingombro non è un problema da poco. Anche se devo dire che il calore, almeno per il Sony non è mai stato un problema.

Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Sicuri di utilizzare il monitor alla risoluzione nativa?
Perche' il mio da 17" LCD Samsung 720n recentemente si e` guastato, sono passato temporaneamente al CRT sempre da 17" (un Samsung 753s, dunque pure questo un monitor di fascia medio-bassa) che avevo prima ed ancora mi fanno male gli occhi dalla pessima definizione grafica.

In ogni caso a causa esaurimento scorte del negozio che lo aveva, io ho rinunciato al 2232BW in favore di un Asus VW222U, che dovrebbe avere pari caratteristiche ed essere esente dai problemi che affliggono il Samsung.
Io resto sconcertato quando leggo certe cose. Negli lcd si vedono i quadrettoni, è come guardare le immagini attraverso una zanzariera. Nei crt l'immagine è estremamente più uniforme.

Cmq stiamo andando ot. Ritornando in topic devo registrare anche l'amarezza per il mancato supporto di magictune alla mia scheda video, una 8800gt. Evviva!

Cosa consigliate come programma alternativo per regolare le impostazioni?
Old 19-03-2008, 17:55   #4238
sebawolf
Member

L'Avatar di sebawolf

Iscritto dal: Oct 2005
Ti consiglio di smanettare con i tastini del monitor....come ho fatto io.
sebawolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 18:25   #4239
Dantes2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sebawolf Guarda i messaggi
Ti consiglio di smanettare con i tastini del monitor....come ho fatto io.
Per luminosità e contrasto è facile, il problema sono i colori.
Old 19-03-2008, 20:24   #4240
FISHER46
Senior Member

L'Avatar di FISHER46

Iscritto dal: Feb 2004
Ciao a tutti, mi interessava tanto questo monitor, lo userei per pc ma anche soprattutto su 360 per giocare. Leggendo QUI però mi sembra non sia molto adatto.... Ho sentito pareri ottimi invece sul 226bw/cw, però non riesco a reperirili in nessun negozio della mia zona..
Cosa mi consigliate? Stare tranquillamente sul 2232bw?

Ultima modifica di FISHER46 : 20-03-2008 alle 07:30.
FISHER46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian