Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2015, 13:09   #18541
Vincent17
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da majittiell Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno di buon cuore ?
prova a vedere se in wirless->"professionale" "abilita wifi" sia impostato su "si" per la frequenza 5Ghz.

il resto non devi cambiare nulla.

Se non l'hai mai modificato mi risulta che di default sia su "si" ma provare non costa nulla.
Se poi hai un telefono recente che supporta i 5ghz fai una prova anche con quello, non vorrei che siano gli adattatori wifi ad essere i responsabili...
Old 24-03-2015, 16:12   #18542
trocche
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da trocche Guarda i messaggi
Dopo alcune prove tramite snr adjustment non si accende più il led wan e non riesco più a collegarmi ad internet!!cosa può essere successo??che faccio?? Help
Ho provato a fare un reset con il pulsante posteriore tenendolo premuto per 10 sec ma non succede niente...lampeggia il led power e non fa niente...
Come si fa il reset???
Sbagliavo a fare il reset!!!
Finalmente sono riuscito ed ho riconfigurato tutto da capo ma niente da dare...led wan spento...non si connette!!! Non so cosa fare...
trocche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2015, 17:39   #18543
jamal72
Senior Member

L'Avatar di jamal72

Iscritto dal: Mar 2005
Ciao a tutti

vorrei sostituire il mio ormai datato router Linksys che da la connessione sia wifi che cablata (xbox/pc/ecc) al primo piano

suddetto router è collegato tramite cavo eth all'asus DSL N55U, che a sua volta oltre a connettersi all'adsl da la connesione al pc/smartphone ecc al piano terra

cosa mi consigliate ?

un router con standard AC è sfruttabile o posso farne a meno? il dispositivo pìù lontano al momento è la chromecast che mi pare sia solo N (2.4)

grazie
jamal72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2015, 18:53   #18544
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Io non riesco a sfruttare nemmeno la 5 GHz, figuriamoci l'ac....
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2015, 07:14   #18545
jamal72
Senior Member

L'Avatar di jamal72

Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
infatti è quello che immaginavo...

come secondo router da accoppiare al dsl n55u, cosa mi consigliate ?

i due router andrebbero connessi tra loro via cavo ethernet e su entrambi andranno a connettersi dispositivi sia via wifi che cavo
Old 25-03-2015, 14:43   #18546
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da DjRoyale Guarda i messaggi
Ciao, grazie per la risposta.

Riusciresti però a spiegarmi meglio come fare con l'app (quale?)?

Inoltre, preferivo, se fosse possibile, evitare di usare l'app, ma esplorare il contenuto dell'hdd collegandomi magari ad un indirizzò di rete.

Per farti un esempio, ho installato un app di documenti sull'ipad, che mi permette di accedere dal pc al contenuto della libreria semplicemente digitando l'indirizzo IP dell'ipad.

Spero di esser stato chiaro.

Grazie ancora e buona giornata

L'app si chiama Asus AiCloud, tramite essa accedi ai tuoi files sia da rete locale ma anche da "fuori". Se non vuoi installare delle app (perché?), penso che tu possa creare una rete FTP (dalle impostazioni dell'Asus) ed accedere da un comunissimo browser.
Old 25-03-2015, 20:24   #18547
m_w returns
Senior Member

L'Avatar di m_w returns

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Padova
Quote:
io ho affiancato al N55 una scheda tp-link wdn4800 e ad un piano di distanza prende la 5ghz a manetta. non ci sono significativi miglioramenti rispetto alla 2,4ghz che usavo prima ma se devo passare dei film dal disco al pc vedo che qualcosa ha guadagnato.
Corsair Carbide Air 540--Enermax Revolution 1050W--Asus P9X79 Deluxe--i7 4930K--48Gb Mushkin Red--EVGA GTX980 Hydro--X-Fi Titanium Champion Series--Samsung 840Pro RAID--Seagate 3T--Full liquid cooled--Asus MX25AQ
m_w returns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2015, 07:08   #18548
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
[Thread Ufficiale] Asus DSL-N55U Modem/Router ADSL Dual-Band Wireless-N600

Ragazzi buongiorno,
Chi di voi usa l n55 su Dslam Siemens e chipset della Infineon con provider Telecom. Come vi trovate ?
Questa è una domanda da porvi tempo fa e sempre caduta nel dimenticatoio

Ultima modifica di shoxblackify : 26-03-2015 alle 07:14.
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2015, 08:29   #18549
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
ieri ho notato una stranezza col segnale wi-fi: mi si staccava ogni tanto, in pratica non vedevo più la rete. Dopo qualche seconto/minuto ricompariva.
me l'ha fatto un paio di volte.

è successa anche a voi qualche volta una cosa simile?
Old 26-03-2015, 11:55   #18550
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da m_w returns Guarda i messaggi
io ho affiancato al N55 una scheda tp-link wdn4800 e ad un piano di distanza prende la 5ghz a manetta. non ci sono significativi miglioramenti rispetto alla 2,4ghz che usavo prima ma se devo passare dei film dal disco al pc vedo che qualcosa ha guadagnato.
Sicuramente dipende anche dal dispositivo che si connette, ma già a 10 m di distanza e senza ostacoli la 5 GHz cala e va meglio la 2.4 GHz. In realtà anche dal divano in parte al router i dispositivi tendono a switchare di continuo tra le due frequenze.
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2015, 18:13   #18551
ste-87
Senior Member

L'Avatar di ste-87

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Quote:
Originariamente inviato da jamal72 Guarda i messaggi
infatti è quello che immaginavo...

come secondo router da accoppiare al dsl n55u, cosa mi consigliate ?

i due router andrebbero connessi tra loro via cavo ethernet e su entrambi andranno a connettersi dispositivi sia via wifi che cavo
io ho usato per quell'impiego il vecchio modem/router Netgear DGN3500 che avevo e che è stato sostituito dall'Asus N55 per i valori migliori che ottengo sulla linea con quest'ultimo e il tutto funziona decisamente bene, con una copertura Wifi del 2.4Ghz ampliata ulteriormente intorno tutta la casa anche a diversi metri fuori dall'abitazione

Se l'N55 va a sostituire un altro modem/router che già avevi potresti fare altrettanto senza spendere niente
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Alienware QDOLED AW3423DWF
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2015, 19:34   #18552
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

[Thread Ufficiale] Asus DSL-N55U Modem/Router ADSL Dual-Band Wireless-N600

Ragazzi aiuto !!!! Da mezz'ora non ho la linea ADSL INFOSTRADA. Siccome presumo sia proprio un problema di Infostrada, appunto, chiedo: all'accensione dell'Asus, lampeggia appena 3 volte il led della portante e poi si spegne definitivamente ! Quindi ho sia il led "ADSL" , sia il led della connessione spenti.
Vuol dire che proprio non arriva la portante, vero? Cioè l'Asus non rileva proprio la linea, giusto ?
E presumo che debba spegnere/riaccendere per farlo ri-tentare di tanto in tanto, giusto ? O "se ne accorge" da solo ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 26-03-2015, 19:47   #18553
m_w returns
Senior Member

L'Avatar di m_w returns

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Padova
Quote:
Sicuramente dipende anche dal dispositivo che si connette, ma già a 10 m di distanza e senza ostacoli la 5 GHz cala e va meglio la 2.4 GHz. In realtà anche dal divano in parte al router i dispositivi tendono a switchare di continuo tra le due frequenze.
sono col pc al piano inferiore e circa 10mt di distanza. c'è il vano scale ma a parte quello nessun'altro intralcio. sarò stato fortunato ma la mia esperienza non può che essere positiva.

Corsair Carbide Air 540--Enermax Revolution 1050W--Asus P9X79 Deluxe--i7 4930K--48Gb Mushkin Red--EVGA GTX980 Hydro--X-Fi Titanium Champion Series--Samsung 840Pro RAID--Seagate 3T--Full liquid cooled--Asus MX25AQ
m_w returns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 08:48   #18554
jamal72
Senior Member

L'Avatar di jamal72

Quote:
Originariamente inviato da ste-87 Guarda i messaggi
io ho usato per quell'impiego il vecchio modem/router Netgear DGN3500 che avevo e che è stato sostituito dall'Asus N55 per i valori migliori che ottengo sulla linea con quest'ultimo e il tutto funziona decisamente bene, con una copertura Wifi del 2.4Ghz ampliata ulteriormente intorno tutta la casa anche a diversi metri fuori dall'abitazione

Se l'N55 va a sostituire un altro modem/router che già avevi potresti fare altrettanto senza spendere niente
forse mi son spiegato male io o non ho capito la tua risposta

il DSL-55U rimane dove è ora.. ossia al piano terra collegato alla rete telefonica ed al pc/eth e che mi fa da access point wifi su quel piano

al primo piano collegato tramite cavo eth al dsl-55u invece ho un vecchio linksys che vorrei sostituire,
al quale son collegati sempre tramite cavo ampli/xbox/htpc e che fa da access point per tablet/smartphone

quindi mi serve un router per sostituire linksys perchè spesso sparisce senza motivo, ma ripeto il dsl55 rimane a fare da modem/router/accesspoint lì dove si trova

consigli per gli acquisti ?
Old 27-03-2015, 10:02   #18555
TopSide
Member

L'Avatar di TopSide

Iscritto dal: Aug 2002
Città: VE
Quote:
forse mi son spiegato male io o non ho capito la tua risposta

il DSL-55U rimane dove è ora.. ossia al piano terra collegato alla rete telefonica ed al pc/eth e che mi fa da access point wifi su quel piano

al primo piano collegato tramite cavo eth al dsl-55u invece ho un vecchio linksys che vorrei sostituire,
al quale son collegati sempre tramite cavo ampli/xbox/htpc e che fa da access point per tablet/smartphone

quindi mi serve un router per sostituire linksys perchè spesso sparisce senza motivo, ma ripeto il dsl55 rimane a fare da modem/router/accesspoint lì dove si trova

consigli per gli acquisti ?
Io per dare un buon segnale al primo piano ho messo un Tp-Link TL-WR841ND con lo stesso SSID ma su canale diverso. Mi trovo abbastanza bene e fa il suo dovere con un impegno economico minimo.
Old 27-03-2015, 10:51   #18556
jamal72
Senior Member

L'Avatar di jamal72

grazie topside...

pensavo invece ad un asus N66u visto che mi trovo bene con asus
Old 27-03-2015, 11:14   #18557
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

C'è un aggiornamento del DM...si sanno i miglioramenti ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 27-03-2015, 21:19   #18558
Vincent17
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
Quote:
grazie topside...

pensavo invece ad un asus N66u visto che mi trovo bene con asus
ottimo router ma costa anche 5 volte il tplink...
Old 28-03-2015, 00:38   #18559
KWILD
Senior Member

L'Avatar di KWILD

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Borore
Quote:
Originariamente inviato da Alf69 Guarda i messaggi
Dopo diversi mesi di utilizzo sono soddisfatto di questo router
è stabile e ha un ottimo wi-fi che mi permette di coprire 90mq di casa sia 2,4 che 5ghz. L'unica cosa che riscontro è che se viene spento, all'accensione capita spesso che i devices si collegano in Wi-Fi ma non si naviga, la portante sembra su e l'ip ottenuto da Alice. Devo riavviarlo dalla interfaccia sw poi quando parte non si ferma piu per giorni o settimane. Qualcuno sa come risolvere questo problemino , ho Alice 10Mb.
DSL-N55U
driver dsl 3.16.18.1
firmware 3.0.0.4.376_2736-ge8d4e19
---
Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 6164157
Lan Rx : 3023849
ADSL Tx : 2864805
ADSL Rx : 5691962
CRC Down : 0
CRC Up : 223
FEC Down : 0
FEC Up : 14660
HEC Down : 1875
HEC Up : 0
SNR Up : 13.7
SNR Down : 13.8
Line Attenuation Up : 20.7
Line Attenuation Down : 30.8
Data Rate Up : 909
Data Rate Down : 11612
---
Grazie
Stesso,identico problema.Se spengo e riaccendo il router anche se la spia della portante dopo la sequenza di avvio smette di lampeggiare e rimane fissa ad indicare l'aggancio della portante,in realtà non si aggancia e sono costretto a fare un riavvio dai menù del router per avere un link corretto.Credo sia un problema con l'ultimo FW prima dell'aggiornamento non ho mai avuto questo problema.

Soundcloud

-------------------------------------

UtOnti sconsigliati : dark85

Ultima modifica di KWILD : 28-03-2015 alle 00:40.
KWILD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2015, 09:14   #18560
BadHombre
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
VOIP: xchè mi succede questo?

Ciao, uso Asus DSL-N55U che ritengo un meraviglioso modem/router.
Ho due abbonamenti VOIP, uno con VoipCheap e l'altro con Messagenet.it.
Mi sta succedendo una cosa stranissima: con i portatili riesco a parlare seza problemi con la gente che chiamo ma se uso il PC fisso, non ci riesco più. In altre parole se io chiamo riesco ad ascoltare la voce dell'interlocutore ma la mia voce non passa a lui. Eppure il mic funziona bene perchè con qualsiasi programma posso tranquillamente registrare la mia voce.
Spero qualcuno esperto di VOIP mi possa dare qualche informazione.
Grazie 1000
BadHombre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian