|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#18541 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
|
prova a vedere se in wirless->"professionale" "abilita wifi" sia impostato su "si" per la frequenza 5Ghz.
il resto non devi cambiare nulla. Se non l'hai mai modificato mi risulta che di default sia su "si" ma provare non costa nulla. Se poi hai un telefono recente che supporta i 5ghz fai una prova anche con quello, non vorrei che siano gli adattatori wifi ad essere i responsabili...
![]() |
#18542 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Quote:
Finalmente sono riuscito ed ho riconfigurato tutto da capo ma niente da dare...led wan spento...non si connette!!! Non so cosa fare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18543 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ciao a tutti
vorrei sostituire il mio ormai datato router Linksys che da la connessione sia wifi che cablata (xbox/pc/ecc) al primo piano suddetto router è collegato tramite cavo eth all'asus DSL N55U, che a sua volta oltre a connettersi all'adsl da la connesione al pc/smartphone ecc al piano terra cosa mi consigliate ? un router con standard AC è sfruttabile o posso farne a meno? il dispositivo pìù lontano al momento è la chromecast che mi pare sia solo N (2.4) grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#18544 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Io non riesco a sfruttare nemmeno la 5 GHz, figuriamoci l'ac....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18545 | |
Senior Member
|
Quote:
come secondo router da accoppiare al dsl n55u, cosa mi consigliate ? i due router andrebbero connessi tra loro via cavo ethernet e su entrambi andranno a connettersi dispositivi sia via wifi che cavo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18546 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
|
Quote:
L'app si chiama Asus AiCloud, tramite essa accedi ai tuoi files sia da rete locale ma anche da "fuori". Se non vuoi installare delle app (perché?), penso che tu possa creare una rete FTP (dalle impostazioni dell'Asus) ed accedere da un comunissimo browser.
![]() |
![]() |
#18547 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Padova
|
io ho affiancato al N55 una scheda tp-link wdn4800 e ad un piano di distanza prende la 5ghz a manetta. non ci sono significativi miglioramenti rispetto alla 2,4ghz che usavo prima ma se devo passare dei film dal disco al pc vedo che qualcosa ha guadagnato.
-----> 50 TRATTATIVE...TUTTE POSITIVE!!! <----- Corsair Carbide Air 540--Enermax Revolution 1050W--Asus P9X79 Deluxe--i7 4930K--48Gb Mushkin Red--EVGA GTX980 Hydro--X-Fi Titanium Champion Series--Samsung 840Pro RAID--Seagate 3T--Full liquid cooled--Asus MX25AQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#18548 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
[Thread Ufficiale] Asus DSL-N55U Modem/Router ADSL Dual-Band Wireless-N600
Ragazzi buongiorno,
Chi di voi usa l n55 su Dslam Siemens e chipset della Infineon con provider Telecom. Come vi trovate ? Questa è una domanda da porvi tempo fa e sempre caduta nel dimenticatoio
![]() Ultima modifica di shoxblackify : 26-03-2015 alle 07:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18549 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
|
ieri ho notato una stranezza col segnale wi-fi: mi si staccava ogni tanto, in pratica non vedevo più la rete. Dopo qualche seconto/minuto ricompariva.
me l'ha fatto un paio di volte. è successa anche a voi qualche volta una cosa simile?
![]() |
#18550 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18551 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
|
Quote:
![]() Se l'N55 va a sostituire un altro modem/router che già avevi potresti fare altrettanto senza spendere niente
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Alienware QDOLED AW3423DWF |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18552 |
Senior Member
|
[Thread Ufficiale] Asus DSL-N55U Modem/Router ADSL Dual-Band Wireless-N600
Ragazzi aiuto !!!! Da mezz'ora non ho la linea ADSL INFOSTRADA. Siccome presumo sia proprio un problema di Infostrada, appunto, chiedo: all'accensione dell'Asus, lampeggia appena 3 volte il led della portante e poi si spegne definitivamente ! Quindi ho sia il led "ADSL" , sia il led della connessione spenti.
Vuol dire che proprio non arriva la portante, vero? Cioè l'Asus non rileva proprio la linea, giusto ? E presumo che debba spegnere/riaccendere per farlo ri-tentare di tanto in tanto, giusto ? O "se ne accorge" da solo ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
![]() |
#18553 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Padova
|
Quote:
![]() ![]()
-----> 50 TRATTATIVE...TUTTE POSITIVE!!! <----- Corsair Carbide Air 540--Enermax Revolution 1050W--Asus P9X79 Deluxe--i7 4930K--48Gb Mushkin Red--EVGA GTX980 Hydro--X-Fi Titanium Champion Series--Samsung 840Pro RAID--Seagate 3T--Full liquid cooled--Asus MX25AQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18554 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il DSL-55U rimane dove è ora.. ossia al piano terra collegato alla rete telefonica ed al pc/eth e che mi fa da access point wifi su quel piano al primo piano collegato tramite cavo eth al dsl-55u invece ho un vecchio linksys che vorrei sostituire, al quale son collegati sempre tramite cavo ampli/xbox/htpc e che fa da access point per tablet/smartphone quindi mi serve un router per sostituire linksys perchè spesso sparisce senza motivo, ma ripeto il dsl55 rimane a fare da modem/router/accesspoint lì dove si trova ![]() consigli per gli acquisti ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18555 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: VE
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18556 |
Senior Member
|
grazie topside...
pensavo invece ad un asus N66u visto che mi trovo bene con asus |
![]() |
![]() |
![]() |
#18557 |
Senior Member
|
C'è un aggiornamento del DM...si sanno i miglioramenti ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
![]() |
#18558 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
|
ottimo router ma costa anche 5 volte il tplink...
![]() |
#18559 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Borore
|
Quote:
------------------------------------- Soundcloud ------------------------------------- UtOnti sconsigliati : dark85 Ultima modifica di KWILD : 28-03-2015 alle 00:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18560 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
VOIP: xchè mi succede questo?
Ciao, uso Asus DSL-N55U che ritengo un meraviglioso modem/router.
Ho due abbonamenti VOIP, uno con VoipCheap e l'altro con Messagenet.it. Mi sta succedendo una cosa stranissima: con i portatili riesco a parlare seza problemi con la gente che chiamo ma se uso il PC fisso, non ci riesco più. In altre parole se io chiamo riesco ad ascoltare la voce dell'interlocutore ma la mia voce non passa a lui. Eppure il mic funziona bene perchè con qualsiasi programma posso tranquillamente registrare la mia voce. Spero qualcuno esperto di VOIP mi possa dare qualche informazione. Grazie 1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.